Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

nico96

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
02-08-2012
Localitŗ:
Castelfidardo
Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate
E così tra pochi mesi arriverà l'ultimo capitolo della nuova trilogia di Jackson.
Che vi aspettate da questo film?

"Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"(Gandalf a Frodo in ISDA-La Compagnia dell'Anello)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-07-2014 14:01
  • clicca oer vedere il profilo di 6447
  • Cerca altri post di nico96
  • cita questo messaggio

Mildir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Localitŗ:
N/A
Spero solo che quel carro da battaglia che scivola sul ghiaccio nel Trailer non sia quello di Radagast... perché altrimenti potremmo tranquillamente aspettarci che stavolta usi, per trainarlo, le foche della baia di Forochel...

¬ęTehk√§mme sula sovinto toinen ei toistansa viata sin√§ ilmoisna ik√§n√§, kuuna kullan valkeana!¬Ľ (Kalevala, Trentesimo Runo)
U+E061 U+E010 U+E02C U+E046 U+E020 U+E044 U+E02E U+E04C U+E014 U+E010 U+E040 U+E000 U+E025 U+E044 U+E010 U+E04A U+E024 U+E000 U+E040 U+E022 U+E046 U+E010 U+E011 U+E02C U+E040 U+E020 U+E046 U+E060 U+E02E U+E040 U+E014 U+E015 U+E02C U+E040 U+E020 U+E04A
U+E010 U+E040 U+E022 U+E000 U+E04C U+E014 U+E02E U+E040 U+E010 U+E02C U+E04A U+E011 U+E044 U+E002 U+E040 U+E014 U+E011 U+E040 U+E014 U+E02E U+E04C U+E022 U+E003 U+E046 U+E010 U+E02C U+E04C U+E008 U+E044 U+E011 U+E040 U+E014 U+E061 (F√ęanor)

Scritto il 29-07-2014 14:57
  • clicca oer vedere il profilo di 6180
  • Cerca altri post di Mildir
  • cita questo messaggio

nerdanel curufinwe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
19-05-2014
Localitŗ:
Bah; devo dire che non mi aspetto granche'; in realta'. Ho idea che il film sara' costituito per il 90% da effetti speciali; e al solo pensieri mi cadono le braccia... Ho idea che andro' a vedere il film unicamente per affezione a vecchi personaggi come Gandalf; Elrond; Saruman e Galadriel, e di alcuni nuovi che mi paiono ben riusciti; come Bilbo; Thorin e Thranduil. Per il resto non mi aspetto granche', e anzi ho idea che se si inventeranno qualcosa come i Nazgul e Sauron che partecipano alla Battaglia delle 5 Armate; o che stravolgeranno la storyline dell'Arkenstone; non andro' nemmeno a vederlo.. Spero solo quindi che Peter Jackson non esageri con le americanate!!

"Di' questo a Manwe Sulimo, Re Supremo di Arda: se Feanor non puo' abbattere Morgoth; per lo meno non esita nell'assalirlo, e non se ne sta in preda a oziose recriminazioni. E puo' essere che Eru abbia messo in me fuoco maggiore di quanto tu creda. Tanto danno faro' quanto meno all'Avversario dei Valar, che persino i possenti che stanno nell'Anello del Destino resteranno a bocca aperta nell'udirlo. Proprio cosi; e alla fine essi mi seguiranno. Addio!!" (Silm)

Scritto il 31-07-2014 00:10
  • clicca oer vedere il profilo di 6637
  • Cerca altri post di nerdanel curufinwe
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Gli orchi che vanno alla carica montati su dei caproni valgono come americanata?

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 31-07-2014 08:44
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
Localitŗ:
Lamezia Terme
Non riesco ancora a digerire il titolo cambiato, proprio non ci riesco.

Il Drago del Sole.

Scritto il 02-08-2014 11:03
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Non sei l'unico, ma almeno per questo la colpa non è di PJ bensi dei "geni" che che non stati capaci (o non hanno voluto) tradurre correttamente.

