Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La bellezza della natura in Tolkien
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Oh...
questa è davvero una bella discussione! La natura...
Amo la natura, amo tutte le piccole cose della natura! E ringrazio il prfessore, perchè è riuscito, in molte descrizioni a colgliere le bellezze che la natura ci dona.
La natura √® colei che molte volte risponde alle nostre domande o ai nostri bisogni...non trovate? Vi confido che quando mi sento spossatto o stressato, mi basta guardare le formiche per sentirmi nuovamente in forma. spero di non essere preso per pazzo, ma ... la mia spossatezza scompare quando vedo una formica che porta una briciola pi√Ļ grande di lei. Lei ce la fa... lo so, sono impazzito...ma √® la natura che mi intontisce, e ne sono felice!
I tramonti sono così caldi e dipinti dalle mie parti...sono davvero stupende e mi sciolgo davanti a tutta questa bellezza....le montagne innevate contornate da un tramonto che sfuma dal rosa al viola...è davvero stipenda la natura!

Falby

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-02-2003 00:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Glamdring1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
15-01-2003
Localitŗ:
prato
Il 25/01/03 Alyon ha scritto
Parlamene!!! ORA!

Esclusivamente agli amanti della natura....

leggete l'articolo "Tai Chi e Natura" sul sito http://www.tai-chi-chuan.it...e' molto interessante....

Con la tranquillita' l'acqua torbida diventa a poco a poco chiara.
Con il movimento a poco a poco si produce la quiete.

Scritto il 18-02-2003 11:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2516
  • Clicca qui per inviare una email a Glamdring1
  • Cerca altri post di Glamdring1
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Grazie per il link Glamdring, purtroppo da qualche anno ho dovuto smettere con la thai boxe, e stavo considerando di ricominciare con un attivit√† pi√Ļ tranquilla, tipo il thai chi.

Bello il sito in generale.

Ciao

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 18-02-2003 15:41
  • cita questo messaggio

Glamdring1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
15-01-2003
Localitŗ:
prato
Te lo consiglio vivamente....mi sono riscoperta con il tai chi....
Io ho iniziato a praticarlo per dei problemi di contratture muscolari dovuti a stress e ahime'...al tipo di lavoro che faccio (ufficio).Avevo sentito parlare di questa disciplina, ma inizialmente ero molto scettica...poi con il tempo ho visto che funzionava....cominciavo veramente a stare meglio, e non solo fisicamente. Sono rimasta affascinata da subito...e poi con la pratica impari infinite cose sul tuo corpo e su te stesso a cui non avevi mai pensato....per non parlare poi del praticare il tai chi in mezzo alla natura....bellissimo...
Provare per credere....

Ciao...

...la notte che viene e' un'orchestra di lucciole e ginestre.....

Scritto il 19-02-2003 10:29
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ti farò sapere, anche se non é una cosa per l'immediato futuro. Quando mi allenavo a suo tempo ho avuto occasione di osservare alcuni maestri, e sono sempre rimasto affascinato.

Firiel Tindomerel

Scritto il 19-02-2003 10:43
  • cita questo messaggio

Glamdring1

alleato con gandalf
Registrato il:
15-01-2003
Localitŗ:
prato
Stamattina, ho visto "nascere" una nuvola....
...c'era un cielo azzurro,limpidissimo, senza nuvole, mentre facevo colazione visto la splendida giornata (anche se fredda) sono uscita fuori sul balcone....mi sono messa a guardare il cielo....a un certo punto ho intravisto un batuffolino bianco, quasi un puntino, sbucare dal cielo...l'impressione era come se ci fosse stato un buco da dove poi e' sbucato questo puntino bianco che ha cominciato ad ingrandirsi fino a formare una vera e propria nuvoletta....bellissimo....non avevo mai visto un fenomeno del genere....la natura mi sorprende ogni giorno sempre di piu'...

Scritto il 21-02-2003 10:42
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Oh che belle parole hai detto....e che fortuna hai avuto!
Ank io ho avuto esperienze con una nuvola....anzi molte mattine dalla mia classe guardo verso il castello.. e vedo una nuvoletta illuminata dal sole...ma il sole non è ancora apparso...è coem dire...un'ambasciatrice ...
o nel tramonto...ci sono di quellle nuvole che portano gli ultimi raggi del sole come se fossero dei paggetti che portano il velo di una sposa....

W le nuvole!!!

Ciao caio
Falby

Scritto il 24-02-2003 13:16
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Io spesso la mattina vedo volare stormi di uccelli nel cielo freddo e terso. E' un'immagine bellissima, come una nuvola scura che passa rapidissimamente sopra di me che aspetto l'autobus per andare al lavoro. Chissà quanta altra gente lo nota... In una grande città la natura sembra assente, ma basta fare un attimo attenzione per scoprire che è là, anche in mezzo al traffico e al rumore...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 25-02-2003 15:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
A me sembrano due mondo completamente diversi la natura e la cittÀ (forse perchè lo sono?eheh)...no, non in questo senso, voglio dire...la città e la montagna, apparentemente congiunte...sono immensamente staccate...nn so se anche voi avete quetsa impressione...nn so nemmeno se mi sono spiegato...credo di no (nn è una semplice apparenza, ma uffff)
lascio erdere, nono sono proprio in vena di dire nulla
Falby

