| Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2 | |
|---|---|
| Autore | Post |
| Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2 | |
leofe
|
Io me lo immagino bene il finale: e se l'Anello non fosse stato distrutto. Perchè è quello che è successo nel mondo attuale. La Terra di Mezzo andrebbe in malora esattamente come il mondo di oggi. Il che era suggerito anche da Tolkien. Disse infatti che nel nostro mondo l'Anello sarebbe stato usato. E, se è corretto collegare l'Anello alla Macchina, questo è già accaduto.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-09-2009 11:36 | |
Primula
|
leofe il 07-09-2009 11:36 ha scritto: Si....è vero...sarebbe stato usato...ma non sappiamo in che modo però, cioè se in modo positivo o negativo....non voglio fare la disfattista, ma io credo che non tutti gli uomini/donne, hanno la testa sulle spalle....molti di noi sono molto influenzati dalla voglia di potere e purtroppo l'Unico, ha questa cosa brutta che influenza le creature in modo negativo...... Primula Deepdelver of Brockenborings Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-09-2009 12:35 | |
leofe
|
Purtroppo temo sarebbe stato usato in modo negativo, ovvero per il potere. Lo stesso Gandalf rifiuta l'Anello perchè sa bene che la sua smania di fare del bene lo avrebbe condotto ad una spietata lotta per il potere. Così avrebbero fatto gli elfi, così gli uomini, i nani e tutte le altre creature della TdM. Il potere assoluto corrompe sempre, Saruman insegna. E insegna anche Sauron, che in principio era buono.
| Scritto il 07-09-2009 20:26 | |
Eldavarno
|
Nella prefazione alla seconda edizione inglese Tolkien introduce una specie di What if? Negando che la Guerra dell'Anello fosse ispirata alla Seconda Guerra Mondiale Tolkien sostiene che se così fosse le genti libere avrebbero usato l'Anello. (probabilmente Gandalf che era il più potente). Essi avrebbero forse sconfitto Sauron ma presto l'Anello li avrebbe traditi generando rivalità e innimicizie. Di queste avrebbe approfittato Saruman che penetrando a Barad-dur, avrebbe completato i suoi studi sulla scienza degli Anelli e avrebbe prodotto il Suo Grande Anello. La guerra si sarebbe rinnovata e alla sua fine (suppongo)la Terra-di-Mezzo sarebbe stata sconvolta. Spero di non aver detto una stupidaggine Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 02-10-2009 16:40 | |
Elanor Eliniel
|
Spulciando un po' tra i vecchi thread, ho pensato di dire la mia. Come è stato già detto, io credo che alla fine in qualche modo l'anello sarebbe tornato a Sauron, tradendo chiunque avesse cercato di usarlo. Gandalf lo prevede dicendolo a Denethor (il quale voleva l'anello per Gondor per tenerlo nascosto). A mio parere, nessun Elfo comune o Uomo, nemmeno Aragorn avrebbe potuto dominarlo per davvero. Forse qualcuno come Elrond o Galadriel avrebbe potuto assoggettarlo brevemente alla propria volontà, ma di fatto ne sarebbe stato divorato (e la Dama di Lòrien lo prevede). Stessa cosa per Saruman e Gandalf, che sono pari a Sauron per razza (Maiar). Magari avrebbero avuto maggior potere o resistenza rispetto agli altri, ma sarebbero divenuti malvagi (Saruman già lo era divenuto solo al pensiero di ottenere l'Anello) e l'Anello li avrebbe traditi prima o poi. La mancata distruzione dell'Anello lo avrebbe portato presto o tardi a ricongiungersi col padrone. A quel punto, se Sauron avesse davvero ridotto la Terra di Mezzo in schiavitù, io ho sempre pensato che ci sarebbe stato un intervento dei Valar stile Guerra d'Ira (molti Elfi sarebbero in questo caso fuggiti per mare a avrebbero fatto da ambasciatori). In ogni caso, non ce lo vedo Sauron al potere per sempre. ------------------------------------------------------------------------------------ ...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... I suoi riccioli biondo scuro volavano nel vento ed azzurro era il fuoco dei suoi occhi; fiore dorato del lignaggio di Earendil... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 20-09-2011 11:46 | |
Fairy of the snow
|
EvkMusic il 25-08-2009 10:03 ha scritto: Ohilà EVK, ci troviamo anche qui ;D Spero tu scriva ancora in questi lidi... La penso come te: l'anello era “destinato” ad essere distrutto. Se così non fosse stato, per incapacità di elfi, nani, uomini etc... Sauron avrebbe vinto - secondo me - poiché la natura umana è molto simile a quella di Isildur e molto più raramente simile a quella di Frodo e della compagnia. Di conseguenza l'umanità sarebbe stata corrotta dal potere dell'anello. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-04-2012 22:06 | |
mira
|
La bocca di Sauron si insedia ad Isengard quale suo luogotenente ma Sauron mira a conquistare TUTTA la TdM. ricordati però che la bocca di sauron muore prima della guerra
| Scritto il 24-05-2012 21:02 | |
Mildir
|
mira il 24-05-2012 21:02 ha scritto: Scusa, ma hai mai letto il libro de "Il signore degli Anelli" ? Non è che hai guardato il film ? Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 24-05-2012 22:08 | |
mira
|
Ho letto il libro e guardato la versione estesa e la bocca di sauron (almeno nel film) viene decapitato da aragorn
| Scritto il 25-05-2012 16:20 | |
Gianluca Comastri
|
mira il 25-05-2012 16:20 ha scritto: E nel libro, invece? ![]() «Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria» «...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 25-05-2012 17:47 | |