Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:
Visitatori online sul forum:12

1. ATTENZIONE: Convocazione Assemblea ed elezioni per il rinnovo dei consigli Eldalié
E se l'anello non fosse stato distrutto?
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

leofe

Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
14-03-2009
Io me lo immagino bene il finale: e se l'Anello non fosse stato distrutto. Perchè è quello che è successo nel mondo attuale. La Terra di Mezzo andrebbe in malora esattamente come il mondo di oggi. Il che era suggerito anche da Tolkien. Disse infatti che nel nostro mondo l'Anello sarebbe stato usato. E, se è corretto collegare l'Anello alla Macchina, questo è già accaduto.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-09-2009 11:36
  • clicca oer vedere il profilo di 6234
  • Clicca qui per inviare una email a leofe
  • Cerca altri post di leofe
  • cita questo messaggio

Primula

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
31-12-2007
leofe il 07-09-2009 11:36 ha scritto:
Io me lo immagino bene il finale: e se l'Anello non fosse stato distrutto. Perchè è quello che è successo nel mondo attuale. La Terra di Mezzo andrebbe in malora esattamente come il mondo di oggi. Il che era suggerito anche da Tolkien. Disse infatti che nel nostro mondo l'Anello sarebbe stato usato. E, se è corretto collegare l'Anello alla Macchina, questo è già accaduto.

Si....è vero...sarebbe stato usato...ma non sappiamo in che modo però, cioè se in modo positivo o negativo....non voglio fare la disfattista, ma io credo che non tutti gli uomini/donne, hanno la testa sulle spalle....molti di noi sono molto influenzati dalla voglia di potere e purtroppo l'Unico, ha questa cosa brutta che influenza le creature in modo negativo......

Primula Deepdelver of Brockenborings

Scritto il 07-09-2009 12:35
  • clicca oer vedere il profilo di 6075
  • Clicca qui per inviare una email a Primula
  • Cerca altri post di Primula
  • cita questo messaggio

leofe

Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
14-03-2009
Purtroppo temo sarebbe stato usato in modo negativo, ovvero per il potere. Lo stesso Gandalf rifiuta l'Anello perchè sa bene che la sua smania di fare del bene lo avrebbe condotto ad una spietata lotta per il potere. Così avrebbero fatto gli elfi, così gli uomini, i nani e tutte le altre creature della TdM. Il potere assoluto corrompe sempre, Saruman insegna. E insegna anche Sauron, che in principio era buono.

Scritto il 07-09-2009 20:26
  • clicca oer vedere il profilo di 6234
  • Clicca qui per inviare una email a leofe
  • Cerca altri post di leofe
  • cita questo messaggio

Eldavarno

alleato con fingolfin1
Registrato il:
30-09-2009
Nella prefazione alla seconda edizione inglese Tolkien introduce una specie di What if? Negando che la Guerra dell'Anello fosse ispirata alla Seconda Guerra Mondiale Tolkien sostiene che se così fosse le genti libere avrebbero usato l'Anello. (probabilmente Gandalf che era il più potente). Essi avrebbero forse sconfitto Sauron ma presto l'Anello li avrebbe traditi generando rivalità e innimicizie. Di queste avrebbe approfittato Saruman che penetrando a Barad-dur, avrebbe completato i suoi studi sulla scienza degli Anelli e avrebbe prodotto il Suo Grande Anello. La guerra si sarebbe rinnovata e alla sua fine (suppongo)la Terra-di-Mezzo sarebbe stata sconvolta.
Spero di non aver detto una stupidaggine

