Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 24 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 24 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Idril17

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
N/A
Volevo scegliere un nick originale e ho perso un sacco di tempo a pensare...cos├Č poi ho deciso che Idril andava benissimo (├Ę il personaggio che preferisco del Silmarillion, perch├Ę, lei al contrario di Luthien e Arwen, NON ├Ę morta per Tuor, ma ha fatto annoverare Tuor tra i Primogeniti...o almeno cos├Č si dice tra gli Elfi!)! Ho messo poi 17 perch├Ę...ehm...che ci crediate o no ├Ę il mio numero fortunato! Be'...io sono nata di 17 e se fossi stata superstiziosa mi sarei gi├á sparata!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-12-2003 09:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Vivia

alleato con Ulmo
Registrato il:
21-12-2003
LocalitÓ:
Roma RM
il mio nome
Il mio nome ├Ę puramente fantastico anzi + che altro ├Ę il n ome di un acqua mooooooolto buona un acqua frizzante e nn sapevo cosa mettere di nick avevo l'acqua vicino ehh cosi l'ho guardata e gli ho detto tu sarai il mio nuovo amore b├Ę nn credo che una bottiglia posa fare la felicita di una vita xo almeno ci ho provato W orlando 4 ever Orlando i love you Vivietta

Scritto il 30-12-2003 19:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4016
  • Cerca altri post di Vivia
  • cita questo messaggio

Primrose

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
Il mio nome ├Ę piuttosto banale...Primrose ├Ę una dei tredici figli di Sam...oddio, so poco e niente su di lei, ma mi ├Ę apparso un nome simpatico...
Senza contare il fatto che con questo nome mi sembra di entrare nel magico mondo di Tolkien, senza tuttavia avere un ruolo spazio-temporale decisivo (infatti Primrose ├Ę ben poco influente per il Signore degli Anelli, se non del tutto irrilevante).
Un esserci-non esserci, insomma, come pe me ├Ę giusto che sia in una situazione del genere (i fantastici universi di Tolkien seguono la stessa logica, mi pare.).

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 04-01-2004 03:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Elris

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
04-01-2004
LocalitÓ:
Genova
Io ero molto indecisa su che nome scegliere, poich├Ę il mio vero nome (Elena) sembra gi├á essere una parola elfica che significa "stellare" o "delle stelle", se non addirittura nell'elfico primordiale significa "elfo".
La traduzione che ho trovato in questo sito del mio nome (e quella che mi piaceva di pi├╣) ├Ę Tintinalie, che per├▓ secondo me era un po' lungo; cos├Č alla fine ho scelto Elris che deriva da el=stella pi├╣ ris ke viene da rian=corona, cos├Č il mio nick vuol dire "incoronata di stelle" o "regina delle stelle".

Scritto il 07-01-2004 20:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4066
  • Cerca altri post di Elris
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Elris il 07-01-2004 20:25 ha scritto:
"incoronata di stelle"

Piú "regina delle stelle", in quanto rîs significa (in Sindarin) "regina", non "ragazza incoronata, incoronata" (eviterei di usarlo come estensione in quanto ci sono altre attestazioni, per questo)
Comunque, non ho trovato rian da nessuna parte, non so se esista...

"regina delle stelle"

Che ├Ę anche attestato come Elbereth

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 07-01-2004 20:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [110309] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Elris

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
04-01-2004
LocalitÓ:
Genova
Per Mornon: non l'ho inventato io il nome, bens├Č l'ho trovato su un sito dove specificava significato e derivazione. Comunque a me piace, non solo per il relativo significato ma anche perch├Ę non ├Ę un nome molto conosciuto, quindi ├Ę poco usato.

Scritto il 07-01-2004 21:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4066
  • Cerca altri post di Elris
  • cita questo messaggio

Amarth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Eldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
11-12-2003
LocalitÓ:
Volano

Amarth come saprete ├Ę la Sorte, il Fato.
Ho scelto questo nick poich├Ę, oltre al chiaro rimando al Monte Fato e alla sonorit├á che mi piace tantissimo, ├Ę anche la traduzione del nick che uso in tutto ci├▓ che riguarda internet: Ananke = dal greco Sorte, Destino ineluttabile ecc....

