Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
27.02./01.03 Visita alle Bianche Torri
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
27.02./01.03 Visita alle Bianche Torri
√ą con grande piacere che mi trovo a comunicarvi questa notizia.

Dopo svariati anni di silenzio, torna finalmente alla ribalta una sana vecchia tradizione targata Eldalie: un'incontro cittadino.

Ovviamente la scelta della citt√† non poteva venir banalizzata, motivo per cui ci siamo fatti cullare da una delle pi√Ļ amate dal nostro Professore: Minas Tirith, err, pardon, Venezia. Va beh, fa lo stesso.

Abbiamo deciso di lasciar passare la frenesia del carnevale, al fine di poter avere prezzi pi√Ļ accessibili, nonch√® trovar posto dove alloggiare.

Il programma di questo incontro, molto aperto, rispecchia l'idea di convivialità, e sarà orientato essenzialmente a rivedere vecchi amici, conoscerne di nuovi, mangiare, bere e divertirsi insieme.

Qualora qualcuno desiderasse contribuire all'organizzazione del weekend in qualsiasi modo (strumenti musicali, recite, letture o quant'altro) è liberissimodi farlo, ed ovviamente benvenuto.

La pietra miliare dell'incontro sarà idealmente la cena del sabato, che stiamo alacremente preparando.

Per qualsiasi domanda o informazione, potete postare in questa discussione, o contattare direttamente la referente per l'incontro: Nolwen, o il sottoscritto.

Questa discussione verrà aggiornata man mano che l'incontro andrà a delinearsi.

All'occasione di potervi incontrare numerosi, e di poter trascorrere dei piacevoli giorni insieme, e rinnovando i miei auguri pr le feste in corso rimango Firiel, Messer Esagerato, colui che vi vuole numerosi e belli carichi.

* * *

Assemblea annuale dell'associazione culturale
Come riportato sul sito www.eldalie.com, nella mattinata di domenica 1 marzo presso l'albergo "Alloggi agli artisti" si terr√† l'assemblea annuale dell'associazione culturale Eldali√ę, con prima convocazione alle ore 10:30 e seconda convocazione alle ore 11:30. Come sempre potranno assistere anche i simpatizzanti non iscritti. Disponibile anche la consueta procedura per le deleghe di voto, per permettere a chi non ci sar√† di esprimersi sui punti in discussione.

Informazioni viaggi: seguono.

Informazioni alloggi: seguono.
Dopo un'attenta analisi dei costi e della situazione traffico, siamo giunti alla conclusione che stare in zona Stazione S. Lucia sia la cosa meno dispendiosa e pi√Ļ comoda. Ricordo che la corsa singola in motonave costa tipo 6 euro, per cui cercare qualcosa "fuori" che costi meno, tenuto conto il viaggio gi√† di suo √® poco sensato.

Per cui prego -tutti- gli interessati di voler scrivere chiaramente nell'apposita discussione la propria registrazione comprendente:
-giorno/i di pernottamento
-numero di persone
-eventuali desideri particolari (ricerca compagni di camera ecc)

Costo: Euro 30.- / persona.
Camere da 2-4 persone.

Si consiglia di far pervenire la prenotazione con la massima tempestività, al fine di evitare che i posti vadano ad esaurirsi.

Informazioni pasti

In linea di massima definiremo un locale per il pranzo del sabato che ci possa ospitare tutti, verosimilmente qualcosa di leggero sia fisicamente che per il portafogli, tipo tramezzini et similia.

Per la sera stiamo aspettando risposte da una birreria con cucina e pizzeria, che mi dicono meriti, ed abbia a disposizione una saletta che potrebbe fare al caso nostro.

Aggiornamenti

• Tra le proposte giunte, si sta parlando di riprendere le fila di un vecchio progetto di Legolas_Listari, e di mettere in piedi la gilda musicisti di Eldalie. Verosimilmente durante la due giorni veneta ci sar√† occasione di discuterne, magari accompagnati da uno strumento o tre.

