Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
SUIL A MELLYN !
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Mildir

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
SUIL A MELLYN !
Suil a mellyn ! ... ovvero ... Slàn a chairde ! ... è il mio primo saluto a tutti voi di Eldalië nelle due lingue che amo di più !
Sono ,come voi,un grande appassionato di Tolkien, soprattutto delle sue lingue ,e soprattutto dell'Elfico che studio da quando avevo 13 anni !Sono rimasto particolarmente colpito da quante cose ho scoperto di avere in comune col maestro quando lessi per la prima volta "Il signore degli anelli" proseguendo poi con tutte le sue opere pubblicate in italia .... Anch'io da piccolo inventavo lingue ,e anche molte storie ,ci credete ??Per tutta la mia vita poi, non ho fatto altro che studiare lingue , quelle che amo di più sono le lingue antiche : Greco,Latino,Sanscrito,Aramaico,Ebraico e Celtico .Per quanto riguarda le lingue moderne studio un po' di tutto ,a partire,ovvio,dall'inglese per finire al russo,all'arabo,al cinese e .. al Gaelico (Irlandese e Scozzese),una lingua che pochi conoscono ,ma che è assolutamente meravigliosa !Volevo fare i complimenti a chi ,qui,lo conosce perchè ho visto che c'è un utente che lo parla, a volte ....
Ma , la lingua che amo più di ogni altra è, e sarà sempre l'Elfico !Dico questo perchè spero possa essere in qualche modo utile per il progetto Tolkien, a cui mi sono iscritto !Lo è ?
Per finire ,sono sempre stato un grande appassionato di ogni tipo di mitologia e soprattutto di fiabe !Coltivo anche la passione del disegno e dello scrivere ... poesie ,storie ,e canzoni ... in tutte le lingue ! ! !
Direi più che abbondante come presentazione no ? : D
Ora vi lascio ,ci vediamo presto ... Wes tu hall !(tanto per cambiare un po'...)
P.S.:Avrei bisogno di un po' di più informazioni su come posso contribuire al progetto Tolkien ,non ho molto tempo,specie quest'anno,ma ogni mia ora libera sarà per voi SE posso anch'io,nel mio piccolo ,contribuire ...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-10-2008 21:38
  • clicca oer vedere il profilo di 6180
  • Cerca altri post di Mildir
  • cita questo messaggio

Mirime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005

Benvenuto Benvenuto

Non è calpestando i prati che fai crescere l'erba (S.C.)

Scritto il 18-10-2008 23:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Benvenuto!
Se t'interessa il dolce Si elfico troverai degna compagnia tra gli eruditi di codesto gaio concilio!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 19-10-2008 00:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Un appassionato di lingue! Sei più che benvenuto, qui chi coltiva la passione per le opere del professore e le lingue da lui inventate è sempre ben accetto.

Mi auguro che le tua permanenza sia gradevole.
Sappi che abbiamo un piccolo circolo linguistico, purtroppo ora nno è molto attivo però all'occorrenza credo potrai trovare altri utenti che si interessano a questo settore del mondo tolkieniano. Per inciso, ne faccio parte pure io, ma la mia è una conoscienza molto, molto elementare.

Scritto il 19-10-2008 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Aiya, Elenion Ancalima!
Mae govannen, mellon!

Non ti ingannare, io so ben poco (purtroppo) di Elfico... anche se il mio amore per esso è sconfinato...

Era costui un Uomo di alto rango, simile ad Aragorn in certi momenti; forse il suo lignaggio era meno alto, ma più vicino e tangibile: uno dei Re degli Uomini nato in tempi più recenti, ma impregnato della saggezza e della tristezza dell'Antica Razza.

Non marcerò per strade spente e piatte/ Per formule precise, frasi fatte/ Nel mondo immutabile ove chi fa/ Con l' arte di creare nul parte ha.

