Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 27 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 27 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Mithrandyr

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
N/A
per eruanno....
l'ho solo scritto sbagliato (quando mi sono registrata ho pasticciato con la tastiera... ) ma ne sono sicura : ├Ę il nome con cui gandalf ├Ę conosciuto tra gli elfi.

"Mithrandir: "Grigio Pellegrino" [RI587; S423], il nome di Gandalf tra gli Elfi della TdM. Composto formato da mith < mithren = "grigio" (con lÔÇÖaccorciamento usuale nei composti) e randir ="viandante, pellegrino, vagabondo" che non subisce il mmo come tutte le parole in r-. (Nomi e toponimi Sindarin analizzati - A cura di Alberto Ladavas)

Il Grigio Pellegrino

┬źYou cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!┬╗ (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-03-2004 18:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

L├║thien Alcar├ź

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
17-03-2004
LocalitÓ:
Reggio Emilia
Io sono nuovissima qua, e volevo anche io presentare la scelta del mio nickname .
Mi chiamo Gloria, e ovviamente la prima cosa che ho cercato ├Ę stata la traduzione del mio nome in Quenya (so di non essere stata particolarmente originale, ma lo volevo sapere fortemente ho anche fatto impazzire i miei amici spiegando a tutti i loro nomi ) e ho aggiunto prima il nome del mio personaggio preferito in assoluto, quindi

L├║thien (pers.preferito) Alcar├ź (Gloria)

baci

Scritto il 17-03-2004 21:35
  • cita questo messaggio

Melime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
17-03-2004
LocalitÓ:
rovereto
anche io non sono stata molto originale...
infatti melime ├Ę la traduzione in quenya del mio nome cio├Ę Anna

in un sogno ho visto il cielo dell'Est rabbuiarsi.. ma a Ovest resisteva una pallida luce. una voce gridava:"il giudizio si sta avvicinando. il flagello di Isildur si ├Ę svegliato".

Scritto il 19-03-2004 20:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4449
  • Cerca altri post di Melime
  • cita questo messaggio

gil1

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
09-03-2004
LocalitÓ:
Il mio nick
Ho scelto Gil1 perch├Ę GIl non sono riuscito a metterlo(presumo per mia ignoranza).Gil=stella.Sono sempre stato affascinato dalle stelle,sempre punti di riferimento fin dai tempi indietro,le stelle sempre oggetto di lodi poesie e mistero...sempre legate alla notte pi├╣ la notte ├Ę buia pi├╣ loro rispendono nel firmamento.Tolkien ├Ę riuscito a rendere i miei pensieri (sulle stelle)reali ├Ę ruiscito a esprimere la loro misteriosa bellezza.

Scritto il 22-03-2004 00:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4412
  • Cerca altri post di gil1
  • cita questo messaggio

Modar

alleato con rohan
Registrato il:
18-03-2004
LocalitÓ:
Treviso
Modar ├Ę il protagonista di un romanzo fantasy in corso di scrittura da me medesimo. L'ho iniziato quando avevo 19 anni (guarda caso appena letto ISdA... ), ed ├Ę tuttora in corso di scrittura... ho terminato il prologo, il primo capitolo e la scaletta generale degli eventi. Il problema ├Ę che rimaneggio la scaletta almeno tre volte all'anno, ergo dubito che vedr├á mai la pubblicazione... o la stesura definitiva, per questo!

"Perch├Ę il desiderio di combattere si era nuovamente impadronito di lui, ed egli era illeso, ed era giovane, ed era Re: sovrano di un popolo spietato."

Scritto il 23-03-2004 09:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4456
  • Clicca qui per inviare una email a Modar
  • Cerca altri post di Modar
  • cita questo messaggio

Eruvandie

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-03-2004
LocalitÓ:
Sinceramente neppure io ho avuto tanta fantasia... Eruvandi├ź ├Ę una traduzione in quenya del mio nome, Elisa. Forse non sar├á corretta, ma credo che gli operatori abbiano fatto un gran bel lavoro, e per me ├Ę stata una enorme soddisfazione trovare il mio nome!

