Pagina 30 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 30 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 | |
Selinde![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Il significato del mio nomegironzolando per il forum, oggi che è il dì di festa, ho trovato questa discussione molto carina...![]() Ordunque, il significato del mio nome: Selinde è semplicemente il mio nome tradotto in elfico; l'ho trovato tramite un traduttore sul web, non so su che basi sia stata fatta la traduzione, ma il risultato mi piaceva e quindi me lo sono tenuto. Ho poi trovato il mio nome sul vostro sito, e questa è la vostra traduzione: Ataneruë Nereruë Neruë Ahimè non conosco nè il Quenya, nè il Sindarin, ma mi picerebbe molto impararli, vedremo. Namarie ![]() Selinde (Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 24-10-2004 21:54 | |
ElrĂ wien![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Selinde il 24-10-2004 21:54 ha scritto: Anche il mio nick deriva dalla stesa fonte di quello di Selinde. Mi piaceva e l'ho scelto per diventare una di voi. Se proviamo a dargli un significato direi che El: vuol dire stella in Syndarin raw: leone sempre in Syndarin ien: arrangiamento di iell che vuol dire fanciulla sempre in Syndarin (ho il dizionario Sindarin-Italiano e Italiano-Sindarin e anche quello ufficiale inglese, quindi studio elfico col dizionario) ------------------------------------------------ Uich gwennen na 'wanath ah na dhĂn. An uich gwennen na ringyrn ambar hen. Boe naid bain gwannathar, Boe cuil ban firitha. Boe naer gwannathach... ElrĂ wien ---------------------------------------------- Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-10-2004 11:59 | |
thranduil![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Mi sono chiamato così perchè Thranduil è il personaggio che mi affascina di + nel mondo di Tolkien. E poi gli elfi selvagi e sindar sono sempre stati la mia passione. ![]() E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2004 19:00 | |
Burgravio di Angband![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Scrivo qui perchè il mio nick non è esattamente comune, e qui spiegerò i suoi arcani motivi di essere. Detto fatto: burgravio è una parola di origine tedesca, da burg-castello-fortezza, e graaf, conte. quindi significa conte del castello, ergo conte della fortezza, ergo governatore della fortezza, ergo governatore militare di una roccaforte. Io sono il burgravio di Angband, che penso tutti sappiano cosa sia. L'ho scelto perchè mi affascina la Germania bassomedievale e rinascimentale, e in quel periodo c'era un vero e prorprio fiorir di burgravi e margravi e landgravi, inoltre mi sta simpatico Melkor, che abitava ad Angband, che era una fortezza, e dato che un landgravio e un margravio non hanno nulla a che fare con le fortezze... Chiaro? Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 22-11-2004 16:28 | |
Elanor Eliniel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Beh, è abbastanza superfluo dire che Elanor è il nome di un fiore (letteralmente "el"=stella "anor"=sole, a causa della sua forma stellata) "Eliniel" invece è composto da "elen, pl. elin"=stella e "iel= figlia, fanciulla". Quindi Figlia delle Stelle. ------------------------------------------------------------------------------------ ...e alla gente pareva di vederla appassire nella città , come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-11-2004 18:14 | |
Elanor Eliniel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
probabilmente a qualcuno verrà da ridere guardando quanti post ho..... e che ci volete fare, il fatto è che nn sono nuova del forum, sono NUOVISSIMA!!!!!!! ------------------------------------------------------------------------------------ ...e alla gente pareva di vederla appassire nella città , come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 29-11-2004 18:46 | |
Rinie AltĂ riel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Il mio nome è RĂnĂĂ« Altáriel... RĂnĂĂ«: è il mio vero nome tradotto in quenya (Stefania) e significa "Incoronata" Altáriel: significa Signora della Luce.. Ho scelto RĂnĂĂ« perchè era il mio nome ma sopratutto perchè mi piaceva. Altáriel perchè lo trovavo affascinante e suonava bene con RĂnĂĂ«.. anche se Altariel è uno dei nomi di Galadriel..ma non importa!! ![]() "Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è piĂą riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il piĂą possente dei Noldor..." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-12-2004 16:50 | |
