Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
sulle donne elfiche...matrimoni...fidanzati...relazioni
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

luthien_elf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
sulle donne elfiche...matrimoni...fidanzati...relazioni
allora...l'altro giorno ero con rosie e firiel e mi è venuto un dubbio:
le donne elfiche avevano relazioni con un elfo/uomo e basta nella vita? cioè,avevano avuto fidanzati prima del grande amore o no? o si davano solo a quello che sentivano il vero amore?

penso che arwen,per esempio,prima di aragorn non avesse mai avuto relazioni...

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-12-2002 10:29
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Mah, √® quello che si capisce dal testo sulle leggi ed usanze degli Eldar... Ricordiamoci poi che Tolkien era cattolico, il che vuol dire una certa visione dei rapporti uomo-donna. Comunque, adesso che mi viene in mente c'√® il caso di Finduilas, che prima aveva un feeling con Gwindor e dopo si innamora di T√ļrin. Da quello che si pu√≤ capire per√≤ si tratta sempre di rapporti platonici, dato che il "vero amore" si concludeva inevitabilmente con le nozze!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 10-12-2002 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
ma non è giusto!!!!!!!
voi vi conoscete ed io non conosco nessuno!!!!!!!!! A parte ciò ,penso che le elfe avessero un solo amore!!!!!!!!!!Secondo me nel SDA manca un personaggio"forte",che dia colore alla storia,ci vedrei bene una prostituta,non sto facendo umorismo spicciolo ne scherzando...io l'avrei messa al puledro impennato,una donna forte e disincantata che abbia dato sollievo ai componenti della compagnia,manca il sesso nel SDA!
kiss
yaya
p.s.ciao firiellone!!!!!!!!!!!!!!

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Scritto il 10-12-2002 11:56
  • cita questo messaggio

Anvelic√ęyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
N/A
ma si, e poi?
forse perkè nella Terra di Mezzo non c'era bisogno di prostituirsi. E cmq mi sembrerebe molto dozzinale.
Cmq sono contento che nel ISDA non ci siano sfrenate scene di sesso fra Frodo e qualche avvenente locandiera.

Insomma, il sesso è bello...ma sempre piu spesso viene banalizzato e gettato lì, per riempire un periodico o per condire tuto quello che si può...

No alle prostitute nella Terra di Mezzo o a Grampasso che si legge Men's Health nel cesso del Puledro impennato

"...there's no Life in the Void..."

Scritto il 10-12-2002 12:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelic√ęyon
  • Cerca altri post di Anvelic√ęyon
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Sono d'accordo con Anve. L'opera di Tolkien è profondamente alternativa proprio per la mancanza di sesso, che invece - come tutti vediamo e sappiamo - fa vendere a palate. Beninteso, io non ho niente contro il sesso, ma credo che ormai ce ne sia troppo in giro e usato quando c'entra come i proverbiali cavoli a merenda. Donne sexy e poco vestite usate per la pubblicità di una colla (avete presente Saratoga?) o altre cose ancora meno sexy!

E poi, anch'io sono del parere che nella TdM forse non c'era bisogno di prostituirsi - almeno in riferimento all'atto di vendere il proprio corpo. Di altre forme di prostituzione mi sembra ce ne fossero non poche, ma tutte metaforiche - ovvero, vendere la propria mente e i propri principi al Male per averne dei vantaggi (vedi la Bocca di Sauron).

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 10-12-2002 12:32
  • cita questo messaggio

The Ring

alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Localitŗ:
N/A
Concordo con te Anve.

il SDA è bello perchè non banalizza i sentimenti.

Non so se le elfe hanno 1 solo grande amore, ma mi viene in mente Eowyn che ama prima Aragorn e poi Faramir.

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."

Scritto il 10-12-2002 12:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2172
  • Clicca qui per inviare una email a The Ring
  • Cerca altri post di The Ring
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Bè + che amarlo ad Aragorn è attratta da ciò che è e rappresenta, non so se mi spiego è il successore di Isildur!
Ciaoooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 10-12-2002 13:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Jade_wood

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
10-12-2002
Localitŗ:
Milano
well yes bu eowyn wasn't an elf, i believe man are different. they have a shorter life and i believe not just one love in their life. but i may be mistaken.