Scritto il 24-03-2004 10:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4458
  • Cerca altri post di Eruvandie
  • cita questo messaggio

Joy

alleato con gandalf
Registrato il:
28-03-2004
LocalitÓ:
Il mio ├Ę la semplice traduzione di Gioia,in Inglese.Per├▓ potrei mettere anche Alassell├ź,cio├Ę il Quenya.Magari l'inserir├▓ entrambi!
Joy

Scritto il 28-03-2004 15:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4493
  • Cerca altri post di Joy
  • cita questo messaggio

*Merenwen*

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
30-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Salve...mi sembrava giusto partecipare anke a qst discussione..
Dunque...prima di venire su Eldalie,frequentavo altri siti e su uno di questi ho trovato un link che collegava ad un sito dove traducevano il tuo nome in elfico...io ho messo nome e cognome e mi ├Ę uscito Merenwen Ringeril...in un primo momento li usavo tutti e due, poi per comodit├á ho preferito usare solo Merenwen, che tra l'altro significa "fanciulla felice " e direi che nessun'altra traduzione poteva essere pi├╣ adatta(dicono che sono una persona positiva, sempre allegra e solare).
Sinceramente ho guardato anke sul sito di Eldalie i nomi in elfico, ma come era tradotto non mi piaceva...
SAluti
Merenwen

Scritto il 29-03-2004 23:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3784
  • Cerca altri post di *Merenwen*
  • cita questo messaggio

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Joy il 28-03-2004 15:39 ha scritto:
Il mio ├Ę la semplice traduzione di Gioia,in Inglese.Per├▓ potrei mettere anche Alassell├ź,cio├Ę il Quenya.Magari l'inserir├▓ entrambi!

Joy

Dubito, visto che il nome nel profilo non si pu├▓ cambiare

F├şriel Tind├│merel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 29-03-2004 23:42
  • cita questo messaggio

Silwin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarComitato Anti-KNoss├ź Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
19-03-2004
LocalitÓ:
Palermo
Silwin
Che bello, leggendo queste pagine ├Ę come se vi conoscessi meglio!!!
Sul mio nick ci ho riflettuto un sacco perch├Ę volevo che mi descrivesse almeno un po', che si armonizzasse a questo luogo e che "suonasse" bene e poich├ę ho poca fantasia per i nomi ├Ę stata un'impresa ardua! Vagando di qua e di l├á ho trovato un sito che riportava in elfico i nomi di alcune specie di piante e tra queste silwin dovrebbe essere la betulla... un albero esile che canta sfiorato dal vento... per una pseudo naturalista che ama il vento come me ho trovato potesse andare, anche se pi├╣ che esile sono un palo della luce allampanata come sono, ma sognare ├Ę lecito...

P.S. temo che in realt├á non significhi niente perch├Ę quando ho guardato nelle appendici del Silm ho trovato solo brethil e Neldor (ma si tratta di betulle argentee o di H├şrilorn io sono una comunissima betulla!) ma in ogni caso anche l'eventuale strafalcione sarebbe in tema con il mio carattere...

Scritto il 02-04-2004 16:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4460
  • Clicca qui per inviare una email a Silwin
  • Cerca altri post di Silwin
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Senza ombra di dubbio il nickname pi├╣ fantasioso ├Ę il mio

Comunque ho scelto "Nazg├╗l" perch├Ę in quel momento non avevo particolare fantasia e cos├Č mi sono riferito ai personaggi pi├╣ affascinanti di sempre dell'intero cosmo del Signore degli Anelli: i Cavalieri Neri, gli Spettri dell'Anello (Angmar TvB)

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 07-04-2004 18:55
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Monte di Procida
Elminster?
volete sapere la vera origine di questo nome?
Embe, chi di voi ha letto Dragonlance, o gioca a D & D conosce molto bene la storia di questo personaggio...
Famoso e potente Mago del'ambientazione di Forgottem Realms, una delle cose che mi ha impressionato di piu' e la frase che compare nella sua descrizione : " da quando ha conosciuto l' amore della dea Mystra niente piu lo impressiona"
Cmq questo nick l'ho usato cosi perche non avevo intenzioni di frequentare questo forum, ma poi le cose sono cambiate e mi sono dovuto tenere questo nick, anche se preferivo un bel Thorin Scudo di Quercia.

