Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Marilyn Manson
Pagina 41 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48
AutorePost
Pagina 41 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1440
Saeros il 13-12-2003 18:14 ha scritto:
pero` anche lui dovrebbe evitare di mettersi in certe situazioni, scusa! se non vuole che si dicano certe cose su di lui, allora che cambi atteggiamento

Non credo minimamente che gli dispiaccia che si dicano quelle cose su di lui... alla fin fine lo aiutano nel lavoro di costruirsi il personaggio che vuole offrire ai media e alla sua platea.

Riguardo al quoting di Mornon... non credo molto alla sua capacità di dare messaggi, a parte la nemmeno troppo originale critica generica alla società moderna. Per me potrà essere anche un notevole showman, ma certo non me lo vedo come maestro di vita.
Non me ne vogliano i mansonici (che tralaltro sono buoni, bravi e belli ), d'altronde non credo sia il lavoro dei cantanti fare ciò.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-12-2003 21:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan

Níniel Alcarinquë

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Mornon il 13-12-2003 18:23 ha scritto:

Nìniel Alcarinque il 24-11-2003 16:07 ha scritto:
I never really hated the one true god
but the god of the people I hated
[...]
[Io non ho mai realmente odiato il vero unico dio
ma il dio delle persone io odiai
tratto da Disposable Teens, "Nothing/Interscope", traduzione mia]

scusa non per fare la noiosa, ma se metti una traduzione tua non la citare come mia per favore, indipendentemente dal fatto che sia corretta o meno, grazie .

Nìniel Alcarinque il 24-11-2003 16:13 ha scritto:
più o meno sarebbe: non ho mai odiato l'unico vero dio, ma il dio della gente ho odiato

MistayA ha scritto:
se si pensa che in Scandinavia gruppi come Mayhem, Satyricon & co. fanno determinate cose (omicidi, bruciano chiese/discoteche, ecc.. ) sul serio ; allora Manson diventa proprio un buffone da circo!

fammi capire: è un buffone da circo perchè non ammazza nessuno e non brucia chiese nè discoteche mentre si limita a lanciare i suoi messaggi, in maniera del tutto discutibile per carità, e che personalmente a me piace, ma senza fare del male a nessunissimo?!?

Saeros ha scritto:
esistono moltissimi ragazzi che commettono ogni genere di crimine e poi dicono di averlo fatto nel nome di Manson per togliersi le loro responsabilita dalle spalle...

trovami solo uno che lo ha detto... sono i giornali che lo scrivono, e probabilmente solo perchè in casa di sti poveri figlioli c'era un disco di marilyn... e questo non mi sembra abbastanza sinceramente...
faccio un esempio banale? (a proposito, mi scuso se recentemente ho scritto un paio di cavolate sui sacrifici ma in questi giorni le battute mi vengono troppo spontanee...) esempio: se avessi un incidente qualsiasi e morissi giovane corna e la polizia mi trovasse addosso un guanto nero con su ricamato MM, due biglietti di suoi concerti e una quantità di cd e dvd del Reverendo, quanto ci date che i giornali scriverebbero che ero una satanista e che MM mi ha spinto al suicidio?

Níniel Alcarinquë
this was never my world
you took the angel away
i killed myself to make everybody pay

(M. Manson, "Coma Black", 2000)

Scritto il 14-12-2003 01:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë

Therion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003

fammi capire: è un buffone da circo perchè non ammazza nessuno e non brucia chiese nè discoteche mentre si limita a lanciare i suoi messaggi, in maniera del tutto discutibile per carità, e che personalmente a me piace, ma senza fare del male a nessunissimo?!?

Níniel Alcarinquë

this was never my world
you took the angel away

Diciamo che fa ridere l'opinione pubblica che si scandalizza se viene a suonare in Italia Manson cercando di fermarlo ad ogni costo quando regolarmente passano gruppi che hanno fatto del paganesimo più estremo la loro fede!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 14-12-2003 14:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Appunto, io intedevo quello che ha ribadito Therion

Est Sularis, Oth Mithas.

Scritto il 14-12-2003 16:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Anacarnil di Laurelindórenan il 13-12-2003 21:27 ha scritto:
non credo molto alla sua capacità di dare messaggi

Ma quella frase la consideri o no un messaggio degno di nota? Se no, perché?

Nìniel Alcarinque il 14-12-2003 01:43 ha scritto:
se metti una traduzione tua non la citare come mia

Infatti, a parte che la ho indicata come mia (il che direi rende abbastanza chiaro di chi sia), il testo tra parentesi quadre è sempre inteso come esterno alla citazione, aggiunto da chi cita (vedi come quando si fa "'[I Nani] erano un popolo'"), e la mia traduzione è tra parentesi quadre...

Nìniel Alcarinque il 24-11-2003 16:13 ha scritto:
più o meno sarebbe: non ho mai odiato l'unico vero dio, ma il dio della gente ho odiato

Proprio per questo la mia traduzione era tra quadre, perché non era tua, ma aggiunta da me...

