Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Oh, Faramir!
Pagina 1 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
AutorePost
Pagina 1 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Oh, Faramir!
Beh - e poi non ditemi che non c'è un destino nel nome (o, in questo caso, nel nick!)

Per tutte le ragazze di Eldalie - tanto per dimostrare che non sono ancora morta e imbalsamata! Ma ditemi un po': si parla tanto di Legolas e Aragorn, magari anche di Eomer, ma qualcuna di voi ha visto com'è totalmente STUPENDO Faramir in LDT? Io avevo già visto delle foto e mi erano piaciute assai, ma... Quando ieri al cinema è apparso per la prima volta sullo schermo, con la testa coperta dal cappuccio, mi è preso un colpo secco! E poi, tutti quei primi piani con quello sguardo blu intenso e quella bocca... Meglio che mi fermi qui, se no qualcuno mi censura.

Non ce la faccio ad aspettare un anno intero per vedere ROTK... Girls, I believe I'm in love! Scherzi a parte, se Eowyn lo avesse incontrato prima di Aragorn, come sarebbe andata a finire?

Comunque, per essere un attimo seria, ho trovato un articolo carino sugli uomini di ISdA. Al più presto ve lo traduco e ve lo posto!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-01-2003 13:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Chris2

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
concordo perfettamente!!
PJ ha fatto a noi donnine proprio un bel regalo con i maschioni di questo film!!

è tanto carino quando Faramir vuole ingraziarsi il padre con l'Anello....

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 20-01-2003 15:04
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
...Faramir...

...Osgiliath...

...PJ...

**prende il bfg4000**

...ed è tutto, dal vostro inviato di guerra. A voi la linea, studio. No Time Zone, Ilmen

Scritto il 20-01-2003 21:23
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Per prima cosa, riporto qui il messaggio di Firel_, mandato nella copia di questa discussione (che è stata eliminata):

Si, dai, ok, te lo passo... insomma, de gustibus...

A me piaciono quando sono incappucciati di verde... insomma, da ranger dell'ithilien. Per l'uomo in quanto tale, insomma, tutto tuo...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

In secondo luogo, Faramir... sembra che, nel film, abbiano voluto fare incetta di "belloni", senza poi quei grossi segni di una vita passata all'aperto in situazioni difficili

Per Osgiliath, uno che conosco ha dato una motivazione in sé plausibile, in un'ottica cinematografica, ma non mi convince molto nell'opera Il Signore degli Anelli...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 20-01-2003 21:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
ma voi siete i più belli...
Scusate per il doppio thread aperto ieri, ma la connessione è stata praticamente impossibile per tutto il giorno, e da qui i casini.

Vorrei aggiungere che comunque per me i più belli siete sempre voi, cari ragazzi di Eldalie... Non dovete essere invidiosi! Vedete, nel mio caso è la vecchiaia che si avvicina che mi fa brutti scherzi... Comunque, visto che su altri forum (vedi Minas Tirith) si aprono thread in continuazione su quanto sono belli Orlando Bloom, Viggo Mortensen o Billy Boyd (vedere per credere!), ho pensato di rendere omaggio al mio futuro maritino (magari... uno così forse mi potrebbe far ricredere su certe cose!).

Quello che dice Mornon sui "belloni" può essere vero, ma se ti ricordi bene nel libro stesso si parla del bell'aspetto di Faramir e Boromir (più volte si dice in inglese "fair face") - mentre posso essere d'accordo su Aragorn, che dovrebbe anche avere qualche annetto. Però, a Gran Burrone Tolkien mette l'accento sulla sua bellezza, quando il tipo in questione è fresco e riposato.

E poi, insomma, ragazzi, parliamoci chiaro... Riviste e TV sono pieni di donne discinte e non certo di aspetto repellente. Date anche a noi qualcosa per cui sognare... Io in particolare ne ho bisogno!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 21-01-2003 07:00
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
articolo per tutte le Eldaliane
Come promesso, ecco l'articolo che ho tradotto per tutte noi dalla rete. L'ho trovato carino, ma non esprime necessariamente il mio punto di vista.

Se pensi che siano sexy...

Gli uomini del Signore degli Anelli sono fuori dall’ordinario. Ma come se la caverebbero nel mondo reale?

di Nancy Paine
(Toronto Star, Canada)

Sono visioni di nobiltà: altruisti, puri di cuore e devoti al bene. Beh, per la maggior parte. Sono incredibilmente belli. E oh, i loro capelli. Lunghi fino alle spalle, negligentemente ondulati, talvolta lucidi di sudore, talvolta brillanti nel vento. Sono gli uomini del Signore degli Anelli, e dei tanti buoni motivi per vedere la trilogia di Tolkien, sono sicuramente la più memorabile. E come modelli di mascolinità non sono poi tanto male.

