Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Eldavarno

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con fingolfin1
Registrato il:
30-09-2009
LocalitÓ:
Giussano
Ed io il fatto delle EE non lo capisco proprio. Un conto ├Ę aggiungere qualcosa che completa la "visione del regista" o che aggiunge qualche particolare qui e l├á (per esempio ne Le due Torri il dialogo con Eowyn in cui Aragorn rivela la sua vera et├á), un conto ├Ę un'edizione estesa che aggiunge particolari di una certa importanza e che completa qualcosa che nell'edizione per il cinema resta incompiuto.

‎"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel spargere la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i pi├╣ saggi possono vedere tutte le conseguenze"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-12-2014 12:50
  • clicca oer vedere il profilo di 6294
  • Cerca altri post di Eldavarno
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Buh, ricompaio!
Sono stato a lungo tentato di non andare al cinema... con tutti i film belli che non riesco andare a vedere, vale la pena? Non andare per├▓, alla fin fine, mi sarebbe mancato.

Persa ogni speranza di aderenza al libro gi├á nei primi due episodi, volevo vedere due cose: un po' di coerenza narrativa e le scene finali (la fine di Thorin e l'asta). E questi, bene o male, ci sono stati, neanche malaccio. La coerenza narrativa, invece... come gi├á detto, i personaggi che appaiono circa tre secondi e poi scompaiono (tipo Beorn) potevano evitarseli. E i Tremors? Ci ├Ę mancato solo che l'orco con il rastrello nel braccio dicesse "Se non fate i bravi, vi scateno quelli!"

Tra le altre cose, una grande quantità di Troll più o meno reingegnerizzati: come catapulta, come ariete, più un bellissimo troll con le palle da demolizione al posto delle braccia. Quest'ultimo mi ha ricordato un personaggio simile in "300". Insomma, carini, ma un orco che progetta cose di questo tipo non me lo vedo proprio, manco Saruman faceva tanti esperimenti.

Per├▓ Bilbo tutto sommato si salva.

L'essere umano non può sopportare a lungo la realtà.
Thomas Stearns Eliot

Scritto il 07-01-2015 00:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
A proposito dei Trol... sbaglio o alla luce del sole si trasformano in pietra?
E allora qualcuno mi spiega come sia possibile ficcarli a forza nella battaglia dei 5 eserciti e restare canon?

Oppure c'├Ę chi riuscir├á a difendere anche stavolta l'indifendibile?

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 17-01-2015 21:03
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
romarie il 17-01-2015 21:03 ha scritto:
A proposito dei Trol... sbaglio o alla luce del sole si trasformano in pietra?
E allora qualcuno mi spiega come sia possibile ficcarli a forza nella battaglia dei 5 eserciti e restare canon?

Oppure c'├Ę chi riuscir├á a difendere anche stavolta l'indifendibile?

In realtà negli scritti si trovano varie "specie" di Troll, a memoria 4 o 5, di cui solo di una ho memoria sia menzionato espressamente l'effetto pietrificante della luce solare.

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 18-01-2015 16:23
  • cita questo messaggio

Blu

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
Vienna
Un'altra piccola cosa: nella Battaglia hanno fatto vedere dei vermetti che, mangiucchiamangiucchia, hanno scavato dei tunnel di fianco alla Montagna, riversando alcune divisioni di Uruk sui nani di Dain.

Bene.

Anzi male: ma cosa pensava il comandante dell'Armata orchesca quel giorno? Gli bastava scavare coi vermoni SOTTO la Monatgna, riversare quei 6-7000 Uruk DENTRO e prenderla. Ci avrebbero pensato gli altri la fuori a fare piazza pulita e anche se non l'avessero fatto, gli Uruk erano in una posizione decisamente favorevole. Ma no: devono fare i fighi...

Scritto il 18-01-2015 20:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4004
  • Clicca qui per inviare una email a Blu
  • Cerca altri post di Blu
  • cita questo messaggio

Fabio Olivaw

alleato con haradrim
Registrato il:
19-06-2016
LocalitÓ:
Parma
Blu il 18-01-2015 20:28 ha scritto:
Un'altra piccola cosa: nella Battaglia hanno fatto vedere dei vermetti che, mangiucchiamangiucchia, hanno scavato dei tunnel di fianco alla Montagna, riversando alcune divisioni di Uruk sui nani di Dain.

Bene.

Anzi male: ma cosa pensava il comandante dell'Armata orchesca quel giorno? Gli bastava scavare coi vermoni SOTTO la Monatgna, riversare quei 6-7000 Uruk DENTRO e prenderla. Ci avrebbero pensato gli altri la fuori a fare piazza pulita e anche se non l'avessero fatto, gli Uruk erano in una posizione decisamente favorevole. Ma no: devono fare i fighi...

ieri sera mi sono rivisto Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate che ├Ę sempre un gran bel film.
http://www.cineblog01.bz/390-the-hobbit-the-battle-of-the-five-armies-2014-streaming.html

Scritto il 19-06-2016 05:17
  • clicca oer vedere il profilo di 6764
  • Cerca altri post di Fabio Olivaw
  • cita questo messaggio

nico96

anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
02-08-2012
LocalitÓ:
Castelfidardo
Blu il 18-01-2015 20:28 ha scritto:

Bene.

Poi, correggetemi se sbaglio, non mi torna in mente una qualsiasi riga in cui Tolkien parli di questi "Mangiaterra" vermiformi.

Io vedendoli all'inizio, credevo che sarebbe stato meglio magari sbucare il pi├╣ vicino possibile ai nani e agli elfi e agli uomini per creare un po' pi├╣ di scompiglio. Ma di tattiche militari non ne so molto.

"Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"(Gandalf a Frodo in ISDA-La Compagnia dell'Anello)

Scritto il 19-06-2016 21:58
  • clicca oer vedere il profilo di 6447
  • Cerca altri post di nico96
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
nico96 il 19-06-2016 21:58 ha scritto:
non mi torna in mente una qualsiasi riga in cui Tolkien parli di questi "Mangiaterra" vermiformi

Nel film Gandalf li chiama "Were-worms". Nel libro sono appena menzionati (nella traduzione italiana diventano "Draghi Mannari") ma non sono descritti n├ę nell'aspetto n├ę in azione. Probabilmente Jackson ha incrociato questo riferimento con l'altro, che fa Gandalf il Bianco quando racconta ad Aragorn, Legolas e Gimli della lotta contro il Balrog, in cui parla di quegli antichi esseri senza nome che rodono la terra pi├╣ gi├╣ dei pi├╣ profondi scavi dei Nani e che nessuno, nemmeno Sauron, conosce. Sulla resa nella trama del film non mi pronuncio, ch├ę tanto avete gi├á detto tutto quel che c'era da dire

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 20-06-2016 08:57
  • cita questo messaggio

Zumaamuz

alleato con ?????????
Registrato il:
28-07-2016
LocalitÓ:
N/A
Adoro questo film e non vedo l'ora di una nuova parte in buone come penso ci sarà

Scritto il 28-07-2016 11:35
  • cita questo messaggio

nico96

anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
02-08-2012
LocalitÓ:
Castelfidardo
Zumaamuz il 28-07-2016 11:35 ha scritto:
Adoro questo film e non vedo l'ora di una nuova parte in buone come penso ci sarà

Credo di non aver capito.

"Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"(Gandalf a Frodo in ISDA-La Compagnia dell'Anello)

Scritto il 28-07-2016 16:20
  • clicca oer vedere il profilo di 6447
  • Cerca altri post di nico96
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.017014 - Query: 0.0009 Elaborazione 0.011173 Print 0.003628 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000385 © Eldalië.it