Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 25 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 25 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Fanyel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
101
il mio nome l'ho creato sulle indicazioni di una guida di Quenya ma non so se è esatto x' non sono un'esperta di questa guida e mi sono limitata a mettere insieme la radice Fanya che dovrebbe significare nube (o almeno così dicono) e il suffisso el stella. Nei reconditi meandri della mia mente l'ho quindi trasformata in "nube di stelle" ma mi sa che non è etimologicamente corretto...pace^^...mi piaceva l'idea di "nube"..adoro il vento!
PS: Qualcuno esperto di Quenya potrebbe dirmi se il nome Earthilwen si regge etimologicamente???L'ho creato da ear=mare e wen fanciulla, ma è un pò sparato a botto....
Perdonatemi^^''''''

Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-01-2004 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Fanyel il 23-01-2004 18:46 ha scritto:
Qualcuno esperto di Quenya potrebbe dirmi se il nome Earthilwen si regge etimologicamente?!

Il -thil- da dove esce?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 23-01-2004 19:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fanyel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
101
Me lo stavo chiedendo anch'io in effetti...
quando l'ho creato aveva una sua ragione di star lì, ma ora me lo son dimenticato avevo trovato il significato tipo nelle appendici del Silmarillion...ce l'avevo infilato soprattutto perchè earwen non mi piaceva, faceva troppo arwen!!!!
Ho delle tortuose vie di ragionare....

Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato!

Scritto il 24-01-2004 15:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio

eowyne

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
Il mio nome nn ci vuole una scienza a capirlo...
Xò l'ho scelto xké la prima volta ke ho letto il libro mi sono molto riconsciuta nel personaggio di Eowyn. Xò l'ho scritto con la e finale xké quando ho aperto la mia prima casella di posta Eowyn nn lo accettavano e da quel momento sono sempre stata eowyne ovunque .
Anke se a dire la verità adesso metterei Gilraen, xké è il mio nome tradotto in elfico (ed è pure il nome della madre di Aragorn )

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 24-01-2004 15:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

Melinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Io volevo chiamarmi Lomelinde, che semplicemente è, secondo Silm., usignolo. Però era già preso... e allora ho accorciato. Sfruttando il fatto che MEL è radice per "amore". E facendo finta che mel + lindë (canto, se non sbaglio) non richiedesse il raddoppio (meLLinde).
E così è venuto un nome un po' sciocchino ma a cui mi sono affezionata.

Melindë
"Impagabile è la gioia di un libro, la cui lettura dirada la tenebra della notte e fa luce ai tuoi stessi pensieri; quando rischiara il moto oscuro del sangue" (D.M.Turoldo)

Scritto il 25-01-2004 22:36
  • cita questo messaggio

bel

alleato con isildur
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-07-2002
Chissà se ho già risposto a questa domanda....

Cmq, Bel da Belladonna Grubb of Little Delving è il mio nome hobbit ^_^

Bel(lina) *_*

Non parlar di me, se tu di me non sai. Pensa prima a te, poi di me dirai.

Scritto il 26-01-2004 20:14
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
Il mio nome, Mìrluin, significa:
-mìr = gioiello
- luin = azzurro
In pratica, gioiello azzurro. è molto semplice, ma mi piace: si riferisce ai miei occhi (miopi d'altronde, ma corretti con lenti a contatto) che sono azzurrissimi

May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya

Scritto il 27-01-2004 19:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Celebrindal

alleato con Lorien
Registrato il:
13-01-2004
Il mio nome completo è Celebrindal Idril che significa piè d'argento. Celebrindal fu la moglie di Tuor con il quale ebbe Eärendil, fuggì poi con il figlio da Gondolin e partì con Tuor per l'Ovest.
Se ho scritto delle cose sbagliate perdonatemi...

----- "I will not say: do not weep; for not all tears are an evil."

Scritto il 27-01-2004 23:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4103
  • Cerca altri post di Celebrindal
  • cita questo messaggio

Farëa Brandibuck

alleato con isildur
Registrato il:
27-06-2003
allora...
il mio nome è Farëa Brandibuck e se controllate nella lista dei nomi scoprirete che Farëa significa Laura, ed è appunto il mio nome!
Mentre Brandibuck è in onore di Merry personaggio che adoro ,
... mmmh beh! dai forse Sam mi piace di più!

cmq confesso che gli hobbit in generale sono le mie creature preferite!!

agli hobbit !!

Farëa

...La sua lancia era aguzza, la sua spada tagliente, E da lungi il suo elmo splendeva possente. Migliaia di stelle che in cielo raggiavano, nel suo elmo d'argento si rispecchiavano...

