Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Musica, fumetti e Tolkien
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Silvestro86

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
Localitŗ:
Sondaggio piccolo piccolo piccolo piccolo
Venendo subito al dunque ehm ehm (mi schiarisco la voce):

Cosa pensate a riguardo della musica hard rock & heavry metal (e derivati)(vanno anche bene Bob Dylan De Andrè e Lingalad&co) (se avete altri gusti esprimeteli!)
inoltre cosa pesate a riguardo del fumetto di Sclavi Dylan Dog o altri fumetti e se tutto ciò si può conciliare con il mondo Tolkienano!

(sicuro di avervi incasinato il cervello con tutti quegli incisi)

Silvestro lo micio stregone

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-12-2002 15:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2006
  • Cerca altri post di Silvestro86
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ho adorato DYD fino al numero 100, poi mi é scaduto...

Custodisco tuttora gelosamente i 100 numeri tutti prima edizione...

Firiel TIndomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 11-12-2002 16:26
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
l'heavy metal mi fa sanguinare le orecchie,mi piace De Andrè,Dylan lo conosco poco,vanno bene anche i Nirvana(specialmente gli unplugged),,io ci azzeccherei anche generi non proprio tolkieniani come musica balcanica(Bregovic,Kusturica,Kocani orkestar...),i cccp,Battiato,Guccini,Reggae,Ska e anche musiche popolari del sud(la pizzica-taranta di Eugenio Bennato ,la Nuova Compagnia di canto popolare...).
Fumetti non ne leggo.
kiss yaya

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Scritto il 11-12-2002 16:50
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
Bologna
Per quello che riguarda i fumetti io sono un appassionato.
Tra gli italiani amo particolarmente Dylan Dog ( e sono d'accordo sul giudizio di Firiel), Nathan Never (forse il migliore fumetto italiano di sempre) e Rat-man.
Per l'internazionale, mi piacciono alcune serie popolari mericane (X-Men, Midnight Nation) e le sublimi e poetiche storie di Neil Gaiman e Frank Miller, gli unici due autori che trascendono il fumetto fino a trasformarlo in vera e propria "letteratura d'immagine". Una menzione d'onore poi va fatta ai sempreverdi Hugo Pratt e Moebius.
Per ci√≤ che concerne la musica, il mio preferito resta De Andr√® per i musicisti di casa nostra. Seguito ad una certa distanza dai vari Capossela, quintorigo, Silvestri e Subsonica. Ta gli internazionali nutro una vera e propria venerazione per gli Smashing Pumpkins. Tra gli alti mi piacciono i Jethro Tull, Bob Dylan, Blind Guardian, Led Zeppelin, Black Sabbath, Queen... e chi pi√Ļ ne ha pi√Ļ ne metta! Musicalmente parlando mi sento abbastanza poliedrico.
Ma per tornare alla tua domanda: cosa c'entra tutto questo con Tolkien?
Niente temo...

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 11-12-2002 17:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
per quel che riguarda la musica, quelli che mi piacciono di + sono Queen, RHCP, Nirvana, Smashing Pumpkins, De Andrè, Battisti, Punkreas, Subsonica, ... ma alla fine ascolto un po' di tutto!!
fumetti italiani nn ne leggo, adoro i manga e gli anime!!!

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 11-12-2002 17:40
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
A me piace tutta la musica, ma diciamo che predilisco lo ska...

Cmq ascolto anche Iron Maiden, Metallica e Blind Guardian...

Dylan Dog non è male ma non lo compro mai...

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 11-12-2002 17:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
De Andr√® mi piace, almeno per le canzoni che ho ascoltato (non moltissime); in quanto a fumetti, ho letto molti Nathan Never, e devo dire che non √® male, soprattutto in certi racconti e/o raccolte. In quanto a fumetti, leggo molti manga, e penso che alcuni siano davvero degni di nota, sia come disegno, sia come trama. Di fumetti italiani non leggo molto (a parte qualcuno della Disney ): ora come ora non leggo pi√ļ Nathan Never (me lo prestavano), ma leggo Harmoran, un fumetto fantasy

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-12-2002 20:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Otaritton

alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
N/A
Musicalmente parlando adoro (nel vero senso della parola) i Pink Floyd e ammiro tantissimo i le musiche dei Queen.
Penso sappiate tutti quele sia la canzone che preferisco...

Nothing really matter, anyone can see, nothing really matter to me... ...anyway the wind blows...

Scritto il 11-12-2002 21:19
  • cita questo messaggio

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
Firiel_ il 11-12-2002 16:26 ha scritto:

Ho adorato DYD fino al numero 100, poi mi é scaduto...

Custodisco tuttora gelosamente i 100 numeri tutti prima edizione...

Tale e quale.

