Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Marilyn Manson
Pagina 30 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48
AutorePost
Pagina 30 di 48. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

luthien_elf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
ghghghghghhghghghghghgh

io sto solo criticando i manowar come voi criticate manson...perchè i loro testi li conosco (ho un amico che me li canta 24h su 24)

cmq dicevo che manson era raffinato...guarda il suo ultimo album...

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-07-2003 22:16

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
luthien_elf il 17-07-2003 22:16 ha scritto:
dicevo che manson era raffinato...guarda il suo ultimo album...

A parte che non basta un album a rendere un artista raffinato, potresti argomentare tale affermazione, come già chiesto?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 17-07-2003 23:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Angmar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
14-09-2002
Localitŗ:
Milano
Vedi Luth, tu stai criticando cose assurde
per farti un esempio... vestono Boxer di pelle di orso.
Oppure dal dei brutti ai Manowar (che percarit√† belli non son belli, Ma mi avete fatto UNA CAPA TANTA che la bellezza √® soggettiva... senno io dico che Manson √® la cosa pi√Ļ antiestetica al mondo).
Ho letto molto il suo ultimo album, di raffinato ci trovo estremamente poco, ma vabbe...
E cmq mornon
Angmar il 17-07-2003 14:48 ha scritto:
tutte le cattiverie non sono indirizzate a nessuno! Per Losers intendono, non quelli a cui non piace la loro musica, ma quelli che li ostacolano e li criticano senza fondamento!

Questo è un indirizzamento...

Si è un indirizzamento ma ho tralasciato una parte nella tastiera...
Non insultano i "Losers" al massimo gli dicono "You losers better learn/ nowone controls our goddamn life" oppure"Losers try to keep us down, it's just another day..." Non usano mai insulti verso quella categoria

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Scritto il 17-07-2003 23:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Angmar il 17-07-2003 23:21 ha scritto:
Non insultano i "Losers" al massimo gli dicono "You losers better learn/ nowone controls our goddamn life" oppure"Losers try to keep us down, it's just another day..."

Traducete, quando inserite testo non in Italiano, non tutti conoscono l'Inglese!

Scritto il 17-07-2003 23:30

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Traduco io allora, così prendo anche un post

[Angmar]
You losers better learn/ nowone controls our goddamn life
"Voi perdenti fareste meglio ad imparare che nessuno controlla la nostra dannata vita.

Losers try to keep us down, it's just another day..."

"I perdenti tentano di abbatterci, è solo un altro giorno...

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 17-07-2003 23:47
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte

Aldir

alleato con dunedain
Registrato il:
01-07-2003
Localitŗ:
Roma

Cito Eowyn 15 del 17-07-2003 15:49:
A me interessa la musica, non le credenze, i modi di vita, i messaggi individuali degli artisti.

Scusate, ma mi sembra una posizione sacrosanta e che coglie il nocciolo della questione

Musicalmente parlando, apprezzo MM ed, in tale ottica, Antichrist Superstar, ad es., è un vero capolavoro per chi ama il metal contemporaneo: mostra un grosso lavoro sul sound (grazie, in particolare, a Trent Reznor - Nine Inch Nails), basato su campionamenti ed elettronica.

Si tratta insomma di un metal ‚Äúsintetico‚ÄĚ magnifico, che portato a maturit√† un genere.

I testi? Personalmente li vivo un po’ come una parodia. Di sicuro non sono certe uscite di MM che informano i miei precetti esistenziali.

MM è un furbo (chi non lo è nello Showbiz?), e come tale lo tratto.

Ho sempre ritenuto importante il mischiarsi con le persone e con situazioni pi√Ļ varie (anche musicalmente, nel caso di specie) ma senza ‚Äúconfondersi‚ÄĚ con esse, ovvero mantenendo la propria identit√† √® capacit√† di discernimento al fine di vivere ci√≤ che di interessante tale variet√† offre.
E’ il motivo per il quale ascolto un po’ di tutto (salvo Pop becero, Rap estremo e Free Jazz) con una predilezione per l’Hard Rock ed il Metal (salvo Napalm Death e certi Sepultura, ascolto tutto...).

Voglio dire che non √® perch√© Lou Reed, negli anni '70, si √® fatto una pera sul palco allora me la devo fare pure io (anche se l√¨, secondo me, non c‚Äôera il ‚Äúcalcolo di immagine‚ÄĚ di MM). Problemi suoi, ma rimane un grande musicista, nulla quaestio..

E se qualcuno si buca perch√® Lou Reed lo fa, o fa le messe sataniche perch√© MM usa certa roba - magari - come ‚Äúmarketing boost‚ÄĚ, allora credo che il problema del ‚Äúqualcuno‚ÄĚ in questione sia ben altro che un musicista scoppiato e/o mass-mediatico di turno.

Ci√≤ detto, mentre da un lato rispetto e capisco chi non ama MM (rendendomi conto che √® un autore alquanto peculiare), dall‚Äôaltro lato non ritengo equilibrata l‚Äôaffermazione aprioristica: ‚ÄúAscolti MM? Beh, sei un depravato...‚ÄĚ. Mi sembra tremendamente intollerante come posizione...