Scritto il 19-10-2008 14:01
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Grazie ! Avrei bisogno di sapere ,se possibile, qualche cosa in più ,come dicevo ... specie dove posso postare discussioni linguistiche ,e come posso mandarvi articoli ,poesie ecc. ... ce ne ho a iosa ....
A presto ! Mildir

Hannon ! Moenithon aen istad ,ae charui, pen-nad an ,be bennen ... edregol vas chae naedin chlam-bediaid ,ar be haedyl ,lîr ar henu ... an uved han aerin ...
Na-minui ! Mildir

P.S.: Spero di non aver sollevato un polverone eh eh !Darò una spiegazione ad ogni singola parola che ho detto ... i miei studi sono partiti dal "corpus" tanto tempo fa ma ora sono indipendente da ciò e molti termini sono coniati da me ... non invenzione ,ma inferenza e deduzione !
Per ora dico solo che,se leggete velocemente : ae=ä e oe=ö chiaro ?
Spero i linguisti non se la prendano troppo ...
A.T.:Selin hothrol ú-orthannen hae hae ! Annathon phaeliad an erui bed illin i bennen ... i-milorath nin minianner ed i-"corpus" lû allen aen dan hì o^n ilwedhui e han ar thelid aellin echaennin ed nin na^r ... ú-dulthad ,nan glostor ar echoliad ! an hì erui bedin ae rinnui gennadh : ae=ä a oe=ö calui ?
Selin chlamnirath ú-coenir hon den ûb ...

"Un tempo sapevamo quella terra, Tu e Io,
e una volta là vagando siamo andati,
nei lunghi giorni da lungo tempo nell'oblìo,
una bimba bruna, un bimbo con i capelli dorati."

Scritto il 20-10-2008 22:26
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Ben giunto e benincontrato!

Mildir il 18-10-2008 21:38 ha scritto:
Avrei bisogno di un po' di più informazioni su come posso contribuire al progetto Tolkien ,non ho molto tempo,specie quest'anno,ma ogni mia ora libera sarà per voi SE posso anch'io,nel mio piccolo ,contribuire ...

Se vuoi informazioni sulle iniziative in corso, dai un'occhiata a
http://www.eldalie.it/nolemeldor.php
http://www.eldalie.com/saggi/Progetti.htm
Per altri dubbi puoi chiedere direttamente al sottoscritto, che per questo ti ringrazia sin da ora.

Mildir il 20-10-2008 22:26 ha scritto:
Grazie ! Avrei bisogno di sapere ,se possibile, qualche cosa in più ,come dicevo ... specie dove posso postare discussioni linguistiche ,e come posso mandarvi articoli ,poesie ecc. ... ce ne ho a iosa ....

Per le discussioni linguistiche, vedi la sezione "Tolkien-Lingue" di questo stesso forum.
Per l'invio di materiali, gli articoli li riceverò volentieri io stesso, mentre le poesie vanno inviate a Nymlhyril che poi si occuperà di farle inserire nella sezione delle opere degli Eldalië.

i miei studi sono partiti dal "corpus" tanto tempo fa ma ora sono indipendente da ciò e molti termini sono coniati da me ... non invenzione ,ma inferenza e deduzione !

Ecco perché non riuscivo a leggere
Scherzi a parte, se hai messo a punto un tuo dialetto Sindarin occorre che indichi con esattezza quali sono le parti che hai elaborato tu e con quale procedimento compositivo. Noi abbiamo sposato la causa della ricerca e quindi non ci fossilizziamo graniticamente sulla filologia tolkieniana, però la ricerca ha le sue regole e il suo rigore, per essere attendibile: per cui sono curioso di sapere di più sul tuo operato. Per ora,

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 21-10-2008 09:21
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Grazie di tutto Gianluca ! è un onore ricevere una risposta direttamente da te ...
Non sono ancora molto pratico del sito per questo domandavo dove posso postare discussioni ecc. ... abbiate pazienza .
Devo mandare il materiale (poesie ecc.) direttamente a Nymlhyril ?con un messaggio privato vuoi dire ?
Questo sito è tutto un po' diverso dagli altri ... come faccio a quotare un messaggio senza riscrivere io tutto il testo a memoria (scusate l'ignoranza ...) ?Booooh ....
Comunque io non ho sviluppato nessun mio dialetto Sindarin ... ho semplicemente cercato di capire come Tolkien costruiva l'elfico ... e dopo anni di studio sono arrivato ad una conclusione veramente strabiliante :
ESISTE UN CONCATENAMENTO LOGICO ,BASATO SU RADICI ,DESINENZE E APPLICAZIONI DI VARIO TIPO,CHE LEGA L'INTERA LINGUA ELFICA ,E RENDE POSSIBILE RICAVARE, DAL CORPUS DISPONIBILE,TUTTI I VOCABOLI DELL'ELFICO QUALE TOLKIEN LO IMMAGINAVA ...(scusate il maiuscolo ,è solo per sottolineare l'importanza )Ora ciò che mi aspetto che mi diciate è qualcosa come :"Non essere assurdo !".Non posso raccontare qui l'intera storia e le implicazioni della mia scoperta ma ,in altro luogo,vi dimostrerò che non sto dicendo un'assurdità ... almeno non così grande .Ora dirò solo questo: una volta che lo hai capito,quando hai scoperto come funziona il meccanismo ...be ... puoi parlare elfico come l'italiano o l'inglese !Incredibile no ?E tuttavia voglio essere umile :mi limiterò a considerarla come una mia teoria ... voi stessi avrete modo di scoprire se ho ragione o no ,se e quando avrò occasione di dirvelo ... (spero presto e voi ? a qualcuno interessa ?)Una volta capito il trucco,come dicevo ,scopri anche un'infinità di cose sul corpus ... risposte alle domande che molti si fanno ...
Scusate la lunghezza ...

