Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 1 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 1 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŕ:
N/A
I Vostri Nomi
Probabilmente ci sarà già una discussione di questo tipo.. ma se non ci fosse.. be’ (Mornon..be’) eccola qua. Ecco un altro mio OT per indagare su di voi e per conoscervi meglio. Sarà per mia ignoranza, ma quando parla con…Mornon …non so con chi sto’ parlando..che cosa significa Mornon? (forse lo saprete già tutti, ma io no! Eheh) Ecco che allora ho pensato di proporre questo Ot dove ognuno di voi scriva il significato del suo nome e spieghi perché l’ha scelto(ovviamente non poteva mancare il solito perché…).

Allora incomincio io…

Falby è un nome inventato. I Falby sono degli esserini simili agli Halfling (dove a preso ispirazione Tolkien per i suoi Hobbit). Sono piccoli di statura, hanno tutti degli enormi occhini blu, capelli riccioluti (biondi) e hanno orecchie quasi tonde che si proiettano in avanti. Sono delle personcine molto precise e sono sempre vestite di tutto punto. Nel Libro prende vita il piccolo Falby Bodly Bolsom (tutti i cognomi dei Falby finiscono in om).

Questo è tutto.. ora tocca a voi.

Ciao
Falby

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 14-01-2003 13:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
Complimenti per il topic!
Molto carino, approvo (appena smetto di sogghignare pensando ai falby come agli gnomi da giardino di Harry Potter)

Passo invece ad analizzare e spiegare il mio nick, che poi Ă© lo scopo del thread, no? (ribadisco, approvo)

Firiel Tindomerel

Firiel: mortale, colui che muore/sparisce

Tindomerel: figlio del crepuscolo

Quelle qui riportate sono le traduzioni letterali. Il nome Firiel mi era piaciuto su una carta del gioco di Middle Earth del 1995. Firiel Ă© una donna, di cui abbiamo solo una poesia in quenya, che trovo commovente ed adorabile. Non ho ancora avuto modo di accertare al 100% se "mortale" intenda "destinato alla morte" o, dall'inglese "deadly". In entrambi i casi, ben venga.

Tindomerel, invece Ă© stato il nick di un(a) mia personaggia di rpg (Symbelmine Tasarion).

L'unione di questi nomi, crea una sonoritĂ  che mi Ă© gradevole, e rispecchia bene diversi lati del mio carattere e della mia personalitĂ .

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 14-01-2003 13:47
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŕ:
N/A
Ok, il mio nick dovrebbe essere familiare a tutti, ma non sono sicura che il significato lo sia... Comunque, Éowyn - in inglese antico o anglosassone, come preferite - dovrebbe significare "amica dei cavalli", il che, date le sue origini, è più che comprensibile. Quanto al 15 (che mi distingue dall'altra Éowyn del forum), è il giorno in cui sono nata. Purtroppo non indica la mia età...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 14-01-2003 14:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Estel SĂ©retur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŕ:
Bologna
Allora il mio nome è composto da:

Estel: speranza (nome dato ad Aragorn nella sua permanenza a Granburrone)

Séretur: Federico, è il mio nome in quenya

Ho scelto questo nome perchè Aragorn è il mio personaggio preferito del Signore e poi ha un bellissimo suono secondo me! Dopo un pò che lo avevo mi sono accorto che è il nomignolo (speranza)che mi da il padre della mia fidanzata perchè spera che me la porti via di casa!
Caiooooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 14-01-2003 15:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel SĂ©retur
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŕ:
N/A
Firiel a scritto.....
Molto carino, approvo (appena smetto di sogghignare pensando ai falby come agli gnomi da giardino di Harry Potter)
...Sacrilegio..nn toccarmi i miei amati Falby...sono così dolci...

Risposta di Falby
COn quegli occhioni cerulei che esprimo tanto amore...e poi le orecchie rotonde...li rendono così simpatci...poi, sono così perfetti nel vestire...Bodly ad esempi nella mia storia indossa una ...aspetta che faccio copia e incolla....
" Era una personcina molto bassa, non superava sicuramente un braccio e mezzo. Aveva degli occhi di colore blu, uno stupendo e limpido blu. La faccina era tozza e su di essa scendevano dei capelli biondi di media lunghezza, leggermente ondulati. Questi, cercavano di tenere nascoste delle grandi orecchie che si aprivano in avanti. Sebbene codesto buffo particolare, queste erano quasi rotonde alla perfezione. Era un Falby molto simpatico nell’aspetto: indossava un pantalone marroncino e una camicia di colore verde sulla quale era abbottonato un gilet con piccoli fiorellini che si abbinavano al completo. Era un esserino davvero perfetto nel vestire e nella sua bellezza composta. "
...quindi...i Falby non si toccano!!