Therion il 14-12-2003 14:10 ha scritto:
Diciamo che fa ridere l'opinione pubblica che si scandalizza se viene a suonare in Italia Manson cercando di fermarlo ad ogni costo quando regolarmente passano gruppi che hanno fatto del paganesimo più estremo la loro fede!

MistayA il 14-12-2003 16:07 ha scritto:

E allora il buffone non è il cantante, ma chi cerca di fermarlo, scusate...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 14-12-2003 16:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Therion ha scritto:

MistayA ha scritto:

ho capito forse male io?!? ma come ha detto mornon, allora i buffoni da circo non sono marilyn manson&co. ma i media che hanno un concetto di coerenza alquanto discutibile...

ad ogni modo, se si dice che esista la libertà d'espressione, un concerto o una canzone non credo che offendano l'opinione pubblica molto più di una bestemmia d'un camionista (con tutto il rispetto per i camionisti, è il luogo comune ), anzi, con la differenza che per sentire le bestemmie di manson io ho pagato, e ai bimbettini cattolici milanesi non gliene è venuto assolutamente niente; i camionisti tirano le bestemmie per strada e in un certo qual modo i bempensanti sono obbligati a sentirle!

Mornon ha scritto:
il testo tra parentesi quadre è sempre inteso come esterno alla citazione, aggiunto da chi cita

oh sorry... non lo sapevo ddo sta scritto?!?! così per la prossima volta mi documento

Níniel Alcarinquë
this was never my world
you took the angel away

Scritto il 15-12-2003 02:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Si, i media hanno una coerenza che definirla bizzarra è poco..
cmq MM è furbo e sfrutta tutta questa situazione a suo vantaggio alla fine ( ma è gia stato ribadito nei post prima )

Sulla storia dei 'camionisti' e libertà di espressione questo ti dò ragione

Cmq io ho espresso una mia opinione, MM non mi piace perkè crede di essere chissà chi e infondo è solo uno che si vende. Come altri 1000!
De Gustibus

Est Sularis, Oth Mithas.

Scritto il 15-12-2003 12:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
Registrato il:
24-01-2003
1440
Mornon il 14-12-2003 16:58 ha scritto:
Ma quella frase la consideri o no un messaggio degno di nota? Se no, perché?

Più che un messaggio è uno slogan, e dunque va interpretato. Ho chiesto interpretazioni al forum, e l'unica risposta (in forum) l'ho già commentata (in breve: il principio del "io mi scelgo(o creo) il mio dio" non mi pare un gran concetto.)

E allora il buffone non è il cantante, ma chi cerca di fermarlo, scusate...

Forse il termine "buffone" può prestarsi a cattive letture... mi pare chiaro che l'intento era dire che è uno che lo fa per spettacolo, ma non per davvero... volendo, si poteva dire un "allegrone".

Scritto il 15-12-2003 13:08

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nìniel Alcarinque il 15-12-2003 02:02 ha scritto:
se si dice che esista la libertà d'espressione, un concerto o una canzone non credo che offendano l'opinione pubblica molto più di una bestemmia d'un camionista

Qui si va sul delicato... la libertà di espressione totale, o si deve fermare davanti all'insulto verso religioni, ideologie, ecc.? La bestemmia del camionista, del resto, è differente: intanto perché magari è inconscia, quasi ridotta a un mero intercalare, e poi perché non è trasmessa in giro...

ddo sta scritto?

Sul sito no, ma è una convenzione della scrittura, applicata penso in ogni campo...

Anacarnil di Laurelindórenan il 15-12-2003 13:08 ha scritto:
Ho chiesto interpretazioni al forum, e l'unica risposta (in forum) l'ho già commentata (in breve: il principio del "io mi scelgo(o creo) il mio dio" non mi pare un gran concetto.)

La mia interpretazione, però, come quella di altri non era quella, ma un'altra, ossia contro gli "dei" che oggi stanno nascendo (e tipo "dio denaro", e mistificazioni dei concetti religiosi originari), e a favore (o indifferente, a seconda di come si interpreti il non aver mai odiato) delle religioni originarie...

Scritto il 15-12-2003 15:39

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
Registrato il:
24-01-2003
1440
Mornon il 15-12-2003 15:39 ha scritto:

La mia interpretazione, però, come quella di altri non era quella, ma un'altra, ossia contro gli "dei" che oggi stanno nascendo (e tipo "dio denaro", e mistificazioni dei concetti religiosi originari), e a favore (o indifferente, a seconda di come si interpreti il non aver mai odiato) delle religioni originarie...

Io penso intendesse dire "indifferente".... un testo che ce lo dica?

Questo è il mio ultimo post sull'argomento "Manson e l'unico vero Dio".
Nel mio messaggio numero 102975 (lo trovi alla pagina 36 di questa discussione) credo di aver già detto tutto. Per chiarire, mi ripeterò.

Questo è quanto detto da te sull'argomento:
Non il dio degli Uomini, ma Dio, per quanto ho capito; ossia, il Dio originale, con il suo culto originale, senza tutte le mistificazione attuate nel corso dei secoli

questo è stato invece detto da Firiel, in risposta ad un mio quesito sibillino:
posso affermare con una certa sicurezza che intenda "Il" Dio, quello che sta al di sopra di dogmi o religioni, di qualsiasi genere essi siano. Quello che sta al di sopra di nomi o definizioni.

