Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Credete nei sogni?
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

SethGecko

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
26-08-2007
Localitŕ:
Roma
Credete nei sogni?
Una domanda che mi pongo spesso. Ora vorrei sapere come la pensano gli altri.
Voi credete nei sogni? Anche quando essi vengono infranti mille volte, riuscite ancora a crederci?
Io sono sempre piĂą convinto che anche i sogni vadano afferrati e non attesi a lungo.
Purtroppo i miei sono stati infranti in parecchie occasioni, come penso sia successo a molti.
Dove troviamo la forza di crederci ancora? Nella paura di affrontare una realtĂ  o nel coraggio di non arrendersi mai?
(ME PARO MARZULLO!)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-08-2007 21:39
  • clicca oer vedere il profilo di 6015
  • Cerca altri post di SethGecko
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
Localitŕ:
Lamezia Terme
Io pensavo che tu ti stessi riferendo ai sogni che facciamo durante la notte...

I sogni svaniscono per vari motivi. Nel mio caso, sono svaniti perché li ho voluti rimuovere e non perché determinate circostanze mi hanno impedito di realizzarli.

Se non dovessi superare gli esami(fisici e psicologici)di ammissione all'Accademia Aeronautica...beh, in quel caso un sogno svanirebbe. E che sogno...cadrei in una fase di depressione terribile...

Orgoglioso Italiano della Community di FreeSpace.

Scritto il 30-08-2007 22:55
  • cita questo messaggio

joicus

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
06-12-2006
Localitŕ:
i sogni sono il carburante delle nostre vite,senza sogni si esiste soltanto.nel momento in cui qualcuno cessa di sognare piano piano avvizzisce e la sua vita si strascina penosamente,ecco perchè i sogni vanno sempre alimentati con passioni ed esperienze nuove

"Conosco la metĂ  di voi soltanto a metĂ ,e nutro, per meno della metĂ  di voi, metĂ  dell'affetto che meritate."(ISDA)

Scritto il 30-08-2007 23:42
  • cita questo messaggio

Aglaring Vanyar

alleato con Eru
Registrato il:
02-03-2007
Localitŕ:
N/A
Dipende.
Mi è accaduto parecchie volte di sognare eventi successivamente verificatesi.
Sogni Premonitori?
Beh, Si!!

Scritto il 31-08-2007 11:14
  • clicca oer vedere il profilo di 5905
  • Cerca altri post di Aglaring Vanyar
  • cita questo messaggio

joicus

alleato con valinor
Registrato il:
06-12-2006
Localitŕ:
ma nn parlava di quel genere di sogni

"Conosco la metĂ  di voi soltanto a metĂ ,e nutro, per meno della metĂ  di voi, metĂ  dell'affetto che meritate."(ISDA)

Scritto il 31-08-2007 12:25
  • cita questo messaggio

Hallon NĂ©nmacil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
23-08-2007
Localitŕ:
N/A
secondo me, il sogno è il nutrimento dell'esistenza stessa...senza un sogno da realizzare o comunque una meta da raggiungere, la vita umana sarebbe piatta.
il sogno di un amore, di una famiglia, di un lavoro, di un desiderio personali ecc ecc

Scritto il 31-08-2007 12:36
  • clicca oer vedere il profilo di 6010
  • Cerca altri post di Hallon NĂ©nmacil
  • cita questo messaggio

SethGecko

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
26-08-2007
Localitŕ:
Roma
E lì subentra la mia domanda. Da dove prendiamo la forza di crederci sempre anche quando veniamo delusi devastati quando gli stessi vengono infranti?
Dal fatto che riusciamo ancora a credere nello stesso sogno o dal fatto che siamo troppo feriti per affrontare la realtĂ ?
So che è una frase un pò contorta ma io credo che riusciate a capirmi d'altronde siete la comunità di Eldalie, dove io credo che forse un pò di questi sogni si avverino.......per lo meno in minima parte.

Scritto il 31-08-2007 12:48
  • cita questo messaggio

joicus

alleato con valinor
Registrato il:
06-12-2006
Localitŕ:
la forza di continuare a crederci ci viene dal fatto che non tutti si infrangono ma alcuni vengono realizzati!la speranza insomma ci alimenta i sogni

Scritto il 31-08-2007 13:00
  • cita questo messaggio

SethGecko

alleato con isildur
Registrato il:
26-08-2007
Localitŕ:
Roma
E' vero anche questo.
Però a volte nemmeno i sogni sono gratuiti a volte c'è un prezzo altissimo da pagare.....