Prima di parlare
domandati se ci├▓ che dirai
corrisponde a verità, se non
provoca male a qualcuno,
se ├Ę utile, ed infine
se vale la pena turbare il silenzio
per ci├▓ che vuoi dire

Buddha

Scritto il 10-04-2004 14:06
  • cita questo messaggio

Utumno

alleato con angband
Comitato Anti-KNoss├ź Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
20-04-2004
LocalitÓ:
Palermo
Beh, come si deduce dalla mia firma Utumno ├Ę il nome della prima fortezza che Melkor si costruisce nella Terra di Mezzo, al nord.
Ho scelto questo nome perch├Ę quando ho letto il Signore degli Anelli mi ha molto colpito la frase che Gandalf pronuncia a Moria:
"Non puoi passare", disse. Gli Orchetti tacquero, e si fece un silenzio di morte. "Sono un servitore del Fuoco Segreto, e reggo la fiamma di Anor. Non puoi passare. A nulla ti servirà il fuoco oscuro, fiamma di Udûn. Torna nell'Ombra! Non puoi passare".
ISdA
La triplice ripetizione di "Non puoi passare" la contrapposizione tra la fiamma di Anor e quella di Ud├╗n, non so, ├Ę difficile spiegare perch├Ę mi ha colpito tanto, ├Ę un'invocazione potente, magica, sacra. Mi ├Ę rimasta molto impressa.
Poi, leggendo il Silmarillion (l'indice dei nomi e quello degli elementi nei nomi Sindarin e Quenya) ho scoperto che Ud├╗n ├Ę il Sindarin per Utumno, e quando mi sono iscritto ho pensato subito alla frase e quindi alla fortezza di Melkor.

Now Melkor began the delving and building of a vast fortress, deep under Earth, beneath dark mountains where the beams of Illuin were cold and dim. That stronghold was named Utumno.
Da The Silmarillion di J.R.R. Tolkien

Scritto il 26-04-2004 00:51
  • cita questo messaggio

Arwen Und├▓miel

Registrato il:
12-04-2004
LocalitÓ:
N/A
Arwen Und├▓miel

Penso che non ci sia molto da spiegare sul nome visto che immagino lo conosciate tutti.
Per quanto riguarda la scelta ├Ę stata un po' forzata nel senso che il nome che avevo scelto era gi├á stato preso, ne ho provati mille ma erano tutti gi├á occupati cos├Č in preda alla disperazione ho digitato questo e.....eccomi qua.
So che non ├Ę una bella motivazione ma ├Ę la verit├á!

Scritto il 26-04-2004 08:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4539
  • Cerca altri post di Arwen Und├▓miel
  • cita questo messaggio

Erynwen Gilthoniel

Registrato il:
00-00-0000
LocalitÓ:
N/A
Io mi sono iscritta su Eldalie come Erynwen Gilthoniel....
a dire il vero il mio secondo nome ├Ę Nethiriel...ovvero colei che guarda nell'intimo...
mentre Erynwen ├Ę solo la traduzione di Silvia.
In Valinor Erynwen per├▓ ├Ę conosciuta come Taurie (silvia) Tindariel (inghirlandata d'argento), i ├Ęlle telpina (la piccola stella d'argento)!!!!!!!

I know my dreams are made of you...of you and always for you....NIGHTWISH

Scritto il 27-04-2004 21:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3040
  • Cerca altri post di Erynwen Gilthoniel
  • cita questo messaggio

Scout

alleato con Ulmo
Registrato il:
13-04-2004
LocalitÓ:
Massa
Il mio nome nn deriva dal fato che sn un boy-scout, come pensa qualcuno....
l'ho scelto dopo aver letto "il buio oltre la siepe", dove era il nome della bambina

IÔÇÖm Scout from the Sea.
Please, let me help you

Scritto il 07-05-2004 11:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4542
  • Clicca qui per inviare una email a Scout
  • Cerca altri post di Scout
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024416 - Query: 0.031719 Elaborazione 0.009846 Print 0.001148 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000251 © Eldalië.it