Ora, chi è MM per conoscere il vero Dio e il suo culto originario? Per classificare come falsi altri culti e odiarli? Possibile che ne sappia più lui di persone che all'amore per Dio e allo studio dei testi sacri hanno dedicato una vita? Il mio parere è che non possa saperne di più.

Chiunque desideri "recuperare la Vera Religione", non riconoscendosi in quelle già esistenti (e odiandole, fra l'altro), non fa altro che creare, fabbricare, inventare un Nuovo Culto degli Uomini. Con questo non voglio dire che penso che MM voglia fondare una nuova setta, sia inteso. Ma che le vostre interpretazioni non mi convincono che MM abbia detto, con quella frase, qualcosa di così rimarchevole.

Scritto il 15-12-2003 18:08

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Anacarnil di Laurelindórenan il 15-12-2003 18:08 ha scritto:
chi è MM per conoscere il vero Dio e il suo culto originario?

Ha mai detto di conoscerlo?

Per classificare come falsi altri culti e odiarli? Possibile che ne sappia più lui di persone che all'amore per Dio e allo studio dei testi sacri hanno dedicato una vita? Il mio parere è che non possa saperne di più

Ma penso che non ci voglia quella grande conoscenza per fare il passaggio "nei testi sacri non esiste il Purgatorio, la religione cristiana ha il Purgatorio, ergo non può essere il culto originale, quello detto dal Dio tramite le sacre scritture". E questo è solo un esempio.
Per le mistificazioni dell'Uomo, la storia ne è piena, non serve essere studiosi di religione, per saperne qualcuna...

Chiunque desideri "recuperare la Vera Religione", non riconoscendosi in quelle già esistenti (e odiandole, fra l'altro), non fa altro che creare, fabbricare, inventare un Nuovo Culto degli Uomini

Non mi pare che lui abbia detto che voglia ricreare un nuovo culto, ma solo che odia le mistificazioni attuate dall'Uomo al culto originale (so che hai detto che non vuole rifondarlo, serve come introduzione ad altre cose che dico). Il che non implica che lui asserisca di sapere quale questo sia.

Ma che le vostre interpretazioni non mi convincono che MM abbia detto, con quella frase, qualcosa di così rimarchevole

La frase dice quello, a quanto posso leggere... che lui lo creda è un altro paio di maniche, ma non vedo quali altri interpretazioni molto differenti possa avere...

Scritto il 15-12-2003 18:24

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Regalino, beautiful people
http://www.armory.com/tests/mansonite.html

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 09-03-2004 10:30

franz@doom

alleato con rohan
Registrato il:
14-01-2004

Níniel Alcarinquë

this was never my world
you took the angel away

Cosa intendi esattamente per paganesimo? Parli di satanismo o di religioni e sette di tipo antico( politeista)?

"Helm si è destato e torna in guerra!Helm torna per Re Theoden!"-I cavalieri del Mark

Scritto il 09-03-2004 15:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4107
  • Cerca altri post di franz@doom

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Fíriel Tindómerel nel thread "Qual è il vostro motto?" il 18-03-2004 08:57 ha scritto:
When all of your wishes are granted, many of your dreams will be destroyed.
Quando tutti i tuoi desideri saranno stati esauditi, molti dei tuoi sogni saranno stati distrutti.
[Marilyn Manson - Man That You Fear]

come ben consigliato dal buon Firi, meglio continuar di qua la caccia alle citazioni... questo mi ricorda un motto di...La Rochefoucauld credo, che suonava qualosa simile a
"c'è una sola cosa per l'uomo peggiore (o più pericolosa) del non vedere realizzare i propri sogni, ed è vederli realizzati"

...e la ridda comincia:
fiori di pensiero
disciolti nella notturna danza

Scritto il 18-03-2004 09:39

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
franz@doom il 09-03-2004 15:30 ha scritto:

this was never my world
you took the angel away

Cosa intendi esattamente per paganesimo? Parli di satanismo o di religioni e sette di tipo antico( politeista)?

"Helm si è destato e torna in guerra!Helm torna per Re Theoden!"-I cavalieri del Mark

Io intendo quei gruppi che si scagliano contro il cristianesimo rivendicando le loro religioni antiche, solo che poi molti finiscono di mischiare il satanismo con ideologie pagane!

Scritto il 18-03-2004 09:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion

franz@doom

alleato con rohan
Registrato il:
14-01-2004
Si hai ragione, esidtono gruppi di questo genere che passano sotto silenzio.
In quanto a Marylin Manson credo che il suo satanismo sia solo una trovata per la sua immagine; riguardo a questo tipo di gruppi non sono d'accordo con chi si scandalizza: non siamo obbligati ad ascoltarli, e comunque non credo che "plagino" le menti dei ragazzi, chi ascolta quei gruppi li cerca volontariamente.

Scritto il 18-03-2004 13:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4107
  • Cerca altri post di franz@doom

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.028248 - Query: 0.027814 Elaborazione 0.014577 Print 0.001074 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000296 © Eldalië.it