Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Pessima Puntata
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Seregloth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
11-03-2002
LocalitÓ:
Mantova
Pessima Puntata
Mi associo anch'io...
e' stata una puntata veramente pessima, innanzitutto a partire dal conduttore, il quale si e' presentato con quella ridicola pantomima degli hula hop...
Dorfles tutto sommato era l'unico con l'altr ospite che hanno visto il libro positivamente... anche se con molti errori di concetto (vedi la considerazione di fiaba) ma perlomeno non lo hanno insultato o vilipendiato...
che dire delle domande?
sapeva rispondere esattamente anche mia madre che ha visto il film e si e' fatta raccontare il libro da me e mio fratello!
Senza contare che la trasmissione sembrava imperniata innanzitutto sugli ospiti poi forse c'era anche un libro di cui parlare...
hanno trattato meglio Harry Potter...
Sembrava quasi che volessero dire: ma si' facciamo una puntata su questo libro perche' e' diventato famoso a causa di un film ben diretto...
e quella cosa ridicola sulla destra e sinistra?
insomma, sappiamo che ce ne sono di incompetenti in giro, e che sono aumentati con l'uscita del film... rischio che sapevamo di dover correre, ma qui si e' sfiorato il ridicolo.
Lo so, non sono molto caritatevole, ma non ho nessuna pieta' per Marcore' e gli autori di "Per un pugno di libri" quest'anno.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-03-2002 08:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1045
  • Clicca qui per inviare una email a Seregloth
  • Cerca altri post di Seregloth
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Che domande!
Pensare che non hanno saputo rispondere alla domanda"Dove abitava Gollum!"ARGHHHHHH!!!

Scritto il 12-03-2002 22:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Constance Spry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-01-2002
LocalitÓ:
Siderno Marina
Ti dir├▓...
Sul vilipendio non sono d'accordo: per me il romanzo ├Ę stato alquanto vilipeso.
Alla domanda degli orchetti ho sbagliato anche io, a dire il vero, perch├Ę avrei detto le caverne delle montagne nebbiose. Era una domanda stupidissima, per├▓, secondo me. Che fossero degli or5chetti era abbastanza secondario, e tra l'altro, credo, neanche sicurissimo, visto che gli orchetti non scavano caverne per conto loro, ma di solito usano ed ampliano altre caverne gi├á esistenti. In questo caso la caverna di Gollum avrebbe potuto essere stata scavata da un nano ( forse ho detto una fanfaluca, non datemi troppa corda!).

Scritto il 15-03-2002 20:53
  • clicca oer vedere il profilo di 392
  • Clicca qui per inviare una email a Constance Spry
  • Cerca altri post di Constance Spry
  • cita questo messaggio

kemenamillion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
├Ę vero constance, pure io avrei risposto come te; la domanda era ambigua e malposta.
per il resto non credo che tu abbia detto fanfaluche...
ciao

Scritto il 16-03-2002 17:44
  • cita questo messaggio

Constance Spry

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-01-2002
LocalitÓ:
Siderno Marina
..meno male...
Meno male, credevo di averla sparata!
Ho immediatamente avuto la sensazione che quella domanda fosse piuttosto fuorviante, e comunque non credo che "degli orchetti" potesse essere l'unica risposta.

Scritto il 17-03-2002 11:00
  • clicca oer vedere il profilo di 392
  • Clicca qui per inviare una email a Constance Spry
  • Cerca altri post di Constance Spry
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
vero
├Ę vero,nella realt├á avrebbero dovuto accettare anche"caverna delle montagne nebbiose".Ma da un Marcor├Ę che secondo me il libro non se l'├Ę neanche letto bene,mi sarei aspettata una cosa tipo:"Sbagliato,qua sta scritto caverne degli orchetti!"

Scritto il 17-03-2002 21:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Eowyn21

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
LocalitÓ:
Volevo esprimermi, e un p├▓ sfogarmi su quanto accaduto a "per un pugno di libri", trasmissione troppo nozionistica per definirsi di cultura.
Lo snobbismo ostentato dal comico-presentatore e dal critico(non mi pare di fama mondiale) ben rappresentano la diffidenza con cui gli italini si accostano ad un genere- quello epico e fantastico- che gode all'estero di maggiore considerazione, ma non troppa, per├▓.
I sedicenti intelletuali( fra cui vi si inserisce anche il presentatore) repunano Tolkien e la sua opera, una fiaba, un piacevole libro per ragazzi, nel migliore dei casi, un testo fascista nei peggiori-la povera Aspesi!-, ma non un opera adulta e significativa che ha rivoluzionato un genere e la letteratura in particolare.
Nessuna indignazione ma una profonda delusione per l'ignranza sfoggiata, con orgoglio, dagli ineffabili autori, conduttori, ospiti e critici della trasmissione e di quegli im...lli che ancora non dormono la notte al pensiero se il Signore degli anelli sia o meno di destra.
A tutti loro dedico un accorato: e ovviamente: .Ciao

Scritto il 17-03-2002 22:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
fiaba?
X frodo_ba: sono strasicuro che marcor├Ę non lo ha nemmeno preso in mano il libro (come non ha fatto con molti altri che ha presentato; rivoglio roversi!!!!! )

X eowin21: considerare l'SdA una fiaba non ├Ę che sia poi male; certo, loro hanno usato il termine in un accezzione dispregiativo-circostanziale-paternalistica, ed ├Ę questo il fatto grave. tolkien invece sarebbe stato felice di sentirselo dire (non con quell'accezzione), sappiamo quanto valore dava alla fiaba; sappiamo che non considerava il SdA niente di pi├╣ e che non avrebbe voluto scrivere altro.
quindi quando vediamosentiamo "fiaba" associato alle opere tolkeniane, non inorridiamo subito; prima guardiamo cosa si intende.

Scritto il 18-03-2002 00:34
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
?!
Ma ├Ę stata davvero cos├ş brutta?! Per fortuna che non l'ho vista, allora.

Scritto il 20-04-2002 17:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.019235 - Query: 0.00195 Elaborazione 0.009146 Print 0.000503 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000191 © Eldalië.it