• F√≠riel Tind√≥merel

Ci si può allontanare solo fino a un certo punto dalla propria vera anima prima che il legame si spezzi, o ci richiami indietro. Io sono fortunato. Sono stato richiamato. Cammino ancora una volta nella fedeltà a me stesso.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-01-2009 12:24

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
    Registrato il:
    08-09-2002
    Localitŗ:
    (CH) Giubiasco
    Un piccolo aggiornamento. Questa sera, quasi per caso, ho avuto modo di fare qualche chiacchiera con Nolwen, Istamarth, Legolas_Listari, Piè e simili, al fine di mettere in tavola qualche carta.

Chiunque fosse comodo, o in zona, per dare una mano organizzativa è il benvenuto. Tegolino e Istamarth hanno fatto una proposta carinissima per il sabato, che vedremo di concretizzare ed annunciare su questi canali.

Nel frattempo i veneziani sono sguinzagliati ad organizzare convenzioni alberghiere e culinarie, a vostro e nostro beneficio.

A presto.

Fíriel Tindómerel

Ci si può allontanare solo fino a un certo punto dalla propria vera anima prima che il legame si spezzi, o ci richiami indietro. Io sono fortunato. Sono stato richiamato. Cammino ancora una volta nella fedeltà a me stesso.

Scritto il 07-01-2009 22:15

Naerfindel

foglia di Laurelin
    Silmaril Silmaril
    anello del potere
    alleato con house_of_fingolfin
    Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
    Registrato il:
    17-09-2003
    Localitŗ:
    N/A
    L'abito eldalico è gradito o è solo consigliato? Visto lo scenario io mi sentirei di consigliarlo vivamente.

Scritto il 09-01-2009 16:26
    • clicca oer vedere il profilo di 3739
    • Cerca altri post di Naerfindel

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
    Registrato il:
    08-09-2002
    Localitŗ:
    (CH) Giubiasco
    Naerfindel il 09-01-2009 16:26 ha scritto:
    L'abito eldalico è gradito o è solo consigliato? Visto lo scenario io mi sentirei di consigliarlo vivamente.

Venezia non è paese che si scandalizza per un mantello, io potrei addirittura reminiscere gli stivali gialli... chissà...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 09-01-2009 17:46

Naerfindel

foglia di Laurelin
    Silmaril Silmaril
    anello del potere
    Registrato il:
    17-09-2003
    Localitŗ:
    N/A
    Fíriel Tindómerel il 09-01-2009 17:46 ha scritto:

Venezia non è paese che si scandalizza per un mantello, io potrei addirittura reminiscere gli stivali gialli... chissà...

Porterei volentieri lo spadone, se è per quello, il problema è che magari mi fanno storie sul treno o sui traghetti...
    Plaudo all'idea del ritorno di Firiel Bombadil!

Scritto il 09-01-2009 18:06

Eruceni√ę

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con Eru
    Comitato Anti-K
    Registrato il:
    10-09-2005
    Localitŗ:
    Busche

Quanto tempo... Massì dai!!! ^_^
    Dai che se tutto va bene riesco a portarmi dietro anche Zarel e Xalto!! =D

"Sapere che c'e' qualcuno,
    da qualche parte,
    dal quale ti senti compreso
    malgrado le distanze
    o i pensieri inespressi,
    fa di questa terra un giardino."

La vita dentro il mio Atelier

Scritto il 09-01-2009 19:30

Frasiabella

foglia di Telperion
    Silmaril
    anello del potere anello del potere
    alleato con the_shire
    Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
    Registrato il:
    26-08-2003
    Localitŗ:
    assisi
    io mi metto il vestitino hobbit solo se mi anscondete uan stufa sotto le 4 gonne!!!!!!

Frasiabella Brandibuck
    Primogenita della Famiglia Brandibuck.

Presidentessa del Circolo di Taglio e Cucito
    Cuochessa di villa Brandy
    Prima pOPessa Eldalie
    Non sono cattiva, è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
    tu sei tutte le laura che metti in scena, nè una di + nè una di meno(Lore)

Scritto il 09-01-2009 23:58
    • clicca oer vedere il profilo di 3386
    • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
    • Cerca altri post di Frasiabella

Helluin

Silmaril Silmaril Silmaril
    anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con dunedain
    RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
    Registrato il:
    15-06-2003
    Localitŗ:
    N/A
    Frasiabella il 09-01-2009 23:58 ha scritto:
    io mi metto il vestitino hobbit solo se mi anscondete uan stufa sotto le 4 gonne!!!!!!

