Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 29 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 29 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Elràwien il 01-07-2004 20:35 ha scritto:
Il mio nick non è altro che la traduzione in sindarin del mio vero nome e potrete farlo tutti su questo sito http://www.lotruk.com/nametranslator/

Sito che non dà la traduzione basata sull'etimologia... non so esattamente su cosa si basi, forse dei database, ma non sulla traduzione dell'etimologia

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-07-2004 20:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Elràwien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Mornon il 01-07-2004 20:52 ha scritto:
Elràwien il 01-07-2004 20:35 ha scritto:
Il mio nick non è altro che la traduzione in sindarin del mio vero nome e potrete farlo tutti su questo sito http://www.lotruk.com/nametranslator/

Sito che non dà la traduzione basata sull'etimologia... non so esattamente su cosa si basi, forse dei database, ma non sulla traduzione dell'etimologia

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Si.... però è solo un gioco e giocando ho notato che il nome che mi dava, se fossi elfo, mi piacva e l'ho scelto come nick

Uich gwennen na 'wanath ah na dhín. An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.

Boe naer gwannathach,

Scritto il 01-07-2004 21:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Il mio nick?
Beh, il mio nome in quenya dovrebbe essere Meldon (proprio dalla sezione di traduzione dei nomi ita/que di questo sito, a cura di Vega e Mornon...), ma questo nick risultava già registrato.
Allora ho scelto Ar-Pharazon, in nome del mio amore x i numenoreani...

Scritto il 15-07-2004 09:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4747
  • Cerca altri post di Ar_Pharazon_il_Dorato
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Volevo mettere la traduzione del mio nome, ma di Mornon già ce n'era uno (e che uno!!!) per di più era anche uno dei curatori del Forum quindi, per evitare fastidiose omonimie, ho optato per tac74, dove tac sta per tacchino, che è il mio soprannome dalla terza liceo (e non sono mai riuscito a capire da dove l'hanno tirato fuori quei bastardi dei miei ex compagni di classe), mentre 74 è il mio anno di nascita (eh si, sono piuttosto vecchio).

Scritto il 19-07-2004 16:55
  • cita questo messaggio

Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-07-2004
Ciao a tutti, del mio nome c'è davvero poco da spiegare che non sia già noto ad opera del caro prof. JRRT: solo è un miracolo che io l'abbia trovato ancora libero come nickname in Eldalie!

Vi dirò però che sin da bambino, al mio primo incontro con ISDA, ho profondamente amato Aragorn, la sua vita, il suo destino, le sue qualità tutte (nelle quali a volte ho cercato e sperato "indegnamente" di ritrovarmi); ma ho sempre anche adorato il popolo delle stelle, la sua sensibilità naturale, il suo elegante fascino, persino i colori, i suoni ed i profumi che effonde attraverso le opere di Tolkien. Perciò, il nome elfico del mio beniamino mi sembrava coniugare bene queste sensazioni.

Scritto il 21-07-2004 13:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4753
  • Cerca altri post di Elessar
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
origine del mio nome
Io ho semplicemente tradotto il mio nome in quenya. Quando mi sono iscritta, ero moooolto digiuna su Tolkien e, a onor del vero devo farne ancora moooolta di strada per affrontare degnamente i vostri forum...! Leggendo il Silm sono rimasta affascinata dal personaggio e dal nome di Yavanna, Dispensatrice di frutti e sposa di Aule, da Melian la Maia e dallo struggente destino di Nienor Nìniel: ecco, se mi fossi iscritta ora credo che avrei scelto tra questi nomi, perchè mi danno delle belle sensazioni.
Domanda agli esperti: posso aggiungerlo... forse?

Scritto il 22-07-2004 17:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

leg

alleato con Lorien
Registrato il:
22-07-2004
Ciao a tutti ...Beh l'ho appena scritto nella presentazione... è il dimnutivo di Legolas (anke se penso si capisca)...

Scritto il 22-07-2004 17:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4761
  • Clicca qui per inviare una email a leg
  • Cerca altri post di leg
  • cita questo messaggio

*Elemmire*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
15-04-2004
Io stavo sfogliando il libro "Lingue Elfiche" e quando ho letto qst parola non me la sono + scordata ! Significa Stella-Gioiello e ma piacciono sia le stelle ke i gioielli !

Scritto il 28-07-2004 12:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4556
  • Cerca altri post di *Elemmire*
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Ho trovato solo ora questa discussione, quindi scusatemi se rispondo più di un mese dopo essermi iscritto. All'inizio volevo chiamarmi Meldon, il mio nome tradotto, ma dato che ce n'era già uno e che poi volevo essere un po' originale ho pensato a Feang, che dovrebbe essere spirito di ferro o qualcosa di simile. Scartata non so perchè anche questa possibilità, ho oscillato per un po' tra Finrod di Nargothrond e Voronwe, prima di scegliere quest'ultimo con annesso il patronimico, per dargli un po' più di solennità.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I.Asimov)

Scritto il 12-08-2004 22:19
  • cita questo messaggio

Aranel_Elerrìna

alleato con valinor
Eldalie Puglia - Laure LondeSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
12-08-2004
Il mio nome?
Aiya! Il significato del mio nick è letteralmente Principessa Coronata di Stelle, ma ovviamente non corrisponde al significato dei miei veri nomi...ossia soltanto "Aranel" è in realtà il mio secondo nome!