Amarth

"...e,scorgendo da lontano il fumo di Orodruin, e resisi conto che Sauron era tornato, i N├║men├│rean diedero al monte un altro nome, Amon Amarth,cio├Ę Monte Sorte." ( J.R.R.Tolkien, Il Silmarillion )

Scritto il 07-01-2004 21:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3986
  • Cerca altri post di Amarth
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Elris il 07-01-2004 21:28 ha scritto:
non l'ho inventato io il nome, bens├Č l'ho trovato su un sito dove specificava significato e derivazione

E io, alla luce di quanto so in materia, ho fatto commenti sul tuo nome, null'altro... Ci sono mille siti che danno informazioni sbagliate, comunque.

Scritto il 07-01-2004 21:58
  • cita questo messaggio

Andmetien

alleato con lothlorien
Registrato il:
22-12-2003
LocalitÓ:
milano
Andmetien ├Ę la traduzione in elfico del mio primo e secondo nome insieme ... Tatiana Noemi. Il sito mi dava tre possibilit├á Andmetiel, Andmetien oppure Andmetwen...sono andata a suono...il secondo era quello che sentivo pi├╣ mio!!!
Non so ancora se ha qualche significato se qualcuno ne ha un'idea...

├│renya seruva L├│rieness├ź tennoio

Scritto il 09-01-2004 13:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4019
  • Cerca altri post di Andmetien
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Andmetien il 09-01-2004 13:00 ha scritto:
Non so ancora se ha qualche significato se qualcuno ne ha un'idea

Non so quale possa essere il significato, ma di certo non ├Ę un linguaggio tolkieniano, per quanto ne so...

Scritto il 09-01-2004 20:52
  • cita questo messaggio

Rue_Meridian

alleato con rohan
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Spinea
beh nemmeno io mio nick c'entra con Tolkien, volevo qualcosa di originale....e cos├Č leggendo la saga di Shannara ho trovato questo personaggio bellissimo:una corsara che pilota ed ├Ę navigatrice sulle navi volanti!emozionante no?

Scritto il 12-01-2004 21:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3431
  • Cerca altri post di Rue_Meridian
  • cita questo messaggio

andariel

alleato con sauron2
Registrato il:
12-01-2004
LocalitÓ:
N/A
Il mio nome non appartiene a nessuna saga tolkeniana...bensi' e' il nome di un personaggio di un gioco di ruolo di cui sono molto appassionata...

Scritto il 13-01-2004 19:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4095
  • Clicca qui per inviare una email a andariel
  • Cerca altri post di andariel
  • cita questo messaggio

helmakil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
13-01-2004
LocalitÓ:
Nuoro
Il mio nome deriva dal fatto che i miei amici mi dicono che faccio sempre battute fredde e che se continuo cosi li ammazzo, quindi ho guardato nel dizionario alla fine di racconti ritrovati ├Ę ho trovato helmakil ke mi piaceva e che(nn ne sono sicuro) vorrebbe dire spada di ghiaccio.

Scritto il 15-01-2004 11:38
  • cita questo messaggio

LothLaurelin

alleato con valinor
Registrato il:
20-01-2004
LocalitÓ:
N/A
nomi
Il mio nick ├Ę LothLaurelin.
Loth=fiore
Laurelin= albero d'oro (canto d'oro)
Il nome descrive in parte le mie caratteristiche!
.
Ciao

Scritto il 20-01-2004 21:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4137
  • Cerca altri post di LothLaurelin
  • cita questo messaggio

Fanyel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
LocalitÓ:
il mio nome l'ho creato sulle indicazioni di una guida di Quenya ma non so se ├Ę esatto x' non sono un'esperta di questa guida e mi sono limitata a mettere insieme la radice Fanya che dovrebbe significare nube (o almeno cos├Č dicono) e il suffisso el stella. Nei reconditi meandri della mia mente l'ho quindi trasformata in "nube di stelle" ma mi sa che non ├Ę etimologicamente corretto...pace^^...mi piaceva l'idea di "nube"..adoro il vento!
PS: Qualcuno esperto di Quenya potrebbe dirmi se il nome Earthilwen si regge etimologicamente???L'ho creato da ear=mare e wen fanciulla, ma ├Ę un p├▓ sparato a botto....
Perdonatemi^^''''''

Tutto ci├▓ che possiamo decidere ├Ę come disporre del tempo che ci ├Ę dato!

Scritto il 23-01-2004 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.010856 - Query: 0.023581 Elaborazione 0.008064 Print 0.000674 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00042 © Eldalië.it