Scritto il 10-12-2002 13:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2354
  • Cerca altri post di Jade_wood
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Localitŗ:
Ancona
Quella di Luthien è proprio una bella domanda, anke abbastanza diffcile!
Io, comunque, concordo con Anve! L'amore degli elfi è 1 e x sempre e raggiunge il suo coronamento con il matrimonio!
X quanto riguarda Eowyn, credo ke la sua sia stata pi√Ļ ke altro un'infatuazione momentanea... insomma Aragorn √® 1 gran bel pezzo di figliolo e, x di +, √® 1 re; quindi √® anke ben comprensibile!
Ciao ciao
Arwen85

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 10-12-2002 14:38
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
proprio adesso sto ascoltando"bocca di rosa"...
mi avete fraintesa,non intendevo dire(scusate la volgarità)"sgualdrina o bocchinara"solo,appunto"bocca di rosa"che fa all'amore ne per noia ne per professione ma solo per passione;appunto,citando ancora De Andrè "una puttana con gli occhi grandi color di foglia(......)dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior..."
il sesso era quindi inteso come arte e non come sfruttamento,strade malfamate,sifilide,magnacci ecc...
compris!?
kiss
yaya

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Scritto il 10-12-2002 15:30
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
hey jade! it's better if u speak italian here...

ma allora un'altra cosa...io intendevo non "innamorarsi" e stop, anche proprio a livello di relazioni fisiche, fidanzamenti, baci...

Scritto il 10-12-2002 18:24
  • cita questo messaggio

Alyon

alleato con Ulmo
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
03-12-2002
Localitŗ:
Bologna
Uhm...
Probabilmente gli elfi riescono a domare meglio i loro istinti, a farsi prendere meno dalle passioni... non vorrei sbilanciarmi a dire che sono un po' pi√Ļ freddini, per√≤...

In questo senso non trovano interessante fare sesso con persone che non amano in tutto il loro essere e con tutto il proprio essere. E per arrivare a sposare qualcuno con questi presupposti, ci devono pensare un bel po'!
Non che rischino di restare senza compagno, tanto per loro il tempo non è un gran problema... o no?

Alyon

Scritto il 10-12-2002 19:45
  • cita questo messaggio

Tersite

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
23-09-2002
Localitŗ:
N/A
Scusate, ma mi viene in mente il fatto che Billy Boid aveva suggerito la scena di uno stuolo di fanciulle elfiche che, alla partenza della Compagnia da Gran Burrone, piangessero per l'addio con Merry e Pipino, con cui avevano avuto torridi flirt. Ad alcune, rimaste addirittura in stato interessante, i due valenti e guasconi mezzuomini avrebbero addirittura promesso di rientrare entro nove mesi.

Se fosse passata un'idea del genere credo che i fan avrebbero fatto carbonella di P.J. e crocefisso in sala mensa il buon Boyd.

E ogni viaggiatore hobbit che passasse per un rifugio elfico sarebbe obbligato a farsi vasectomizzare!

Scritto il 10-12-2002 20:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2057
  • Cerca altri post di Tersite
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
A quanto ricordo, c'era un'Elfa che, perso il compagno, aveva chiesto (ai Valar?) - e ottenuto - il permesso di averne un altro; poi, vi rimando a chi ne sa pi√ļ di me, avendo letto il libro adatto

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 10-12-2002 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Io non mi ricordo di un episodio del genere (cio√® di un'Elfa che aveva perso il suo compagno), ma invece del suo corrispettivo al maschile: cio√®, la storia di Finw√ę, Miriel e Indis. In quel caso viene specificato che i Valar fecero un'eccezione per Finw√ę, dato che eccezionale era stato il caso di Miriel, che - unica tra gli Elfi - aveva voluto morire a tutti gli effetti, senza poi reincarnarsi.

Scritto il 11-12-2002 08:45
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
però...da una parte è meglio, perchè i loro sentimenti erano veri e puri, ma nell'altra mano...insomma...

Scritto il 11-12-2002 10:27
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061949 - Query: 0.006405 Elaborazione 0.036539 Print 0.003605 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001071 © Eldalië.it