Scritto il 18-07-2003 11:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3475
  • Cerca altri post di Aldir

Angmar

alleato con minas_morgul
Registrato il:
14-09-2002
Localitŗ:
Milano
Aldir ha scritto:
è un vero capolavoro per chi ama il metal contemporaneo:

Tenderei a far notare che "capolavoro" nella musica, è una cosa PURAMENTE soggettiva
Si tratta insomma di un metal ‚Äúsintetico‚ÄĚ magnifico,

Mi puoi spiegare(magari via messaggio privato) cos'è il metal sintetico, sai perchè sentendo spuntare branche del metal da ogni parte, vorrei vedere cos'è!
Problemi suoi, ma rimane un grande musicista, nulla quaestio..

Non direi problemi suoi, ammesso che veramente sia colpa del cantante se "lui" si droga, perchè è normale che le persone prendano come idolo un'altra persona, che può essere un cantante o chi altro, e se la persona è ragionevole non viene spinta a fare quello che il suo idolo fa, ma se la persona in questione è facilmente psicolabile, allora ciccia...

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Scritto il 18-07-2003 17:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar

Aldir

alleato con dunedain
Registrato il:
01-07-2003
Localitŗ:
Roma
Tenderei a far notare che "capolavoro" nella musica, è una cosa PURAMENTE soggettiva

E, infatti, la mia era una opinione e come tale è certamente "puramente soggettiva". Nè penso che altri "debbano" aderire al mio giudizio...

Io (e non sono il solo) lo trovo un album geniale ed innovativo e mi permetto di parlare di capolavoro (nel suo genere).

Ad ogni buon conto e sulla base della mia esperienza personale, ho constatato che tra gli appassionati di metal si tratta di un album apprezzatissimo o, comunque, molto "rispettato".

Non direi problemi suoi, ammesso che veramente sia colpa del cantante se "lui" si droga, perchè è normale che le persone prendano come idolo un'altra persona, che può essere un cantante o chi altro, e se la persona è ragionevole non viene spinta a fare quello che il suo idolo fa, ma se la persona in questione è facilmente psicolabile, allora ciccia...

Capisco l'osservazione, ma rimango dell'idea che se un fan è tanto psicolabile (per non dire di peggio) da bucarsi perchè Lou Reed lo fa sul palco, allora il problema non è Lou Reed ma il fan.
Forse è un paradosso, ma al dunque mi sembra che sia così...

Scritto il 18-07-2003 18:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3475
  • Cerca altri post di Aldir

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Si tratta insomma di un metal ‚Äúsintetico‚ÄĚ magnifico, che portato a maturit√† un genere.

Vorrei solo ricordare che Manson non suona metal, nessuno dei fan esclusivi di Manson si definisce metallaro, ed anzi, molti odiano il Metal (testimonia Luthien tutto ciò...). Manson suona un altro genere; chiamatelo gotico, chiamatelo come diavolo volete, ma per favore non chiamatelo metal. Sono stufo della cattiva reputazione che il metal ha a causa di quell'uomo, per cui agli occhi degli ignoranti in musica vale l'uguaglianza metal= Manson= depravazione. Il metal sono gli Iron Maiden, il metal sono i Manowar, Manson è un altro genere. Sarebbe un po' come definire Mozart un musicista barocco; qualche lezione dal barocco l'ha presa, eccome, altrimenti non sarebbe diventato ciò che è diventato; ma nel contempo ha avuto tutto un altro stile. Idem: Manson ha imparato dal Metal, per carità; ma se ne è distaccato, e ciò che suona è ben diverso anche dallo stesso Death metal. Ripeto, i suoi fan stessi non si definiscono metallari ma goth...

Scritto il 19-07-2003 19:23

Gurth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Localitŗ:
N/A
E allora???

Apparte il fatto che non mai sentito nessuno definire metal M.Manson, poi comunque visto che sono 10 anni che frequento locali Goth ti posso dire che Manson non lo passano quasi mai, e non viene neanche citato dalle fanzine ufficili, vedi E.N.D.E., Ritual o Gothic..

Saluti
Il Conte di Afexia

Scritto il 20-07-2003 20:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Gurth il 20-07-2003 20:55 ha scritto:
E allora???

Apparte il fatto che non mai sentito nessuno definire metal M.Manson, poi comunque visto che sono 10 anni che frequento locali Goth ti posso dire che Manson non lo passano quasi mai, e non viene neanche citato dalle fanzine ufficili, vedi E.N.D.E., Ritual o Gothic..

Saluti

Il Conte di Afexia

Io sì che li ho sentiti, gente che non capendo un cippe di musica, ed amando generalizzare, dicono cose del genere: "Ah vedi, il metal è depravato, il metal è eretico, vedi Manson". E' per questo che dico che mi sono rotto di sentire tali generalizzazioni... la reputazione del metal è stata rovinata (giustamente o meno) a causa di Marilyn Manson. E questo è un dato di fatto...