Glorolach Cale√§r H√™n o Ingw√ę Aran en Gwaith Vanyar

Scritto il 11-12-2002 22:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Vedo che oltre a me qualcuno si ricorda ancora con nostalgia le buone e vecchie Zucche, quando ne parlo in chat non li ascolta nessuno!, Billy torna presto anche con un altro gruppo ! Oltre a questo gruppo ascolto Oasis, U2, Elisa e altri che ora non ricordo!
Per quanto riguarda fumetti leggo per lo + i manga, quelli italiani li leggevo a sbaffo da mio fratello come Mr Never e Mr Dog.
Oltre a questo ho una grande passione per i videogiochi!
Silvestro, toglimi una curiosità, ma vuoi diventare il sondaggista ufficiale di Eldalie? Scherzo!
Ciaooooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 12-12-2002 08:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
allora...
de andrè l'ho sentito pochissimo, ma una canzone che mi piace è "il pescatore"...malinconica...bella

poi i blind mi piacciono, idem per i nightwish

mi piacciono i cradle of filth, opeth....e MM

(p.s.: s'intitola "vinder vein" quella che mi piaceva, firi??')

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 12-12-2002 09:20
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Io purtroppo non leggo fumetti da tanto tempo, ma conosco Dylan Dog e ne ho letto alcuni episodi (però oltre 10 anni fa!). Non lo vedo molto tolkieniano, piuttosto lovecraftiano.

Quanto alla musica, adoro i gruppi storici degli anni '70 come Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Yes, Emerson Lake & Palmer, Jethro Tull e chi pi√Ļ ne ha pi√Ļ ne metta. I gruppi pi√Ļ moderni li seguo di meno, ma conosco gli U2 dall'inizio della loro carriera e mi piacciono molto i Pearl Jam (ho comprato un paio di giorni fa il loro ultimo CD, ma devo ancora sentirmelo bene!). Il metal mi piace abbastanza, anche se lo seguivo molto di pi√Ļ 10 anni fa e oltre (ho condotto anche un programma in una radio privata di Roma) e se trovo che molti gruppi non fanno che ripetersi e/o ripetere cose gi√† fatte da altri. Il death non mi piace affatto, anche se gli Slayer hanno fatto cose apprezzabili. Devo dire che preferisco comunque i gruppi che producono cose un po' pi√Ļ complesse della media, come per esempio i Dream Theater. E non so se qualcuno di voi conosce i mitici Rush...

Quanto a De Andrè... beh, io sono nata negli anni '60, e Fabrizio è stata una delle colonne sonore della mia lontana giovinezza...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 12-12-2002 09:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
Bologna
Eowyn15 il 12-12-2002 09:47 ha scritto:
Io purtroppo non leggo fumetti da tanto tempo, ma conosco Dylan Dog e ne ho letto alcuni episodi (però oltre 10 anni fa!). Non lo vedo molto tolkieniano, piuttosto lovecraftiano.

Sono perfettamente d'accordo. Anche se è difficile inquadrare un fumetto così citazionista come Dylan Dog...

Eowyn15 il 12-12-2002 09:47 ha scritto:

Devo dire che preferisco comunque i gruppi che producono cose un po' pi√Ļ complesse della media, come per esempio i Dream Theater.

AAAAAAAAAAAAAAAAArgh! come ho potuto dimenticarmi di loro???????
Vabbè, è che ci sarebbero così tanti gruppi da dire...

Otarittonha scritto:

Musicalmente parlando adoro (nel vero senso della parola) i Pink Floyd e ammiro tantissimo i le musiche dei Queen.
Penso sappiate tutti quele sia la canzone che preferisco...

Nothing really matter, anyone can see, nothing really matter to me... ...anyway the wind blows...

Fammi indovinare... forse Bohemian Rhapsody?

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 12-12-2002 10:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Galad*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
04-11-2002
Localitŗ:
Vaie
Da quello che leggo deduco che sono l'unica patita per l'hip hop, è il mio genere preferito, sopratutto quello americano, però sono un controsenso perchè mi piace molto anche la musica classica, la mia preferita è la Carmine Burana, sono strana èh??

Quanto ai fumetti, una volta mi piacevano i manga, ma adesso li guardo solo in TV

Scritto il 12-12-2002 10:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2132
  • Clicca qui per inviare una email a Galad*
  • Cerca altri post di Galad*
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
(inviato da luthien_elf )

(p.s.: s'intitola "vinder vein" quella che mi piaceva, firi??')

Wilder Wein, cherie, dei Rammstein

Personalmente apprezzo tutta la musica, ma prediligo i generi "disperato" e "risentito".

Infatti nella mia auto si passa senza pensarci troppo da Marilyn Manson a Carmen Consoli... fate vobis...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 12-12-2002 11:36
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
Caro Firiel
aaaaahhhhhh allora nella tua fuoriserie non può mancare il Marco Masini dei tempi d'oro!Capolavori come "Vaffanc ","Bella stron ","perchè lo fai"!
per la serie "facciamoci una pera d'aria"
kiss
yaya

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Scritto il 13-12-2002 10:35
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062709 - Query: 0.003927 Elaborazione 0.039634 Print 0.000978 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00054 © Eldalië.it