Scritto il 02-10-2009 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 6294
  • Cerca altri post di Eldavarno
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Spulciando un po' tra i vecchi thread, ho pensato di dire la mia.
Come è stato già detto, io credo che alla fine in qualche modo l'anello sarebbe tornato a Sauron, tradendo chiunque avesse cercato di usarlo. Gandalf lo prevede dicendolo a Denethor (il quale voleva l'anello per Gondor per tenerlo nascosto). A mio parere, nessun Elfo comune o Uomo, nemmeno Aragorn avrebbe potuto dominarlo per davvero. Forse qualcuno come Elrond o Galadriel avrebbe potuto assoggettarlo brevemente alla propria volontà, ma di fatto ne sarebbe stato divorato (e la Dama di Lòrien lo prevede). Stessa cosa per Saruman e Gandalf, che sono pari a Sauron per razza (Maiar). Magari avrebbero avuto maggior potere o resistenza rispetto agli altri, ma sarebbero divenuti malvagi (Saruman già lo era divenuto solo al pensiero di ottenere l'Anello) e l'Anello li avrebbe traditi prima o poi.
La mancata distruzione dell'Anello lo avrebbe portato presto o tardi a ricongiungersi col padrone. A quel punto, se Sauron avesse davvero ridotto la Terra di Mezzo in schiavitù, io ho sempre pensato che ci sarebbe stato un intervento dei Valar stile Guerra d'Ira (molti Elfi sarebbero in questo caso fuggiti per mare a avrebbero fatto da ambasciatori). In ogni caso, non ce lo vedo Sauron al potere per sempre.

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... I suoi riccioli biondo scuro volavano nel vento ed azzurro era il fuoco dei suoi occhi; fiore dorato del lignaggio di Earendil...

Scritto il 20-09-2011 11:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

Fairy of the snow

alleato con lothlorien
Registrato il:
27-05-2011
EvkMusic il 25-08-2009 10:03 ha scritto:
Secondo me la domanda ha senso fino a un certo punto.

Infatti una degli aspetti fondamentali della cosmogonia tolkieniana è proprio il fatto che l'anello fosse *destinato* ad essere distrutto.

Se l'anello non fosse stato distrutto, magari ne sarebbe uscita una storia altrettanto interessante ma non scritta da Tolkien :-)

Ohilà EVK, ci troviamo anche qui ;D
Spero tu scriva ancora in questi lidi...
La penso come te: l'anello era “destinato” ad essere distrutto. Se così non fosse stato, per incapacità di elfi, nani, uomini etc... Sauron avrebbe vinto - secondo me - poiché la natura umana è molto simile a quella di Isildur e molto più raramente simile a quella di Frodo e della compagnia. Di conseguenza l'umanità sarebbe stata corrotta dal potere dell'anello.

Scritto il 16-04-2012 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 6378
  • Cerca altri post di Fairy of the snow
  • cita questo messaggio

mira

alleato con sauron2
Registrato il:
16-02-2012
La bocca di Sauron si insedia ad Isengard quale suo luogotenente ma Sauron mira a conquistare TUTTA la TdM.
ricordati però che la bocca di sauron muore prima della guerra

Scritto il 24-05-2012 21:02
  • clicca oer vedere il profilo di 6414
  • Cerca altri post di mira
  • cita questo messaggio

Mildir

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
mira il 24-05-2012 21:02 ha scritto:

ricordati però che la bocca di sauron muore prima della guerra

Scusa, ma hai mai letto il libro de "Il signore degli Anelli" ?
Non è che hai guardato il film ?

Scritto il 24-05-2012 22:08
  • clicca oer vedere il profilo di 6180
  • Cerca altri post di Mildir
  • cita questo messaggio

mira

alleato con sauron2
Registrato il:
16-02-2012
Ho letto il libro e guardato la versione estesa e la bocca di sauron (almeno nel film) viene decapitato da aragorn

Scritto il 25-05-2012 16:20
  • clicca oer vedere il profilo di 6414
  • Cerca altri post di mira
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
mira il 25-05-2012 16:20 ha scritto:
Ho letto il libro e guardato la versione estesa e la bocca di sauron (almeno nel film) viene decapitato da Aragorn

E nel libro, invece?

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 25-05-2012 17:47
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.026471 - Query: 0.001108 Elaborazione 0.010119 Print 0.000663 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000815 © Eldalië.it