La caduta di Gil-Galad
Con le armate viaggiava,
il vessillo al vento,
alla volta di Amon Sul,
[...] di Arwen86
(Chiara)
continua su Area Amici sezione Poesie

ed auguri ai bombadilli eldalici 

Aperte da poco le prenotazioni biglietti !
| Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
|---|---|
| Autore | Post |
| Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
Mornon
|
Essecenta: Indagine sui nomi![]() Nel corso di questi ultimi anni, Eldalië e Granburrone hanno collaborato alla stesura di un testo sulla traduzione dei nomi italiani in Quenya, traduzione corredata da analisi etimologiche e da trascrizioni in tengwar. Dopo tanto lavoro, grazie agli accordi con Simonelli è finalmente uscito. Potete in anteprima leggere la prefazione, la quarta di copertina e vedere la copertina, e discutere l'opera, nonché fare ogni domanda o commento, in questa discussione. Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 21-03-2009 01:16 | |
Turin Turambar1
|
E visto che Mornon è un pochettino timido.... Autori: Roberto "Túrin" Fontana e Mauro "Mornon" Ghibaudo A cura di Gianluca Comastri Prefazione di Paolo Gulisano Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 21-03-2009 15:02 | |
Naerfindel
|
Ho avuto modo di sfogliare la bozza che avevate portato a Hobbiton lo scorso anno e già allora ero rimasto colpito dal vostro lavoro. Che ora sia diventato un volume è senza dubbio un giusto premio per il lavoro che avete svolto. Complimenti, Mauro e Roberto.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 21-03-2009 18:55 | |
shadowknight
|
benebeneComplimenti agli autori da parte mia e di Yaya!!!! Ogni Ombra è tanto più cupa quanto più forte è la Luce che la genera... Fu chiesto ad uno scienziato, ad un filosofo e ad un poeta quale fosse la materia più leggera nell'universo. Lo scienziato disse: "Le particelle subatomiche, mai riuscirai a pesarne una". Il filosofo corresse: "Non c'è nulla di più leggero della mente di alcuni stolti..." Il poeta concluse: "La cosa più leggera è certo l'amore, giacché esso compone le ali degli angeli e per mezzo dell'amore puoi salire leggero fino in paradiso". Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 21-06-2009 23:07 | |
Ithil82
|
Io che nonostante tutto in forum arrivo sempre in ritardo, faccio i miei complimenti a entrambi, in pubblico, pur avendoli già fatti privatamente a Roby, a suo tempo Avete fatto un lavoro immenso e meritate il plauso collettivo per il testo che avete finalmente pubblicato... Sto risparmiando per la versione cartacea, dato che abborro l'idea di averlo in formato e-book sul pc. Libri cartacei forever! "Io ho la gioia duratura dell'albero, / l'eredità dei boschi e il vento del cammino / e un giorno deciso sotto la luce terrestre." Pablo Neruda "Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?" J. K. Rowling Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 21-08-2009 11:47 | |
Leron Anarloke
|
Complimenti, mi fa sempre piacere notare delle comunità che contribuiscono attivamente alla realizzazione delle opere. Il Drago del Sole. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 22-08-2009 12:43 | |
Ardaèl Tingilye
|
beh, innanzitutto davvero complimenti... in secondo luogo, questa meraviglia è disponibile in qualsiasi libreria? ____________________________________________________ "Pick a star on the dark horizon And follow the light You'll come back When it's over No need to say good bye" Ardael Tingilyë Elenrìan Telcontar Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-08-2009 12:29 | |
Ithil82
|
Mi permetto di rispondere io, che ne so.. Lavorando in libreria! ![]() No, a parte gli scherzi, se leggi sul link c'è scritto che la versione cartacea va cmq prenotata su internet e ti viene spedita, in libreria non ci arriva, e stampano solo le copie che vengono ordinate... Altrimenti ti scarichi quella e-book, che costa la metà di quella cartacea. "Io ho la gioia duratura dell'albero, / l'eredità dei boschi e il vento del cammino / e un giorno deciso sotto la luce terrestre." Pablo Neruda "Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?" J. K. Rowling Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-08-2009 17:40 | |
Turin Turambar1
|
Grazie mille, Ithil... Si, effettivamente per ora si può solo ordinare via internet, /ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20090311013517656955" target="new">a questo link. Per chi pensasse che la versione cartacea è un po' cara... non posso che dargli ragione Il problema è il numero di pagine (300), la divisione in due volumi, e la probabile tiratura non da fine del mondo. C'è da dire che però arriva a casa spese di spedizione comprese. Per chi volesse risparmiare un po', posso consigliare un metodo "casalingo" (è quello che ho usato io per le varie bozze di lavoro): 1- scaricare dallo stesso link la versione pdf (cosa "solo" 20 Euro) 2- andare da un qualsiasi tipografia e comprare una risma di carta A4 tagliata a metà (A5); l'operazione potrebbe anche essere fatta con delle normali taglierine, ma il risultato non è molto bello, i fogli vengono tutti un po' diversi. 3-stampare con la propria stampante il pdf sulla carta A5, impostando bene il driver (fare prima delle prove!) 4-stampare la copertina su un cartoncino A5 5- Incollare i dorsi dei fogli e rinforzare con nastro adesivo largo extraforte. Buon lavoro! Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-08-2009 18:12 | |
Turin Turambar1
|
sorry link corretto Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-08-2009 18:14 | |