Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Marilyn Manson
Pagina 1 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48
AutorePost
Pagina 1 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Marylin Manson
…spero che Mornon mi perdoni, forse questa discussione potevo evitarla, ma sono stupito di quanti fra voi amano il personaggio Marylin Manson. Come fate? Che ci trovate? Nella chat di eldalie ho trovato moltissime persone che erano lo ammiravano. Che orrore! Come si fa ad ammirare una persona che schiaccia dei poveri pulcini indifesi? Che si massacra con coltelli ed altre robe varie? Come si fa ad amare tutto ciò?

Scrivete dunque!
Spiegatemi i vostri punti di vista…non riesco proprio a capirvi!

Spero di trovare fra voi qualcuno che sia d’accordo con me….

Falby

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-01-2003 16:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
veramente (deo gratias) in codesto loco vi sono solo tre fan di Manson.

detto questo, tiriamo tutti un bel respiro di solievo e facciamoci una Pinta

...ed è tutto, dal vostro inviato di guerra. A voi la linea, studio. No Time Zone, Ilmen

Scritto il 11-01-2003 16:52

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Falby si sente sfigato di aver parlato proprio con due di questi tre...ma è sollevato dalla notizia e ringrazia Keiros(scusami se l'ho scritto sbagliato...) sperando che non si sia sbagliato....così dicendo innallzò un boccale..alla salute!

Falby

Scritto il 11-01-2003 16:59

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Falby il 11-01-2003 16:32 ha scritto:
…spero che Mornon mi perdoni

E di cosa? Questa sezione serve proprio a questo, io dicevo solo di non andare negli eccessi di fuori argomenti nella discussione

In quanto a Marilyn Manson, non lo conosco... Ma un mio amico è un suo fan sfegatato

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-01-2003 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Glorolach

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
La salvaguardia della decenza nel forum mi impedisce di esprimere realmente la mia opinione su quell'osceno personaggio di cui non pronuncierò neppure il nome e che anzi voglio dimenticare e rimuovere...a proposito di chi parlavamo?

Glorolach Cale√§r H√™n Ingw√ę Aran en Gwaith Vanyar

Scritto il 12-01-2003 00:36
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
di un tizio che sa venderSI coreograficamente molto bene facendo leva sull'idiozia giovanile, credo

...ed è tutto, dal vostro inviato di guerra. A voi la linea, studio. No Time Zone, Ilmen

Scritto il 12-01-2003 01:50

rosieposie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Campione
Non capisco tutta questa ostilità nei suoi confronti...
e cmq indipendentemente dal fatto che è una questione di gusti personali, se proprio si vuol criticare un cantante i commenti dovrebbero essere sulla sua musica...insomma posso capire che uno mi dica "non mi piace la musica che fa per questo e quest'altro motivo", ma non vedo perché si debba attaccare così il personaggio...
Manson è furbo e si sa vendere, cosa c'è di male? se riesce a sfruttare la sua immagine meglio per lui...

Scritto il 12-01-2003 02:24
  • clicca oer vedere il profilo di 1997
  • Clicca qui per inviare una email a rosieposie
  • Cerca altri post di rosieposie

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
il problema è che lui è furbo e si fa vendere, ma questo suo "stile" modifica il modo di vedere il mondo di un sacco di "bambini". perchè un conto è una persona sopra i 18-20 anni, la cui impostazione sociale e morale è almeno parzialmente fissata, ma un'altro è quando in un'età psicolabile come quella adolescenziale si inizia letteralmente ad idolatrarlo, modificando il proprio comportamento ed arrivando a compiere gesti "anomali".

minimizziamo così la cosa: se anche avesse sugli adolescenti solamente l'effetto della musica dei cartoni e della radio (fondalmentalmente truzzo-dance) questi ultimi il peggio che possono causare è spingere il soggetto ad andare in discoteca... Manson no...

