Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Eldalie per la pace
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

yaya

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
Eldalie per la pace
io mi esprimo contro quest'ennesima guerra schifosa!!!!!!!!!!!
e voi?

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-12-2002 01:52
  • cita questo messaggio

Panoramix

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
non posso che essere d'accordo ma credo che non cambierà nulla

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 22-12-2002 11:30
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Forse, prima di cambiare il mondo dovrebbero cambiare quelli che lo abitano...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-12-2002 15:04
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
Io sono contro TUTTE le guerre!
Si sente continuamente dire in giro "Alcune guerre sono inevitabili", ma davvero è così? Siamo proprio sicuri che una guerra può essere inevitabile? Oppure è solo una frase di circostanza per nascondere, o far sembrare in qualche modo legittimi gli interessi che stanno dietro ad una guerra?

Gw√ģl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 25-12-2002 08:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Le guerre non sono mai inevitabili,sono solo inutili e insensate.Ci sono,o meglio ci sarebbero,molti altri modi x risolvere queste questioni internazionali,altre vie non necessariamente violente...Ma purtroppo,come dice Mornon,il mondo va male xchè è abitato da gente meschina,ovvero coloro che detengono il potere,e finchè questi non cambieranno le cose andranno sempre in maniera negativa.Io mi oppongo a quest'ennesima guerra,così come mi opporrò a qualsiasi altra ke i potenti vorranno scatenare (spesso x i loro secondi fini...)!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 25-12-2002 23:30
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Lyliam_Baggins il 25-12-2002 23:30 ha scritto:
Le guerre non sono mai inevitabili

Se non per motivi di immagini o di "aspettativa" (ci sono delle volte in cui il popolo si aspetta una reazione dura, guerra o simil-guerra)... purtroppo (o per fortuna, in certi casi?), "il sangue è caldo", e non si riesce a rimanere indifferenti e/o calmi di fronte a certe azioni, soprattutto se le subiamo...

Ma purtroppo,come dice Mornon,il mondo va male xchè è abitato da gente meschina,ovvero coloro che detengono il potere

Non puntiamo il dito solo su di loro... anche tra quelli che non detengono il potere ci sono simili persone; la differenza è solo una, il titolo che hanno davanti al nome

Io mi oppongo a quest'ennesima guerra,così come mi opporrò a qualsiasi altra ke i potenti vorranno scatenare (spesso x i loro secondi fini...)!

Non solo quelle che loro vogliono scatenare... come dicevo in apertura, anche l'opinione pubblica conta molto, in alcuni paesi (vedi USA) ancora di pi√ļ...

Scritto il 26-12-2002 00:19
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Gli USA, a mio parere, hanno bisogno di un cattivo ogni tanto, ci sono troppo abituati... prima hanno avuto Saddam, poi sono rimasti senza, e si sono dovuti rifare con il Sexgate, poi hanno avuto Osama, tutti contenti, a far girare armi che stavano marcendo nei magazzini, e vendere di sottecchi i residuati bellici... Tralasciando il fatto che pare ci siano già pronte le assegnazioni dei territori arabi ai ministri/governatori USA, post sterminio.

Ma di quante cose si parla solo per sentito dire, e quante invece vengono messe a tacere... che so io... perché non c'é traccia dell'aereo che era caduto sul pentagono? Perché il giorno degli attentati alle torri 4000 ebrei che lavoravano li dentro hanno preso libero? Perché (ancora) gli ebrei (non sono razzista, é un caso che scriva due volte il loro nome) stanno facendo ai palestinesi la stessa cosa che hanno subito loro dai tedeschi e nessuno ne parla? Perché sul Corano ci sta scritto che un buon credente deve uccidere almeno un cristiano, prima di morire?

Mah

Firiel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 27-12-2002 18:16
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
Firiel_ il 27-12-2002 18:16 ha scritto:
Gli USA, a mio parere, hanno bisogno di un cattivo ogni tanto, ci sono troppo abituati... prima hanno avuto Saddam, poi sono rimasti senza, e si sono dovuti rifare con il Sexgate, poi hanno avuto Osama, tutti contenti, a far girare armi che stavano marcendo nei magazzini, e vendere di sottecchi i residuati bellici... Tralasciando il fatto che pare ci siano già pronte le assegnazioni dei territori arabi ai ministri/governatori USA, post sterminio.
"in Star Trek non ci sono arabi perchè è ambientato nel futuro"

gli usa volgiono un bel cattivozzo su cui scaricare le armi per mandare avanti la loro economia. e per far vedere al mondo che C'E' BISOGNO di una superpotenza-balia (votate Melkor. basta guerre! un solo tiranno per tutti)