Mildir o Lorien

Scritto il 21-10-2008 19:03
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Mildir il 21-10-2008 19:03 ha scritto:
Grazie di tutto Gianluca ! è un onore ricevere una risposta direttamente da te

Ma figuriamoci!

Devo mandare il materiale (poesie ecc.) direttamente a Nymlhyril ?con un messaggio privato vuoi dire ?

No, suggerirei di usare la posta elettronica

Questo sito è tutto un po' diverso dagli altri ... come faccio a quotare un messaggio senza riscrivere io tutto il testo a memoria

Non poi così diverso... solo che a noi piace la lingua italiana e quindi invece del solito pulsante "quote" ne abbiamo messo uno con su scritto "riporta", che svolge la stessa funzione ma (a differenza dell'altro) è decisamente eufonico

Comunque io non ho sviluppato nessun mio dialetto Sindarin ... ho semplicemente cercato di capire come Tolkien costruiva l'elfico ... e dopo anni di studio sono arrivato ad una conclusione veramente strabiliante

Ecco, il punto sta proprio lì: è una conclusione cui sei giunto *tu* (ci sono svariati modi di evidenziare del testo senza metterlo in maiuscolo, che è considerato urlare e contrario alla netiquette ) ma riguardo alla quale non c'è, ovviamente, nessuna prova che sarebbe la stessa conclusione cui era giunto Tolkien.
Ecco perché parlavo di "dialetto". Diciamo che tu hai sviluppato un neo-Sindarin, anche se basato su regole di derivazione in accordo con lo sviluppo tolkieniano - per quanto noto. Il che, se vogliamo, ti mette sullo stesso piano di un David Salo e mi rende piuttosto curioso di mettere gli occhi sul tuo costrutto e discuterne

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 21-10-2008 21:50
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Mae,mae ... credo che allora comincerò a scrivere un po' di cose .... grazie per l'incoraggiamento ...
Ecco perché non riuscivo a leggere
Scherzi a parte, se hai messo a punto un tuo dialetto Sindarin occorre che indichi con esattezza quali sono le parti che hai elaborato tu e con quale procedimento compositivo. Noi abbiamo sposato la causa della ricerca e quindi non ci fossilizziamo graniticamente sulla filologia tolkieniana, però la ricerca ha le sue regole e il suo rigore, per essere attendibile: per cui sono curioso di sapere di più sul tuo operato. Per ora,

Ripensandoci ... ma com'è possibile che non capiate nemmmeno una parola ? Quello che senza dubbio vi giunge nuovo è: Sadol(=articolo,particella)(pl.Saedyl, lenito :Haedyl),Ler(=libertà,scioltezza,esulamento o anche poesia)(accezzione data da me )(pl.Lîr),Tulthad(=invenzione,"reaching for a thing")(lenitoulthad),Clostor(=importazione,inferenza)(locativo verbo-formale di Colia-ortare)(contrazione di "Colostor" lenito:Glostor),Echoliad(Ed+coliad)(=De-duzione,"portare da"),Sothrol(=polverone,"impolveratore")(Lenito:Hothrol,da Soss=spazzatura,polvere),Minui(=inizialmente,presto,"early"),Lhamnir(=linguista,lett.:uomo della lingua), allen/pl.aellin(agg.=molto/molti,dal Quenya fuori corpus Alya/Alyë ma al participio aggettivale),illen/pl.illin(=tutto/tutti,ogni ;stessa cosa di allen ma dal Quenya Ilya/Ilyë ) e forse qualcosa che mi è sfuggito ... casomai chiedete .... a parte questo degli esperti come voi dovrebbero conoscere tutto ma proprio tutto !Ho solo messo gli umlaut staccati e senza sostituire (perchè potete dirmi quello che volete ,ma io proprio non ci credo che si sostituisce ,è illogico e distruttivo della comprensibilità)....

