Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
"Not all those who wander are lost"
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

itschiarasss

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
27-04-2017
LocalitÓ:
"Not all those who wander are lost"
Ciao amici!

Chiedo innanzitutto perdono se l'argomento ├Ę gi├á stato toccato in precedenza. Mi hanno raccomandato caldamente questo forum per chiedere consiglio ad esperti in materia.
Ho letto per la prima volta il Signore degli Anelli quando avevo circa 13 anni (al solo pensiero di aver affrontato una lettura del genere ad una tenera età mi congratulo con me stessa!) e da allora non ho più abbandonato l'universo di Arda in nessun momento. Ovviamente, vorrei celebrare questa enorme passione con un tatuaggio. Ed ecco che chiedo aiuto a voi
Sono molto legata al poema che descrive Aragorn, che ha tanti significati per me e vorrei tatuarmi il verso "Not all those who wander are lost" in elfico, in Tengwar.
Su Internet ho trovato la versione del verso, ma vorrei essere sicura che sia quello giusto per poterlo imprimere sulla mia schiena per sempre.
Mi aiutereste?
Qui il link della versione che ho trovato io:
https://www.flickr.com/photos/32039090@N02/7240769398/in/photostream
Un gigantesco grazie in anticipo!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 27-04-2017 20:58
  • clicca oer vedere il profilo di 6788
  • Cerca altri post di itschiarasss
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Ben giunta e benincontrata
Evidentemente c'├Ę stato un ritorno di fiamma collettivo per l'interesse verso questa citazione, che in settimana ├Ę comparsa varie volte su vari gruppi Facebook.
Quel Flickr a cui hai messo il link ├Ę corretto per la trascrizione dall'inglese e per la traduzione/trascrizione Quenya. Per il Sindarin, segnalo che ne esiste un'altra versione, con una formulazione leggermente diversa (ma formalmente corretta cos├Č come quella sul Flickr): http://www.elvish.org/gwaith/riddle.htm, per cui la scelta a mio parere ├Ę pi├╣ che altro questione di gusti personali

A presto risentirci!

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 30-04-2017 10:47
  • cita questo messaggio

itschiarasss

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
27-04-2017
LocalitÓ:
Gentilissimo davvero!
Ti ringrazio moltissimo,ora sono pronta a procedere ├Ę che non essendo un'esperta di lingue tolkeniane (cosa che mi appassiona da impazzire) avevo cos├Č paura di tatuarmi cose sbagliate

Scritto il 02-05-2017 19:52
  • clicca oer vedere il profilo di 6788
  • Cerca altri post di itschiarasss
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Finch├ę stai con noi non correrai alcun rischio del genere

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 02-05-2017 20:58
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.0141 - Query: 0.001505 Elaborazione 0.004206 Print 0.000327 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000384 © Eldalië.it