Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Perle di saggezza-2 (ovvero,sfondoni prima dell'uscita del film!)
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Avete perfettamente ragione, e, da buoni Tolkieniani, dovreste saper riconoscere, che chi ama JRRT ed il fantasy, lo sa a prescindere dalla lettura di una riga del testo, e lo stesso vale per chi lo odia; il dettaglio é che chi lo ha letto ha cognizione per argomentare.

Io prima di criticare i pokemon ci ho giocato, e li ho trovati adorabili (all'inizio). Io prima di segare Harry Potter l'ho letto, e mi sono trovato sulle scale al buio a gridare "Lumos!" invece di cercare l'interruttore.

Penso di aver reso l'idea del concetto...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-01-2003 14:20
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Sentite un pò qui questa PERLA DI RECENSIONE che ho trovato su un sito mentre cercavo commenti ad un altro film di cui devo fare la relazione(una sul sda mai,eh??? )

"Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam si sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. Per conquistare la torre di Orthanc, e per sfuggire all'asfissiante inseguimento dei cavalieri neri, decidono di allearsi con gli alberi viventi (Ent) e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor. "

Uauuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!troppo braviiiiiiiiiiii!!!!!!! Il cavaliere nero t'asfissia?alleati con gli ent della foresta!

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 23-02-2003 18:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Thalas√ģdh

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŗ:
Gallarate
Difensore di Socci
E' vero è vero, venerdì sera Socci ha fatto schifo!
Vorrei provare a prendere le difese (chiamiamole così) di Socci: mi spiego, secondo me Socci non è uno stupido, la sua trasmissione è intelligente e i suoi libri (per chi ne ha letti) stupefacenti.
Putroppo non semba che presti molta attenzione al S.d.A. (venerdì a mezzanotte gli ho scitto una e-mail di 4 pagine per fargli capire cosa ne pensavo di Tolkien e che, forse, e dico forse, aveva sbagliato a trattarlo così) ed inviti gente che non ne sa niente o dei buffoni (non per ultimi i ragazzi di Roma). Dobbiamo ricordare che il tutto non era centrato su Tolkien (però poteva invitare qualcuno di intelligente! ne?).
Secondo me il tizio che ha fatto il riassunto è buono solo per le statistiche!
E gli altri.... tra chi non prendeva seriamente il libro, e chi diceva di leggerlo solo per fuggire dalla realtà in un mondo da gioco di ruolo... beh...
Vabb√≤... secondo me non ne ha colpa Socci, doveva invitare Paolo Gulisano a mio parere (maggior Tolkienologo italiano) e prestare pi√Ļ attenzione.

ecco tutto.
Thalas√ģdh¬∑e¬∑Gil-galadrim

Scritto il 23-02-2003 21:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalas√ģdh
  • Cerca altri post di Thalas√ģdh
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Sono perfettamente d'accordo,in particolare con Firiel (non mi esprimo su Socci e sulla sua trasmissione xch√® non l'ho vista):hai ragione,x commentare qualsiasi cosa,nel bene o nel male che sia,prima la si deve conoscere.E' sbagliato saltare definitivamente alle conclusioni senza sapere cos'√® veramente ci√≤ di cui stai parlando,xch√® potresti sempre cambiare idea,dopo!A questo proposito,devo ammettere che mi sono comportata cos√¨ riguardo a Harry Potter... ...prima lo odiavo,xch√® mi stavano sulle scatole tutto il merchandising e la pubblicita che gli hanno fatto (anche se x il SdA non √® stato molto diverso...-__-""""),ma non lo conoscevo affatto,ed ero prevenuta.Quando poi dei miei amici mi hanno trascinata a vedere il 2¬į film mi sono ricreduta ed ora sto leggendo il 3¬į libro... !Questo tanto x darvi 1 idea di come possano cambiare le opinioni dopo aver conosciuto quella cosa che credevi di odiare/amare senza conoscerla (scusate la ripetizione)!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 23-02-2003 22:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
Sfondone di Ciak
Su Ciak hanno scritto: Eowyn la bella FIGLIA di Re Theoden!!!! ma non era la nipote???

Scritto il 26-02-2003 22:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Infatti...che tristesssssssssssssssa... Tanto ormai mi sono rassegnata alla stupidità di questi tizi che scrivono sulle riviste...non ne beccano una giusta!Poveri noi...

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 26-02-2003 22:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Lyliam_Baggins il 26-02-2003 22:57 ha scritto:
Tanto ormai mi sono rassegnata alla stupidità di questi tizi che scrivono sulle riviste...

Speriamo solo che, almeno quelli, siano solo sviste...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-02-2003 23:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Comunque ti posso dire che √Čowyn figlia di Th√©oden lo ha scritto anche Stefano Giuliano (scrittore di ben altre pretese rispetto a Ciak) nel suo libro "Le radici non gelano"...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 27-02-2003 09:42
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Stefano Giuliano l'ho sentito parlare dal vivo, presentato in pompa magna come il massimo esperto tolkieniano italiano... per me é da buttare via... ma saranno pareri personali...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 27-02-2003 10:40
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.05257 - Query: 0.006197 Elaborazione 0.025843 Print 0.003238 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001402 © Eldalië.it