A parte questo ... credo di aver causato un fuggi fuggi generale parlando troppo di lingue ... aiutooo !non era mia intenzione !
Edavo nin !(lo capite questo almeno ?) amo tantissime altre cose di Tolkien e di Ennor (e questo ? ) e solo che al momento le lingue erano la questione più urgente !Davvero Gianluca tu hai al tempo stesso liquidato con facilità le mie affermazioni e incoraggiato a spiegarle .. che strano... però sei molto gentile ,grazie !

Un saluto a tutti gli elfi ,gli hobbit e a tutto il popolo di questo sito popolosissimo e simpaticissimo !è proprio una gran bella famiglia !
Ho raggiunto come mio solito le vette della prolissità e noiosità ma spero in futuro di non annoiarvi più !
P.S.:Sto facendo un dizionario etimologico e ragionato(la scelta di ogni significato/accezione/contesto è motivata e spiegata etimologicamente) di Noldorin e Sindarin per derivazione ... dovrebbe includere tutte le parole del latino ...non so se riuscirò a finirlo prima del 2090( )ma sta venendo bene ed è un lavoro parallelo alle rispettive grammatiche ... forse vi riporterò alcune sezioni (brevi) se volete ....

Mildir o Lorien (promettendo di essere più breve in futuro )

Scritto il 22-10-2008 19:09
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Mildir il 22-10-2008 19:09 ha scritto:

P.S.:Sto facendo un dizionario etimologico e ragionato(la scelta di ogni significato/accezione/contesto è motivata e spiegata etimologicamente) di Noldorin e Sindarin per derivazione ... dovrebbe includere tutte le parole del latino ...non so se riuscirò a finirlo prima del 2090( )ma sta venendo bene ed è un lavoro parallelo alle rispettive grammatiche ... forse vi riporterò alcune sezioni (brevi) se volete ....

Stai lavorando a delle grammatiche Sindarin e Quenya? Con esercizi magari? Allora sei veramente un mito e la tua venuta su Eldalie non può che essere un evento fortunato. Credo che sia assai salutare qualcuno che contribuisca a rilanciare gli studi linguistici.

Spero che seguiranno gustose novità e profittevoli chiacchierate.

Scritto il 22-10-2008 20:49
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Naerfindel il 22-10-2008 20:49 ha scritto:

Stai lavorando a delle grammatiche Sindarin e Quenya? Con esercizi magari? Allora sei veramente un mito e la tua venuta su Eldalie non può che essere un evento fortunato. Credo che sia assai salutare qualcuno che contribuisca a rilanciare gli studi linguistici.

Ah, mitico corso di Sindarin... che sogno sempre frustrato....

Era costui un Uomo di alto rango, simile ad Aragorn in certi momenti; forse il suo lignaggio era meno alto, ma più vicino e tangibile: uno dei Re degli Uomini nato in tempi più recenti, ma impregnato della saggezza e della tristezza dell'Antica Razza.

Non marcerò per strade spente e piatte/ Per formule precise, frasi fatte/ Nel mondo immutabile ove chi fa/ Con l' arte di creare nul parte ha.

Scritto il 22-10-2008 21:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Volevo dire altre due cose ... : 1)Sono perfettamente consapevole che le mie deduzioni sono "mie" e non c'è nessuna prova che Tolkien ragionasse allo stesso modo ... sarebbe estremamente presuntuoso da parte mia dire questo .Io non voglio assolutamente essere presuntuoso,anzi,è la prima volta in vita mia che sono così ... immodesto ,diciamo ... ma è anche la prima volta che ho modo di comunicare a qualcuno come voi ciò che penso ... perdonate dunque se nella fretta ho involontariamente comunicato ciò che io stesso penso (e forse mi illudo) di aver raggiunto ,dando un'apparenza di presunzione ... è da 13 anni che studio letteralmente ogni più piccolo particolare dell'elfico ... ho lavorato una vita ,unicamente per passione ,a cercare il senso di ogni più piccolo pezzetto di questa lingua,chiedendomi se si potesse ricavare dal corpus disponibile(che ormai so a memoria) altro materiale ... ho in testa da 14 anni un'unico obiettivo: parlare l'elfico come l'italiano. La ricerca ,come dice Gianluca ,ha regole precise ,e io le ho sempre rispettate; dopo anni di lavoro pareche io sia stato premiato di questo impegno: è come se all'improvviso avessi capito tutto (o quasi) quello che prima non capivo ,un flash... cosa penso di aver trovato ? ...una chiave per parlare elfico,un legame logico che circoscrive la lingua stessa... talmente verosimile,talmente reale e geniale (secondo il mio umile parere,ovviamente può essere tutto il contrario) che sembra(ma sul serio) fatto dal professore stesso ...non dirò altro .E' uno dei motivi più forti per cui mi sono iscritto qui :volevo comunicarvelo nella speranza che,a qualcuno ,come me,piaccia l'elfico tanto da desiderare di parlarlo ?E' possibile questo ?Ditemi sinceramente ... sono poi così pazzo ?
2)Ho una domanda importante : Sapete se e quando usciranno in italia i libri non ancora tradotti della serie "The history of the middle earth" ????? Aspettavo con ansia "The lays of Beleriand" in italiano ...