Ma di quante cose si parla solo per sentito dire, e quante invece vengono messe a tacere... che so io... perché non c'é traccia dell'aereo che era caduto sul pentagono?
bella domanda... O.o
Perché il giorno degli attentati alle torri 4000 ebrei che lavoravano li dentro hanno preso libero?
leggende metropolitane....
Perché (ancora) gli ebrei (non sono razzista, é un caso che scriva due volte il loro nome) stanno facendo ai palestinesi la stessa cosa che hanno subito loro dai tedeschi e nessuno ne parla?
perchè i palestinesi si fanno saltare in aria, inimicandosi anche quei pochi che li aiuterebbero?
Perché sul Corano ci sta scritto che un buon credente deve uccidere almeno un cristiano, prima di morire?

dai fuoco al tuo informatore, non c'è scritto questo grazie a Oid

...ed è tutto, dal vostro inviato di guerra. A voi la linea, studio. No Time Zone, Ilmen

Scritto il 27-12-2002 23:48
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 27-12-2002 18:16 ha scritto:
Gli USA, a mio parere, hanno bisogno di un cattivo ogni tanto, ci sono troppo abituati...

E non sono i soli... guardando nel piccolo, penso che forse la stessa cosa si pu√≤ riscontrare nella xenofobia che oggi, sempre pi√ļ soventemente, si riversa contro questa o quella razza...

Scritto il 28-12-2002 01:25
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
ah, dimenticavo!

Firiel abita in un allegro paesino che si dichiara neutrale a tutte le guerre (per poter finanziare entrambe le parti liberamente) e NOI abitiamo nel primo produttore mondiale di Mine Antiuomo del mondo. e anche i nostri Bunker sono molto richiesti, modestamente...

...ed è tutto, dal vostro inviato di guerra. A voi la linea, studio. No Time Zone, Ilmen

Scritto il 28-12-2002 01:36
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Non puntiamo il dito solo su di loro... anche tra quelli che non detengono il potere ci sono simili persone; la differenza è solo una, il titolo che hanno davanti al nome

E' proprio vero, caro Mornon... Basta vedere quello che succede tutti i giorni nei posti di lavoro per non stupirsi dell'esistenza delle guerre. Ognuno di noi nel suo piccolo vive la sua guerra quotidiana contro persone esattamente uguali a lui/lei, che sembrano farsi in 4 per rendere la vita pi√Ļ difficile agli altri.

E poi, vorrei dire a Mornon e a Keiros. Avete proprio ragione! E sarebbe il caso di ricordare che la guerra è un grandissimo business...
Come dicevano i Megadeth, "peace sells...but who's buying?"

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 28-12-2002 10:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

beor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
N/A
you may say i'm a dreamer
Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

credo non serva dire altro......non esistono guerre giuste e una guerra per il petrolio è una guerra imperialista non una guerra giusta

The mind is its own place, and in itself Can make a heav'n of hell, a hell of heav'n.

Scritto il 28-12-2002 17:50
  • clicca oer vedere il profilo di 86
  • Cerca altri post di beor
  • cita questo messaggio

