Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 20 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 20 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Klamath

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
25-06-2003
20
ma che bella cosa
Quant'e' bellina sta cosa.

Beh Klamath non vuol dire assolutamente niente (cioe' non e' del tutto vero nella lingua dell'Isola di Cristallo un significato ce l'ha) e non e' un personaggio di niente a parte i miei deliri personali adnd. Lo uso come nick di riserva quando qualche usurpatore osa usare il mio vero nome (che sarebbe poi Glorfindel)

Klamath - Signore dell'Isola di Cristallo

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-06-2003 11:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3441
  • Cerca altri post di Klamath
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1438
Klamath il 25-06-2003 11:12 ha scritto:

Klamath non vuol dire assolutamente niente (cioe' non e' del tutto vero nella lingua dell'Isola di Cristallo un significato ce l'ha)

a dire il vero credo che Klamath fosse il nome in codice di qualche modello di Pentium II, tant'è che l'etichetta del disco C del mio computer casalingo era stato chiamato proprio così dai tizi che me l'avevano venduto. (Ora invece, dopo l'ultima formattazione, si chiama THEODEN!!)

Scritto il 25-06-2003 16:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Helluin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Helluin il 14-06-2003 22:20 ha scritto:
Facciamo le cose un po' per volta.
Beh come molti di voi sapranno Helluin è la stella più luminosa del firmamento.
Helluin è la stella Sirio.
Il resto della storia alla prossima puntata...

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar."
"... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Ora che ho fatto bene mente locale posso continuare.
Helluin è un nome che lego spesso al mio soprannome principale che mi hanno dato "il poeta".
Helluin nacque, almeno per me, 12 anni fa.
Ero in seconda Media, avevo un'attrazione particolare per le stelle ed impazzivo per i Cavalieri dello Zodiaco.
Leggendo il Silmarillion trovai così il nome per il mio pg nei Libri Game della Terra di Mezzo.
Helluin è Sirio.
Perché impazzivo proprio per Sirio il Dragone? Era il Cavaliere più dedito alla causa, quello con più nobili ideali e virtù, per lui l'amicizia era sacra e si sacrificava fino alla morte per essa così come per il suo amore Fiore di Luna, era saggio, calmo, era scaltro, deciso e misterioso come Aragorn, Lancillotto ed Ulisse celando un destino pesante (aveva infatti il colpo più forte di tutti ma sapeva che avrebbe dovuto sacrificare la sua vita e nessuno lo sapeva). Non era quel raccomandato di Pegasus (nel mondo Disney è ovvio quindi che preferisca Paperino e che nel Signore degli Anelli non sia mai impazzito per Frodo, preferisco Aragorn, Gandalf e Bilbo...).
Era il classico bello e misterioso. Il grandioso Shingo Araki del resto caratterizzava in questo modo solo alcuni eletti personaggi nei suoi anime e guarda caso, chi più chi meno mi piacevano tutti. Un altra leggenda su tutte caratterizzata da lui era Actarus... non credo ci sia bisogno di dire altro se non che Goldrake (o almeno come riusciva a pronunciarlo un infante) fu una delle mie prime 10 parole...

Per concludere Helluin deriva da ciò, da Sirio e, quindi, da come io mi ci ritrovavo in lui.
Fa piacere a distanza di più di dieci anni parlarne, grazie Eldalie.
E fa anche piacere vedere che dopo tutto questo tempo sono quelle caratteristiche e quei pregi le stesse cose che mi riconoscono i miei amici.
Beh sono un po' lunatico ogni tanto ma quello non c'entra.
Sono calmo e pacato molto spesso ma, come quando Sirio impazzì contro Cancer perché colpì la sua ragazza Fiore di Luna, quando mi piglia l'ira è incontrollabile... col tempo ho imparato a gestirmi (soprattutto dopo che una mia ex iniziò a prendermi in giro chiamandomi Vegeta).

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Scritto il 29-06-2003 02:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Nuitari è il nome di una divinità della saga di dragonlance.. e rappresenta la magia nera.. nella saga ha anche due fratelli... a ognuno è associata una luna a nuitari la luna nera..
cmq piacere ^^

Scritto il 29-06-2003 12:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
bello!!
ho visto che "yaya"significa davvero qualcosa,se non sbaglio in hindu o arabo o altre lingue orientali, qualcuno di voi lo sa?
e poi,visto che molti si sono fantasiosamente dati un significato al nome me lo do anch'io..
"yaya,stella rossa"
"yaya,donna dell'harad"
abbastanza suggestivi nevvero?

la chiave della felicità è la disobbedienza in se,a quello che non c'è

Scritto il 29-06-2003 20:28
  • cita questo messaggio

Klamath

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
25-06-2003
20
oh bastala mica lo sapevo che intel desse dei nomi cosi' belli ai suoi processori... probabilmente l'ho sentito a suo tempo e quando ho creato quel pg l'ho riesumato senza saperlo.

PS com'e' che da casa col konqueror piu nuovo non riesco a postare su questo forum manco a star secco? Incompatibilita' note?

Klamath, Signore dell'Isola di Cristallo

Scritto il 02-07-2003 11:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3441
  • Cerca altri post di Klamath
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Klamath il 02-07-2003 11:44 ha scritto:
com'e' che da casa col konqueror piu nuovo non riesco a postare su questo forum manco a star secco? Incompatibilita' note?

Per queste cose esiste "Piccoli problemi del forum", oppure scrivi ai webmaster

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 02-07-2003 13:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Scevola

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
01-07-2003
Il mio nome viene da Muzio Scevola,il paladino romano che andò nell'accampamento dei cartaginesi per uccidere il loro re (Porsenna),ma sbagliò,uccise un altro e quando venne portato al cospetto di Porsenna per punere la sua mano destra che aveva sbagliato la bruciò nel fuoco. Poi imparò a combattere con la mano sinistra in battaglia (un po' come Maedhros!)
L'ho scelto perchè sono appassionata di mitologia romana e grace e poi perchè è un personaggio che mi piace!

