Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
L' Ora delle Streghe
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Anvelicëyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
L' Ora delle Streghe
E' da un po' di tempo che vorrei proporre un libro (o meglio una saga) della scrittrice Anne Rice. Molti forse la conosceranno per le Cronologie dei Vampiri (Intervista col Vampiro, La regina dei Dannati etc..) e pochi credo conoscano invece la Saga della Famiglia Mayfair.

Propongo questo titolo perchè l'ho trovato innanzitutto molto intrigante a livello di plot narrativo ed in secondo luogo perkè va a ripescare elementi del folklore irlandese e celtico, ma lascerò a voi il gusto di scoprire talo riferimenti.

Come cita il titolo (The Witching Hour in italiano L'ora delle Streghe), il libro parla di streghe: di una famiglia di streghe, la famiglia Mayfair.
Tutta la storia nella sua interezza ha come fulcro la misteriosa città di New Orleans. Un'oscura presenza, una figura umana di sesso maschile, veglia una donna su una sedia a dondolo in una vecchia casa del Garden District. Chi è costui? Che misteri nasconde quell'abitazione? E chi è davvero quella donna che tutti conoscono come una povera pazza?
Addentrandoci nella narrazione scopriamo che l'uomo è Lasher, il demone che nei secoli si accompagna ai membri di sesso femminile della famiglia Mayfair. Ognuna di loro ha il dono di poteri sovrannaturali e, come in un mosaico, compone una dinastia di potentissime streghe. La donna che si dondola nel portico è Deirdre, anch'essa strega.
Incontriamo per la prima volta Aaron Lightner, membro dell'associazione di studiosi del paranormale "Talamasca" e Rowan Mayfair, l'ultima discendente della famiglia Mayfair, nonché la strega più potente.
Nel dipanarsi della vicenda entriamo anche noi in possesso del dossier sulle streghe Mayfair e, leggendolo, è facile dimenticarsi che si tratta di un'opera di fantasia, poiché la narrazione storica è così accurata da sembrare totalmente reale.
Seguiamo anche la storia di Michael Curry, altro personaggio che, in seguito ad un incidente, acquisisce poteri paranormali e il cui destino si lega a quella di Rowan.
Le vicende di tutti questi personaggi si intersecano e creano una successione di eventi che diventa sempre piĂą avvincente.
Finché Lasher compie una scelta che non rimarrà senza conseguenze.

Insomma, a me questo libro colpì molto. Molto di piu che le "avventure" di Lestat de Lioncourt e Louis de Point du Lac.
Forse perkè effettivamente tutta la base storica che la Rice creò per farci leggere il "Dossier Mayfair" ci coinvolge a tal punto da pensare di essere sul serio degli investigatori del sovrannaturale con tutte le carte in regola.

Inoltre, il personaggio di Lasher credetemi, vi sedurrĂ ....

"...there's no Life in the Void..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-12-2002 09:49
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
La Saga della Famiglia Mayfair
La Saga della Famiglia Mayfair è composta da:

L'ora delle streghe, TeaDue, 1998
Il demone incarnato, TeaDue, 1999
Taltos, Arrow Books, 1995 (inglese)
Merrick, Arrow Books, 2001 (inglese) quest'ultimo capitolo non tratta unicamente delle strghe Mayfair poichè la saga va a fondersi con quella del vampiro Lestat...

"...there's no Life in the Void..."

Scritto il 13-12-2002 09:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Medeia

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
05-12-2002
Localitŕ:
Altavilla Vicentina
Corro subito in libreria a cercare il primo libro della serie!

Mi hai incuriosita tanto! SarĂ  difficle da trovare?

La via prosegue senza fine

Scritto il 13-12-2002 11:18
  • clicca oer vedere il profilo di 2332
  • Cerca altri post di Medeia
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŕ:
Mondovì
credo che ci sarà a chi la cos pò interessare... in maniera significativa

Chi teme le Tenebre non ha visto di cosa è capace la Luce

Scritto il 13-12-2002 12:09
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Di Ann Rice non ho letto molto, e l'unica recensione che ho visto su un suo libro della saga di Lestat era tutt'altro che felice (ma motivata, comunque)... Cercherò qualcuno di questi libri, comunque, appena avrò tempo

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 14-12-2002 00:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Haldir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
11-11-2002
Localitŕ:
Bergamo
sid, credo di averlo già letto, il titolo non mi è nuovo!!!

Voltò le spalle.Dietro di lui c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericoli e misteri insondabili, cosìvoltò le spalle al mondo in cui erano nati, e guardò verso il sole e camminò nel cielo.

Scritto il 16-12-2002 15:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2239
  • Clicca qui per inviare una email a Haldir
  • Cerca altri post di Haldir
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.043052 - Query: 0.001573 Elaborazione 0.017912 Print 0.001999 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001436 © Eldalië.it