Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 34 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 34 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Ardaèl Tingilye

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
il mio nome √® molto semplice.... Arda√®l sta a significare "stella di Arda", stella della terra, mentre Tingily√ę √® la parola Quenya per "stella scintillante" o "stella che brilla"... siccome io, da brava Elfa (o Elfo femmina che sia), amo le stelle e sono molto devota a Varda, ho deciso che non potevo trovare nome migliore...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-07-2006 18:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Beretorn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
02-03-2005
Localitŗ:
Empoli
Il mio nome deriva semplicemente da il personaggio principale del gioco La tersa era del signiore degli anelli, quindi Beretorn

Scritto il 07-09-2006 00:01
  • clicca oer vedere il profilo di 5163
  • Cerca altri post di Beretorn
  • cita questo messaggio

Sulrandir

alleato con isildur
Registrato il:
05-12-2006
Localitŗ:
N/A
Il mio invece significa "vagabondo del vento":
sul:vento
ran:errante/vagabondo

Vabbè dai,lo so che molti sapranno a memoria i vocaboli ma ci tenevo lo stesso a postarlo!

"Disperazione o follia?
Non è disperazione, perchè la disperazione è solo per coloro che vedono la fine senza dubbio possibile.
Non è il nostro caso;
è saggezza riconoscere la necessità quando tutte le altre vie sono state soppesate, benchè possa sembrare follia a chi si appiglia a false speranze"

Scritto il 13-12-2006 18:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5812
  • Cerca altri post di Sulrandir
  • cita questo messaggio

joicus

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
06-12-2006
Localitŗ:
boh il mio nick non ha un significato,semplicemnte l'ho sempre usato

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."(SDA)

Scritto il 13-12-2006 18:38
  • cita questo messaggio

Boromir II

alleato con gondor
Registrato il:
12-06-2006
Localitŗ:
Napoli
Il mio è banale: Boromir II sarebbe Boromir figlio di Denethor II figlio di Echtelion, che defunge all'inizio de Le Due Torri, e che resta il mio personaggio preferito del libro...

Gondor has no king. Gondor needs no king.

Scritto il 13-12-2006 19:10
  • cita questo messaggio

Jashìla

alleato con house_of_earendil
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
Localitŗ:
N/A
come mai nessuno dei successivi arrivi ha mai risposto a questa iniziativa? è carina e legittimamente motivata... il mio nick me lo trascino dietro da un bel pò di tempo, non c'entra nulla con Tolkien, ma era il mio PG preferito quando giocavo a Neverwinter Night, solo che a causa di lenta connessione non ho mai giocato on-line ma solo in locale.

Scritto il 08-02-2007 14:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jash√¨la
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Il mio è quello di una poetessa greca, di cui ho solo tre frammenti, ma che mi piacciono moltissimo! Mori di malattia a solo diciannove anni, poveraccia...! Ma se dopo secoli io ancora la ricordo, non è morta davvero!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 10-02-2007 20:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Athelas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
13-03-2004
Localitŗ:
N/A
Athelas è il nome di una pianta che gli uomini dell'ovest portarono nella Terra di Mezzo, è una pianticella curativa e se viene scaldata emana fragranze che ragalano calma...ma già lo saprete tutti! è chiamata anche foglia di re e asea aranion...però preferisco Athelas ma in fondo è lo stesso! Ho scelto il nome della pianticella miracolosa perché vorrei avere il suo stesso potere sulle persone che hanno bisogno d'aiuto! E visto che non sono magica, cerco di attivare l'effetto-Athelas con gli umili mezzi umani di cui dispongo!

" Che i vostri cuori non si turbino. Questa notte dormirete in pace. " J.R.R.Tolkien, Il signore degli anelli, libro secondo, cap.VII.

Scritto il 11-02-2007 21:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4433
  • Cerca altri post di Athelas
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
23-03-2006
Localitŗ:
N/A
Quennar l'ho preso dal cronista della terra di mezzo Quennar i √ďnotimo, di cui si sa solo che era uno storico e un elfo...io non sono uno storico.. e intanto sono una femmina, ma era un nome che mi piaceva e inoltre apparteneva a un personaggio di cui non si sa niente quindi potevo reinventarlo a piacimento e creargli attorno la storia che volevo, infatti mi pareva che se avessi usato un altro nome pi√Ļ conosciuto come Elanor o Maglor per esempio, mi avrebbe in un certo senso vincolata (sono matta lo so )
Ciao!

