Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I Vostri Nomi
Pagina 21 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
AutorePost
Pagina 21 di 35. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Mishakal

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
14-08-2003
Localitŗ:
N/A
Il mio nome?Semplice!L'ho preso in prestito alla dea della salute Mishakal...dalle cronache di Dragonlance!Per quanto riguarda il significato di "Mishakal",proprio non saprei:devo indagare!!!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-08-2003 11:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3610
  • Cerca altri post di Mishakal
  • cita questo messaggio

*yelle*

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
04-08-2003
Localitŗ:
N/A
Il nome *yelle* non è altro che la traduzione in quenya di quello di battesimo( Ilaria).
Gli asterischi li ho dovuti aggiungere x distinguermi da un'altra yelle già presente sul forum....
Comunque, quando ci incontriamo potete chiamarmi semplicemente "yelleeeee" e non "asterisco-yelle-asteriscooooo"

Scritto il 29-08-2003 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3591
  • Cerca altri post di *yelle*
  • cita questo messaggio

Ander

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
10-04-2002
Localitŗ:
Bollate
Ciao sono un po in ritardo....

Ander il mio nome è il nome di un personaggio della saga di Shannara (quale? un minimo di mistero me lo volete lasciare no? )

Un po mi assomiglia e l'ho usato come nick (no non sono re, la sommiglianza è un altra :LOL

Namari√ę

Elen s√≠la l√ļmenn` omentielvo Ander da Nargotrond

Scritto il 29-08-2003 16:46
  • clicca oer vedere il profilo di 478
  • Clicca qui per inviare una email a Ander
  • Cerca altri post di Ander
  • cita questo messaggio

Gilly

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
24-04-2003
Localitŗ:
Massa
Il mio nick è "Gilly" ma solo perché "Gilraen" era già preso, quindi spiego Gilraen

Stufa di mettermi nick "Federica" o "Fede" un giorno cerco la traduzione del mio nome in Elfico e la trovo su un sito tarocchissimo che mi dava, come risultato, Gilraen. Io mi dico "Ah, carino come nome" e me lo prendo.
Qualche tempo dopo mi ritrovo a leggere le appendici del SDA e scopro che Gilraen è la madre di Aragorn: questo, oltre al fatto che il nick Gilraen mi piace davvero tanto, mi ha spinto, anche quando ho visto su Eldalie la vera traduzione del mio nome, a mantenere questo nick

Scritto il 01-09-2003 14:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3189
  • Cerca altri post di Gilly
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Domanda
Capisco la difficoltà di trovarsi un nick interessante e originale, ma cosa spinge una persona ad utilizzarne uno palesemente già in uso?

A parte le squallidissime liste di NomeFamoso13579, NomeFamoso123357 eccetera, si crea anche una certa confusione...

Non é una polemica, intendiamoci, solo un legittimo dubbio che mi é venuto.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 01-09-2003 14:51
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 01-09-2003 14:51 ha scritto:
Capisco la difficoltà di trovarsi un nick interessante e originale, ma cosa spinge una persona ad utilizzarne uno palesemente già in uso?

C'è anche da considerare che quelli che si iscrivono milel volte non aiutano... "Aragorn", "Elessar", "Gemma degli Elfi", "Aragorn Elessar", ecc... se li prende tutti uno, alla fin fine si resta senza. E, se poi, rinizia con un altro personaggio...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 01-09-2003 14:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Mornon il 01-09-2003 14:54 ha scritto:
Firiel_ il 01-09-2003 14:51 ha scritto:

C'è anche da considerare che quelli che si iscrivono milel volte non aiutano... "Aragorn", "Elessar", "Gemma degli Elfi", "Aragorn Elessar", ecc... se li prende tutti uno, alla fin fine si resta senza. E, se poi, rinizia con un altro personaggio...

Beh, io stesso usavo quell'appellativo prima di entrare in eldalie, sul dietro della mia auto c'era un enorme DUNADAN

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 01-09-2003 15:02
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Con notevole ritardo, spiego il mio nome. Come molti sapranno Anacarnil è una delle possibile traduzioni Quenya del mio nome, ed è quella che maggiormente mi piaceva, oltre ad essere una traduzione basata sul significato del mio nome.

Non consentendomi di iscrivermi con il solo "Anacarnil", aggiunsi tutto il resto, ricordandomi le parole di Imrahil, che accennava al fatto che da Lothlorien (il cui nome precedente era, per l'appunto, Laurelindórenan) anticamente arrivarono degli Elfi a Dol Amroth, ed è da loro che giunge la vena elfica nei cavalieri di Dol Amroth

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi√Ļ? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 01-09-2003 15:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

Gilly

alleato con gondor
Registrato il:
24-04-2003
Localitŗ:
Massa
Io quando ho scelto il mio nome non pensavo che ce l'avessero in molti, visto che non sapevo ce l'avesse un personaggio... e cmq il mio nick non è poi così comune!