Scritto il 12-01-2003 03:52

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
Io non conosco molto bene il personaggio, però devo dire che comunque non mi ispira per niente. Mi hanno parlato di alcune sue performance, e mi sono stupita che a qualcuno possano in qualche modo piacere. Tempo fa, in seguito ad alcuni omicidi, in cui si era scoperto che chi aveva ucciso era un fan sfegatato di MM, lo hanno intervistato chiedendogli che cosa ne pensasse. Non ricordo le parole esatte, ma lui ha risposto sostanzialmente che se uno mette veramente in pratica la violenza che lui tanto professa nelle sue canzoni allora è uno stupido. Cioè, lui esalta la violenza nelle sue canzoni (a quanto ho capito visto che non ne ho sentita una) ma considera degli idioti quelli che mettono in pratica quello che lui dice... Boh, a me puzza tanto di personaggio costruito ad arte.
E' vero che ci deve essere la libertà di espressione ma, come dice Keiros, in alcuni casi bisogna fare estrema attenzione a non far sì che alcune menti prendano per oro colato ciò che dice il cantante di turno.
Per esprimere un giudizio pi√Ļ profondo dovrei ascoltare qualche sua canzone e giudicare il loro testo.
Un altro personaggio piuttosto discusso per quello che dice nei suoi testi è Eminem. DI questo ho sentito alcune canzoni alla radio e devo dire che mi sono piaciute, o meglio, mi sono piaciuti il ritmo e le note, perchè quanto al testo il mio inglese non è così sciolto da farmi capire tutto quello che dice. Magari se ne leggessi uno inorridirei.
Qualcuno di voi conosce meglio il personaggio?

Ciao

Gw√ģl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 12-01-2003 09:15
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Beh, io di MM credo di aver sentito solo una canzone, ma devo dire che non mi ispira pi√Ļ di tanto, come tutti quei personaggi che fanno prevalere l'immagine sulla musica. Che sia furbo e si sappia vendere √® fuor di dubbio; che possa avere un'influenza negativa sui giovanissimi, pu√≤ benissimo essere. Per√≤, facciamo attenzione: negli anni '80 negli USA si form√≤ un movimento anti-rock (guidato dalla moglie di Al Gore, meglio conosciuto come rivale di Bush alle ultime elezioni), che divenne molto potente a livello di censura sui testi dei dischi, e che port√≤ ad episodi veramente ridicoli - come quello dei testi delle canzoni letti all'indietro che avrebbero contenuto messaggi satanici! L'influenza di questo movimento ebbe effetti molto dannosi su alcuni gruppi (peraltro innocui, come i Twisted Sister), che arrivarono a sciogliersi.

Il discorso è comunque molto complesso, ma credo che forse varrebbe la pena continuarlo...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 12-01-2003 10:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Il COso è un vero e proprio incitamento alla violenza! ...i casi drammatici sono davvero tanti! ...la musica, ...sì, a una persona può soltanto piacere la musica e fregarsi del personaggio, ma non è così...

A proposito, starei molto attento nel dire .."fans sfegatato"...eheh
Ciao!
Falby..
continuate pure nella discussione...

Scritto il 12-01-2003 14:20

rosieposie

alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Campione
Non lo so.. ma a me sembra esagerato dire che i ragazzini diventano violenti o si suicidano "perch√© ascoltano Manson", insomma se viene condannato lui x questo allora dovrebbero togliere dalla circolazione anche il 90% dei cartoni animati, film, e altro perch√© possono indurre un bambino a saltare dalla finestra x volare come superman, o a picchiarsi a sangue come nella maggior parte dei film e dei cartoni... Inoltre quando si parla delle oscenit√† che avvengono ai suoi concerti, ci tengo a precisare che si tratta per lo pi√Ļ di fatti inventati x fare scalpore... Per quel che ne so Manson non ha mai detto a nessuno di suicidarsi o di andare in giro a fare atti di vandalismo.