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 02-08-2014 11:39
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
Quando ho visto "Un viaggio inaspettato" ho storto il naso ai riadattamenti dei personaggi: Thranduil, Fili e Kili... Thorin
Quando ho visto "La desolazione di Smaug" ho pianto per la stronzata della storia tra Tauriel e Kili e il voler per forza infilarci una storia d'amore che, se nel Signore degli Anelli io ho apprezzato perchè è stato uno sforzo a voler inserire una storia d'appendice, qui mi ha fatto star male davvero.
Mi aspetto una delusione da "La Battaglia delle 5 armate!" già il titolo è sbagliato figuriamoci... io mi aspetto la morte di Tauriel... ohhh si quello sarebbe un finale alternativo che desidererei vedere

------------------------------------------------------
"C'era una famiglia dentro una conchiglia...
bella la mamma, pi√Ļ bella ancora la figlia..."
Dylan Dog "Il Canto delle Sirene"

Elràwien Mìriel Hildor di Dol Amroth
Principessa del Popolo Telerin
Prediletta del Dio Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 06-08-2014 15:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
ps: ciao Romarie

------------------------------------------------------
"C'era una famiglia dentro una conchiglia...
bella la mamma, pi√Ļ bella ancora la figlia..."
Dylan Dog "Il Canto delle Sirene"

Elràwien Mìriel Hildor di Dol Amroth
Principessa del Popolo Telerin
Prediletta del Dio Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 06-08-2014 15:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio

nerdanel curufinwe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
19-05-2014
Localitŗ:
In realta' sono Nani che vanno alla carica sui montoni
E' vero che Thorin e Thranduil sono parecchio diversi da come li immaginavo, ma gli attori che li interpretano sono cosi'bravi che si fanno perdonare
Tauriel spero crepi, la odio troppo
Purtroppo,ho idea che la faranno schiattare in maniera eroica che manco Ereinion Gil Galad, con tanto di svenevole colonna sonora.. se muore tra le braccia di Kili giuro che vomito!!
La cosa peggiore sono quelli che dicono che Tauriel poi e' in perfetta sinfonia con lo spirito tolkieniano "ohhhh, ma nello stupido dialogo alla Beautiful tra Kili e Tauriel c'e' un accenno al Cuivienyarna...." ma dove che Evangeline Lilly manco sa dove sta di casa il Cuivienyarna...

Scritto il 11-08-2014 21:30
  • clicca oer vedere il profilo di 6637
  • Cerca altri post di nerdanel curufinwe
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Localitŗ:
N/A
nerdanel curufinwe il 11-08-2014 21:30 ha scritto:

se muore tra le braccia di Kili giuro che vomito!!

E se Kili muore fra le sue ??
(Secondo me √® pi√Ļ probabile vista la tendenza di Tauriel a salvarlo di continuo... )

Comunque ho idea che se non ci mettono qualche buon asso nella manica nel terzo film, questa trilogia finirà per essere l'oggetto di quell'inarrestabile parodia speculativa, telematica e forse addirittura cartacea, da cui a malapena Il Signore degli Anelli film aveva saputo tenersi lontano (pensate alla versione doppiata in cui Merry e Pipino sono due fattoni che dicono un sacco di parolacce, di questo passo allora cosa ne sarà de Lo Hobbit ? ) .

¬ęTehk√§mme sula sovinto toinen ei toistansa viata sin√§ ilmoisna ik√§n√§, kuuna kullan valkeana!¬Ľ (Kalevala, Trentesimo Runo)
U+E061 U+E010 U+E02C U+E046 U+E020 U+E044 U+E02E U+E04C U+E014 U+E010 U+E040 U+E000 U+E025 U+E044 U+E010 U+E04A U+E024 U+E000 U+E040 U+E022 U+E046 U+E010 U+E011 U+E02C U+E040 U+E020 U+E046 U+E060 U+E02E U+E040 U+E014 U+E015 U+E02C U+E040 U+E020 U+E04A
U+E010 U+E040 U+E022 U+E000 U+E04C U+E014 U+E02E U+E040 U+E010 U+E02C U+E04A U+E011 U+E044 U+E002 U+E040 U+E014 U+E011 U+E040 U+E014 U+E02E U+E04C U+E022 U+E003 U+E046 U+E010 U+E02C U+E04C U+E008 U+E044 U+E011 U+E040 U+E014 U+E061 (F√ęanor)

Scritto il 11-08-2014 23:23
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Le parodie vanno messe in conto, ci sarebbero state comunque.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 12-08-2014 08:58
  • cita questo messaggio

Mildir

alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
Localitŗ:
N/A
Gianluca Comastri il 12-08-2014 08:58 ha scritto:
Le parodie vanno messe in conto, ci sarebbero state comunque.

Certo, quello che non mi piace è che la piega che sta prendendo lo stile del film le aiuterà di molto !

