Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Marilyn Manson
Pagina 23 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48
AutorePost
Pagina 23 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

luthien_elf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
l'idea NON l'han avuta da lui, è una cosa che viene normale per l'ira e la sofferenza che hai dentro, una cosa che studiano gli psicologi...chi lo fa solo per imitarlo allora è un gran (meglio che non lo dica)

il concerto non è stato annullato, era un festival, manson non è venuto ma tutti han pagato e tutti han visto gli altri gruppi. il concerto materialmente c'è stato.

manson non è un vero satanista, andiamo. critica solo la chiesa, perchè da piccolo è stato educato in una scuola TROPPO cattolica dove i bambini venivano spaventati con la storia dell'antichristo che sarebbe arrivato.
il solo dire "antichrist superstar" è solo una gran presa in giro...oppure manson è completamente scemo, cosa che NON è.

se solo manson è diventato manson è la stessa storia di julia roberts...ce n'è una sola, con il talento e la voglia di emergere.

quello che intendo io del suo messaggio, non sono l'unica a intenderlo cosi. la maggior parte dei suoi fans lo fa, e siccome io sono una di questi, vi do il mio parere, e non mi potete ribattere se almeno non sapete quello che lui dice nelle sue canzoni e quello che lui dichiara. io lo sto difendendo dagli attacchi inutili che gli state facendo, perchè io conosco la maggior parte delle sue canzoni a memoria, e ho letto la sua autobiogrfia. quindi non potete darmi contro.

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-07-2003 15:55

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
luthien_elf il 12-07-2003 15:55 ha scritto:
l'idea NON l'han avuta da lui

Complimenti per come conosci tutte quelle persone, per affermare con tale certezza che no, non possono averla avuta da lui, l'avevano già da prima, è ovvio, come fate a non vederlo dal solo fatto che lo hanno fatto...

chi lo fa solo per imitarlo allora è un gran (meglio che non lo dica)

Posso farti notare che io ho chiaramente separato "imitare" da "prendere l'idea"?

il concerto non è stato annullato, era un festival, manson non è venuto ma tutti han pagato e tutti han visto gli altri gruppi. il concerto materialmente c'è stato.

Il festival c'è stato, il concerto di Marilyn Mansos no.

manson non è un vero satanista, andiamo. critica solo la chiesa, perchè da piccolo è stato educato in una scuola TROPPO cattolica dove i bambini venivano spaventati con la storia dell'antichristo che sarebbe arrivato.

Solo quello? E la tessera satanista? Sarà perché fa figo, non avrà valore, ma, intanto, ce l'ha...

manson è completamente scemo, cosa che NON è.

Non mi pare di aver detto il contrario.

quello che intendo io del suo messaggio, non sono l'unica a intenderlo cosi.

Di nuovo, non ho mai detto che tu sia l'unica, solo che non è detto che la tua (vostra) idea sia quella giusta. "Una sciocchezza rimane sempre una sciocchezza, anche se sono in milioni a crederla", per citare una firma (e non voglio che la tua idea sia una sciocchezza).

vi do il mio parere

A dire il vero, stavi dando il tuo dogma... "se lo interpreti nel modo giusto - come ho fatto io" non è un parere, è dire che il modo giusto di interpretarlo è il tuo...

e non mi potete ribattere se almeno non sapete quello che lui dice nelle sue canzoni e quello che lui dichiara

No? Bene, molti lo hanno fatto. C'è chi si basa sui filmati, chi su quello che gli hanno detto dei fan del suddetto, chi prende da questa discussione quello detto dai fan e lo discute secondo le sue idee...
Non possiamo? Lo stiamo facendo.

io lo sto difendendo dagli attacchi inutili che gli state facendo, perchè io conosco la maggior parte delle sue canzoni a memoria, e ho letto la sua autobiogrfia.

Il che non ti rende necessariamente una che lo conosca bene, né che lo abbia capito bene; e tali attacchi sono inutili per te, ma non tutti hanno le tue idee; chi disprezza Manson per come si atteggia ha lo stesso diritto che hai tu di essere rispettato.

quindi non potete darmi contro.