Scritto il 26-02-2003 17:59
  • cita questo messaggio

^Heri^

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
Localitŗ:
N/A
natura in città
Eowyn15 il 25-02-2003 15:47 ha scritto:
Io spesso la mattina vedo volare stormi di uccelli nel cielo freddo e terso. E' un'immagine bellissima, come una nuvola scura che passa rapidissimamente sopra di me che aspetto l'autobus per andare al lavoro. Chissà quanta altra gente lo nota... In una grande città la natura sembra assente, ma basta fare un attimo attenzione per scoprire che è là, anche in mezzo al traffico e al rumore...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Nuvole e uccellini..non saprei. Alla mattina quando mi sveglio e guardo fuori dalla finestra vedo una distesa di case e cantieri in costruzione con tanto di gru che si stagliano all'orizzonte. Tutto è avvolto in una luce blu che tocca il violaceo vicino ai lampioni arancioni. A volte la luna appare accanto ad una alta gru che illumina il cantiere sottostante con il suo faro abbagliante, praticamente una seconda stella...Poi il sole incomincia ad alzarsi, il sensore del faro lo fa spegnere graduatamente, assieme a lui si spengono i lampioni e la città si fa prima rosa, poi gialla..e si sveglia..
..e vi dirò che tuttociò mi affascina da morire!!!
La differenza con la campagna, la montagna o il mare è netta, questo è un fascino notturno cittadino che mi porto dietro da un bel po'..

"We are such stuff as dreams are made on" (W.Shakespeare, The Tempest)

Scritto il 26-02-2003 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

Pako

alleato con isildur
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
N/A
Ragazzi,
leggendo e rileggendo le opere del professore ho effettivamente 'riscoperto' la natura .... riscoperto, si, perch√® per un certo periodo della mia vita era praticamente scomparsa dalla mia esistenza .... esisteva intorno a me (nonostante abiti in una grande citt√†) ma non me ne rendevo conto ... c'era ma non la sapevo vedere ... un p√≤ come giustamente scrive Eowyn qualche post pi√Ļ su ... quante persone si rendono conto della natura che ci circonda sopratutto in una grande citt√† ?

File REALITY.SYS corrupted, Reboot Universe ? [Y/N] _

Scritto il 04-03-2003 17:17
  • cita questo messaggio

Alyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
03-12-2002
Localitŗ:
Bologna
Ecco cosa non va:
Mi sono accorto, tornando sui monti dopo molta città, che non si sente tanto la mancanza dei monti non appena ti abitui ai ritmi cittadini cosa gravissima!

E tutte le volte che ho l'occasione per farmi due giorni di natura, al sol pensiero di dover tornare mi assale una tristezza infinita.. infinita e solida; e mi sento un po' pi√Ļ vicino alle radici della montagna e molto, molto pi√Ļ lontano dalle onde elettromagnetiche e dalle polemiche delle trasmissioni tv

Che desolazione...

Alyon

Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere, allora meglio sarà per voi uscire dall'aia dell'amore, nel mondo senza stagioni, dove riderete, ma non tutto il vostro riso, e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

Scritto il 17-03-2003 00:06
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
che bello abitare in Ticino... non metropolitano, da cittadino a paesano, circondato da verdi monti e vallate, e fiumi, e fabbriche e ... ok...

Scritto il 18-03-2003 14:18
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel ha ragione....ahhhhhhhh
Sono satto a Genova con la scuola tre giorni ed ho visto la schifezza delle città italiane, anche se conme paesagggi..non ho nulla da ridire.
Ma non riuscirei ad abitare in una città italiana....W IL TICINOOO

Falby

La nutella dà nutrimento, forza e ... dolcezza

Scritto il 31-03-2003 13:10
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Yep, non √© una questione di razzismo. L'Italia ha i omnumenti pi√Ļ belli del mondo, peccato che √© "cos√¨" per quanto nei miei recenti viaggi, a dispetto a quelli di una decina di anni fa, noto un leggero miglioramento in ordine e pulizia, almeno nelle zone di interesse culturale.

Noi in Ticino non abbiamo niente da vedere... ma é bello così

Firi

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 31-03-2003 14:15
  • cita questo messaggio

Pako

alleato con isildur
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
N/A
Falby il 31-03-2003 13:10 ha scritto:
Sono satto a Genova con la scuola tre giorni ed ho visto la schifezza delle città italiane, anche se conme paesagggi..non ho nulla da ridire.

Cosa intendi per schifezza delle città italiane ? Descritto così sembra che hai visitato la discarica del porto vecchio ....

Firiel ha scritto:

Yep, non √© una questione di razzismo. L'Italia ha i omnumenti pi√Ļ belli del mondo, peccato che √© "cos√¨" per quanto nei miei recenti viaggi, a dispetto a quelli di una decina di anni fa, noto un leggero miglioramento in ordine e pulizia, almeno nelle zone di interesse culturale.

Bè anche perchè non mi sembra che voi siate di ceppo Austro-Ungarico ma piuttosto che vi esprimiate nell'italico linguaggio retaggio, oltre che della zona in cui abitate anche, magari delle vostre origini italiane ....
Anche la svizzera ha il cioccolato pi√Ļ buono del mondo .... peccato che √® "cos√¨"

File REALITY.SYS corrupted, Reboot Universe ? [Y/N] _

Scritto il 04-04-2003 10:24
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.220097 - Query: 0.005936 Elaborazione 0.037098 Print 0.001 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000737 © Eldalië.it