Falby, io posso dire di essere una fan sfegatata di Manson, per questo devo essere considerata una potenziale psicopatica con manie di omicidi e vandalismo?

Scritto il 12-01-2003 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 1997
  • Clicca qui per inviare una email a rosieposie
  • Cerca altri post di rosieposie

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
di MM ho solo un album, nn posso dire di essere una sua fan, ma in generale mi piace
per come la vedo è uno che si sa vendere benissimo, sa cosa vogliono i suoi fans e sa darglielo nel migliore dei modi!!
nn lo critico pi√Ļ di tanto per quello che pu√≤ combinare chi lo ascolta, la musica √® un'arma a doppio taglio, ma al massimo √® un po' irresponsabile....

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 12-01-2003 19:19

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
rosieposie il 12-01-2003 14:36 ha scritto:
Non lo so.. ma a me sembra esagerato dire che i ragazzini diventano violenti o si suicidano "perché ascoltano Manson", insomma se viene condannato lui x questo allora dovrebbero togliere dalla circolazione anche il 90% dei cartoni animati, film, e altro perché possono indurre un bambino a saltare dalla finestra x volare come superman, o a picchiarsi a sangue come nella maggior parte dei film e dei cartoni...

Si dovrebbe anche vedere, però, a chi sono indirizzati musica e cartoni; per esempio, parlando di cartoni animati giapponesi, molti sono adatti ai bambini, alcuni vengono adattati per poter essere da loro visti, ma pochi li hanno come pubblico. Anche solo Dragon Ball, che da un po' di tempo s questa parte fa tanto clamore: è guardato dai bambini; ma, leggendo il fumetto, ci sono varie scene per cui sarebbe loro vietato. Il pubblico di un cartone animato (soprattutto giapponese, a quanto ne so) non sempre è il bambino, anzi.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-01-2003 20:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Fíriel Tindómerel

Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ah Ah Ah !!!
Che divertenti che siete... soprattutto Falby...

Parlate senza cognizione di causa, cari miei. Sar√≤ lieto di parlare a lungo di questo argomento, di cui posso dire tranquillamente di sentirmi abbastanza preparato. Nel frattempo, solo un indizio, MM √© la pi√Ļ grande presa per i fondelli del decennio, per gli USA, e per il mondo. Se gli USA sono cos√¨ stupidi da non capirlo, almeno un europeo documentato dovrebbe arrivarci... La cosa che trovo pi√Ļ divertente, √© che le caramelle acide, iniziate con Sweet Dreams, si sono ripetute anni dopo con Tainted Love... altri bambini hanno preso queste caramelle, e gli sono piaciute, e ne vogliono ancora...

MM é il vero genio, ma non certo del male... Keiros, considera un reclutamento... A.S. LaVey non ci ha pensato un attimo, effettivamente...

Non mi sembra di aver flameato nessuno, resto volentieri a disposizione per riprendere il discorso...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 13-01-2003 07:12

Fíriel Tindómerel

Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ah, ancora una cosa...
Si scrive Marilyn... in ogni caso...

Ma la cosa che volevo aggiungere é un'altra.

Non vorrei fraintendeste questa cosa, ma il mio interesse per MM, ed il post precedente, sono puramente indicativi. Quello che voglio dire, é che, se se ne presentasse (e se ne é presentata, a suo tempo) l'occasione, come MM difenderei, che so io, Harry Potter, contro ingiusti attacchi.

MM ama farsi odiare, ed é quindi sintomatico che la gente semi-disinteressata lo faccia. Peccato che non lo fa per i motivi giusti...

In ogni caso, su questo genere di cose ci ha creato il suo impero... PS qualcuno ha notato quanto sottile era la presa per il c**o del nome Queen, del gruppo di F. Mercury a suo tempo... mmh, meditate gente... meditate...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 13-01-2003 07:45

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012995 - Query: 0.018065 Elaborazione 0.009716 Print 0.000955 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000428 © Eldalië.it