Eomer dalle chiome dorate, il tormentato Boromir e suo fratello, il conflittuale Faramir, e naturalmente l’incomparabile Aragorn. (Se c’è una donna normale che ha visto Le Due Torri e non ha desiderato essere nei panni della fanciulla elfica Arwen amata da Aragorn, beh, mi dispiace, ma sta mentendo).

Gli attori danno qualcosa di intangibile ai ruoli, qualcosa che va al di là di un insolito bell’aspetto e dell’abilità a recitare. Dopo tutto, c’è un motivo per cui questi ruoli non sono andati a Hugh Grant o ad Edward Norton. Nel portare sullo schermo i coraggiosi anche se imperfetti personaggi di Tolkien, essi ci hanno permesso di intravedere quello che un uomo, e gli uomini, potrebbero essere.

La vita pubblica è piena zeppa di leader politici opportunisti che basano le loro convinzioni sui sondaggi, celebrità dal comportamento poco serio, manager amorali e atleti drogati. Come non possiamo essere sedotte dal fascino di questi signori dell’anello dello schermo, che sono sia letteralmente che figurativamente fuori dall’ordinario?

Gli uomini di Gondor e Rohan, almeno quelli che vediamo da vicino, sono coraggiosi e degni d’onore, pronti a sacrificarsi per gli altri e a condurre i loro seguaci in una battaglia giusta, anche se per una causa che appare persa in partenza.Essi rispettano la poesia, il dovere e i legami familiari. Sono sia decisi che intuitivi. Si fidano dei loro sentimenti – anzi, probabilmente possono anche metterli in musica e cantarli. E non dimentichiamoci dei loro favolosi capelli. Sono capaci di cavalcare e di usare una spada, hanno un aspetto incredibilmente attraente vestiti di pelle, di velluto e di stracci, e certamente sanno come si tratta una signora. Sospiro.

Beh, forse questo è il primo ostacolo. Certamente, la maggior parte delle donne, anche se affermano il contrario, hanno un angolino segreto del loro cuore riservato per il principe virile e sensibile che abbiamo incontrato nelle fiabe della nostra infanzia. Questo non ci rende meno forti o indipendenti, solo più complicate. E’ sorprendente, quindi, che il pensiero di un uomo che sia sia gentile in amore che impavido in battaglia, che potrebbe portarci via con sè in groppa al suo destriero, lontano dal bucato e dalla spazzatura, faccia desiderare anche alla più moderna di noi di essere la coraggiosa scudiera Eowyn, con il suo lungo vestito e la sua abilità con la spada?

Dopo l’elevato romanticismo di Le Due Torri, ci sembra particolarmente duro lasciare il cinema e ritornare alla vita di tutti i giorni. Accorgersi che nessuno abbia lavato i piatti o pagato le bollette in nostra assenza rende tutto molto più difficile. Ma, insieme alla folata di aria gelida del mondo reale, affiorano alcune domande insistenti su come i magnifici uomini del film affronterebbero la routine quotidiana.

Andrà bene per Aragorn, che diventerà re e tutto il resto. Arwen non sembra una timida violetta, e comunque ha parecchie centinaia di anni più di lui, quindi sembra essere un’unione fra persone dello stesso livello, non la solita coppia cinematografica Harrison Ford-Cameron Diaz. Tuttavia, la luce soffusa non dura in eterno, e all’ora di colazione ci dev’essere qualcosa di più da dirsi dei giuramenti di amore eterno, anche se sinceri. E dopo un po’, anche una regina si stufa di sentire variazioni sul tema di “Quest’armatura è stata forgiata dagli elfi e purificata nella battaglia del Fosso di Helm. E comunque, se ne occuperà la servitù.”

E allora, Boromir e Faramir. Boni, sì; rilassanti, no. Quel tipo di intensità ha il suo tempo e luogo, ma in tempo di pace risulterebbe terribilmente stancante. Anche lo splendido Eomer di Rohan (che ha capelli particolarmente belli) potrebbe stufare un pochettino dopo qualche tempo.

Dopo tutti i grandi gesti, dopo la battaglia finale, che resta?

Naturalmente conosciamo questi uomini. Almeno conosciamo gli uomini che diventeranno. Sono quelli che hanno bisogno dell’agitazione, delle grandi cause, dell’emozione della sfida. La vita quotidiana non è il loro forte. Senza un nemico da combattere, si mettono ad inseguire altri obiettivi, cercando altrove le emozioni del passato. E’ facile essere un grand’uomo quando c’è molto in palio. E’ molto più difficile essere il tipo che va avanti giorno per giorno, contentandosi delle piccole vittorie della vita. E’ triste dire che inevitabilmente finirebbero per vedersi troppo spesso con i loro vecchi amici, anche se tutto quello che avevano in comune erano i vecchi tempi.
Dopo qualche birra tutto sarebbe “Ehi, ti ricordi quando hai spinto la scala addosso agli Uruk-hai? Che fico!” e “La mia spada è più affilata della tua.” E chissà quanto tempo passerebbero in bagno per mantenere così belli i loro capelli.