Ithilrien![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Il mio nome, Ithilrien, l'ho coniato da sola utilizzando i vari dizionari scaricati da internet (compresi quelli di Eldalie ![]() ![]() When the cold of Winter comes Starless night will cover day In the veiling of the sun We will walk in bitter rain But in dreams I still hear your name And in dreams We will meet again When the seas and mountains fall And we come, to end of days In the dark I hear a call Calling me there I will go there And back again Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 05-12-2004 16:52 | |
Alextorm![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
il mio è semplice: Alex = il mio nome storm = tempesta L'ho scelto molto tempo fa, quando ero ancora un pupillo, perchè mi affascinava il nome "storm", e così ho deciso di mixarlo con Alex. ![]() ![]() ![]() "Il cristallo era, per i Silmaril, null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 05-12-2004 19:16 | |
miriel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
nomi, nomi nomi.....allora miriel è composto da: mĂre, gioiello piĂą ilsuffisso riel, fanciulla inghirlandata. quindi il risultato secondo i miei testi di quenya è : "tesoro di fanciulla ornata di ghirlande o d'una corona" l'ho scelto perchè sono un tipo modesto.....![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 06-12-2004 17:16 | |
Medea Luthien![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
nomedunque...Medea: dalla omonima tragedia di Euripide, è una maga... in realtà gli antichi pensavano che utilizzasse la magia nera, ma perchè il marito l'aveva abbandonata e tradita... ![]() ![]() Luthien: non credo ci sia bisogno di troppe spiegazioni... se dovessi essere abitare nella Terra di Mezzo sceglierei di essere un'Elfa... ed inoltre anche Luthien si scontra con suo padre e fugge per inseguire il suo amore, Beren... ![]() insomma, in quanto ad amori impossibili o improbabili ne so qualcosa... ![]() Ackerley: questo è l'unica parte del mio nome scelta dal Caso... l'ho presa da un libro che amo molto, in modo che una parte di quel libro sia anche nel mio nick... ed inoltre mi piacevano il "ck" iniziale e la "y" finale. ![]() "Lo scorrere del tempo... il brillare delle stelle..." (Medea) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 20:43 | |
rayheart![]()
|
moooooolto belli tutti i nomi... il mio lascia un po' a desiderare... comunque... rayheart letteralmente significa "cuore del raggio"... ok... un po' contorta la cosa... filosoficamente parlando si potrebbe porre il cuore il punto di partenza di tutti i raggi di luce e di energia che noi emaniamo nel corso della nostra triste esistenza... do scelto questo nick perchè il concetto di luce e di tenebre è una cosa che mi appartiene, non saprei spiegarne il motivo.. e la figura di un raggio di luce nelle tenebre sta a simboleggiare una possibile via di salvezza da un mondo ingiusto dove non c'è posto per me... ... probabilmente cambierò il nick.. (si può? ![]() mi stupisco dei miei discorsi... ![]() ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 24-12-2004 22:05 | |
_KelTiK_![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Devo dire che quando sono andato a registrarmi e a mettere il mio nick, forse se avrei dato uno sguardo un po' al forum, non avrei di sicuro scelto _KelTiK_, anche perché sembra poco inerente con TolKien... ma in se e soltanto la pronuncia anglosassone di Celtic con qlc "decorazione" ![]() ![]() un brindisi all'irlanda quindi ![]() ![]() (solo Guinness naturalmente ![]() Sor'oma pago pago, saor'oma 'o daje... Ederlezi, Ederleziiiii (G.Bregovic) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 27-12-2004 11:42 | |
Vilyandil![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
VilyandilIl mio nome è composto come il nome "Earendil"ovvero= Vilya= aria, cielo -ndil= colui che ama, che serve Cogito biboque,ergo sum Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 27-12-2004 13:41 | |
Arorn![]()
|
Arorn è un nome elfico composto da Ar: nobile Orn: albero Il mio nome è un tributo agli alberi, ogni istante della mia vita cerco di nobilitare il mio animo al pari di quello di un albero. Ovviamente sono esclusi gli alberi "maligni" ( Ricordasi il Vecchio Salice)!!!!! Purtroppo il Male è dovunque. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-12-2004 00:52 | |
Itasil1![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
spostata da Il mio nome...Bhè l'origine del mio nome si accomuna a quella di molti altri, dopo aver visto..ma soprattutto letto ISDA ed appassionatami al bellissimo e perfetto mondo elfico ho vagato ovunque per cercare qualsiasi cosa che mi potesse far conoscere questo meraviglioso mondo..e allora perchè non darmi anche un nome elfico???? |
Scritto il 29-12-2004 11:24 |