Scritto il 20-07-2003 21:21

Gurth

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Localitŗ:
N/A
Se per reputazione del Metal intendi il fatto di essere eretici o depravati ti invito a documentarti pi√Ļ approfonditamente su i contenuti di moltissimi gruppi Metal sia del passato che attualmente in vita, e vedrai che di satanisti, eretici, depravati ne trovi a migliaia...Comunque io non lo considero un problema.

Saluti

il Conte di Afexia

Scritto il 20-07-2003 21:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Gurth il 20-07-2003 21:30 ha scritto:
Se per reputazione del Metal intendi il fatto di essere eretici o depravati ti invito a documentarti pi√Ļ approfonditamente su i contenuti di moltissimi gruppi Metal sia del passato che attualmente in vita, e vedrai che di satanisti, eretici, depravati ne trovi a migliaia...Comunque io non lo considero un problema.

Di documentarmi pi√Ļ di cos√¨ non ho bisogno per il semplice fatto che so benissimo che ci sono stati i vari Burzum, Black Sabbath e chiss√† quanti altri che non conosco. Ma il punto √® che se alle persone normali chiedo chi √® Ozzy Osbourne, mi guardano in modo strano, lui che in fondo √® stato uno dei grandi precursori del Metal. Figuriamoci se gli parlo di Burzum o dei vari gruppi Death Metal norvegesi e non. Ma se parlo di Manson, tutti sanno chi √®, tutti hanno le loro idee (giuste o sbagliate che siano) circa la sua persona, e moltissimi lo associano erroneamente al Metal.
E poi s√¨, io lo considero un problema, perch√® non vedo perch√® io, che sono cristiano, devo essere bollato come uno "strano" perch√® ascolto Metal, che in fondo contiene anche tante espressioni di religiosit√†, oltre alle espressioni di ribellione (esempi lampanti sono i Blind Guardian, che problematizzano e risolvono a modo loro i problemi religiosi, o gli Iced Earth, fortemente critici contro la Chiesa, ma convinti dell'esistenza di Dio... non sto ad argomentare ora con i testi perch√® non si pu√≤, ma √® cos√¨...). Ed invece non viene bollato come "strano" uno che ascolta canzoni nonsense come Chiuaua o Aserej√©, i cui cantanti (se si possono chiamare cos√¨) non si pongono nemmeno il problema della Chiesa, di Cristo, del senso della vita, o di che altro. E non vengono bollate come "strane" quelle canzoni che offrono una visione della vita e dell'amore aberranti, sia come immagine dei cantanti sia come canzoni in s√®. Per√≤ quelle canzoni le ascoltano tutti, e va bene cos√¨, il metal invece (musicalmente millemila volte pi√Ļ valido, non ci sono paragoni), visto che √® pi√Ļ complesso, tutti si limitano ad uno giudizio che √® un pregiudizio, e prendono Manson come unico esponente di un genere multiforme, e radicalmente diverso da una sua forma all'altra. Di questo mi sono stufato, ed √® questo uno dei motivi per cui non sopporto Manson.

Scritto il 20-07-2003 22:08

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Aldir il 18-07-2003 11:55 ha scritto:

Cito Eowyn 15 del 17-07-2003 15:49:
A me interessa la musica, non le credenze, i modi di vita, i messaggi individuali degli artisti.
Scusate, ma mi sembra una posizione sacrosanta e che coglie il nocciolo della questione

Non condivido completamente... si deve guardare alla musica, ma penso che anche le idee trasmesse debbano avere la loro importanza.

Aldir il 18-07-2003 18:19 ha scritto:
rimango dell'idea che se un fan è tanto psicolabile (per non dire di peggio) da bucarsi perchè Lou Reed lo fa sul palco, allora il problema non è Lou Reed ma il fan.

Non √® una questione cos√≠ semplice, perch√© l'Uomo √® influenzabile, chi pi√ļ, chi meno...

Ecthelion_della_fonte il 20-07-2003 22:08 ha scritto:
Di questo mi sono stufato, ed è questo uno dei motivi per cui non sopporto Manson.

Pur condividendo gran parte di quanto da te detto, non posso trovarmi d'accordo con quest'ultima opinione... cosa ne può Marilyn Manson? Sono gli altri a crederlo...

Scritto il 21-07-2003 11:29

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
A tutti gli spooky kids & sweet dreamers
Un bel coro:

"
WE HATE LOVE
WE LOVE HATE
"

Vogliamo lasciare questa discussioni in mani, ehm, migliori?

Scritto il 21-07-2003 11:36

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
so che magari non c'entra una fava con quel che si è detto fino al precedente post ma voglio far notare a tutti quelli che definiscono satanico M.M. che a religione stiamo affrontando proprio questo argomento le canzoni sataniceh e di mm nemmeno l'ombra mentre sono presenti tanti gruppi "per bene" quindi..........

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 13-09-2003 22:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.016385 - Query: 0.020876 Elaborazione 0.01203 Print 0.001097 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000375 © Eldalië.it