Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
illustrazioni
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

^Heri^

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
Localitŗ:
N/A
illustrazioni
Ehilà, è tanto tempo che nn ci si sente. Ho due belle domande per voi..
1- Chi di voi ha visto quello stupendo libro in cui sono raccolte tutte le illustrazioni che sono servite a realizzare il film "La compagnia dell'Anello"? Ce ne sono alcune di Alan Lee che mi hanno fatto morire...(d'invidia lo ammetto) e poi altre di Howe!!!!
2- A questo proposito qual è il vostro illustratore de ISdA preferito?io nn saprei decidermi, Lee e Howe ingaggiano nel mio cuore un'asprissima lotta..
(ho iempito il computer di loro disegni)

ciauz
^Heri^

psa questo punto le domande sono tre) Ammettendo che voglia farvi vedere alcuni miei disegni, poichè tengo in grandissima considerazione il vostro parere di intenditori, che caspita devo fare????
pps io nn ci capisco niente di cose riguardanti i computer...siate molto chiari, fate conto di parlare a una bambina delle elementari

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-12-2002 18:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
^Heri^ il 15-12-2002 18:49 ha scritto:
Ammettendo che voglia farvi vedere alcuni miei disegni, poichè tengo in grandissima considerazione il vostro parere di intenditori, che caspita devo fare?

Manda il tutto a Vega (marco@eldalie.com)

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 15-12-2002 20:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
X rispondere alle tue domande,Heri...
1)Quel libro ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi è costato 1 discreta sassata,ma ne è valsa la pena!E' meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!! Non credo che avrebbero potuto pubblicare 1 libro migliore...tutti i bozzetti,schizzi e progetti x il film...io ci muoio davvero...Inoltre mi servono x i miei disegni^^!
2)Quale illustratore del SdA preferisco?Mmmmh...ardua lotta...Credo John Howe,anche se Alan Lee è ancora + bravo!Il fatto è che Howe ha 1 tratto 1 po' + chiaro e preciso...
Ah,anch'io faccio disegni sul SdA^^!(ormai lo avranno capito tutti...vi stonfono sempre con questa storia... )Spero che Vega sia riuscito a pubblicarli!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 15-12-2002 23:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Ad Howe e Lee io aggiungo anche Nasmith, ma ciascuno mi piace per una cosa diversa: Howe fa delle bellissime inquadrature, è la struttura delle immagini che colpisce (presente la scena del cavaliere nero ripresa para para nel film?); inoltre il suo Gandalf E' Gandalf, quello che ormai è nel mio cuore.

Lee non mi piace molto per i paaesaggi ele scene, è troppo evanescente. ma come rappresenta gli elfi lui non ci riesce nessuno: sembra veramente emanare luce da quelle figure. E poi mi piacciono molto le sue interpretazioni dei personaggi: il suo Aragorn è proprio come lo immaginavo, e così i suoi hobbit, e Gimli e Legolas, e anche la sua Galadriel e la sua Eowyn.

Nasmith è estremamente descrittivo per i paesaggi, specie rurali. Le sue immagini sono piene di colore, e pare che ogni foglia e ogni filo d'erba saltino fuori veri e vivi. però i suoi personaggi fanno semplicemente impressione!

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 16-12-2002 19:24
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Elwing_leaf

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
02-09-2002
Localitŗ:
Milano
scusate e perdonate la mia ignoranza...chi sono quei due tizi ke disegnano e se per caso quelkuno m risponde per spiegarmi m può anke mandare dei loro disegni così ke possa anke io esprimere o al massimo confrontare tra i due? glazie mille bashiottisshimi

"...in quel momento Elwing gli apparve davanti, e brillo una fiamma nell'oscurit√†; pi√Ļ fulgida e splendente di luce di diamanti era la favilla sulla sua fronte..."

Scritto il 16-12-2002 19:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1908
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing_leaf
  • Cerca altri post di Elwing_leaf
  • cita questo messaggio

Fimbrethil

alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
Localitŗ:
Milano
Libriccino...
Si si ank'io ho quel libro....è stupendo

Cmq il mio artista preferito è Lee, soprettutto xkè certe cose sn state interpretate da lui proprio cm le immaginavo...e i suoi Elfi....

PS=spero di vedere presto i tuoi disegni, Heri!

Scritto il 16-12-2002 19:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio

Elwing_leaf

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
02-09-2002
Localitŗ:
Milano
ecco ankio voio vedere disegni ankio heri disegni

"...in quel momento Elwing gli apparve davanti, e brillo una fiamma nell'oscurit√†; pi√Ļ fulgida e splendente di luce di diamanti era la favilla sulla sua fronte..."