Scritto il 31-01-2004 16:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3451
  • Cerca altri post di Farëa Brandibuck
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Ebbene, alla mia veneranda età, sono un giocatore e appassionato anche.
Ho giocato fino a poco tempo fà a Diablo-DiabloII-LoD che è una specie di gioco di ruolo; in tale gioco figurano degli oggetti magici ed alcuni di essi vengono descritti come Torre del Glifo, Cintura del Glifo, etc.
Penso che avrebbero fatto meglio a tradurre Grifo, ma l'idea della bestia mitica mi piaceva e così chiamai il mio personaggio Glifo e Glifo son rimasto!

Scritto il 04-02-2004 01:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Hellequin

alleato con dunedain
Registrato il:
01-02-2004
ho preso il mio nome da un soprannome di un personaggio di un libro di Bernard Cornwell (L'arciere del re edito da Longanesi) vi riporto uno stralcio di una intervista fatta allo scrittore dove spiega cosa erano gli Hellequins:
(...)"Hellequin" è un'espressione francese da cui deriva, con una singolare mutazione, il vostro allegrissimo "Arlecchino". Era un'oscura credenza medievale secondo cui il diavolo avrebbe rimandato sulla Terra le anime dannate che più gli erano care perché servissero ai suoi fini sulfurei. Erano completamente vestiti di nero e spaventevoli da vedere. Per questo i francesi hanno affibbiato il nome di "hellequin" ai temibilissimi arcieri inglesi che invadevano le loro terre. Uno dei quali è appunto Thomas di Hookton.(...)
Adoro questo scrittore adoro i sui scritti adoro come scrive...

"Non desidero molto dalla vita: Solo una buona provvista di nemici,vino e donne"

Scritto il 05-02-2004 01:07
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Ciao Hellequin, originale la scelta del tuo nick e interessante la sua "genesi".

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 05-02-2004 01:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Hellequin

alleato con dunedain
Registrato il:
01-02-2004
Grazie Glifo! consiglio a tutti di leggere i libri di Cornwell sono davvero appassionanti e quando descrive le battaglie... bè ti sembra di essere li in mezzo a menare il tuo spadone ammaccato
.... questa non è pubblicità vero?

"Non desidero molto dalla vita: Solo una buona provvista di nemici,vino e donne"

Scritto il 05-02-2004 12:24
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Glifo il 05-02-2004 01:54 ha scritto:
Ciao Hellequin, originale la scelta del tuo nick e interessante la sua "genesi"

Hellequin il 05-02-2004 12:24 ha scritto:
Grazie Glifo! consiglio a tutti di leggere i libri di Cornwell sono davvero appassionanti e quando descrive le battaglie... bè ti sembra di essere li in mezzo a menare il tuo spadone ammaccato

Perfavore, questi messaggi sono inutili per il tema della discussione e fuori tema, e, appesantendo inutilmente il sito, penalizzano chi ha una connessione lenta, chi paga ogni secondo e/o chi ha poco tempo... evitate...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-02-2004 17:42
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Dernhelm

alleato con rohan
Registrato il:
05-02-2004
Dernhelm significa "elmo della segretezza" dovrebbe ssere inglese arcaico ma potrei sbagliarmi...
Così è perchè nasconde Eowyn e ne rappresenta la parte più acerba, battagliera, coraggiosa ma allo stesso immatura e spaventata ma nella quale adesso come adesso più mi identifico...

"...un fiore bianco ergersi fiero e dritto esile come un giglio, ma sapevo che quel fiore era inflessibile come forgiato nelle fucine degli Elfi. O forse una gelata aveva trasformato in ghiaccio la sua linfa, ed ella era ormai così dolce e amara nello stesso tempo..." J.R.R.Tolkien, The Lord of the Rings, The return of the King

Scritto il 08-02-2004 20:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4262
  • Cerca altri post di Dernhelm
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
La prima volta che ho risposto, ero convinta che Saeros fosse solo una parola (io, piccola fanciula innocente...) e invece, dopo tre secoli, mi sono ricordata di andare a consultare il dizionario di questo sito... e guardate che ho trovato:

Saeros
Elfo Nandorin, uno dei principali consiglieri di Thingol nel Doriath; insultò Túrin a Menegroth, e fu da lui perseguito a morte.
(trovato sul dizionario del sito Eldalië.it)

insomma, tutti io me li trovo???

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 17-02-2004 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022543 - Query: 0.033535 Elaborazione 0.008878 Print 0.000969 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000413 © Eldalië.it