Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:
Visitatori online sul forum:2

1. ATTENZIONE: Convocazione Assemblea ed elezioni per il rinnovo dei consigli Eldalié
NOTIZIA BOMBA! LA HOME SARA' PUBBLICATA
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Elistir

foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Giusta osservazione Turin.
Prima di tutto si tratta di inglese e non di un inglese "scolastico italiano" quindi può risultare difficile da leggere se si è abituati non a leggere l'inglese ma a tradurlo (in questo caso credo che la lettura di Tolkien diventi un vero martirio).

Detto questo, non si tratta comunque di un inglese "parlato", "corrente" o "semplice" anche per un britannico madrelingua; ma direi ricercato (nei vocaboli - si avrà familiarità con esclamazioni come "Yo! Behold!" - e anche nelle costruzione delle frasi) anche un pò "arcaico" (forme verbali in -eth, la seconda persona singolare).

Ma in definitiva non lo definirei complesso, semplicemente "non ordinario" al quale bisogna abituarsi.

U+E061 U+20 U+20 U+E02E U+E04C U+E000 U+E02C U+E04C U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+E010 U+20 U+E02B U+E040 U+E020 U+E046 U+E065 U+20 U+E02A U+E040 U+E016 U+E043 U+E040 U+20 U+E02E U+E046 U+E023 U+E040 U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+20 U+E02E U+E040 U+E014 U+20 U+E02E U+E040 U+E000 U+E040 U+E010 U+E040 U+E000 U+E02C U+E040 U+E020 U+E044 U+E060 U+20 U+E02E U+E04C U+E000 U+E02C U+E04C U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+E010 U+20 U+E02B U+E040 U+E020 U+E046 U+E065 U+20 U+20 U+E061
Unico Eldalië ad aver vissuto 3 mesi nella Contea (Waikato, NZ)
La mia libreria tolkieniana (a cui aggiungo tutti i numeri di VT e PE dal 11 al 19)
Men? Men are just Men! - J.R.R.Tolkien 1968
...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-01-2012 08:15
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
In realtà dipende molto da che brano si tratta.
Infatti nella HoME c'è di tutto: dai testi tipo Silmarillion (e quindi scritti in uno stile simil-arcaico), ai poemi su Lúthien e Túrin scritti in poesia, ai brani scartati del Signore degli Anelli, quindi scritti in uno stile più normale.

A dirla tutta, quello che ammazza sono i 12 volumi...

Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 25-01-2012 22:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

Earendil il Lucente

alleato con gandalf
Registrato il:
20-01-2012
A dirla tutta, quello che ammazza sono i 12 volumi...

quello per me non è un problema ^^ anzi più sono mejo mi sento

comunque mi sa che preghero per la bompiani

Scritto il 26-01-2012 11:35
  • clicca oer vedere il profilo di 6406
  • Cerca altri post di Earendil il Lucente
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril

alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Si hanno nuove?

"Non sono preoccupato,Harry" rispose Silente, la voce un pò più forte nonostante l'acqua gelata. "Sono con te" .Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

"The Lord of the Rings is a mythology. It is a fairy tale. It's an adventure story. It never happened..except somewhere in our hearts. And yet, there was Hobbiton in three dimensions and smoke coming out of the holes where they live underground. And I believed." Sir Ian McKellen.

Scritto il 10-05-2012 00:27
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

mira

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron2
Registrato il:
16-02-2012
SONO CONTENTA CHE IL BOMPIANI SI SIA DECISO A TRADURRE "THE HISTORY OF MIDDLE HEART". SPERO CHE NON CI METTA ANNI PER METTERLO IN COMMERCIO

Scritto il 10-05-2012 18:22
  • clicca oer vedere il profilo di 6414
  • Cerca altri post di mira
  • cita questo messaggio

Almavarno

Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
StoriciComitato Anti-K
Registrato il:
19-07-2009
Se qualcuno in questi giorni va al Salone del Libro di Torino può provare a sondare lo stand Bompiani?

(io ci vado sabato )

E scomparve persino il nome di quella contrada, e dopo di allora gli Uomini più non parlarono di Elenna né di Andor il dono sottratto, né di Númenórë ai confini del mondo; ma gli esuli sulle rive del mare, quando si volgevano all'Ovest indottivi dal desiderio dei loro cuori, parlavano di Mar-nu-Falmar inghiottita dalle onde, di Akallabêth la Caduta, Atalantë in lingua Eldarin.

Smells like Númenorean spirit!

Se il singolo uomo impara dai propri errori, l'umanità non l'ha fatto quasi mai.

Scritto il 10-05-2012 20:06
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1433
Almavarno il 10-05-2012 20:06 ha scritto:
Se qualcuno in questi giorni va al Salone del Libro di Torino può provare a sondare lo stand Bompiani?

(io ci vado sabato )

Io sarò lì domenica. Se hai news fallo sapere
Non credo comunque sia facile: Bompiani è un editore grosso, dunque credo che lo stand sia impostato come libreria ad alto smercio, difficile che ci sia personale editoriale.

L'essere umano non può sopportare a lungo la realtà.
Thomas Stearns Eliot

Scritto il 11-05-2012 20:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Almavarno

Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
StoriciComitato Anti-K
Registrato il:
19-07-2009
Anacarnil di Laurelindórenan il 11-05-2012 20:19 ha scritto:

Io sarò lì domenica. Se hai news fallo sapere
Non credo comunque sia facile: Bompiani è un editore grosso, dunque credo che lo stand sia impostato come libreria ad alto smercio, difficile che ci sia personale editoriale.

Proprio così infatti... Non c'era nessuno con cui poterne parlare... Mi sa che dovremo aspettare qualche comunicazione dell'editrice.

E scomparve persino il nome di quella contrada, e dopo di allora gli Uomini più non parlarono di Elenna né di Andor il dono sottratto, né di Númenórë ai confini del mondo; ma gli esuli sulle rive del mare, quando si volgevano all'Ovest indottivi dal desiderio dei loro cuori, parlavano di Mar-nu-Falmar inghiottita dalle onde, di Akallabêth la Caduta, Atalantë in lingua Eldarin.

Smells like Númenorean spirit!

Se il singolo uomo impara dai propri errori, l'umanità non l'ha fatto quasi mai.

Scritto il 13-05-2012 14:40
  • cita questo messaggio

Ingwë

Silmaril
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
09-01-2011
Io trovo tutto ciò alquanto seccante e irrispettoso nei nostri confronti da parte di Bompiani. Insomma, prima ci danno qualche spiraglio della grande notizia tramite due commenti su un social network e dopodiché spariscono, tornano nel loro silenzio e non si fanno più sentire. Sono decisamente snervato!

scritta in caratteri tengwar:  Onen i-Estel Edain, ú-chebin estel anim - Gilraen

Scritto il 29-05-2012 10:46
  • cita questo messaggio

PALADIN

alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
Su fb Bompiani pur non affermando ancora nulla ufficialmente dopo l'annuncio di Settembre scorso ha fatto una mezza ammissione che per l'autunno ci saranno sorprese.

Che piacere maggior vi è se non a camminar per i prati della verde Irlanda fino alla meravigliosa collina di Tara?

Scritto il 08-06-2012 12:05
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.280174 - Query: 0.001664 Elaborazione 0.242676 Print 0.000875 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000587 © Eldalië.it