Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 35 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 35 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Bag End

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
19-10-2007
LocalitÓ:
Roma
Il mio nome non ├Ę elfico, ma inglese. Si tratta del nome di casa Baggins, ed ├Ę tratto dalla versione originale del Signore degli Anelli. Non so se nella versione italiana sia stata fatta una traduzione di questo nome, perch├Ę non lo leggo in italiano da anni. Ho usato questo nick su altri forum (ma questo ├Ę il primo forum tolkiniano a cui mi iscrivo), e mi ci sono affezionata. Io adoro gli hobbits, la loro semplicit├á, ed il loro amore per la natura.

Simona

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-10-2007 11:38
  • cita questo messaggio

Aglaring Vanyar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
02-03-2007
LocalitÓ:
N/A
Aglaring Vanyar = Ghiaccio Rifulgente dei Vanyar.

Poco originale, forse.

Ma mi piace!!!

Slán go fóill, A Chairde!!!

Scritto il 21-10-2007 19:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5905
  • Cerca altri post di Aglaring Vanyar
  • cita questo messaggio

Lily Baggins of Bywater

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
19-04-2007
LocalitÓ:
Padova
Lily Baggins of Bywater = Lily baggins delle terre vicino all'acqua .
L'ho ottenuto con un genratore di nomi Hobbit ed ├Ę la traduzione "Hobbit" del mio nome italiano.

PS anche io adoro gli hobbit

Buon Cammino!

Lily B.

"Anche se il sole si ├Ę alzato,
le stelle brilano in cielo.
Non dir├▓ che il giorno ├Ę passato,
e che le stelle portano un velo."

< "Il Ritorno"- Giuseppe Festa>

Scritto il 05-05-2008 19:57
  • cita questo messaggio

Witch King

alleato con minas_morgul
Registrato il:
06-07-2008
LocalitÓ:
ehm... devo spiegare perch├Ę witch king?

Non metterti fra il nazgul e la sua preda!

Scritto il 08-07-2008 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 6139
  • Cerca altri post di Witch King
  • cita questo messaggio

imrahil

alleato con dol_amroth
Registrato il:
23-05-2005
LocalitÓ:
N/A
perch├Ę ho scelto Imrahil? Mi ├Ę sempre stato simpatico il principe di dol amroth, la sua autorit├á, il suo modo di fare e di parlare.
Poi stavo cercando un nome per il forum e tutti quelli che avevo pensato erano gi├á presenti, non volevo perderci molto tempo (volevo entrare nel forum, non scandagliare l'indice dei nomi) e questo ├Ę il primo che non era ancora presente

Scritto il 12-10-2008 15:47
  • clicca oer vedere il profilo di 5277
  • Cerca altri post di imrahil
  • cita questo messaggio

Mildir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
13-10-2008
LocalitÓ:
N/A
Ciao a tutti !
Il mio nick deriva da una radice Quenya "Milya-" che ├Ę equivalente al latino "Struere"(="applicarsi totalmente a qualcosa,struggersi per qualcosa,studiare quella cosa") che ha analogie con "studere"(pi├╣ o meno il significato originale ├Ę lo stesso ).
La suddetta radice,citata in "Les Langues elfiques" di E.J.Kloczko e presente in "Etymologies",pu├▓ avere diversi significati oltre a quello da me menzionato ,uno dei quali equivale all'inglese "To long for".
Ad ogni modo ,essa ha origine dal vocabolo Quenya "Mil├ź" che avrei dedotto io e significa "Struggimento" o "Studio" (Ammetto che anche per chi conosce bene l'italiano ma non ├Ę pratico di etimologia ├Ę un po' difficile trovare la connessione fra i due concetti, ma presi all'origine vogliono dire la stessa cosa,anche se dopo ogniuno dei due si ├Ę specializzato in ambiti diversi)
Dunque, la forma Quenya del nome sarebbe "Mil├ź-ner├ź" (contratto : Milder├ź) ,ossia "Studente,studioso" che si traduce nel Sindarin "Mildir"("Mil"+"Nir", cio├Ę "Struggimento,studio"+"Uomo").
Questo nome ├Ę quasi vecchio quanto me ;├Ę il nome in elfico che mi do di solito ,poich├Ę meglio di ogni altro descrive il mio carattere molto melanconico e al tempo stesso la mia persona (Lo "Studioso" che sono).
Si tratta dunque del mio "Cilmess├ź" ,il mio "Nome di scelta" ,poich├Ę di "Epessi"("Prenomi,soprannomi") ancora non ne ho ( ma credo che mi soprannominerebbero nello stesso modo ! ) .