Scritto il 16-12-2002 19:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1908
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing_leaf
  • Cerca altri post di Elwing_leaf
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Credo che anche Daeron abbia quel libro... L'ho sfogliato anch'io e devo dire che è splendido!
Comunque se avete la Special Extended DVD Edition anche lì ci sono un sacco di filmati su mantaggio, costumi, musiche, ecc. ma anche tantissimi schizzi e le interviste a John Howe ed Alan Lee.

Eliadelin Tind√≥miel sell o Elw√ę Thingol aran Doriath. Nam√°ri√ę! Lestanor√ęo Aranel.

Scritto il 16-12-2002 22:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
A me personalmente faceva morire, già prima del film, l'immagine di Gandalf Stormcrow, di Howe.

Quando poi ho visto il Gandalf del film, insomma, lacrimuccia...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 17-12-2002 16:47
  • cita questo messaggio

^Heri^

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
Localitŗ:
N/A
glazie
Glazie, glazie veramente a tutti! Sono contenta di tutti questi bei pareri su Lee, Howe e Nashsmith (se qualcuno vuole vedere delle loro illustrazioni su www.lordoftherings.it ce ne sono una fracca)
E' vero che come disegna gli elfi Lee nn lo fa nessuno, ma io gredo di essermi innamorata di lui dopo aver letto Fairies, avete presente?

Che bello ci sono tante altre persone che disegnano come me!!!Andrò subito a vedere quello che c'è nella sezione amici..
per quanto riguarda i miei, mi sa che dovrete aspettare un po' prchè nn ho lo scanner e dovrò andare in ufficio da mio padre..
vi garantisco che ce la farò

CIauz

Scritto il 17-12-2002 20:42
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

bel

alleato con isildur
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-07-2002
Localitŗ:
Torino
Io li adoro entrambi.. ma per il libro ancora non l'ho preso! ^__^

"The grabbing hands, grabb all they can, evrething counts in a large amount, it's a competitive world."

Scritto il 17-12-2002 20:50
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
^Heri^ il 17-12-2002 20:42 ha scritto:
Glazie, glazie veramente a tutti! Sono contenta di tutti questi bei pareri su Lee, Howe e Nashsmith (se qualcuno vuole vedere delle loro illustrazioni su www.lordoftherings.it ce ne sono una fracca)

Grazie, provvederò ad andare... purtroppo non conosco un granché quesgli autori... Tra l'altro, anche se non è un autore che abbia rappresentato Tolkien, chi conosce Luis Royo?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 17-12-2002 21:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Qualcuno mi può dare i dati di questo libro?LO VOJO!!!Thanx!

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 17-12-2002 21:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Al tuo servizio,Fro^^! Il libro s'intitola "Il Signore degli Anelli-L'Arte della Compagnia dell'Anello";è edito dalla Bompiani,ha 1 bella sovracopertina con gli Argonath e costa la bellezza di 32 E...però penso che ne valga la pena,visto il ben di Dio di disegni che c'è dentro!!! L'autore non me lo ricordo,ma non importa,tanto il libro lo riconosci subito!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 18-12-2002 22:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

The Ring

alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Localitŗ:
N/A
L'ho visto: è stupendo...i disegni sono meravigliosi!!!
Magari sapessi disegnare così bene
Bisogna dire che è abbastanza caro...

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."

Scritto il 18-12-2002 22:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2172
  • Clicca qui per inviare una email a The Ring
  • Cerca altri post di The Ring
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Dove trovare illustrazioni
Se volete davvero di tutto di pi√Ļ sulle illustrazioni dei lavori di Tolkien, la fonte migliore √® Rolozo Tolkien, che potete trovare qui:

http://fan.theonering.net/rolozo/

E' praticamente il compendio di TUTTE le possibili immagini su Tolkien, dagli illustratori pi√Ļ famosi (Lee, Nasmith, Howe, Edelfeldt, Hildebrandt...) ai disegni dei fan. E' organizzato con menu a discesa ordinati per autore, per opera, per personaggio, per luogo, ecc.

Per le opere specificamente dei tre illustratori finora menzionati, dò i link diretti:

http://fan.theonering.net/rolozo/collection/nasmith/
http://fan.theonering.net/rolozo/collection/lee
http://fan.theonering.net/rolozo/collection/howe

Sono pagine e pagine di roba!

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 19-12-2002 12:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025322 - Query: 0.002458 Elaborazione 0.008833 Print 0.000894 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00056 © Eldalië.it