Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 31 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 31 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Itasil1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-12-2004
spostata da Il mio nome...
Il mio nome...
Bhè l'origine del mio nome si accomuna a quella di molti altri, dopo aver visto..ma soprattutto letto ISDA ed appassionatami al bellissimo e perfetto mondo elfico ho vagato ovunque per cercare qualsiasi cosa che mi potesse far conoscere questo meraviglioso mondo..e allora perchè non darmi anche un nome elfico???? e cosi ho tradotto semplicemente il mio nome in Itasil ...il suono era molto carino e anche il suo significato....

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-12-2004 11:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5027
  • Cerca altri post di Itasil1
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
spostata da Il mio nome...
Sucuramente te lo dirà qualcuno in privato, ma guarda che esiste una discussione apposita per parlare dei propri nomi.
(comunque, interessante davvero)

Le parole gentili non costano nulla (Otto von Bismarck-Schonhausen)

Scritto il 29-12-2004 11:25
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
nomi inappropriati
Navigando su internet ho scoperto che "yaya"in swaili significa "bambinaia"...niente male per una come me ,che detesta i marmocchi fino a non tollerarne nemmeno la minima presenza

La rossa stella dell\'Harad.
Princess of Autumn

\"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera\"(es-key)

Scritto il 05-01-2005 23:38
  • cita questo messaggio

Mezzanotte

alleato con anarion
Registrato il:
15-02-2005
4
Un nome,un perché...
Mezzanotte è il nome di un personaggio che ho inventato io ,non c'entra con Tolkien,ovviamente ...
Mezzanotte è un essere che vive della luce del crepuscolo e alberga dove nascono i sogni :angel2: .
Questo non è il suo vero nome,perchè le creature magiche della sua razza non possono rivelare il loro nome autentico e sono costrette a usarne uno fittizio .
Se qualcuno di sbagliato ne venisse a conoscenza,infatti,potrebbe usarne la forza per dominare la creatura in questione...
Insomma,è una creatura misteriosa e sfuggente,nata dalla mia fantasia di pazza scatenata

Scritto il 16-02-2005 13:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5122
  • Cerca altri post di Mezzanotte
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Maireith è la protagonista del mio romanzo..lei è un Mezzelfo,ma io mi sento Elfo al cento per cento..Nella sua lingua Maireith significa"occhi castani" perchè ha occhi e capelli castani(la rivincita del castano!Per quanto adori la cambinazioe biondo-occhi-azzurri era ora cha almeno un'eroina avesse normalissimi capelli castani e occhi castani!! )
Scusate la mia follia...

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Scritto il 18-02-2005 21:36
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Etellenië Oiolosse

alleato con imladris
Registrato il:
18-11-2004
9
Giustificata la mia lunga assenza è tempo che mi presenti:

Etellenie è semplicemente la traduzione del mio nome (grazie Vega e Mornon!); Oiolosse significa invece “sempre bianco come neve”.
Please, non fraintendetemi! Non ch’io brilli di particolare niveo candore! Ho scelto questo nome perché mi piace la neve in modo superlativo, la aspetto con ansia ogni inverno (forse perché sono cresciuta in un posto dove ne cadeva anche un metro in una sola notte; o forse perché la neve che scende dietro i vetri di una finestra è il mio primo ricordo di bambina…), insomma, mi calza a pennello!

Ciao a tutti e a presto!
Etellenie

Scritto il 24-02-2005 01:01
  • clicca oer vedere il profilo di 4938
  • Cerca altri post di Etellenië Oiolosse
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
il mio nick
Mae govannen a tutti! Io sono nuova, è solo la seconda volta che entro nel forum, quindi perdonatemi eventuali strafalcioni...

Il mio nick, Estél Valdagorwen, è abbastanza facile da spiegare: Estél è speranza, come già detto da Estel Séretur, mentre Valdagorwen è (più o meno) la traduzione del mio nome in elfico: Matilde, "colei che è potente in battaglia", dal germanico Mathelt

Scritto il 24-02-2005 10:37
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

eluniel

alleato con numenore
Registrato il:
14-02-2005
il mio nome
Confesso che ho scelto il mio nome usando un programmino generatore di nomi fantasy e quindi ignorandone il significato, ma poi ho studiato un po’ il dizionario sindarin e ho scoperto che
el significa stella
un creatura vivente
iell fanciulla
Quindi mi considerò una fanciulla delle stelle.
Per essere un nome scelto a caso mi è andata bene.