"Un tempo sapevamo quella terra, Tu e Io,
e una volta là vagando siamo andati,
nei lunghi giorni da lungo tempo nell'obl├Čo,
una bimba bruna, un bimbo con i capelli dorati."

Scritto il 24-10-2008 15:38
  • clicca oer vedere il profilo di 6180
  • Cerca altri post di Mildir
  • cita questo messaggio

Almavarno

alleato con numenore
StoriciComitato Anti-K
Registrato il:
19-07-2009
LocalitÓ:
Rodello
Il mio nome qui ├Ę Almavarno, che ├Ę la traduzione Quenya di Edoardo.

"Edoardo Secco" sarebbe quindi Almavarno Parca, ma volendo fare l'originale ho scelto che sia (per intero) Almavarno Únin Edward Númenordil Turun-ambartanen.

Versione N├║menoreana Bilkan (Ad├╗naico inventato), Ovestron Albarn Nuin.

E scomparve persino il nome di quella contrada, e dopo di allora gli Uomini pi├╣ non parlarono di Elenna n├ę di Andor il dono sottratto, n├ę di N├║men├│r├ź ai confini del mondo; ma gli esuli sulle rive del mare, quando si volgevano all'Ovest indottivi dal desiderio dei loro cuori, parlavano di Mar-nu-Falmar inghiottita dalle onde, di Akallab├¬th la Caduta, Atalant├ź in lingua Eldarin.

Scritto il 14-08-2009 20:48
  • cita questo messaggio

Morchaint

alleato con angband
Registrato il:
12-08-2009
LocalitÓ:
Genova
Arrivo molto in ritardo! Ma questo post ├Ę davvero bello! Non solo perch├Ę ├Ę utile per imparare un po di elfico ma perch├Ę dai nomi si pu├▓ capire molto dei loro proprietari e quindi, forse, conoscersi un poco meglio! Non sono mai riuscita a trovare il tempo per impegnarmi seriamente nello studio sia del Quenya che del Sindarin (molto pi├╣ difficile a quanto ho capito), cos├Č mi sono sempre dovuta basare sulle "traduzioni" in appendice ai libri (confidando che fossero affidate a persone competenti), ho tentato pi├╣ volte di "assemblare" un nome, ma i risultati mi sono sempre parsi scarsi e l'idea di fare pessime figure con chi ne sa pi├╣ di me mi agghiacciava; cos├Č ho scelto una parola ben definita gi├á di suo (sempre sperando che il traduttore sapese quello che faceva), l'ho presa dalle appendici de Il Silmarillion: Morchaint "dovrebbe" essere una parola Sindarin il cui significato ├Ę "ombra cupa"-"ombre cupe", intesa come "ombre proiettate da oggetti"; in sostanza "ombra"! Nomi come "fiorellin di bosco" non si addicono molto alla mia persona!!

Scritto il 15-08-2009 00:07
  • cita questo messaggio

Eldavarno

alleato con fingolfin1
Registrato il:
30-09-2009
LocalitÓ:
Giussano
Ok arrivo anche io in questa discussione veramente interessante.

Eldavarno: Protettore di elfi.
un calco su Atanvarno: protettore di uomini che corrisponde ad Alessandro il mio nome.

Scritto il 23-09-2010 18:26
  • clicca oer vedere il profilo di 6294
  • Cerca altri post di Eldavarno
  • cita questo messaggio

Fairy of the snow

alleato con lothlorien
Registrato il:
27-05-2011
LocalitÓ:
N/A
Il mio nome l'ho scelto perch├ę adoro le fate.
In realtà colleziono statuette, magliette e immagini che riguardano queste fantastiche creature.
Snow deriva dal fatto che amo la neve, amo la forma dei cristalli che la compone, li trovo molto adatti ad essere accostati con la leggerezza e la purezza delle fate.
Ed ecco spiegato perch├ę la fata della neve.

Scritto il 04-06-2011 22:50
  • clicca oer vedere il profilo di 6378
  • Cerca altri post di Fairy of the snow
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.021806 - Query: 0.030987 Elaborazione 0.007397 Print 0.000615 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000252 © Eldalië.it