Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Essecenta: Indagine sui nomi
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Turin Turambar1

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
Mildir il 12-09-2010 23:50 ha scritto:
Ok per il sostegno e sarò ingenuo io ma... non sarebbe più illuminante comunicare direttamente con Kloczko dimostrandogli appunto che...
le traduzioni fornite da me e Mauro "Mornon" Ghibaudo non sono state casuali, ma ottenute mediante l'etimologia dei nomi e le regole linguistiche esposte da Tolkien, l'accusa mi sembra molto infondata.

???
Voglio dire, io lo avrei fatto prima di pensare a mezzi più drastici, magari anche a nome del nostro sito, perché no ?
Comunque hai ragione, da quando lessi per la prima volta l'introduzione al secondo libro di Kloczko cominciai a pensare che forse è un po' aggressivo nei confronti di chi non la pensa come lui... e poi accusare senza essere informato significa avere dei preconcetti e questo si che è un peccato...

Giusto, sarebbe stata la cosa più logica da fare... e infatti lo fatta!!!

Già nei mesi scorsi, EK aveva spammato nelle mie note, pagine e foto, accusandomi di dire fesserie. Io gli avevo risposto, in modo anche abbastanza cortese, vista la sua fama, spiegandogli il lavoro che avevamo fatto, anche accettando parte delle sue critiche: non per niente, in alcune pagine di nomi che avevo messo su facebook, ho cambiato il titolo da "nomi in Quenya" a "nomi in Neoquenya", per evitare diatribe sull'esattezza del termine "Quenya" per nomi inventati da noi.
Da quel momento non ho più avuto risposte, le sue pagine mi sono state oscurate, e solo pochi giorni fa Almavarno mi ha informato del bell'encomio (frodatore) che l'esimio mi aveva affibbiato.
E qui sta il punto: se avesse detto che mi sbaglio, che mi invento i nomi, che lui non è d'accordo con me, ecc. ecc., sarebbe stato normale, accettabile anche se non piacevole. Ma dare del "frodatore" a qualcuno è MOLTO grave, e perciò nei prossimi giorni, se le azioni rivolte verso il facebook team non sortiranno effetto, valuterò se presentare il tutto all'autorità giudiziaria. La diffamazione, oltretutto su mezzi come internet, è un reato molto grave.

Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-09-2010 16:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Ho già avuto modo in passato di scambiare delle e-mail con Klozcko, e sono rimasto spiacevolmente colpito dal carattere della persona: arrogante e presuntuosa.

U+E061 U+20 U+20 U+E02E U+E04C U+E000 U+E02C U+E04C U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+E010 U+20 U+E02B U+E040 U+E020 U+E046 U+20 U+E02A U+E040 U+E016 U+E040 U+20 U+E02E U+E046 U+E023 U+E040 U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+20 U+E02E U+E040 U+E014 U+20 U+E02E U+E040 U+E000 U+E040 U+E010 U+E040 U+E000 U+E02C U+E040 U+E020 U+E044 U+E060 U+20 U+E02E U+E04C U+E000 U+E02C U+E04C U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+E010 U+20 U+E02B U+E040 U+E020 U+E046 U+20 U+20 U+E061
Unico Eldalië ad aver vissuto 3 mesi nella Contea (Waikato, NZ)
Men? Men are just Men! - J.R.R.Tolkien 1968
...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 13-09-2010 16:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
02-10-2003
Dopo aver segnalato al Facebook Team la pagina di Kloczko con le offese nei confronti, grazie anche alle segnalazione ed al supporto di tutti voi, il Facebook Team ha riconosciuto il carattere diffamatorio di tale pagina e l'ha cancellata.

Non mi resta che ringraziare tutti gli che mi hanno aiutato, ribadendo due concetti molto importanti:
1 - quando si sa di essere nel giusto, non bisogna aver paura di far valere le proprie ragioni ad ogni livello;
2 - è proprio vero che l'unione fa la forza.

Grazie a tutti.

Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 14-09-2010 17:10
  • cita questo messaggio

Almavarno

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
StoriciComitato Anti-K
Registrato il:
19-07-2009
Tornando al libro, è per caso prevista una seconda edizione, nel caso ci fossero errate corrigi, nuovi nomi, nuove informazioni linguistiche sul Quenya, ecc.?

E scomparve persino il nome di quella contrada, e dopo di allora gli Uomini più non parlarono di Elenna né di Andor il dono sottratto, né di Númenórë ai confini del mondo; ma gli esuli sulle rive del mare, quando si volgevano all'Ovest indottivi dal desiderio dei loro cuori, parlavano di Mar-nu-Falmar inghiottita dalle onde, di Akallabêth la Caduta, Atalantë in lingua Eldarin.

Smells like Númenorean spirit!

Se il singolo uomo impara dai propri errori, l'umanità non l'ha fatto quasi mai.

Scritto il 10-11-2010 16:39
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

Registrato il:
02-10-2003
Non penso, visti i risultati editoriali della prima. Forse comee edizione indipendente, una volta scaduto il copyright

Scritto il 11-11-2010 16:43
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Turin Turambar1 il 11-11-2010 16:43 ha scritto:
Non penso, visti i risultati editoriali della prima. Forse comee edizione indipendente, una volta scaduto il copyright

Scusa, quanto dura il copyright per un' opera di questo tipo?

Scritto il 11-11-2010 18:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

Registrato il:
02-10-2003
Ora sono in ospedale, quando torno a casa esamino il contratto.

Scritto il 12-11-2010 10:23
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.007964 - Query: 0.001816 Elaborazione 0.005179 Print 0.000514 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000222 © Eldalië.it