Fuori dallo schermo, gli uomini validi non hanno tutte quelle opportunità di dimostrare la loro grandezza in tempi dove non esiste un Oscuro Signore che minaccia da Mordor. Essi sono temprati negli uffici, nelle industrie e nei campi sportivi, non nel calor bianco di una battaglia. Sono i tipi che respingono le barzellette razziste negli spogliatoi, telefonano alla mamma e non si tirano indietro per cambiare i pannolini puzzolenti. Non sono granchè contro gli orchi, ma non devono esserlo.

Aragorn e compagnia sono la materia di cui sono fatti i sogni. Gli altri, beh, sono la materia di cui è fatta la vita.

Che ci importa se non ci porteranno via con sè sul loro destriero? Non mi sembra poi un posto così comodo. E i loro capelli ci andranno comunque bene.

Scritto il 21-01-2003 07:15
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
bell'accozzaglia di cerone......
.......i signori del film......se ai vari Mortensen,Wood ,Bean,Bloom,Wenham ecc togliete il trucco,le barbe finte,le parrucche sono assolutamente anonimi!Ho visto Viggo Mortensen in tv al"naturale"mio Dio fa ribrezzo!Il contrario per le signore del film,vedi Miranda Otto,una cozza infinita nel film,molto bella fuori dal set.

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Scritto il 21-01-2003 10:44
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Scusa Yaya, ma non sono del tutto d'accordo. A parte che i gusti sono gusti (e che quello che hai detto vale per qualsiasi attore o attrice!), io ho visto foto di questi attori al naturale e non tutti sono anonimi come dici tu. Sono d'accordo per quello che riguarda Orlando Bloom, la cui attrattiva principale sono i lunghi capelli biondi - mentre in realtà li ha scuri e corti. Elijah Wood ha degli splendidi occhi blu, ma per me sia lui che Orly sono dei ragazzini. Quello che ha un viso veramente carino è invece Billy Boyd, ovvero Pipino - ma io ho 42 anni e preferisco gli uomini, possibilmente dai 35 anni in su.

Viggo Mortensen al naturale può non entusiasmare (io infatti lo preferisco come Aragorn), ma non è affatto brutto, anzi! E' un tipo particolare, con caratteristiche scandinave che io riconosco. Sean Bean anche è un uomo molto affascinante e distinto, secondo me molto meglio del tanto celebrato (in Inghilterra) Colin Firth (vedi Bridget Jones). Quanto a David Wenham... beh, quando posso vi posto qualche link così lo vedete al naturale, senza barba (che finta non è). Tra l'altro il colore dei capelli è naturale, dato che ha i capelli rossi. E non mi fate dire altro...

Scritto il 21-01-2003 11:07
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
link
Beh, lo avevo promesso il link... Non mandatemi a quel paese, ma guardatevi bene queste foto e poi ditemi se si tratta di una persona che fa ribrezzo! Se avessi qualche collega con quell'aspetto non mi lamenterei, non so voi...

http://www.theonering.net/movie/cast/wenham.html

Ovviamente sono pronta ad aggiungere anche link sulle fanciulle del film - tanto per correttezza politica. Ah, e non mi lamenterei nemmeno se assomigliassi a Miranda Otto... cozza incredibile? Mah...

Scritto il 21-01-2003 12:49
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
a me piace Sean Astin
E'il meno modificato,mi ricordo quando ero piccola e vedevo i film in cui lui aveva ancora l'apparecchio per i denti,era carinissimo!E non è cambiato!Ha ancora il faccino tondo e dolce.Ho visto Wenham al link di Eowyn 15,hai ragione è carino,come Sean Bean ma confermo che Miranda Otto(nel film) e Viggo Mortensen(fuori dal film)sono due cozzoni!
kiss
yaya

basta un nemico per causare una guerra.E coloro che non hanno spade possono sempre morire cadendo sulla punta di una spada...

Scritto il 22-01-2003 11:43
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
che bello! Finalmente una fan del "caruccio non muscoloso", posato e cicciottello! Benvenuta nel club "W Sam", Yaya!