Per esempio - non per essere solo critico perché in alcuni aspetti questo adattamento è un capolavoro - ma di chi è stata la genialata di far cavalcare a Dain Piediferro un maiale gigante !?
E, come se non bastasse, l'esercito dei colli ferrosi che arriva a dorso di un gregge di montoni !?
(Vedere per credere: http://www.hobbitfilm.it/2014/08/17/lo-hobbit-la-battaglia-delle-cinque-armate-su-empire-nuovi-dettagli )

Poi dicono che gli Elfi prendono in giro i Nani... ma a questo punto non so se dargli torto...

Aquile, alci, capre, maiali e orsi... questa battaglia delle cinque armate inizia a somigliare sempre pi√Ļ ad un libro della giungla...
Insomma un film non è un videogame, dove le creature di turno se ne vanno a spasso per la schermata di gioco con le skills e le cavalcature !

Senza contare che, sebbene considerato uno scrittore minore, C.Paolini autore della serie di Eragon era stato il primo e finora l'unico a ideare i nani a cavallo delle Feld√Ľnost, le capre barba-bianca...
Sarà perché le schiere di Dain abitano vicino alle colline ma così si esagera... !

Speriamo in una degna interpretazione di Freeman... e speriamo che Dain abbia la barba almeno... !

Scritto il 24-08-2014 13:57
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Localitŗ:
assisi
quello che è stato.....

primi frames e gia fischiavo tipo pentola a pressione, non ricordavo che la trama fosse stata così tanto rimaneggiata da lasciare alcuni nani a Pontelagolungo, non ricordavo che il ventre non avesse l' "armatura" e sopratutto non ricordavo quanto fosse stupidamnte idiota lo sguardo di Bard .Ho tifato fino all' ultimo secondo perchè la deficentata della balestra fosse punita almeno con l' ingerimento dello stupido figliolo. Comincia il film.... siamo al punto in cui arriva Galadrial scalza (!!!??????!!!!) a salvare Gandalf (la mia mente: certo un elfo che salva un Maiar da quattro fantasmini è davvero na bucciottata, però io de sto cazzo di bianco consiglio non c' ho mai capito na sega, magari è successo... ha cazzo è vero c' era sauron, no ve prego non di nuovo radioattiva!!!!). Piano piano ci avvicianiamo al centro del film e Torin mostra segni di pazzia, la mia mente lì ha smesso di fare la nazista... cazzo figa sta cosa.... silenzio dei pensieri per davvero tanto, ho pure lasciato passare la stupida Elfa senza commentarla mentalmente, e non mi è fregato un cazzo ne della scrofa cavalcata da Dain .
Guarda! Legolas fa di nuovo sport estremi, devo cheidere ad un ingegnre se è plausibile che la torre non si sia disintegrata... NOOO dai saltare sui sassetti NOOOOOOOO. .... mi sà che l' orso paracadutista era Be.... già finito...
battaglia all' ultimo sangue con orco che evidentemente non teme il freddo e possiede branchie( Di Caprio in Titanic è crepato per molto meno) finisce tutto, dell' archepietra non se ne sà un cazzo (un pò ci speravo di vederla sul petto di Thorin ma alla fine chissenefrega, michiate del fabbricatorte che bercia cazzate su Aragorn ,che se non vado errata all' epoca c' aveva tipo 6 anni, ma anche qui sticazzi. Gandalf non riesce ad accendere la pipa, sguardi con bilbo che (forse solo a me) sono sembrati un rimando a quando chiacchieravano in ISDA sulla panchina fuori casa Baggins.
Si torna alla contea.... c' è l' asta! c' è Lobelia con l' argenteria! casa baggins devastata mi ha quasi ripagato del fatto che in Isda non ce l' avessero fatta vedere.... è finito, titoli di coda... (quando vedemmo il ritorno del re a questo punto piangevamo come fontane) appare il ritratto di Cristopher lee "è l' ultima volta nella terra di mezzo" dico a voce bassa, e scoppio a piangere! (il mio amore mi abbraccia e mi dice, ma dai puoi riveere i film e rileggere i libri... e poi magari fanno il film di quell' altro... come si chaima? "NO! il film del Silmarillion non POSSONO farlo!"
tirando le somme, rispetto agli altri due queste tre ore e passa sono passate davvero velocemente, alcune scelte idiote e puramente commerciali potevano essere risparmiate (tipo le mega-tenie, o gli stambecchi giganti che si materializzano all' improvviso) ma con una manciata di cucchiai d' argento hanno ricomprato tutto il mio buon umore. Però ora sento un vuoto enorme dentro, abbiamo visitato la terra di mezzo per l' ultima volta, è fisicamnte doloroso, ho bisogno di un gruppo di ascolto!
una domanda importante rimane, ma i 3 secondi di Beorn che ce li hanno fatti vedere a fare????