Scritto il 31-08-2007 13:03
  • cita questo messaggio

joicus

alleato con valinor
Registrato il:
06-12-2006
Localitŕ:
la forza di continuare a crederci ci viene dal fatto che non tutti si infrangono ma alcuni vengono realizzati!la speranza insomma ci alimenta i sogni

Scritto il 31-08-2007 13:03
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
Localitŕ:
Io tendenzialmente ci credo,ma certi miei sogni sono abbastanza irrealizzabili...

Scritto il 31-08-2007 13:21
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Silvy

alleato con house_of_earendil
Comitato Anti-K
Registrato il:
10-09-2004
Localitŕ:
Pero
Forse la gente continua a credere nei sogni perché probabilmente è in attesa che avvenga un miracolo...oppure semplicemente perché è molto meglio continuare a sperare anziché rassegnarsi...altrimenti si cade in depressione.
E' un modo per staccarsi momentaneamente dalla realtĂ , secondo me.
Che poi il sogno si avveri o meno, è secondario...l'importante è sognare e sperare. Fa bene all'anima.

Non tutto quel che è oro brilla, né gli erranti son perduti; il vecchio forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, l'Ombra sprigionerà una scintilla; nuova sarà la lama ora rotta e Re quei ch'è senza corona.

SdA

Scritto il 31-08-2007 14:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4858
  • Cerca altri post di Silvy
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Localitŕ:
Milano
Si può non credere a un sogno che si ha?
(ben diverso da un sogno che si fa)
Avere e vivere un sogno, un ideale, e magari nutrirlo dentro di sè, per avere certezze interiori e punti di riferimento nelle avversità implica strettamente il crederci, dove alla parola credere si da la definizione un po' a spanne di "ritenere importante e attivarsi affinchè rimanga"(come prescriveva il Liga in una sua importante canzone)
Ma attenzione, perchè stiamo usando parole ambigue e ricche, quindi il fraintendimento è un rischio in cui è facile incorrere.
se infatti credere è inteso come "intendere-considerare realizzabile" allora alcuni ostacoli (buono l'esempio di Leron) possono rendere impossibile il nostro sogno-desiderio

..larga è la Foglia, stretta la Via, dite la vostra che io ho detto la mia

Il trismegisto arconte del Regno del Sogno
_________________________ Do chuim gloire De, agus onora na hEirean ____

Scritto il 31-08-2007 15:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
Localitŕ:
Lamezia Terme
Io credo che avere dei sogni nel cassetto sia necessario. Possono essere infranti, ma ci danno la forza di andare avanti. Senza sogni e senza ambizioni non siamo niente.

Certe volte le illusioni sono palesi, e si entra nell'ambito della pateticitĂ . Come dico sempre io, Dystopia > Utopia.

Orgoglioso Italiano della Community di FreeSpace.

Scritto il 31-08-2007 23:45
  • cita questo messaggio

SethGecko

alleato con isildur
Registrato il:
26-08-2007
Localitŕ:
Roma
si credo che la forza ci venga data dal fatto che riusciamo a crederci anche attraverso le avversitĂ .
Fino alla fine, lottare per far si che si avverino ci fa vivere con la convinzione di non essersi arresi mai anche di fronte alla sconfitta.
Un pò come i vecchi cavalieri....

Mi riviene sempre in mente una frase che scrivevo spesso in altri forum che ora come mai mi serve: KEEP THE FAITH!
Mantenere la fede in qualsiasi cosa si creda pur ché sia data dalla nobiltà d'animo......

>>>Usque ad finem!!!!<<<

Scritto il 31-08-2007 23:52
  • cita questo messaggio

SethGecko

alleato con isildur
Registrato il:
26-08-2007
Localitŕ:
Roma
si credo che la forza ci venga data dal fatto che riusciamo a crederci anche attraverso le avversitĂ .
Fino alla fine, lottare per far si che si avverino ci fa vivere con la convinzione di non essersi arresi mai anche di fronte alla sconfitta.
Un pò come i vecchi cavalieri....

Mi riviene sempre in mente una frase che scrivevo spesso in altri forum che ora come mai mi serve: KEEP THE FAITH!
Mantenere la fede in qualsiasi cosa si creda pur ché sia data dalla nobiltà d'animo......

>>>Usque ad finem!!!!<<<

Scritto il 31-08-2007 23:53
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023641 - Query: 0.003085 Elaborazione 0.007434 Print 0.000665 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000347 © Eldalië.it