In effetti ci sono infinite schiere di Legolas ed Aragorn ma ben pochi Arathorn o Denethor o Thranduil, Celeborn e quant'altri!

Scritto il 02-09-2003 01:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3189
  • Cerca altri post di Gilly
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
Castiglione delle Stiviere
Ciao la spiegazione del mio nick è abbastanza semplice,in quenya Alquanor significa cigno di fuoco, mi piaceva l'idea di un animale bello e regale come il cigno accostato alla potanza e alla furia del fuoco.Tutto qui ma il risultato mi sembra abbastanza buono

Scritto il 04-09-2003 14:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Interessante, Alquanor! Quando ho visto il tuo nick, mi sono chiesto da dove arrivava, visto che è quasi l'anagramma del mio cognome!

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi√Ļ? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 04-09-2003 16:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)
Re-Post

Il mio nome Nymlhyril, deriva dalla lingua elfica erydal del mondo di Ambeurh-Arél, ed è composta da nym-h (paradiso perduto) e lhyr-il (lhyr, significa "colei che canta" che va poi a comporre il nome lyrhiel che identifica le elfe-muse della Valle delle Due Lune. Quando una lyrhiel abbandona la Valle, le sue ali cadono, divenendo semi mortali, prendendo così il nome di nymlhyril (colei che canta i paradisi perduti); la maggior parte di queste creature, fuori dei loro domini diventano bardi erranti.

Ciao Ciao

P.S.: per chi ne volesse sapere di pi√Ļ, nella Sezione Amici √® possibile scaricare l'opera letteraria "Il Canto di Lyrhendel" (Lhyr-endel, significa "Il canto del crepuscolo lunare", riferendosi al leggendario gorgheggio notturno che le elfe-muse emettono dalle loro Tersaliae, le Sfere Danzanti di Cristallo; si considera che nella Valle della Luna √® sempre notte ed in alcune zone crepuscolo.

Penso che basti.

‚ÄúIl corpo della donna √® un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante‚ÄĚ.

Scritto il 05-09-2003 10:30
  • cita questo messaggio

_Arien_

alleato con lothlorien
Registrato il:
05-09-2003
Localitŗ:
N/A
In ritardissimo...
...ma meglio tardi che mai!
Dunque, alla parola Arien si attribuiscono significati diversi, quello che ho tenuto in considerazione io scegliendo questo nick è stato trovato gironzolando per le prime volte tra i siti che mettono a disposizione dizionari italiano-elfico o elfico-italiano ed è "Luce del sole, giorno". Mi è piaciuto subito il suono della parola, e anche il significato mi è sembrato molto... nobile, poetico!

"Cantavo di foglie, di foglie dorate, e sulle foglie l'oro brillava. Cantavo di vento, ed il vento incantato tra le fronde e le foglie giocava..." -Galadriel-

Scritto il 07-09-2003 02:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3675
  • Cerca altri post di _Arien_
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Localitŗ:
Perugia
In principio volevo chiamarmi Erun√°m√ę (Daniela, il mio vero nome), ma non suonava un gran ch√® bene...
Allora mi sono ricordata del nome Elanor, non quello del personaggio, ma quello della pianta elfica...
Elanor aggiudicato.
Gli asterischi li ho messi perchè mi piacevano e il 7 sta per il numero della maglia da calcio del mio amore...
Curioso, è?

*Elanor7*

Scritto il 07-09-2003 18:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3685
  • Cerca altri post di *Elanor7*
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Alquanor il 04-09-2003 14:23 ha scritto:
in quenya Alquanor significa cigno di fuoco

Se ti dico che significa "Terra di cigni" è tanto grave?

Scritto il 08-09-2003 22:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Aldebaran

alleato con lothlorien
Registrato il:
26-11-2002
Localitŗ:
Vignate
Aldebaran √® la stella pi√Ļ grande della costellazione del Toro, di colore arancione; letteralmente significa "colui che segue", perch√® sembra inseguire il percorso delle Pleiadi, altro gruppo di stelle.
E' una delle mie stelle preferite ed è anche il titolo di una delle canzoni di Enya, la mia cantante preferita, dal cui testo è tratta la frase in gaelico quì sotto:

Si√Ļil liom tr√¨d an r√©alta dearg. Cammina con me attraverso la Stella Rossa.
Deireadh, deireadh an turas. La fine, la fine del viaggio.
Réaltòg, réaltòg dear. Stella, Stella Rossa.

Ecco la spiegazione!

Scritto il 09-09-2003 21:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2301
  • Cerca altri post di Aldebaran
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012204 - Query: 0.026656 Elaborazione 0.009222 Print 0.000876 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00041 © Eldalië.it