Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 19 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 19 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Faerling

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
22-01-2002
Localitŗ:
Treviso
Il nome Faerling l'avevo inventato un po' di tempo fà quando non conoscevo il SDA (era il nome di una popolazione di alieni). Poi l'ho scelto come mio nick perchè suonava bene e poteva essere un nome della TdM. Inoltre essendo stato completamente inventato da me pensavo non ce ne fossero altri in giro, in realtà c'è un sito che parla di un certo "Faerling", ma non so chi sia.
Un'ultima cosa mi piaceva anche perchè nella translitterazione in rune la lettera finale era "NG" che si transittera con un rombo sormontato da una croce e il simbolo era carino.

Lacho Calad! Drego Morn!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-06-2003 12:40
  • clicca oer vedere il profilo di 671
  • Clicca qui per inviare una email a Faerling
  • Cerca altri post di Faerling
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 12-06-2003 11:15 ha scritto:
Naturali intese come flora?

No, nel senso che è in qualche modo naturale vedere accoppiati quei due elementi; per esempio, i hendu, "due occhi [di una stessa persona]", contrapposto a i hendi, "due occhi [magari di due persone diverse]".

Per "Luana", è apparso per la prima volta nel film "The Bird of Paradise", e dovrebbe essere un nome inventato, nato dalla fusione di "Lou" e "Ana"

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-06-2003 13:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Mornon il 12-06-2003 13:00 ha scritto:
Firiel_ il 12-06-2003 11:15 ha scritto:
Naturali intese come flora?

No, nel senso che è in qualche modo naturale vedere accoppiati quei due elementi; per esempio, i hendu, "due occhi [di una stessa persona]", contrapposto a i hendi, "due occhi [magari di due persone diverse]".

Beh, ma allora il mio esempio calzava, dopotutto... in circostanze "normali" mani e piedi vanno a coppie... o c'é un nesso che non sono riuscito a capire?

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 12-06-2003 13:36
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 12-06-2003 13:36 ha scritto:
Beh, ma allora il mio esempio calzava, dopotutto... in circostanze "normali" mani e piedi vanno a coppie... o c'é un nesso che non sono riuscito a capire?

Semplicemente, la mia risposta era riferita (come citazione conferma), alla frase di Eowyn15 "viene usato per definire qualunque cosa sia in quantità doppia - ma non necessariamente solo le "coppie" come mani e piedi"

Scritto il 12-06-2003 13:39
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
mio nome est caotico malvagio 4

caotico = caotico ( perchè acio il caos)
malvagio = malvagio ( l'inventore della crudeltà)
4= il 4 è una lunga storia...... 4 sono le corde del basso, 4 sono le vie per raggiungere il caos (nurgle, slaanesh, tzeench, khorne... che gioca a warhammer mi ha capito) 4 sono le vite di un gatto che è morto 3 volte (non mi chiedete cosa stò dicendo.... non lo so) 4 sono le vite che ho, 4 sono le marche delle birre che mi piacciono.... 4 è la media dei miei voti a scuola...

Leave me alone isolation bears hope there's something else waiting a promised destiny freezing me I feel restless and low these days full of sadness had joyfully changed into fear

Scritto il 12-06-2003 17:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Luana

alleato con elanor
Registrato il:
04-06-2003
Localitŗ:
Bosco Atro
[uquote][/uquote]

Per "Luana", è apparso per la prima volta nel film "The Bird of Paradise", e dovrebbe essere un nome inventato, nato dalla fusione di "Lou" e "Ana"

Sinceramente io avevo letto che era un vero nome polinesiano.... però......

..........rimarrà sempre con me..........

Scritto il 13-06-2003 13:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3348
  • Cerca altri post di Luana
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Luana il 13-06-2003 13:05 ha scritto:
[uquote][/uquote]

Sinceramente io avevo letto che era un vero nome polinesiano.... però......

..........rimarrà sempre con me..........

Mah, io ho un'amica del Laos che si chiama Loana Nantapone, per cui avvalorerei anche questa tesi... magari sono due radici diverse.

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 13-06-2003 13:39
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
ma non era una carta magic, gli ucclli del paradiso.????? avevo un fires, quando ero giovane, con 4 di quelli..... uno uno che costa 1 che se TAP pi, aggiunge un mana di qualsiasi colore.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Leave me alone isolation bears hope there's something else waiting a promised destiny freezing me I feel restless and low these days full of sadness had joyfully changed into fear

Scritto il 13-06-2003 17:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 13-06-2003 13:39 ha scritto:
io ho un'amica del Laos che si chiama Loana Nantapone, per cui avvalorerei anche questa tesi... magari sono due radici diverse.