Pensiero molto democratico e adatto a un forum, non male... Di nuovo: non possiamo? Be', lo stiamo facendo.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-07-2003 16:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

luthien_elf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano

ok mi sono sfogata

allora vi dico quel che vedo dire????????????????????????

manson è stato come una sorta di salvatore per me, ed è per quello che lo amo tanto.

lui canta per i suoi fans, per quelli che intendono come me, e per dar contro alla gente perbenista che mi fa saltare i nervi,

Scritto il 12-07-2003 16:16

KiRho

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
11-06-2003
Localitŗ:
Milano
chiariamo, io non ti voglio dare addosso, ma permetti che ragioni un attimo.
Salvatore??
come può un uomo che non centra nulla con Dio, come può uno che lo rinnega (e non mi interessa perchè...e se le motivazioni sono quelle che hai dato è ancora peggio) salvare qualcuno?
Come fa? da cosa ti salva? fammi capire 1 attimo ciò che dici, non mi piacciono le affermazioni dogmatiche....
come fa questo pazzo, falso ribelle etc etc a salvarti, che manco ti conose?
riconosco, ha 1 bella voce, ha delle buone trovate, ma prendelo come giuda, farsi giudare da quel tizio mi sembra poco Umano, senza entrare nel religioso.
spiegati meglio e con calma.

Scritto il 12-07-2003 17:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
luthien_elf il 12-07-2003 16:16 ha scritto:
manson è stato come una sorta di salvatore per me, ed è per quello che lo amo tanto.

Non mi pare d'aver mai cercato di dire il contrario

lui canta per i suoi fans, per quelli che intendono come me, e per dar contro alla gente perbenista che mi fa saltare i nervi

Ma c'è modo e modo di dar contro alla gente perbenista, anche senza prendere certi atteggiamenti e senza insultare simboli a cui della gente non perbenista tiene veramente.

Scritto il 12-07-2003 18:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
KiRho
come può un uomo che non centra nulla con Dio, come può uno che lo rinnega...salvare qualcuno?

cosa abbia fatto Marilyn per lei son curiosa anche io di saperlo, ma il fatto che non c'entri nulla con Dio o che lo rinneghi non mi sembra vincolante, visto che non tutti hanno la stessa solida fede che puoi avere te... e non penso che chi non crede in Dio non possa venir salvato (da qualcosa, da qualcuno) almeno su questa terra... poi al momento del Giudizio, se mai ci sarà, si vedrà... e comunque anche io sono convinta della forza della musica per guarire certe ferite, che poi sia Beethoven o Marilyn Manson, questo è soggettivo...
nel mio caso, i Nirvana

"Mordor, Gandalf, is it left or right?" "Left" (The Fellowship of the Ring - the movie)

Scritto il 14-07-2003 01:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
nel momento in cui io non sapevo pi√Ļ bene dove rigirarmi, perch√® ero stufa di dovermi rompere la testa sui milioni di jeans tutti uguali, che per di pi√Ļ non mi ispiravano nemmeno, solo nel mio tentativo sfrenato di assomigliare agli altri, cosa che comunque non sarebbe mai successa. il fatto di volere entrare in sintonia con tutto mi ha solo provocato malattie. e non avevo il coraggio di staccarmi da tutto e lasciar perdere tutto perch√® ero ancora troppo debole e oltretutto mi sentivo SOLA. manson da quella forza alla gente come me. ci da la forza per essere fieri di quello che siamo, e di non nasconderlo dentro per paura di essere etichettati come "diversi" o cose del genere. manson mi √® stato di grandissimo aiuto.

e prima di giudicarlo immorale andate a tradurre i suoi testi. nei suoi testi io ho ritrovato i versi delle mie poesie...la prima volta che ho ascoltato "coma black" sono scoppiata in lacrime.

Scritto il 14-07-2003 02:07

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco

caotico malvagio 4 il 11-07-2003 15:29 ha scritto:
firi, firi, firi!
miliardi....non conosco mm e non voglio conoscerlo, √® pi√Ļ forte di me, non ce la faccio a guardarlo in foto: o mi metto a ridere o scappo in bagno a sboccare.

Nessuno ti obbliga a tollerarne la presenza, o a condividerne le idee, tanto meno a discuterne, se non lo vuoi fare.

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 14-07-2003 09:38

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Luthien/Mornon, mi sono perso i quote...

luthien_elf il 12-07-2003 15:38 ha scritto:
IL CONCERTO NON è STATO ANNULLATO!

Mornon: Scelta del comune o tracheite della persona, di fatto il concerto, quella sera, √® stato annullato... non mi pare si sia detto "√ą stato annullato per scelta del comune", ma solo "√ą stato annullato"...