Meldon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
06-08-2002
Localitŗ:
Latina
Mah....
Scusate la mia ignoranza, ma l'uguaglianza guerra=bussines, regge fino a un certo punto. D'accordo, ALCUNI?, PARECCHI?, TANTI? si arricchiscono con la guerra, ed √® fatto noto che la guerra stessa porta un surplus nell'economia generale, ma non penso che faccia piacere a nessuno, tipo USA, spendere per il Golfo 93 trilioni (si, avete letto bene) di Dollari $$$$, per i prossimi anni in caso di guerra. Il fatto √® (anche) un'altro. Con tutta la stima, la simpatia e il rispetto che ho per gli USA, la stanno a fa fuori dal vasetto.... per dirla in quesi termini. Premettendo che considero gli USA un paese a cui sono molto attaccato, vorrei dire che a volte vincere troppe guerre, non √® cos√¨ grandioso come sembra. 1¬įe 2¬į Guerra mondiale,Corea, Vietnam, Libano e chi pi√Ļ ne ha pi√Ļ ne metta, le "palestre" di allenamento sono state molte per gli USA, tutte le hanno viste in prima linea, molte sono state vinte, altre no. Il concetto che secondo me hanno assimilato gli USA √® che LA GUERRA PAGA. Gli sconfitti hanno capito che la guerra √® brutta, i vincitori di troppe guerre hanno capito che la guerra √® brutta, ma paga, cio√®, risolve i problemi. Ora, senza stare a cercare i cattivi di turno, se io so che con la guerra si risolve tutto, perch√® parlamentare? L'Europa ne ha viste tante di guerre che cerca (solo a parole per√≤) di evitarne altre.
Ci potete mettere tutto quello che volete: petrolio, costruirsi un governo favorevole in medio oriente... le ragioni possono essere tante, sta di fatto che alcune guerre sono "giuste" perchè necessarie, non ci sono guerre giuste a priori. Per keiros; l'italia, nel 94(penso) ha ratificato il trattato di messa a bando delle mine antiuomo, ne è stata il maggiore produttore per tanti anni, e ora è uno dei maggiori paesi bonificatori. Meglio tardi...
Finendo, vorrei dire riguardo alle accuse all'iraq sull'atomica, che non vorrei arrivasse il giorno in cui diremo: "Se si fosse fatto qualcosa prima...."

Scritto il 28-12-2002 21:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1865
  • Cerca altri post di Meldon
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Meldon il 28-12-2002 21:40 ha scritto:
Gli sconfitti hanno capito che la guerra è brutta, i vincitori di troppe guerre hanno capito che la guerra è brutta, ma paga, cioè, risolve i problemi.

Non so quanti problemi risolva, ma di certo fa vendere armi...

Ci potete mettere tutto quello che volete: petrolio, costruirsi un governo favorevole in medio oriente... le ragioni possono essere tante, sta di fatto che alcune guerre sono "giuste" perchè necessarie

E qui la classica domanda: "Ma una guerra è mai necessaria?"

Scritto il 29-12-2002 00:16
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
è quì il trucco! noi MINIAMO prima e adesso (perchè non credere che il trattato abbia fermato la cosa, MHUAAHUHUAHUAUHA) e SMINIAMO adesso! un vero colpo di genio! siamo o non siamo dei grandi imprenditori bellici? eh?

Scritto il 29-12-2002 01:00
  • cita questo messaggio

Meldon

alleato con dol_amroth
Registrato il:
06-08-2002
Localitŗ:
Latina
Riguardo a Keiros, credo che il fatto di minare e poi sminare, sia come tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie. Le mine ce le comprano, ma non c'è nessuno che ci paga per sminarle... ci si va di proprie spese.
Per il buon Mornon, gli vorrei dire che non penso IO che le guerre risolvano i problemi, si pensi solo alla ricostruzione post-bellica, ma parlavo degli americani da americano, cioè ho provato a dire ciò che LORO pensano.
Le armi si vendono, ma credo che tu ti riferissi alle armi di contrabbando, non a quelle "ufficiali" comprate dai governi. I talebani, i palestinesi, i curdi, gli eritrei... tutte persone che vanno a nozze con i contrabbandieri di armi, ma, a parte le storielle raccontate negli anni, credimi, nessun contrabbandiere √® ststo o √® tanto influente da far scoppiare una guerra per vendere le proprie armi. Qualcuno ringalluzzisce, se ce ne fosse bisogno i conflitti (eritrea-etiopia; palestinesi-israeliani.... ecc) molti vendono armi a entrambi gli schieramenti...Ma non penso in definitiva, che la vendita delle armi sia una delle conseguenze pi√Ļ gravi dello scoppio di una guerra. In molti conflitti moderni sono i paesi protettori di altri stati che gli danno armi, perch√® hanno interessi nel conflitto ma non vogliono apparirvi. Ai mujaedin afgani nella guerra contro la russia la CIA gli forn√¨ armi (e ne progett√≤ addirittura ex-novo), ai viet-cong gliele diede la Cina, che a sua volte le aveva dalla Russia... e poi con tuti i focolai che ci sono oggi (cecenia, ma anche "solo" attentati sparsi nel mondo) e con tutte le occasioni, non penso ci sia bisogno di una guerra per vendere o comprare armi. Per dirla tutta.... le guerre mi hanno rotto...

Scritto il 29-12-2002 16:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1865
  • Cerca altri post di Meldon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.055393 - Query: 0.003672 Elaborazione 0.045234 Print 0.001041 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000715 © Eldalië.it