Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 25 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 25 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Fanyel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
101
il mio nome l'ho creato sulle indicazioni di una guida di Quenya ma non so se è esatto x' non sono un'esperta di questa guida e mi sono limitata a mettere insieme la radice Fanya che dovrebbe significare nube (o almeno così dicono) e il suffisso el stella. Nei reconditi meandri della mia mente l'ho quindi trasformata in "nube di stelle" ma mi sa che non è etimologicamente corretto...pace^^...mi piaceva l'idea di "nube"..adoro il vento!
PS: Qualcuno esperto di Quenya potrebbe dirmi se il nome Earthilwen si regge etimologicamente???L'ho creato da ear=mare e wen fanciulla, ma è un pò sparato a botto....
Perdonatemi^^''''''

Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-01-2004 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Fanyel il 23-01-2004 18:46 ha scritto:
Qualcuno esperto di Quenya potrebbe dirmi se il nome Earthilwen si regge etimologicamente?!

Il -thil- da dove esce?