Ciao
Falby

Scritto il 14-01-2003 17:05
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŕ:
N/A

ho sbagliato...

Sacrilegio...nn toccarmi i Falby..l'ho scritto io...se nn l'aveste capito..
COmunque sono contento che siete interessati all'OT, perchè lo sono anch'io...quindi continuate ascrivere e a dare spiegazioni...Estel..nn l'avrei mai detto... a proposito Fabio in quenya come si scrive???

ciao

Falby

Scritto il 14-01-2003 17:15
  • cita questo messaggio

Jade_wood

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
10-12-2002
Localitŕ:
Milano
Hm...beh il mio nome e molto insignificante...nn ha niente a ke fare con il SDA, solo un po col film. Beh mi dispiace tanto ma ecco qui la mia spiegazione noiosa:

Jade: mi e sempre piaciuto il nome Jade. Il mio vero nomee Giada, tradotto in inglese e Jade. Nn mi e mai piaciuto il nome Giada, lo trovo noioso quindi mi sento + una Jade.

Wood: beh, questo e piuttosto ovvio, il mio attore preferito e Elijah Wood! Io e Luthien abbiamo cominciato a chiamarci Giada Wood e Luthien Bloom. Questo e stato lo spunto x il mio nome.

Mi dispiace ancora tanto ke il mio nome nn e cosi interessante ma nn resistevo alla tentazione di rispondere.

Scritto il 14-01-2003 18:30
  • clicca oer vedere il profilo di 2354
  • Cerca altri post di Jade_wood
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Mornon non è altro che la traduzione Quenya di nomi quali Maurizio, Mauro e di simile etimologia

Falby il 14-01-2003 17:15 ha scritto:

a proposito Fabio in quenya come si scrive?

Basta che vai a guardare nella sezione "Nomi in Quenya", a cui puoi accedere dalla pagina principale del sito Comunque, approfitto dell'occasione per avvertire che è molto poco sicura... Cercherò di farne una migliore, ma non è facile...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 14-01-2003 19:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŕ:
Firenze
Bello questo thread!

Dunque, il mio nome è in Sindarin e significa "Pioggia di Stelle". L'ha composto per me Glorolach, poichè sono molto appassionata di Astronomia (non astrologia, eh!! Non confondiamo... ). Ma mi chiamo anche Tindómiel, che significa "Stella del Mattino" (questo l'ho composto io in Quenya).
Ecco tutto! Namárië!

Eliadelin Tindómiel sell o Elwë Thingol aran Doriath. Namárië! Lestanorëo Aranel.

Scritto il 14-01-2003 22:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Graham

alleato con dunedain
Registrato il:
23-10-2002
Localitŕ:
Roma
Per quel che riguarda il mio nick...
Graham è stato il nome del mio personaggio più amato quando giocavo a D&D, per la precisione "Graham il Nero". Il nome l'ho semplicemente trovato sul dizionario di lingua inglese nella sezione dedicata ai nomi (inglesi). Mi è piaciuto e l'ho usato. Niente di più.

"Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strane ere anche la morte muore."

Scritto il 15-01-2003 08:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2170
  • Clicca qui per inviare una email a Graham
  • Cerca altri post di Graham
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con house_of_elrond
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŕ:
N/A
Allora... Il mio nome l'ho scelto appositamente per entrare in Eldalie, e siccome non conosco nè il quenia nè il sindarin, mi sono affidata ai dizionari e alle guide alla composizione dei nomi che ci sono nel sito.
Detto ciò:

Gwîl: significa pace in sindarin, e l'ho scelto perchè anche il mio vero nome significa pace (come mi chiamo allora?... indovinello )
Eryniell: dovrebbe voler dire figlia del bosco, sempre che non abbia preso un tremendo abbaglio leggendo i dizionari sindarin... in ogni caso mi piace come suona.

Messi insieme mi sono piaciuti et voilĂ ...

