Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Marilyn Manson
Pagina 39 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48
AutorePost
Pagina 39 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Sicuramente, però alla fine è un cane che si morde la coda: le provocazioni proposte sono comunque figlie dell'epoca in cui viviamo. Molto opportuno il paragone con Oscar Wilde: anche lui provocava, ma gli spunti che forniva erano del tutto diversi da quelli - ad esempio - di MM... Non so, io vedo questa cosa proprio come un circolo vizioso. Non saprei trovare il bandolo della matassa...

¬ęTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?¬Ľ (dal film The Prophecy)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-12-2003 11:08

Morglin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
Fealoro il 11-12-2003 10:55 ha scritto:

Senza necessariamente accusare MM (che secondo me senza trucco ha proprio la faccia da mandolone sfigato) è giusto secondo voi dire 'io non sono responsabile dell'educazione'. Secondo voi chi ha un potere mass mediatico non è in qualche maniera responsabile dei messaggi che propone?

Certo che è responsabile di quello che propone...MM però sostiene di non avere nessuna velleità "educativa". (non è MM che deve insegnare a vivere; lui, a modo suo, denuncia quegli aspetti della società che ritiene degenerati portandoli all'eccesso)
Poi qualcuno lo vede alla TV e decide di "essere come lui", credendo in un'immagine e in un campionario di atteggiamenti che però hanno il solo scopo di creare scandalo.
MM è comunque responsabile dei cani impiccati e dei riti satanici fatti emulando il suo personaggio (attenzione ho usato il termine personaggio apposta, vedi Pirandello).
La mia domanda finale era come conciliare un atteggiamento (giustamente, a mio avviso) provocatorio, con il travisamento dello stesso.

Piccola nota polemica dagli archivi di questa disussione
luthien_elf il 28-02-2003 11:46 ha scritto:
non voglio che la gente pensi delle cose false SOLO perchè si basa sul "sentito dire"...è una cosa che odio, perchè poi pretendono anche di avere ragione! e invece...
FIGLIUOLI, NON DISCUTETE PERCHè QUI AVETE GENTE CHE HA LETTO I SUOI LIBRI E SA TUTTO SU DI LUI!!!

Si può discutere finchè si vuole e nessuno ha la verità in tasca, neanche chi "sa tutto" su di lui, perché anche tu ti basi sul sentito dire mediatico.(hai mai parlato con MM faccia a faccia?). Tu sai solo quello che altri (case discografiche, editrici, emittenti televisive e radiofoniche)vogliono che tu sappia su MM.
D'altronde anch'io.
E questa mi sembra una vera dengenerazione della società.

Le stelle [...] rimanevano inchiodate al loro sfondo nero, mentre la loro distanza si faceva beffe, con paziente immobilità, di qualsiasi velocità raggiungibile dall'uomo.

Scritto il 11-12-2003 11:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3481
  • Cerca altri post di Morglin

Llewellyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Sono assolutamente d'accordo con Morglin: la verità assoluta non la possediamo neppure su noi stessi, figuriamoci su un personaggio che conosciamo solo tramite il filtro dello schermo e dei mass media!!!
Comunque il dialogo secondo me è sempre positivo. MM, che piaccia o no, è un "fenomeno" della nostra epoca e discuterne può essere utile...

¬ęTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?¬Ľ (dal film The Prophecy)

Scritto il 11-12-2003 11:30

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Llewellyn il 11-12-2003 11:08 ha scritto:

>>Sicuramente, però alla fine è un cane che si morde la coda: le >>provocazioni proposte sono comunque figlie dell'epoca in cui viviamo.
Au contraire. Ad ogni modo si, alla pari, come si é già detto, che so, di Eminem.

>Molto opportuno il paragone con Oscar Wilde: anche lui provocava, ma gli >spunti che forniva erano del tutto diversi da quelli - ad esempio - di MM... >Non so, io vedo questa cosa proprio come un circolo vizioso. Non saprei >trovare il bandolo della matassa...
Basta prendere uno dei suoi testi "incriminati" e valutare cosa voglia davvero dire...

PS: quotando messaggi vecchi, accertatevi che le cose non siano già state comunque approfondite.

Firiel Tindomerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West, Come back to me! Come back to me, and say my land is best! (Treebeard)

Scritto il 11-12-2003 11:36

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
sembra che questa discussione non arriverà mai da nessuna parte...

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 11-12-2003 12:42

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
luthien_elf il 11-12-2003 12:42 ha scritto:
sembra che questa discussione non arriverà mai da nessuna parte...

è vero, probabilmente questa discussione non arriverà mai da nessuna parte ma secondo me è giusto continuarla perchè:
1) aiuta a capire i pensieri diversi di una società composta da individui diversi
2) √® un modo per conoscere pi√Ļ cose e forse queste cose possono anche far cambiare le proprie opinioni!

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 11-12-2003 13:42
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

Fealoro

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
S.Martino di Lupari
Morglin il 11-12-2003 11:20 ha scritto:

Certo che è responsabile di quello che propone...MM però sostiene di non avere nessuna velleità "educativa". (non è MM che deve insegnare a vivere; lui, a modo suo, denuncia quegli aspetti della società che ritiene degenerati portandoli all'eccesso)
...
MM è comunque responsabile dei cani impiccati e dei riti satanici fatti emulando il suo personaggio (attenzione ho usato il termine personaggio apposta, vedi Pirandello).

La mia domanda finale era come conciliare un atteggiamento (giustamente, a mio avviso) provocatorio, con il travisamento dello stesso.