Ma Finrond s'aggira con Finarfin suo padre sotto gli alberi di Eldamar. (Il silmarillion, Bompiani, p. 218)

Scritto il 25-02-2007 22:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Dagnerie

alleato con haradrim
Registrato il:
22-03-2007
Localitŗ:
Gliwice (PL)
Il mio nick ha molto in comune con una mia fanfiction e anche con il conlang (Haradon) che insieme ad uno dei miei amici abbiamo creato una volta
Dagn√™rie (il modo in cui si dovrebbe scriverlo) √® l‚Äôabbreviazione del nome Dagner√ģdae, ci√≤ nella lingua degli Haradrim significa ‚Äúfiamma eterna‚ÄĚ (dagn ‚Äď fiamma, √ģdae ‚Äď eterna).
A dire il vero il significato è giunto dopo che avevo inventato il nome del personaggio. Ragione per la forma del nome? Il mio nome vero, cioè Dagmara

Scritto il 22-03-2007 15:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5929
  • Cerca altri post di Dagnerie
  • cita questo messaggio

Orodreth87

alleato con fingolfin
Registrato il:
07-04-2007
Localitŗ:
Senigallia (Ancona)
Orodreth, figlio di Finarfin e fratello di Finrod Feldagund. Ultimo re di Nargothrond, muore nella battaglia di Tumhalad. Sinceramente oltre a questo non è che si sappia molto di Orodreth però mi piaceva il nome tutto qua

Scritto il 10-04-2007 22:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5937
  • Clicca qui per inviare una email a Orodreth87
  • Cerca altri post di Orodreth87
  • cita questo messaggio

Lily Baggins of Bywater

alleato con gandalf
Registrato il:
19-04-2007
Localitŗ:
Padova
Il significato del mio nome bhe...Lily traduzione inglese del nome di un fiore il Lillà Baggins lo sapete tutti e Bywater che proviene da un luogo vicino all'acqua nel caso della conte il Fiume
Non lo ho inventato io ho usato un simpatico programma on line su un sto inglese,che traduce i nomi italiani in noi Hobbit
Lily

Scritto il 04-05-2007 19:07
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
Localitŗ:
Lamezia Terme
Io sarei Francesco Drago Del Sole...spero che Leron Anarloke sia giusto.

Orgoglio Italiano della Community di FreeSpace.

Evitate ACS.com, il pi√Ļ stupido sito dell'intera Rete!

Scritto il 04-05-2007 23:11
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
Dunque: il mio nome, Arandur, significa in Quenya "servo del Re"... ma a quanto pare il significato si è trasformato nel tempo fino a divenire quello di "Sovrintendente" (di Gondor).
Io mi ero attribuita questo nome gi√† molto prima dell' iscrizione ad Eldali√ę, e per me √® stato naturale dare il mio nome tolkieniano! Me lo sono dato perch√® per Gondor e per Faramir ho avuto sempre una grande... debolezza.

...uno dei Re degli Uomini nato...

Scritto il 16-05-2007 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
23-03-2006
Localitŗ:
N/A
quennar il 25-02-2007 22:39 ha scritto:
Quennar l'ho preso dal cronista della terra di mezzo Quennar i √ďnotimo, di cui si sa solo che era uno storico e un elfo...io non sono uno storico.. e intanto sono una femmina, ma era un nome che mi piaceva e inoltre apparteneva a un personaggio di cui non si sa niente quindi potevo reinventarlo a piacimento e creargli attorno la storia che volevo, infatti mi pareva che se avessi usato un altro nome pi√Ļ conosciuto come Elanor o Maglor per esempio, mi avrebbe in un certo senso vincolata (sono matta lo so )
Ciao!

Ho sbagliato: sulla O di Onotimo non va l'accento accento.

Scritto il 18-05-2007 16:06
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Bag End

alleato con the_shire
Registrato il:
19-10-2007
Localitŗ:
Roma
Il mio nome non è elfico, ma inglese. Si tratta del nome di casa Baggins, ed è tratto dalla versione originale del Signore degli Anelli. Non so se nella versione italiana sia stata fatta una traduzione di questo nome, perchè non lo leggo in italiano da anni. Ho usato questo nick su altri forum (ma questo è il primo forum tolkiniano a cui mi iscrivo), e mi ci sono affezionata. Io adoro gli hobbits, la loro semplicità, ed il loro amore per la natura.

Simona

Scritto il 21-10-2007 11:38
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011393 - Query: 0.024873 Elaborazione 0.008372 Print 0.000722 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000303 © Eldalië.it