Frasiabella Brandibuck
Primogenita della Famiglia Brandibuck.

Presidentessa del Circolo di Taglio e Cucito
Cuochessa di villa Brandy
Prima pOPessa Eldalie
Non sono cattiva, è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
tu sei tutte le laura che metti in scena, nè una di + nè una di meno(Lore)

Scritto il 19-12-2014 00:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Hai tutta la mia comprensione Frasiè... però ben ti sta, così impari ad andare a vedere le boiate!
Personalmente insisto che se è vero, com'è vero, che è lecito adattare un libro allo schermo non bisognerebbe mai, mai, mai scordare il rispetto dovuto (e sottolineo dovuto) all'opera originale, se non altro in quanto opera dell'ingegno di qualcuno che ci ha speso tempo e fatica.
Qui mi fermo perch√® non posso esprimermi come vorrei per rispetto al forum e mi riservo di dire la mia (pi√Ļ liberamente) sul mio blog, sempre che nel frattempo mi passi la voglia di "tirar su due paste" come si diceva ai miei tempi (e si, che vuoi farci gli anni iniziano a sentirsi) e recuperi sufficiente freddezza mentale per farlo.
Resta comunque il fatto che ti capisco, credimi, ti capisco.

Scritto il 19-12-2014 10:54
  • cita questo messaggio

Almavarno

alleato con numenore
StoriciComitato Anti-K
Registrato il:
19-07-2009
Localitŗ:
Rodello
Con i miei amici sono andato a vederlo ieri sera (con tanto di Anello al collo ).
Non mi dilungher√≤ sulle scelte narrative e stravolgimenti vari, quanto pi√Ļ su un particolare che mi ha colpito, ma che forse di primo acchito non si nota, per cui chiedo se √® una cosa che penso solo io: ci sono troppi punti che sembrano lasciati al caso, o senza riferimenti (come √® gi√† stato detto da Frasia, la sepoltura di Thorin con l'Archengemma sul petto, o l'apparizione di Beorn, o ancora qualcosa su Bard che diventa signore di Dale).
Ad un certo punto ho pensato: beh, quale stratagemma migliore per garantirsi acquisti dell'extended edition che conterrà tutte queste scene?
Che fine che hanno fatto...

P.S: non ho capito i discorsi sulla madre di Legolas. Mi sono perso qualcosa che hanno escogitato nei film per sipegarne l'assenza?

E scomparve persino il nome di quella contrada, e dopo di allora gli Uomini pi√Ļ non parlarono di Elenna n√© di Andor il dono sottratto, n√© di N√ļmen√≥r√ę ai confini del mondo; ma gli esuli sulle rive del mare, quando si volgevano all'Ovest indottivi dal desiderio dei loro cuori, parlavano di Mar-nu-Falmar inghiottita dalle onde, di Akallab√™th la Caduta, Atalant√ę in lingua Eldarin.

Smells like N√ļmenorean spirit!

Se il singolo uomo impara dai propri errori, l'umanità non l'ha fatto quasi mai.

Scritto il 20-12-2014 15:13
  • cita questo messaggio

Eldavarno

alleato con fingolfin1
Registrato il:
30-09-2009
Localitŗ:
Giussano
Ed io il fatto delle EE non lo capisco proprio. Un conto è aggiungere qualcosa che completa la "visione del regista" o che aggiunge qualche particolare qui e là (per esempio ne Le due Torri il dialogo con Eowyn in cui Aragorn rivela la sua vera età), un conto è un'edizione estesa che aggiunge particolari di una certa importanza e che completa qualcosa che nell'edizione per il cinema resta incompiuto.

‎"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel spargere la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i pi√Ļ saggi possono vedere tutte le conseguenze"

Scritto il 23-12-2014 12:50
  • clicca oer vedere il profilo di 6294
  • Cerca altri post di Eldavarno
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060465 - Query: 0.003455 Elaborazione 0.033148 Print 0.001455 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000433 © Eldalië.it