Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 30 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 30 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Selinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
22-10-2004
Localitŕ:
Torino
Il significato del mio nome
gironzolando per il forum, oggi che è il dì di festa, ho trovato questa discussione molto carina...

Ordunque, il significato del mio nome:
Selinde è semplicemente il mio nome tradotto in elfico; l'ho trovato tramite un traduttore sul web, non so su che basi sia stata fatta la traduzione, ma il risultato mi piaceva e quindi me lo sono tenuto.

Ho poi trovato il mio nome sul vostro sito, e questa è la vostra traduzione:
Ataneruë
Nereruë
Neruë

Ahimè non conosco nè il Quenya, nè il Sindarin, ma mi picerebbe molto impararli, vedremo.
Namarie
Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-10-2004 21:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4896
  • Cerca altri post di Selinde
  • cita questo messaggio

ElrĂ wien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŕ:
Napoli
Selinde il 24-10-2004 21:54 ha scritto:
gironzolando per il forum, oggi che è il dì di festa, ho trovato questa discussione molto carina...

Ordunque, il significato del mio nome:
Selinde è semplicemente il mio nome tradotto in elfico; l'ho trovato tramite un traduttore sul web, non so su che basi sia stata fatta la traduzione, ma il risultato mi piaceva e quindi me lo sono tenuto.

Ho poi trovato il mio nome sul vostro sito, e questa è la vostra traduzione:
Ataneruë
Nereruë
Neruë

Ahimè non conosco nè il Quenya, nè il Sindarin, ma mi picerebbe molto impararli, vedremo.
Namarie
Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Anche il mio nick deriva dalla stesa fonte di quello di Selinde. Mi piaceva e l'ho scelto per diventare una di voi. Se proviamo a dargli un significato direi che
El: vuol dire stella in Syndarin
raw: leone sempre in Syndarin
ien: arrangiamento di iell che vuol dire fanciulla sempre in Syndarin

(ho il dizionario Sindarin-Italiano e Italiano-Sindarin e anche quello ufficiale inglese, quindi studio elfico col dizionario)

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhĂ­n.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

ElrĂ wien
----------------------------------------------

Scritto il 28-10-2004 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a ElrĂ wien
  • Cerca altri post di ElrĂ wien
  • cita questo messaggio

thranduil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
10-06-2004
Localitŕ:
Conversano
Mi sono chiamato così perchè Thranduil è il personaggio che mi affascina di + nel mondo di Tolkien.
E poi gli elfi selvagi e sindar sono sempre stati la mia passione.

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Scritto il 07-11-2004 19:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Localitŕ:
N/A
Scrivo qui perchè il mio nick non è esattamente comune, e qui spiegerò i suoi arcani motivi di essere.
Detto fatto: burgravio è una parola di origine tedesca, da burg-castello-fortezza, e graaf, conte. quindi significa conte del castello, ergo conte della fortezza, ergo governatore della fortezza, ergo governatore militare di una roccaforte. Io sono il burgravio di Angband, che penso tutti sappiano cosa sia. L'ho scelto perchè mi affascina la Germania bassomedievale e rinascimentale, e in quel periodo c'era un vero e prorprio fiorir di burgravi e margravi e landgravi, inoltre mi sta simpatico Melkor, che abitava ad Angband, che era una fortezza, e dato che un landgravio e un margravio non hanno nulla a che fare con le fortezze...
Chiaro?

Scritto il 22-11-2004 16:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4943
  • Cerca altri post di Burgravio di Angband
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Localitŕ:
N/A
Beh, è abbastanza superfluo dire che Elanor è il nome di un fiore (letteralmente "el"=stella "anor"=sole, a causa della sua forma stellata)
"Eliniel" invece è composto da "elen, pl. elin"=stella e "iel= figlia, fanciulla".
Quindi Figlia delle Stelle.

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond...

Scritto il 28-11-2004 18:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Localitŕ:
N/A
probabilmente a qualcuno verrà da ridere guardando quanti post ho..... e che ci volete fare, il fatto è che nn sono nuova del forum, sono NUOVISSIMA!!!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond...

Scritto il 29-11-2004 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

Rinie AltĂ riel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Localitŕ:
N/A
Il mio nome è Ríníë Altáriel...

Ríníë: è il mio vero nome tradotto in quenya (Stefania) e significa "Incoronata"

Altáriel: significa Signora della Luce..

Ho scelto Ríníë perchè era il mio nome ma sopratutto perchè mi piaceva. Altáriel perchè lo trovavo affascinante e suonava bene con Ríníë..
anche se Altariel è uno dei nomi di Galadriel..ma non importa!!

"Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è più riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il più possente dei Noldor..."

Scritto il 01-12-2004 16:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie AltĂ riel
  • cita questo messaggio

Ithilrien

Eldalie Roma
Registrato il:
30-11-2004
Localitŕ:
Roma e temporaneamente Ozzano
Il mio nome, Ithilrien, l'ho coniato da sola utilizzando i vari dizionari scaricati da internet (compresi quelli di Eldalie ). Non sono sicura della sua esattezza e perciò chiedo a chiunque abbia una maggiore preparazione nel campo linguistico di darmi la giusta versione (nel caso sia errato). E' in Sindarin ed è composto dalla parola Ithil che significa Luna e dalla parola rîn (rien) che significa regina/signora, perciò il suo significato dovrebbe essere Signora dell Luna...Mi piaceva avere un nome, come dire, importante...e questo, se non sbaglio, potrebbe essere il corrispettivo femminile del nome Isildur...