There are signs on the ring which make me feel so down...

Scritto il 02-07-2003 16:37
  • cita questo messaggio

KiRho

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-06-2003
Visto che mi è stato chiesto rispondo in breve: il mio nome è KiRho.
Chi e rho sono due letere greche, e dovete sapere che il simbolo di Cristo è un chi e una rho incrociate insieme (il nome di Cristo in greco inizia con una chi e una rho..).
io ho voluto prendere questo simbolo e portarmelo in giro su questo forum perchè è il marchio più profondo e vero del quale poosso segnarmi, e una volta segnato, non lo posso, nè vorrò mai, staccarmelo di dosso.
a presto, spero di essere stato chiaro, per ora saluto,
Kirho, l'uomo salvato.

Scritto il 17-07-2003 14:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Nossë Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Il mio nome Nymlhyril, deriva dalla lingua elfica erydal del mondo di Ambeurh-Arél, ed è composta da nym-h (paradiso perduto) e lhyr-il (lhyr, significa "colei che canta" che va poi a comporre il nome lyrhiel che identifica le elfe-muse della Valle delle Due Lune. Quando una lyrhiel abbandona la Valle, le sue ali cadono, divenendo semi mortali, prendendo così il nome di nymlhyril (colei che canta i paradisi perduti); la maggior parte di queste creature, fuori dei loro domini diventano bardi erranti.

Ciao Ciao

P.S.: per chi ne volesse sapere di più, nella Sezione Amici è possibile scaricare l'opera letteraria "Il Canto di Lhyrendel" (Lhyr-endel, significa "Il canto del crepuscolo lunare", riferendosi al leggendario gorgheggio notturno che le elfe-muse emettono dalle loro Tersaliae, le Sfere Danzanti di Cristallo; si considera che nella Valle della Luna è sempre notte ed in alcune zone crepuscolo.

Penso che basti.

“L’emozione senza lo spirito è come una spada senza il braccio che la comanda” (detto di un Alkhavyr della Terra)

Scritto il 17-07-2003 15:28
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002

Dunque...io sono Ithil o Eryn Lasgalen che significa "Luna di bosco atro".
Ithil in sindarin vuol dire luna e mi è piaciuto subito perchè sono apassionata da questo nostro "satellite" tanto che ce l'ho anche tatuato sulla pancia.

bosco atro è un riferimento a casa mia....abito tra i più bei boschi della zona e quando ho letto lo hobbit cè stato subito un immaginario legame tra me e questo luogo.

ecco ho finito di sparare cagate...

Lacrime salate bagnano il volto di chi soffre in silenzio per l'amore che forse non troverà mai.

Scritto il 17-07-2003 22:53
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Vea

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
25-04-2003
il mio invece non è niente di particolare,....soltanto Valentina in Quenya.....

ciao a tutti

Vëa

Scritto il 20-07-2003 10:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3195
  • Cerca altri post di Vea
  • cita questo messaggio

Lalwendë

alleato con rohan
Registrato il:
06-07-2003
Lalwendë dovrebbe essere a traduzione del nome con cui vengo comunemente chiamata (Ilaria--> "colei che ride") anche se nel sito ho trovato una traduzzione molto diversa...

Ciao ciaooooooooo

Scritto il 17-08-2003 22:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3487
  • Cerca altri post di Lalwendë
  • cita questo messaggio

NinielN

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
Io ho scelto il nome d Niniel Nienor xkè la sua è una storia tristissima.io adoro le storie tristi...molto di più d qlle a lieto fine!Turin Turambar mi ha veramente suggestionata e poi la matrice edipica mi affascina da sempre!X questo ho voluto l'onore d portare qsto nome!

NinielN

Scritto il 18-08-2003 00:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
Riguardo al mio nome non c'è nulla da spiegare,è semplicemente il nome di uno dei protagonisti del terzo libro della saga di Shannara,ovvero La canzone magica di Shannara.
Ho scelto il nome di questo personaggio maschile (anche se io sono una ragazza ) perchè è un ragazzo sincero,aperto,altruista e che ama molto la sorella,Brin............................hum..................................ora che ci penso non è proprio per questo che l'ho scelto.......la ragione va ricercata piuttosto nel suo tipo di magia.Brin,la protagonista (che a me risulta davvero antipatica) possiede la magia più potente,creare cose con il suono della sua voce.Jair invece con la voce può solo creare illusioni.A Brin viene affidato il compito importante di salvare la terra,e a Jair viene detto "resta a casa!".
Jair invece parte alla ricerca della sorella e ne passa di tutti i colori x colpa di Brin,a cui vuole molto bene.......insomma,probabilmente l'ho scelto xchè in linea di massima non mi piacciono i protagonisti tipo,quelli forti,potenti,belli,senza macchia e senza paura,mentre adoro i personaggi secondari,che poi secondari non sono
Inoltre adoro disubbidire a ciò che mi viene imposto...come a Jair

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 18-08-2003 20:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Mishakal

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
14-08-2003
Il mio nome?Semplice!L'ho preso in prestito alla dea della salute Mishakal...dalle cronache di Dragonlance!Per quanto riguarda il significato di "Mishakal",proprio non saprei:devo indagare!!!

Scritto il 29-08-2003 11:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3610
  • Cerca altri post di Mishakal
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024037 - Query: 0.028105 Elaborazione 0.010325 Print 0.001006 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000226 © Eldalië.it