Melenyel eldanya! Aranel Elerrìna nà ancalimalya elen!

Scritto il 14-08-2004 15:08
  • cita questo messaggio

Valdanar

alleato con anarion
Registrato il:
09-09-2003
Valdanar è un nome inventato interamente da me ( almeno credo ), la prima volta che lo usai fu all'inizio della prima sessione di D&D, per il mio ranger elfo

Saluti,

Valdanar

-''Mighty Thor bring
me back home!"-

Scritto il 07-09-2004 13:11
  • cita questo messaggio

sasso

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-09-2004

sasso è il mio nick anche nella vita..non ha un significato preciso mentre l'aggiuntivo sottocolle è quello che meglio mi rappresentava nella terra di mezzo. più degli hobbit, sono amante degli elfi...sono stupendi. immaginatevi però un elfo dal nome sasso .... più che altro sarebbe un drow o elfo oscuro... quindi...

Scritto il 07-09-2004 13:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4840
  • Clicca qui per inviare una email a sasso
  • Cerca altri post di sasso
  • cita questo messaggio

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Questa discussione è un'ammazza noia insuperabile ...e visto che non ho niente da fare tappo il buco lasciato dal mio nome in questi mesi ^^
Il mio nome ha quasi più significati etimologici che lettere dell'alfabeto e infatti Hosseldon è il mio nome tradotto in Quenya...d'altra parte quando uno ha la fortuna di chiamarsi "esercito di elfi" non sarà mai tanto stupido da rinunciarvi in questa sede

Hope fades / Into the world of night / Through shadows falling / Out of memory and time / Don't say / We have come now to the end / White shores are calling / You and I will meet again / And you'll be here in my arms / Just sleeping...(Into the West)

Sono avvolto da un velo di strane visioni
Ed immagini vaghe
E porto dentro al cuore la forza di un sogno
Nato tra le ombre di un bosco e la vita reale...
(Lingalad-Giuseppe Festa - Il più grande bardo delle terre dell'ovest)

Scritto il 07-09-2004 19:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

Miriel_Arwen

alleato con gondor
Eldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2002
Il mio nome non deriva nè da Miriel, la madre di Feanor; nè da Tar-Miriel, ultima regina di Numenor. E' solo la traduzione in Quenya del mio nome italiano. Solo in seguito ho scoperto che Miriel era il nome di una regina degli Elfi e di una regina degli Uomini (bel caso, vero?)
Per quanto riguarda il nome Arwen, l'ho scelto perchè un pò le assomiglio. Così, dato che non volevo rinunciare a nessuno dei due nomi ... ho scelto Miriel_Arwen!!!

"Dalle ceneri la Fiamma sarà risvegliata,
una Luce dall'Ombra spunterà,
rinnovata sarà la Lama che fu spezzata,
il senza corona di nuovo Re sarà"
(Arwen Undómiel, ROTK)

Scritto il 07-09-2004 20:10
  • clicca oer vedere il profilo di 2360
  • Clicca qui per inviare una email a Miriel_Arwen
  • Cerca altri post di Miriel_Arwen
  • cita questo messaggio

Sonrisa del sol

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
16-10-2004
Sonrisa del Sol significa 'Sorriso del Sole': sono un tipo abbastanza solare e col sorriso sulle labbra.
Cmq è Spagnolo...

Scritto il 17-10-2004 20:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4893
  • Cerca altri post di Sonrisa del sol
  • cita questo messaggio

Selinde

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
22-10-2004
Il significato del mio nome
gironzolando per il forum, oggi che è il dì di festa, ho trovato questa discussione molto carina...

Ordunque, il significato del mio nome:
Selinde è semplicemente il mio nome tradotto in elfico; l'ho trovato tramite un traduttore sul web, non so su che basi sia stata fatta la traduzione, ma il risultato mi piaceva e quindi me lo sono tenuto.

Ho poi trovato il mio nome sul vostro sito, e questa è la vostra traduzione:
Ataneruë
Nereruë
Neruë

Ahimè non conosco nè il Quenya, nè il Sindarin, ma mi picerebbe molto impararli, vedremo.
Namarie
Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Scritto il 24-10-2004 21:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4896
  • Cerca altri post di Selinde
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.034527 - Query: 0.024492 Elaborazione 0.019727 Print 0.002035 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001014 © Eldalië.it