Il concerto in questione é stato osteggiato, prima, e fatto spostare, questo si, dal comune. Il concerto in quanto tale é poi stato rimandato dall'artista a seguito dell'infezione tracheocosa, l'organizzazione ha poi spostato nuovamente, prendendo apertamente in giro gli acquirenti dei biglietti, il concerto "sine die" auguri, insomma...

L: manson era un bambino sensibile, molestato emotivamente

M: Come ce ne sono molti, comunque, e non tutti diventano Marilyn Manson.

Infatti, tanti diventano gli assassini di Columbine, ad esempio, poi la colpa va a MM...

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 14-07-2003 09:44

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Scusate
ma dacché di cose da dire ce ne sono, e non posso mettere due pagine di quote... ancora...

luthien_elf il 12-07-2003 15:55 ha scritto:
l'idea NON l'han avuta da lui

Mornon:Complimenti per come conosci tutte quelle persone, per affermare con tale certezza che no, non possono averla avuta da lui, l'avevano già da prima, è ovvio, come fate a non vederlo dal solo fatto che lo hanno fatto...

Mornon, se tanto ti piace criticare un'affermazione effettivamente discutibile, non farne a tua volta, é meglio.

L: il concerto non è stato annullato, era un festival, manson non è venuto ma tutti han pagato e tutti han visto gli altri gruppi. il concerto materialmente c'è stato.

M: Il festival c'è stato, il concerto di Marilyn Mansos no.

Finitela con questa pignolata, non mi sembra un fatto da sviscerare alla lettera...

M: Solo quello? E la tessera satanista? Sarà perché fa figo, non avrà valore, ma, intanto, ce l'ha...

Mi sembra di aver speso parecchi post su questo argomento, vogliamo riprenderlo, o te lo spiego via mp, se preferisci.

L: vi do il mio parere

M: A dire il vero, stavi dando il tuo dogma... "se lo interpreti nel modo giusto - come ho fatto io" non è un parere, è dire che il modo giusto di interpretarlo è il tuo...

Ancora a fiscalizzare su un'espressione? a me pare ovvio che intendesse "se lo interpreti in modo costruttivo e positivo" e non malamente.

L: e non mi potete ribattere se almeno non sapete quello che lui dice nelle sue canzoni e quello che lui dichiara

M: No? Bene, molti lo hanno fatto. C'è chi si basa sui filmati, chi su quello che gli hanno detto dei fan del suddetto, chi prende da questa discussione quello detto dai fan e lo discute secondo le sue idee...
Non possiamo? Lo stiamo facendo.

Mornon, mi stai scadendo, davvero, passo a passo di pi√Ļ. Ti rendi conto di cosa stai scrivendo? La prima parte mi passa, √© pari a quella di chi critica LOTR senza averlo letto, l'ultima spero di averla intesa male io.

L: io lo sto difendendo dagli attacchi inutili che gli state facendo, perchè io conosco la maggior parte delle sue canzoni a memoria, e ho letto la sua autobiogrfia.

M: Il che non ti rende necessariamente una che lo conosca bene, né che lo abbia capito bene; e tali attacchi sono inutili per te, ma non tutti hanno le tue idee; chi disprezza Manson per come si atteggia ha lo stesso diritto che hai tu di essere rispettato.

Il fatto é che gli attacchi che ci sono stati sono bellamente infodati, non documentati e general-moralistici, non c'é stata, se non in qualche caso, mi pare da parte di Ecthe, una critica seria e costruttiva.

L: quindi non potete darmi contro.

M: Pensiero molto democratico e adatto a un forum, non male... Di nuovo: non possiamo? Be', lo stiamo facendo.

Mornon, ti INTIMO di rileggere questa cosa

Firiel Tindomerel

Scritto il 14-07-2003 09:55

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
KiRho

come può un uomo che non centra nulla con Dio, come può uno che lo rinnega (e non mi interessa perchè...e se le motivazioni sono quelle che hai dato è ancora peggio) salvare qualcuno?

C'é gente che si fa "salvare" da chiese e sette che gli rubano un sacco di soldi, c'é gente che si fa "salvare" dalla new age. Ad ognuno il suo. MM esprime un tipo di disagio, che alcuni possono capire e condividere, altri rigettare.

Come fa? da cosa ti salva? fammi capire 1 attimo ciò che dici, non mi piacciono le affermazioni dogmatiche....