When the cold of Winter comes
Starless night will cover day
In the veiling of the sun
We will walk in bitter rain
But in dreams
I still hear your name
And in dreams
We will meet again

When the seas and mountains fall
And we come, to end of days
In the dark I hear a call
Calling me there
I will go there
And back again

Scritto il 05-12-2004 16:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4964
  • Cerca altri post di Ithilrien
  • cita questo messaggio

Alextorm

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-11-2004
Localitŕ:
N/A
il mio è semplice:

Alex = il mio nome
storm = tempesta

L'ho scelto molto tempo fa, quando ero ancora un pupillo, perchè mi affascinava il nome "storm", e così ho deciso di mixarlo con Alex.

"Il cristallo era, per i Silmaril, null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."

Scritto il 05-12-2004 19:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4959
  • Cerca altri post di Alextorm
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
Localitŕ:
lagolungo
nomi, nomi nomi.....
allora miriel è composto da: míre, gioiello più ilsuffisso riel, fanciulla inghirlandata. quindi il risultato secondo i miei testi di quenya è : "tesoro di fanciulla ornata di ghirlande o d'una corona" l'ho scelto perchè sono un tipo modesto.....

Scritto il 06-12-2004 17:16
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
Localitŕ:
N/A
nome
dunque...

Medea: dalla omonima tragedia di Euripide, è una maga... in realtà gli antichi pensavano che utilizzasse la magia nera, ma perchè il marito l'aveva abbandonata e tradita... la storia è un pò lunga e complessa... di fatto Medea si vendica... centrale è la sofferenza di Medea per l'amore perduto e la sofferenza di essere rimasta da sola (aveva anche rinunciato al rimanere in patria per seguire il suo amore, quindi non poteva nemmeno ritornare a casa... )...

Luthien: non credo ci sia bisogno di troppe spiegazioni... se dovessi essere abitare nella Terra di Mezzo sceglierei di essere un'Elfa... ed inoltre anche Luthien si scontra con suo padre e fugge per inseguire il suo amore, Beren...

insomma, in quanto ad amori impossibili o improbabili ne so qualcosa...

Ackerley: questo è l'unica parte del mio nome scelta dal Caso... l'ho presa da un libro che amo molto, in modo che una parte di quel libro sia anche nel mio nick... ed inoltre mi piacevano il "ck" iniziale e la "y" finale.

"Lo scorrere del tempo...
il brillare delle stelle..." (Medea)

Scritto il 17-12-2004 20:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio

rayheart

alleato con anarion
Registrato il:
19-12-2004
Localitŕ:
udine
moooooolto belli tutti i nomi... il mio lascia un po' a desiderare... comunque...
rayheart letteralmente significa "cuore del raggio"... ok... un po' contorta la cosa... filosoficamente parlando si potrebbe porre il cuore il punto di partenza di tutti i raggi di luce e di energia che noi emaniamo nel corso della nostra triste esistenza...
do scelto questo nick perchè il concetto di luce e di tenebre è una cosa che mi appartiene, non saprei spiegarne il motivo.. e la figura di un raggio di luce nelle tenebre sta a simboleggiare una possibile via di salvezza da un mondo ingiusto dove non c'è posto per me...

... probabilmente cambierò il nick.. (si può? ) mettendo una cosa del tipo ràiheàrt... molto più... elfico, poetico, stile tolkien.... anche se probabilmente non significa un tubo....

mi stupisco dei miei discorsi... modestamente....

Scritto il 24-12-2004 22:05
  • cita questo messaggio

_KelTiK_

alleato con numenore
Registrato il:
14-12-2004
Localitŕ:
Lula
Devo dire che quando sono andato a registrarmi e a mettere il mio nick, forse se avrei dato uno sguardo un po' al forum, non avrei di sicuro scelto _KelTiK_, anche perché sembra poco inerente con TolKien... ma in se e soltanto la pronuncia anglosassone di Celtic con qlc "decorazione" , e, per uno come me, innamorato dell'Irlanda e della sua cultura, non ci poteva essere nick migliore... penso...

un brindisi all'irlanda quindi
(solo Guinness naturalmente )

Sor'oma pago pago, saor'oma 'o daje... Ederlezi, Ederleziiiii (G.Bregovic)

Scritto il 27-12-2004 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4987
  • Cerca altri post di _KelTiK_
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
Localitŕ:
Leinì
Vilyandil
Il mio nome è composto come il nome "Earendil"
ovvero=
Vilya= aria, cielo
-ndil= colui che ama, che serve

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 27-12-2004 13:41
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Arorn

alleato con anarion
Registrato il:
28-12-2004
Localitŕ:
Viterbo
Arorn è un nome elfico composto da

Ar: nobile

Orn: albero

Il mio nome è un tributo agli alberi, ogni istante della mia vita cerco di nobilitare il mio animo al pari di quello di un albero.

Ovviamente sono esclusi gli alberi "maligni" ( Ricordasi il Vecchio Salice)!!!!!

Purtroppo il Male è dovunque.

Scritto il 28-12-2004 00:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5026
  • Clicca qui per inviare una email a Arorn
  • Cerca altri post di Arorn
  • cita questo messaggio

Itasil1

alleato con anarion
Registrato il:
28-12-2004
Localitŕ:
venezia
spostata da Il mio nome...
Il mio nome...
Bhè l'origine del mio nome si accomuna a quella di molti altri, dopo aver visto..ma soprattutto letto ISDA ed appassionatami al bellissimo e perfetto mondo elfico ho vagato ovunque per cercare qualsiasi cosa che mi potesse far conoscere questo meraviglioso mondo..e allora perchè non darmi anche un nome elfico???? e cosi ho tradotto semplicemente il mio nome in Itasil ...il suono era molto carino e anche il suo significato....

Scritto il 29-12-2004 11:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5027
  • Cerca altri post di Itasil1
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.030951 - Query: 0.012313 Elaborazione 0.015958 Print 0.001106 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000366 © Eldalië.it