P.S.:Vado molto di fretta ... si vede ????(nei post precedenti)... ma non preoccupatevi ,andrò con calma molto presto ... soprattutto se dovrò spiegare il mio "operato"
P.P.S.:Avevo parecchio da dirvi ... si vede ???'( )Sarò più breve e andrò per gradi ,promesso !Ma sarà lunga lo stesso ...
P.P.P.S.:Gianluca vuol percaso dire che se io gli mandassi degli articoli in cui espongo le mie teorie ,sarebbero accettati ?Wow ...voglio dire ... va be' in una discussione ma anche un'articolo .... sul serio posso ?
P.P.P.P.S.er quello che ho detto manterrò ogni cosa ,non sono tipo da gettare la spugnia ... solo ,per favore,non aspettatevi tutto e subito ... un po' alla volta spiegherò tutto e vi vorrei mandare anche molte mie opere .

Scritto il 22-10-2008 21:30
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008

Grazie ,lo spero anch'io
Spero di poterlo rendere un sognio felice ... o quanto meno una speranza .

Scritto il 22-10-2008 21:46
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
Davvero Gianluca tu hai al tempo stesso liquidato con facilità le mie affermazioni e incoraggiato a spiegarle .. che strano... però sei molto gentile ,grazie !

Abituati, non sono mai stato meno strano di così
Comunque, se ho dato l'impressione di aver "liquidato con facilità" la questione non era affatto questo l'intento. E' che anch'io, come te, in questi giorni vado un po' di fretta, ahinoi...

Sto facendo un dizionario etimologico e ragionato(la scelta di ogni significato/accezione/contesto è motivata e spiegata etimologicamente) di Noldorin e Sindarin per derivazione [CUT] forse vi riporterò alcune sezioni (brevi) se volete

"Forse"? "Se" vogliamo?
Ritieniti semplicemente obbligato a diffondercelo!

uno dei motivi più forti per cui mi sono iscritto qui :volevo comunicarvelo nella speranza che,a qualcuno ,come me,piaccia l'elfico tanto da desiderare di parlarlo ?E' possibile questo ?Ditemi sinceramente ... sono poi così pazzo ?

Se sei pazzo, allora qui non siamo da meno. E, come ho già detto altrove, la diffusione delle lingue elfiche è uno degli scopi principali del nostro Progetto. Ergo, sei capitato a fagiolo...

Sapete se e quando usciranno in italia i libri non ancora tradotti della serie "The history of the middle earth" ?

L'unica cosa certa che sappiamo è che l'argomento continua a non essere neanche in discussione, purtroppo.

Gianluca vuol percaso dire che se io gli mandassi degli articoli in cui espongo le mie teorie ,sarebbero accettati ?Wow ...voglio dire ... va be' in una discussione ma anche un'articolo .... sul serio posso ?

Vedi sopra: non è che "puoi", ritieniti *obbligato* a mandarli. Però gli articoli li ricevo io

Scritto il 23-10-2008 09:38
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Mildir il 22-10-2008 21:46 ha scritto:

Grazie ,lo spero anch'io
Spero di poterlo rendere un sognio felice ... o quanto meno una speranza .

Siamo molto fiduciosi e attendiamo con ansia buone nuove.

Scritto il 23-10-2008 17:07
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.067359 - Query: 0.000704 Elaborazione 0.049169 Print 0.001393 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000615 © Eldalië.it