Frasietta, certo che se te ne esci con queste espressioni un po' te le cerchi.

"Raggiungere questi luoghi significa distruggere la magia,
    a meno che da lì non si rivelino ancora nuovi panorami irraggiungibili".

JRRT

Scritto il 10-01-2009 01:11
    • clicca oer vedere il profilo di 3184
    • Cerca altri post di Helluin

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
    Registrato il:
    08-09-2002
    Localitŗ:
    (CH) Giubiasco
    Naerfindel il 09-01-2009 18:06 ha scritto:

Porterei volentieri lo spadone, se è per quello, il problema è che magari mi fanno storie sul treno o sui traghetti...

Ecco, poi le regole sul porto d'armi della vostra nazione non le conosco...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 10-01-2009 01:52

Naerfindel

foglia di Laurelin
    Silmaril Silmaril
    anello del potere
    Registrato il:
    17-09-2003
    Localitŗ:
    N/A
    Fíriel Tindómerel il 10-01-2009 01:52 ha scritto:
    Naerfindel il 09-01-2009 18:06 ha scritto:

Ecco, poi le regole sul porto d'armi della vostra nazione non le conosco...

Il problema è proprio quello. Tecnicamente non sono armi ma oggetti da collezione, tanto che le spade non hanno neppure il filo alla lama, però faglielo capire a un agente ferroviario che ti trova in scompartimento con 1 metro e 20 di spadone...

Scritto il 10-01-2009 14:22

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
    Registrato il:
    19-04-2002
    Localitŗ:
    N/A
    Naerfindel il 10-01-2009 14:22 ha scritto:
    Tecnicamente non sono armi ma oggetti da collezione, tanto che le spade non hanno neppure il filo alla lama

Non è cosí semplice: non avranno il filo, ma hanno la punta, e già quella basta per uccidere; e, anche se non avessero la punta, una simile massa di metallo è pericolosa di suo. Il punto fondamentale è che "oggetto da collezione" non esclude in alcun modo "arma": se ben ricordo la legislazione in materia, tecnicamente il tuo spadone è oggetto da collezione e arma.
    In linea di massima direi che, non essendoci manifestazioni che ne giustifichino il porto, effettivamente potresti non avere il diritto di portarlo.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 10-01-2009 15:24
    • clicca oer vedere il profilo di 1453
    • Clicca qui per inviare una email a Mornon
    • Cerca altri post di Mornon

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
    Silmaril Silmaril

alleato con Eru
    OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
    Registrato il:
    22-11-2002
    Localitŗ:
    Bologna
    OT su spade et similia
    Mornon il 10-01-2009 15:24 ha scritto:
    se ben ricordo la legislazione in materia, tecnicamente il tuo spadone è oggetto da collezione e arma.

Secondo la legislazione in materia si tratta di arma impropria, vale a dire un oggetto di libera vendita e detenzione - non soggetto quindi a porto d'armi o altre autorizzazioni né a denuncia alle autorità competenti.
    Già che siamo in tema di definizioni precisazioni e chiarimenti, non si tratta di uno "spadone" vero e proprio in quanto tale termine identifica(va) le lunghissime spade a due mani quattro-cinquecentesche, le lanzichenecche e le flamberghe.

non essendoci manifestazioni che ne giustifichino il porto, effettivamente potresti non avere il diritto di portarlo.

In assenza di un valido e giustificato motivo per il porto (manifestazione, festa a tema, pratica schermistica sportiva/rievocativa, ecc.) le armi improprie si possono trasportare ma non deve esserne possibile l'utilizzo immediato; quindi dovrebbero essere imballate, confezionate, ecc.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 10-01-2009 16:20

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
    Registrato il:
    19-04-2002
    Localitŗ:
    N/A
    Gianluca Comastri il 10-01-2009 16:20 ha scritto:
    Secondo la legislazione in materia si tratta di arma impropria, vale a dire un oggetto di libera vendita e detenzione - non soggetto quindi a porto d'armi o altre autorizzazioni né a denuncia alle autorità competenti