Intanto, "Luana" può avere basi anche diverse da "Loana"; poi, se viene da quel film (altre fonti non so), dovrebbe essere inventato, stando a quanto ho letto (la fonte dovrebbe essere affidabile...)

Scritto il 13-06-2003 19:45
  • cita questo messaggio

Aranel Undomiel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-04-2003
Localitŗ:
Allora: Aranel è la traduzione del mio nome e Undomiel l'ho messo perchè ovviamente di aranel ce ne saranno 50000 e io sono l'ultima arrivata.
La mia prima scelta di sempre però è Ithilien ( che non mi prendeva ugualmente ) perchè da quando ho letto il libro mi sono innamorata di quel posto, soprattutto la parte dove Faramir parla a frodo di Henneth Annun!!!!!!

Scritto il 13-06-2003 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3152
  • Clicca qui per inviare una email a Aranel Undomiel
  • Cerca altri post di Aranel Undomiel
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Localitŗ:
N/A
Facciamo le cose un po' per volta.

Beh come molti di voi sapranno Helluin √® la stella pi√Ļ luminosa del firmamento.

Helluin è la stella Sirio.

Il resto della storia alla prossima puntata...

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Scritto il 14-06-2003 22:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Melime Aini

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
03-05-2003
Localitŗ:
Milano
Melime= Anna (il mio primo nome)
Aini= Angela (il mio quarto nome!)
tratti dal documento "nomi in quenya" del sito

Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya.

Scritto il 20-06-2003 14:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3232
  • Cerca altri post di Melime Aini
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
Localitŗ:
poteva forse mancare il mio intervento....
1 adoro i cartoni della disney anche avendo 17 anni
2 vado matto per il liquore san silvestro
3 mi sento a mio agio nei boschi in quanto sono tesserato per la raccolta di funghi e tartufi ^_^

Silvestro the wizard cat

Scritto il 21-06-2003 16:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2006
  • Cerca altri post di Silvestro86
  • cita questo messaggio

Marzio

alleato con dol_amroth
Registrato il:
15-06-2003
Localitŗ:
Trieste
Io mi firmo così perché mi chiamo così (tutto certificato, guardate qua: ). Certo, qualcuno potrebbe obiettare che è poco originale, ma in effetti siamo molto pochi a utilizzare il nostro vero nome.

Scritto il 22-06-2003 12:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3405
  • Clicca qui per inviare una email a Marzio
  • Cerca altri post di Marzio
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
ME
Allora parlerò anche io del mio nome:
N√¨niel come tutti saprete √® il nome che T√Ļrin Turambar diede alla propria sorella Nienor, preda di un incantesimo del drago Glaurung, sorella che successivamente spos√≤ (lungi dall'esistere nella mia vita un episodio simile!! bbbrrrrrrrrr) in realt√† l'ho scelto perch√® significa "Fanciulla in Lacrime", che √® esattamente quello che sono io... una piagnona...
Alcarinque è il nome di una Stella, creata da Varda prima dell'avvento dei Primogeniti e per questi. Significa "la Gloriosa" - quindi verosimilmente una delle prime cose che gli Elfi videro al loro destarsi, e di cui ammirarono la bellezza, fui io

Ho! Tom Bombadil! Tom Bombadillo! By water, wood and hill, by the reed and the willow, by fire, sun and moon, harken now and hear us! Come, Tom Bombadil, for our need is near us!

Scritto il 23-06-2003 23:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Klamath

alleato con eldalie.it
Registrato il:
25-06-2003
Localitŗ:
ma che bella cosa
Quant'e' bellina sta cosa.

Beh Klamath non vuol dire assolutamente niente (cioe' non e' del tutto vero nella lingua dell'Isola di Cristallo un significato ce l'ha) e non e' un personaggio di niente a parte i miei deliri personali adnd. Lo uso come nick di riserva quando qualche usurpatore osa usare il mio vero nome (che sarebbe poi Glorfindel)

Klamath - Signore dell'Isola di Cristallo

Scritto il 25-06-2003 11:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3441
  • Cerca altri post di Klamath
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022778 - Query: 0.030706 Elaborazione 0.009167 Print 0.000863 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000291 © Eldalië.it