Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Un Sogno
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

suburbancronicle

alleato con the_shire
Registrato il:
25-07-2007
Un Sogno
Quanti di voi sognano di trovarsi a vivere nei mondi fatati di Tolkien ?
Quanti sognano di trovarsi letteralmente catapultati nella terra di mezzo ?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-07-2007 13:46
  • clicca oer vedere il profilo di 6001
  • Cerca altri post di suburbancronicle
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
784
Io sempre,quando lo leggo.Forse però questa sensazione la provo di più col sda,perchè il silmarillion ha quel tono un pò aulico e distaccato che è meno efficace del tono del sda,nel coinvolgere il lettore in questo senso.

Scritto il 25-07-2007 13:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Nólon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Eldalie Roma
Registrato il:
10-02-2006
Mai riuscito a "sognarlo" magari se mi ci impegno...

Sognarlo quando sono cosciente...eh..penso che siano 12 anni. Credo che sia un desiderio che è andato scemando, quello di trovarmi fisicamente nelle TdM così come è descritta nel SdA.

Un po' perchè mi piace pensare che il mondo di oggi ne conservi ancora delle parti in angoli dimenticati dall'uomo, ad esempio alcuni angoli delle Dolomiti o le foreste che ho visitato, così come mi piace pensare che ci siano elfi, istari e nani in incognito tra di noi, travestiti da uomini

Ad esempio, Firiel è dispettoso come un silvano, cocciuto come un nano e generoso come un hobbit nel giorno del suo compleanno

Gondor! Gondor! Terra fra i Monti e il Mare!
Dove soffiava il Vento d'Ovest, e sull'Albero d'Argento la luce pare
Brillante pioggia nei parchi dei Re che più fra noi non sono.
Oh prodi mura! Oh torri bianche! Corona alata e dorato trono!
Oh Gondor! Gondor! Vedran più gli Uomini l'Albero d'Argento,
E tra i Monti e il Mare soffierà più il Vento?

Scritto il 25-07-2007 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5546
  • Cerca altri post di Nólon
  • cita questo messaggio

Viola

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
01-04-2007
Io Io
Io , quando avevo sui 15, 16 anni, sognavo spesso di trovarmi nel mondo di Tolkien ed in particolare nella Contea, il posto che più mi piace del SdA.
Mah forse anch'io sono una hobbit travestita da umana ( vista l'altezza poi non tanto travestita...e visti anche i peli che mi crescono sui piedi!).
Comunque in quel periodo della mia vita Tolkien mi ha salvata ed ha funzionato meglio di qualsiasi antidepressivo contro il DOC che mi affliggeva.
Gli devo tanto

Piccola Hobbit! Dolce come il miele e resistente come le radici degli alberi secolari...

Scritto il 29-07-2007 12:21
  • clicca oer vedere il profilo di 5932
  • Cerca altri post di Viola
  • cita questo messaggio

joicus

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
06-12-2006
300
purtroppo non mi è ancora mai capitato,ma mi piacerebbe

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."(SDA)

Scritto il 29-07-2007 12:59
  • cita questo messaggio

Lauredhel

alleato con house_of_finwe
Eldalie Roma
Registrato il:
06-07-2007
E' un'immagine che porto sempre nel cuore, una specie di stella polare, così luminosa e bella che è uno scudo che mi protegge da ogni cosa, riportandomi sempre al mio centro. Ma non so se definirla sogno: non ne ha i contorni labili e sfumati, nè l'indefinitezza, nè l'incoerenza. E' un qualcosa che sta tra le righe della mia vita, che viene plasmata in virtù della Terra di Mezzo, ma essa è più di un sogno, assomiglia più ai contrni netti e limpidi di una visione del reale, forse non qui, in un altrove, ma vera e non onirica. La vera battaglia la stiamo combattendo nel riplasmare i nostri occhi, educandoli alla bellezza in un mondo che tende all'opposto, e Mordor non è mai stata così reale. La Terra di Mezzo è a mio parere una dimensione segreta, non ha tempo nè luogo, ma è vera e la sua realizzazzione nel nostro cuore è ciò che conta, perchè sono gli occhi a trasformare ciò che vedono, e non viceversa, se se ne ha la forza, come se proiettassero all'esterno ciò che si è costruito all'interno...

"Nel tuo occhio il mio volto, il tuo nel mio/ si specchia e cuori semplici e fedeli/ riposano nei nostri volti: dove/ trovare due più limpidi emisferi/senza Nord affilato, Ovest caduco?"

"Per nessun altro, amore, avrei spezzato/ questo beato sogno. /Buon tema alla ragione, troppo forte per la fantasia./ Fosti saggia a destarmi. E tuttavia/ tu non spezzi il mio sogno, lo prolunghi./ Tu così vera che pensarti basta/ per far veri i sogni e le favole storia. / Entra tra queste braccia. Se ti parve / meglio per me non sognar tutto il sogno/ ora viviamo il resto"

John Donne

Scritto il 30-07-2007 23:09
  • clicca oer vedere il profilo di 5992
  • Clicca qui per inviare una email a Lauredhel
  • Cerca altri post di Lauredhel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.02037 - Query: 0.001611 Elaborazione 0.004077 Print 0.000392 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000882 © Eldalië.it