Vero, infatti non ho citato necessità di autorizzazioni, anzi ho parlato di una semplice manifestazione (o, meglio, della sua assenza) che potrebbe giustificarne il porto. Non sono entrato troppo nello specifico (anche quanto dici sulla possibilità di trasportare simili spade è vero, infatti ho parlato di porto, non di trasporto) perché l'interesse era solo correggere il tiro rispetto all'affermazione di Naerfindel, spiegando che "oggetto da collezione" non implica "Posso usarlo liberamente come accessorio del vestiario". Ovviamente sono sempre disponibile per ulteriori chiarimenti, non sono stato troppo specifico solo perché vorrei evitare che la discussione devii in un confronto sulla legislazione attuale relativa alle armi

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 10-01-2009 17:58
    • clicca oer vedere il profilo di 1453
    • Clicca qui per inviare una email a Mornon
    • Cerca altri post di Mornon

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
    Silmaril Silmaril

alleato con Eru
    OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
    Registrato il:
    22-11-2002
    Localitŗ:
    Bologna
    Mornon il 10-01-2009 17:58 ha scritto:
    Non sono entrato troppo nello specifico (anche quanto dici sulla possibilità di trasportare simili spade è vero, infatti ho parlato di porto, non di trasporto) perché l'interesse era solo correggere il tiro rispetto all'affermazione di Naerfindel, spiegando che "oggetto da collezione" non implica "Posso usarlo liberamente come accessorio del vestiario". Ovviamente sono sempre disponibile per ulteriori chiarimenti, non sono stato troppo specifico solo perché vorrei evitare che la discussione devii in un confronto sulla legislazione attuale relativa alle armi

Beh, per quanto riguarda il tema della discussione penso che una volta sistemata la questione del simulacro di Naer abbiamo chiuso l'argomento per√≤, visto e considerato che gran parte dei nostri incontri si svolgono in occasioni a tema (non questo, cosa che sembrava abbastanza chiara dalla premessa firiellesca: ma tant'√®...) mi √® sembrato utile rinfrescare come stando le cose. Anche perch√© non entrando nello specifico, la tua asserzione che quella spada √® al tempo stesso "oggetto da collezione e arma" potrebbe creare confusione, perch√© chi non √® al corrente della distinzione tra armi proprie e improprie, dove legge "arma", pensa istintivamente all'arma propria. E non ci sono solo gli incontri a tema: tra gallerie fotografiche, articoli e discussioni Eldali√ę ospita varie pubblicazioni su spade e derivati, per cui mi sembrava il caso di precisare a chiare lettere che noi non promuoviamo in alcun modo la diffusione e l'uso delle armi proprie in alcuna circostanza. Tutto qua.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 11-01-2009 11:13

Nimrodel/85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con lothlorien
    Circolo Taglio e CucitoEldali√ę Bologna - Mindoni Elda
    Registrato il:
    09-02-2005
    Localitŗ:
    Bologna
    Direi che scongiurando imprevisti salute-università vari ci sono... con vestito, mantello e scorta al seguito

"...la verita ce la facciamo da noi perchè ci aiuti a vivere..."

Scritto il 11-01-2009 23:45
    • clicca oer vedere il profilo di 5110
    • Clicca qui per inviare una email a Nimrodel/85
    • Cerca altri post di Nimrodel/85

Helluin

alleato con dunedain
    RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
    Registrato il:
    15-06-2003
    Localitŗ:
    N/A
    Quando presi la spada da Collini mi disse di portarla sempre in giro confezionata e di limitarmi ad usarla solo in specifici incontri/raduni/feste a tema.

Naer, se vuoi un consiglio, io eviterei di portarla anche perché con il Carnevale finito da qualche giorno, sarebbe difficile spacciarla pure per il corredo di un abito.

Riguardo ad una mia eventuale presenza, darò notizia appena possibile.
    Ci sono vari amici della zona che non vedo da un po' (Piedolo da pi√Ļ di un anno ) e sarebbe una bella occasione.

"Raggiungere questi luoghi significa distruggere la magia,
    a meno che da lì non si rivelino ancora nuovi panorami irraggiungibili".

JRRT

Scritto il 12-01-2009 00:09
    • clicca oer vedere il profilo di 3184
    • Cerca altri post di Helluin

La Discussione è stata chiusa.
    Non è possibile rispondere.
    E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
    Total: 0.05423 - Query: 0.012291 Elaborazione 0.029993 Print 0.001275 Emoticons/Tengwar/Quote 0.0005 © Eldalië.it