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 15-01-2003 08:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di GwĂ®l Eryniell
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŕ:
Siena
Allora, il nome è stato scewlto dopo che ho avuto modo di notare che, fra milioni di Aragorn, Strider, Legolas di tutte le taglie, sinonimi di Galadriel etc. c'erano alcuni personaggi che venivano regolarmente snobbati. Avevo letto l'articolo di Helge Fauskanger su quei pazzi degli svedesi che fanno i raduni in cui tutti devono avere un nome elfico (con aberrazioni tipo quindici Galadriel) e la gente si ingegna a trovare un nome poco comune. Siccome a me gli hobbit stanno molto simpatici, specie quelli di Hobbiville e dintorni, ho pensato: chissà se qualcuno si ricorda del babbo di Rosie!
Ho constatato che non molto lo riconoscono, evitandomi così situazioni imbarazzanti di omonimia, anzi una volta in una chat anglofona uno mi ha chiesto se il mio nome indicava l'addetto ai pedaggi (toll-man, che contorsione mentale!).
Per Firiel: la donna in questione è una ragazza che canta sul balcone della casa dei protagonisti di "The Lost Road", un racconto incompiuto che rischiava di essere lungo quanto la Grettirssaga...

Scritto il 15-01-2003 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Morrigan

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
30-05-2002
Localitŕ:
Roma
Ho scelto il nick Morrigan (la dea della guerra della tradizione celtica) innanzittutto per il suo legame con la terra d'Irlanda e anche dopo aver letto il libro di Pat O' Shea "La pietra del vecchio pescatore".
Uno dei personaggi principali era proprio una Morrigan un pò particolare, hippy, alternativa e che andava in giro su una moto custom (quelle alla Easy Rider, per intenderci, anche se lì usavano pure i chopper, ma vabbè, non continuiamo altrimenti finiamo nell'OT)
Inoltre, mi piace anche il suono del nome - MORRIGAN - e il fatto che sia legata a miti celtici, che a me non dispiacciono
Certo, la nomea della cara signora - unita a quella delle sue sorelle Badbh e Macha (le manifestazioni della Morrigan, infatti, sono tre) - non è rose e fiori ma per spezzare una lancia a suo favore dico anche che il suo culto era legato pure a riti di fertilità e di rinnovamento della vita, per cui tanto negativa la dea non è.
Quanto a me, mi è stato appioppato - da chi mi ha conosciuto in RL - l'appellativo di "dea de' 'a guera" sui generis perchè sono un tipo pacifico e, pare, per nulla paragonabile alla temibile Morrigan. Ma ho già spiegato il motivo che mi ha indotto a sceglierlo come nick e me lo tengo

Un saluto
Morrigan

Scritto il 15-01-2003 11:55
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Anvelicëyon
Quando la Tolkien-mania è esplosa a causa del film di P.Jackson, ho sentito la necessità di cercare un sito con appassionati di Tolkien per poterne discutere. Ne ho visti perecchi, ma Eldalië mi ha subito colpito per la completezza dei contenuti e per la simpatia dei partecipanti del Forum =).

Anvelicëyon è il mio nome in Quenya e l'ho trovato proprio su Eldalië
vi cito dunque l'opera di Mornon (grande! non credevo di trovare il mio nome...pensavo di doverti scrivere per averlo )

Significa "figlio di Massimo". Quindi dalla forma suffisso del quenya
yondo "figlio" abbiamo Anvelicëonyon da cui Anveliceyon o Ancelicyion
(come in Finwion "figlio of Finwë").
esauriente no?

In chat mi trovate con il nick di Sid (il bradipo) arriva dal film "L'Era Glaciale" di cui è il mio personaggio preferito (e ne condivido alcune caratteristiche, come la smisurata bellezza per esempio )

Altri nick con cui giro la rete:

Pyopyo - è il mio nick "storico" da ormai 7 anni. Arriva da Maison Ikkoku ("Cara Dolce Kyoko" un manga) ed è il nome del pulcino ricamato sulla blusa di Kyoko
Lasher - il Demone de "l'ora delle Streghe", nick che uso nei periodi "bui"

Ottimo questo Thread Falby...ankio volevo togliermi qualche curiositĂ  sui vostri nick

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 15-01-2003 12:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Anvelicëyon il 15-01-2003 12:57 ha scritto:
vi cito dunque l'opera di Mornon (grande! non credevo di trovare il mio nome...pensavo di doverti scrivere per averlo )

Per questo devi ringraziare il nostro sempre onnipresente Vega

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 15-01-2003 13:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fimbrethil

alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
Localitŕ:
Milano
Fimbrethil
Bello bello bello!!!
è veramente bellissima questa discussione!

Allora...beh tanto per cominciare Fimbrethil significa "esile betulla" ed è una delle mogli degli Ent.

Ho scelto questo nick perchè mi affascinano molto gli Ent e poi perchè le betulle sono i miei alberi preferiti!!!

Ciao

Scritto il 15-01-2003 15:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025029 - Query: 0.023067 Elaborazione 0.011145 Print 0.001127 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000462 © Eldalië.it