Per l'appunto mi chiedo questo. Essere responsabile di ciò che si propone significa essere responsabile anche del suo travisamento o no. Se io dico ad esempio 'i terroristi fanno bene' sono responsabile delle mie affermazioni, sia che io voglia alimentare la jihad, sia che io sia ironico. Se non faccio in modo di venire compreso non sono responsabile di questo?

Scritto il 11-12-2003 15:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Fealoro il 11-12-2003 15:28 ha scritto:
Se non faccio in modo di venire compreso non sono responsabile di questo?

A prescindere dal fatto se si sia o meno responsabili per i travisamenti (cosa su cui si potrebbe fare una lunga discussione), e se è l'altra parte che non vuole capire? Leggi articoli che sono superficiali, e te ne accorgi anche se sai poco nulla sull'argomento, vedi persone che fanno muro a prescindere, ma poi non sanno nulla... e se il travisamento è volontario, anche grazie a (voluta) disinformazione?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-12-2003 15:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
Premettendo che MM non mi piace non vedo perchè bisogna criticare chi lo segue, ognuno avrà le sue motivazioni!
Io spero solo che ai suoi fan gli piaccia la musica che fa e non il suo comportamento che non è altro che una operazione di marketing!

____________________________________________________ "The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 11-12-2003 15:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion

Fealoro

Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
S.Martino di Lupari
Mornon il 11-12-2003 15:34 ha scritto:

... e se il travisamento è volontario, anche grazie a (voluta) disinformazione?

Ma a me pare che lo stesso MM ne approfitti di questi fraintendimenti, visto che gli servono per creare il proprio personaggio...

Scritto il 11-12-2003 15:59

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Fealoro il 11-12-2003 15:59 ha scritto:
a me pare che lo stesso MM ne approfitti di questi fraintendimenti, visto che gli servono per creare il proprio personaggio

Anche fosse (non conosco abbastanza il personaggio per dirlo), è colpa sua se chi lo critica per i suoi atteggiamenti non si prende nemmeno la briga di approfondire un minimo, ma parla per partito preso?

Scritto il 11-12-2003 16:01

Fealoro

Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
S.Martino di Lupari
Mornon il 11-12-2003 16:01 ha scritto:

Anche fosse (non conosco abbastanza il personaggio per dirlo), è colpa sua se chi lo critica per i suoi atteggiamenti non si prende nemmeno la briga di approfondire un minimo, ma parla per partito preso?

Non parlo di chi critica, di cui si può sempre supporre quanto meno una malafede latente, ma piuttosto di cui lo imita fraintendendo le sue posizioni.

Scritto il 11-12-2003 16:05

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Fealoro il 11-12-2003 16:05 ha scritto:
di cui lo imita fraintendendo le sue posizioni

A questo punto mi viene spontanea una domanda: ma chi fraintende, quanto ha approfondito? O ha sentito una canzone, ha deciso che cosí è, e finito lí?

Scritto il 11-12-2003 16:13

Fealoro

Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
S.Martino di Lupari
Beh, la colpa nn è mai tutta da una parte, ovviamente. Chi fraintende perchè nn approfondisce dimostra poco giudizio. Ma quello che mi chiedo io è se chi ha un certo atteggiamento che può venire equivocato può dire di non ritenersi responsabile delle azioni di chi lo imita...

Scritto il 11-12-2003 16:18

Ainwen

alleato con lothlorien
Registrato il:
15-11-2003
Localitŗ:
Monopoli
Firiel ha scritto:Ainwen
Ges√Ļ non √® stata la prima rockstar...Lui √® stato il primo e basta!

Il primo cosa scusa?

Il Primo e l'Ultimo? (sempre secondo il mio credo!!!)

Lui è autentico (sempre secondo me, ovviamente) MM no!

é autentico per chi ci crede... io MM l'ho visto...

Giustissimo!

Therion ha scritto:
Premettendo che MM non mi piace non vedo perchè bisogna criticare chi lo segue, ognuno avrà le sue motivazioni!
Io spero solo che ai suoi fan gli piaccia la musica che fa e non il suo comportamento che non è altro che una operazione di marketing!

Non condanno nessuno la penso esattamente così!

Le croci sono vendute dagli uomini (imperfetti) e non da un Dio che le ha sponsorizzate! La croce è un simbolo del suo sacrificio e ricordo immortale, non pubblicità...ma questo è un altro discorso!

Tutt'altro, il punto é proprio questo... hai mica mai visto "Stigmata"? Film consigliato...

Non m'interessano i film...m'interessa quello che penso e credo di saperein tutta semplicità!

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei pi√Ļ segreti pensieri? (Shakespeare)

Firiel, Firiel Tindomerel

Sei terribile!!!!

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei pi√Ļ segreti pensieri? (Shakespeare)

Scritto il 11-12-2003 19:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3920
  • Cerca altri post di Ainwen

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
...visto...
Galadriel dama della luce il 11-12-2003 13:42 ha scritto:
(...) questa discussione (...) è giusto continuarla perchè:

perchè il Reverendo è stupendooooooo...

√® apparso divinamente, venendo gi√Ļ dal cielo fino a noi mortali adoranti...
bellissimo, irriverente, grottesco&burlesco, trascinatore: immenso...

a proposito: il Corriere della Sera è rimasto deluso dal fatto che ieri sera a Milano non sia morto nessuno, nè umano nè animale... illusi... rendo ufficialmente pubblica la nostra cerimonia privata, in cui abbiamo sacrificato al Reverendo una giovane vergine e sette agnellini sulle note di Antichrist Superstar...

N√≠niel Alcarinqu√ę
this was never my world
you took the angel away
i killed myself to make everybody pay

(M. Manson, "Coma Black", 2000)

Scritto il 12-12-2003 01:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024228 - Query: 0.034904 Elaborazione 0.01034 Print 0.00083 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000542 © Eldalië.it