Esile più di un salice! Più limpida dell'acqua! Più brillante di un lume!
O giunco chinato sul lago! O dolce figlia del fiume!
Tu sei estate e primavera, e poi nuovamente estate! Tu delle fronde le risa, e brezza sulle cascate!

Scritto il 24-02-2005 11:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5119
  • Cerca altri post di eluniel
  • cita questo messaggio

Euryanthe

alleato con anarion
Registrato il:
14-01-2005
Il mio nome deriva dall'eroina di un'opera di C.M. von Weber che si intitola per l'appunto Euryanthe. L'ho scelto perchè mi ha sempre fatto "ridere" la trama sconclusionatissima ( a chi interessasse la può leggere su http://www.delteatro.it cliccando sull'icona dizionario dell'opera), ma che con la splendida musica di Weber diventa qualcosa di perfettamente sensato...

Com'è gentil/ la notte a mezzo april!/ È azzuro il ciel,/ la luna è senza vel.
Tutto è languor,/ pace, mistero, amor./ Ben mio, perchè/ ancor non vieni a me?
Formano l'aure/ d'amore accenti,/ del rio nel murmure/ sospiri senti!/ Ben mio perchè/ ancor non vieni a me?
Poi quando sarò morto piangerai/ ma richiamarmi in vita non potrai.
( Donizetti, Don Paquale, canzone di Ernesto)

Scritto il 02-03-2005 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 5059
  • Cerca altri post di Euryanthe
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
...il mio nome (anche se sono maschio) è quello della signora di dell'Isola Solitaria.l'ho scelto perchè era semplice e bello, inoltre racconti ritrovati è uno dei libri di tolkien che adoro di più!

Scritto il 03-03-2005 16:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
meril il 03-03-2005 16:34 ha scritto:
...il mio nome (anche se sono maschio) è quello della signora di dell'Isola Solitaria.l'ho scelto perchè era semplice e bello, inoltre racconti ritrovati è uno dei libri di tolkien che adoro di più!

meril significa rosa vero?

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... I suoi riccioli biondo scuro volavano nel vento ed azzurro era il fuoco dei suoi occhi; fiore dorato del lignaggio di Earendil...

Scritto il 06-03-2005 19:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

Edher

alleato con Lorien
Registrato il:
24-01-2004
Scritto il 06-03-2005 20:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4167
  • Cerca altri post di Edher
  • cita questo messaggio

Edher

alleato con Lorien
Registrato il:
24-01-2004
NOOOOO!
ho inviato il messaggio vuoto!....chiedo perdono...
comunque, tralasciando l'autarchia del mio computer...
il mio nome non ha una storia particolarmente complicata: sto scrivendo un libro(nulla di che, ma almeno ammazzo il tempo )e la protagonista si chiama Edher, tutto qui!
ho riversato in lei tutto quello ceh è la mia dark side of the moon, e mi sembrava carino presentarmi con un nome che rappresentasse tutto ciò che di norma tengo nascosto!!

Scritto il 06-03-2005 20:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4167
  • Cerca altri post di Edher
  • cita questo messaggio

kunfucio84

alleato con rohan
Registrato il:
08-03-2005
il mio nick
il mio nome non ha definizione elfica come ben avrete potuto capire.
ho seplicemente ispirato il mio nick al maestro kung fu tse, per gli occidentali, Confucio.

Cordiali saluti a tutti.
Kunfucio84

Scritto il 14-03-2005 22:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5168
  • Cerca altri post di kunfucio84
  • cita questo messaggio

Mirime

alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
Mirime di Haleth
Mirime è solo la traduzione del mio vero nome
di Haleth perche: "scelsero Haleth per loro capo, ed essa li guidò...rimase loro capo fino alla fine dei suoi giorni" non male per una donna no???
Scegliendo di appartenere alla razza umana bisogna pur cercarsi un'antenata gloriosa

Scritto il 03-04-2005 01:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Elanor Eliniel il 06-03-2005 19:30 ha scritto:
meril significa rosa vero?

Sì

Eliadelin Tindómiel
"La luce nei suoi occhi si era spenta, e a chi la osservava parve che su di lei fosse calata un'ombra fredda e grigia come la nebbia in un giorno d'inverno".

Scritto il 03-04-2005 15:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011667 - Query: 0.033311 Elaborazione 0.008859 Print 0.000798 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000437 © Eldalië.it