Strana quest'ultima frase, visto che le religioni si basano infine su dogmi. Personalmente questi ultimi mi disgustano in quanto tali, ma ne prendo sempre coscienza, quando sono meritevoli o possono arricchire il mio sè.

come fa questo

pazzo
forse, ma decisamente lucido ed affilato.
falso ribelle
ah si? come direbbe mornon, lo conosci così bene per poter fare questa "affermazione dogmatica"?

riconosco, ha 1 bella voce ha delle buone trovate

La prima affermazione si potrebbe anche mettere in discussione, de gustibus, la seconda é obiettivamente innegabile. Non dico che abbia inventato nulla di nuovo, ma ha fatto un cosciente lavoro di composizione del personaggio, e si é spesso e intelligentemente proposto.

ma prendelo come giuda, farsi giudare da quel tizio mi sembra poco Umano, senza entrare nel religioso.

il primo era un "guida" immagino. Penso di aver già risposto sopra anche a questo. La religione fa parte del discorso, in quanto parte integrante del ragionamento di a-moralità

spiegati meglio e con calma.

Capisco Lu, che possa non essere facile, in quanto si é un po' sentita abbaiare addosso, un po' perché la cosa la tocca innanzitutto a titolo personale, ad ogni modo non dubito che lo farà, presto e bene.

Firiel Tindomerel

Scritto il 14-07-2003 10:03

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco

Mornon il 12-07-2003 18:06 ha scritto:
luthien_elf il 12-07-2003 16:16 ha scritto:

Non mi pare d'aver mai cercato di dire il contrario

lui canta per i suoi fans, per quelli che intendono come me, e per dar contro alla gente perbenista che mi fa saltare i nervi

Ma c'è modo e modo di dar contro alla gente perbenista, anche senza prendere certi atteggiamenti e senza insultare simboli a cui della gente non perbenista tiene veramente.

Sfugge il termine "shock rock" é la sua professione. Alla stessa stregua di un comico irriverente, o di un politico ostinato. Questo é quello che fa, non chiede di essere capito o pretende di essere seguito, Ha il suo segnale, chi vuol coglierlo é libero di farlo.

Firiel Tindomerel

Scritto il 14-07-2003 10:07

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano

beh...ho spiegato sopra...

cmq in poche parole l'aiuto che manson mi ha dato √® stato una sorta di supporto morale nel momento in cui io non ce la facevo pi√Ļ, perch√® mi stavo rovinando l'anima a cercare di amalgamarmi con la maggior parte della gente. non a caso, da quando ho incominciato ad ascoltare manson, la stessa psicoanalista mi ha detto che le sembravo cresciuta dentro. e dopo poco l'ho anche lasciata.

Scritto il 14-07-2003 12:01

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
o ?

ps: si, va bene moron, mandami un mp dicendo che il mio post puzza, ok...

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 14-07-2003 12:42

KiRho

Registrato il:
11-06-2003
Localitŗ:
Milano
Beh ma allora comunque è stato 1 pretesto: non è stato lui a salvarti, ma solo ciò che lui simboleggiava per te nella tua mente (sembro 1 po la psicoanalista?? ehehe).
cioè è l'idea di ribellione da lui espressa che in te ha provocato quasta rottura, e quindi anche un'altro personaggio "ribelle" (e ce ne sono tanti + veri di lui, guarda il punk..ma questi sono gusti..) ti avrebbe "salvata" uguale.

Scritto il 14-07-2003 12:49

KiRho

Registrato il:
11-06-2003
Localitŗ:
Milano
Nìniel Alcarinque e Firiel, sulla questione del venire salvati da 1 che non crede....
avete forse ragione, ma il fatto è questo: uno può essere salvato con 1 illusione, ma alora non è salvato davvero, è solo stato preso per i fondelli; se invece è salvato pre la vita è salvato da Dio,o da 1 che è di lui segno, in 1 modo o nell'altro (io nn posso mettere sullo stesso piano Dio e la New Age, mi dispiace).
e comunque la salvezza è una cosa oggettiva, cioè è 1 cambiamento, è una felicità che non cede, è una vita nuova che prescinde da ogni altra cosa se non dal suo fattore, è Cristo che muore per noi, se potete credervi, se no, mi dispiace, ma non c'è altra via che la disperazione nella salvezza nella coscienza dalla fine amara di tutto ciò che il vento della vita sbatte da una parte all'altra di questo mondo mortale.

Scritto il 14-07-2003 12:58

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.027855 - Query: 0.033956 Elaborazione 0.013711 Print 0.001188 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000442 © Eldalië.it