Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 23 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 23 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Rilcrist per il nome chiedi a Mornon o ad Eliadelin ,in MP per favore,forse loro possono darti una mano

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-11-2003 13:56
  • cita questo messaggio

rosie posie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-11-2003
ho scelto rosie posie perchè molto musicale e inoltre alquanto hobbitttiano (?) hobbittesco? vabbè sa di hobbit uff! ed io mi sento molto più hob. che elfa, mi piace per esempio la birra , ma solo davanti ad un bella pizza

Scritto il 19-11-2003 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3877
  • Cerca altri post di rosie posie
  • cita questo messaggio

Ithil82

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Vabbé che sono ritardataria in tutto, ma anche qui ... qst discussione mi era proprio sfuggita... Allora, nn ho avuto tempo di leggerla tutta, x cui forse é giá stata data la spiegazione del mio nome dalla mia omonima. Cmq Ithil significa Luna e l'ho adottato xké le mie amiche si divertono a chiamarmi "Raggio di Luna", data la mia aria misteriosa e la mia volubilitá, insomma il mio carattere lunare (non lunatico, eh, nn confondiamoci! ). Ciao a tutti!

Scritto il 25-11-2003 19:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Il mio nome (Valnàr) vuol dire potere del fuoco... Mi piace e così lo scelto, ma non mi ricordo dove ho trovato le parole per comporlo, anzi mi sa che è anche sbagliato e se passa di qui qualcuno con la padronanza nelle lingue mi corregga! E Artemis... Beh, Artemis l'ho letto in un libro fantasy che non ricordo, era uno Stregone e mi suona come nome misterioso e arcano, ma glaciale e calmo allo stesso tempo...

"We are a blaze in the northen sky...Next thousand years are OURS!"Darkthrone - A blaze in the northen sky

Scritto il 25-11-2003 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valnàr
  • Cerca altri post di artemis valnàr
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Gatsu è il protagonista di un famoso manga (BERSERK) e viene anche chiamato GuerrieroNero oppure Lottatore.
Il “Sir” è venuto in seguito, quando ho finito il videogioco DIABLO II che (chi ci ha giocato lo sa sicuramente) per ogni livello di difficoltà completato aggiunge qualcosa al nome del giocatore, a livello normale appunto “Sir”, mi è piaciuto talmente tanto ke non solo da allora lo uso come nick ma per completare il gioco agli altri livelli di difficoltà ho creato un nuovo personaggio

"Il tuo corpo, fino all’ultima goccia di sangue, è stato offerto a tutti gli esseri delle tenebre"

Scritto il 06-12-2003 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Ainwen

alleato con lothlorien
Registrato il:
15-11-2003
Bé... il mio nome è un semplice nome elfico, non ho indagato sulla sua storia ma posso dirvi almeno cosa significa!
Ainwen: Ain Fanciulla
Wen sacra

L'ho scelto non per motivi di vanto ma solo per la mia fede religiosa

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? (Shakespeare)

Scritto il 06-12-2003 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3920
  • Cerca altri post di Ainwen
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
SirGatsu il 06-12-2003 17:25 ha scritto:
Gatsu è il protagonista di un famoso manga (BERSERK) e viene anche chiamato GuerrieroNero oppure Lottatore.

dimentichi "ecatombe"...
cmq non mi ricordo se vi ho detto che il caotico malvagio è l'antagonista di un libro horror-fantasy scritto da un mio amico!

"Astronomo, filosofo, eccellente musico, spadaccino, rimatore, del ciel viaggiatore, gran maestro del tic-tac, amante - non per sé - molto eloquente. Qui riposa Cirano Ercole Saviniano Signor di Bergerac, che in vita sua fu tutto e non fu niente"

Scritto il 07-12-2003 10:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Liëotúron

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
Io ho semplicemente adottato la trasposizione in Quenya del mio nome riportata qui sul sito.

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco.

Scritto il 08-12-2003 12:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Liëotúron
  • Cerca altri post di Liëotúron
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Saeros vuol dire "spruzzo di veleno", in realta` quando ho scelto questo nickname ero depressa al massimo e saeros era la prima cosa lugubre che mi era venuta in mente...
e poi mi sono resa conto che non era male come nome... almeno, a me piace...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 10-12-2003 11:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Ndovinate il mio?
Turin turambar ... Turin padrone della sorte! Il guerriero più forte,più guastafeste che la TdM abbia mai avuto!
Avrei messo come nick anche Uvaldon (Antonio)
Ma non suona tanto bene

Ciao

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Scritto il 10-12-2003 11:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Il mio nome è una parola greca che significa animale selvatico (o anche velenoso).
E' il nome anche di un gruppo.

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 12-12-2003 11:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Meldëlen

alleato con anarion
Registrato il:
18-12-2003
Salve!
Il mio nome non è altro che la traduzione in Quenya del mio vero nome.. Io mi chiamo Mariastella e:
- Meldë corrisponde a Maria
- Elen corrisponde a Stella..

Facendo una fusione risulta Meldëlen!

Meldëlen

"Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell'audacia c'è genio, potere e magia."

Scritto il 18-12-2003 21:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4003
  • Cerca altri post di Meldëlen
  • cita questo messaggio

DubhEalain

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
24
paura!
il mio nome?e' irlandese e significa "magia nera".
L'ho scelto perche' mi piaceva e perche' parte del mio sangue viene da quell'isola verde lassu'...e poi,che dire,ultimamente il mio lato oscuro mi sta dando un po' di problemi,percio' ho pensato che non esprimere la cosa non sarebbe stato corretto e sincero...

"Heaven doesn't want me and Hell is afraid. I'll take over." Raistlin Majere:"Learn to control the power.Never let it control you" Darth Vader: "I find your lack of faith disturbing"

Scritto il 19-12-2003 19:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4005
  • Cerca altri post di DubhEalain
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Mistaya, penso che il mio nome non abbia un significato.

Cmq è il nome della figlia di Ben Holiday e Willow nella saga di Landover di Terry Brooks.
L'ho adottato anni fa come nick sulla rete e non l'ho più mollato

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 20-12-2003 18:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Mi sono iscritto oggi, e la cosa non mi sembra completa senza due righe sul mio nome!

Per comporlo mi sono servito del dizionario e della grammatica Sindarin compilati dai sapientoni del gruppo

Spero di non aver sbagliato, anche perché dopo 2 ore passate davanti al PC sono un po' cotto ma solo un pochino, eh? Comunque mi piaccciono moltissimo tutte queste modificazioni fonetiche: sono terribilmente complicate ma rendono la lingua molto affascinante!!!

Dunque, la traduzione del mio nome dal Sindarin è pressappoco "fuoco d'inverno".

I motivi per cui l'ho scelto ve li imparerete a poco a poco, se continueremo a frequentarci.

Se ho sbagliato qualcosa nella traduzione del nome, ditemelo, che cercherò di rimediare!!

nauredhriw

Scritto il 21-12-2003 17:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Volevo scegliere un nick originale e ho perso un sacco di tempo a pensare...così poi ho deciso che Idril andava benissimo (è il personaggio che preferisco del Silmarillion, perchè, lei al contrario di Luthien e Arwen, NON è morta per Tuor, ma ha fatto annoverare Tuor tra i Primogeniti...o almeno così si dice tra gli Elfi!)! Ho messo poi 17 perchè...ehm...che ci crediate o no è il mio numero fortunato! Be'...io sono nata di 17 e se fossi stata superstiziosa mi sarei già sparata!

Scritto il 24-12-2003 09:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011962 - Query: 0.009755 Elaborazione 0.009106 Print 0.000746 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000286 © Eldalië.it