Scritto il 22-01-2003 12:49
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eowyn15 il 21-01-2003 07:00 ha scritto:
Quello che dice Mornon sui "belloni" può essere vero, ma se ti ricordi bene nel libro stesso si parla del bell'aspetto di Faramir e Boromir (più volte si dice in inglese "fair face") - mentre posso essere d'accordo su Aragorn, che dovrebbe anche avere qualche annetto. Però, a Gran Burrone Tolkien mette l'accento sulla sua bellezza, quando il tipo in questione è fresco e riposato.

Mettiamo solo in chiaro una cosa: io non dico che i vari Aragorn, Faramir e simili debbano essere cozze, anzi! Quello che io dico riguardo al loro aspetto è solo che hanno un aspetto troppo "pulito" per gente che ha vissuto una vita all'aperto, esposta a intemperie e quant'altro

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-01-2003 13:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Siltherién

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
23-01-2003
Eh giÀ PJ ha fatto proprio un bel regalo a noi ragazze !

Cmq...via via, che ARAGORN, alias VIGGO MORTENSEN, è meraviglioso...sia nel film che al naturale...a me piace un sacco, mi sono scaricata un sacco di sue foto... ha un fascino da nordico, come dice Eowyn, e 2 occhi blu da paura... a me piace proprio... lo preferisco naturalmente con i capelli lunghi e barbetta incolta... oppure anche solo coi capelli lunghi. Lo avete visto in A perfect murder?

Siltherién

Non tutto quel ch'è oro brilla,Né gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco,L'ombra sprigionerà una scintilla;Nuova sarà la lama ora rotta,E re quei ch'è senza corona.

Scritto il 27-01-2003 10:58
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Cara Siltherien, se ti piace Viggo vai sul forum di Minas Tirith (http://www.minastirith.com) e cerca - nella sezione intitolata "Current Film Production", il thread intitolato "The Original Viggo Thread" (ce n'è anche un altro sullo stesso argomento). Là troverai foto del nostro V.M. in tutte le pose e in tutte le guise, con divertentissimi commenti da parte delle fanciulle frequentatrici del forum. Ah, e sulla rivista di cinema Premiere di questo mese trovi Viggo in copertina, vestito da moderno Ramingo...

Io comunque confesso che Viggo mi piace più come Aragorn che al naturale, anche se ammetto che è un gran bell'uomo (e ha 2 anni più di me, se non mi sbaglio). Bloom invece mi dice meno di niente (a parte che ha un bel fisico snello, ma di faccia non è niente di che). Io sono una fan dei due bei fratelli gondoriani... Che ci volete fare?

Scritto il 27-01-2003 11:50
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Io sono una fan dei due bei fratelli gondoriani... Che ci volete fare?

Beh, effettivamente sono i piu "maschi" della situazione (viggo compreso)

Penso che ne "Il Signore degli Anelli" ci sia una scuderia di ometti per ogni fascia d'età: dal periodo "Primi amori spassionati.." (Frodo, Merry, Pipino) al periodo "Amori sacri ed efebici" (Legolas, Legolas Legolas e....Legolas) fino al "Fascino Maturo e Maschio" (Aragorn, Boromir, Faramir, Elrond, Celeborn) ed infine "Amori Impossibili" (Gimli, Gandalf, Saruman e il Balrog di Morgoth).

I maschietti invece non fanno distinzioni e sono meno schizinosi (almeno..spero) nel rivolgere il loro sguardo trasognato verso Eowyn, Arwen, Galadriel e io ci mettereipure la sorridente Rosie (di Sam!!).

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 27-01-2003 12:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

Siltherién

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
23-01-2003
viggo

....senza parole Eowyn!!... GRAZIE 1000 del LINK!

Ho girato tutto il topic nel forum che mi hai dato...mammamia quante belle foto! È proprio bello, Viggo!

Girovagando in rete ho trovato anche il sito The many faces of Viggo Mortensen... anche li ce ne sono per tutti i gusti e me le sto scaricando per bene...

In quanto alle "categorie"... ...allora faccio parte di quella che vuole il fascino maturo e maschio... ...anche se cmq Frodo, alias Elijah Wood non è affatto male...e come età sicuramente è più vicino alla mia! Infatti Viggo potrebbe essere mio padre...(ho 20 anni)... non che mi dispiacerebbe eh!

Cmq ho sempre avuto un *debole* per gli uomini maturi..come Viggo

Non vedo l'ora di ROTK e intanto andrò a vedere x la 3a volta TTT ... il mio ragazzo non è molto contento di tutto ciò, mi ha detto che la 3a volta non ci vuole proprio venire...avete consigli da darmi per cercare di convincerlo?

Siltherién

Non tutto quel ch'è oro brilla,Né gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco,L'ombra sprigionerà una scintilla;Nuova sarà la lama ora rotta,E re quei ch'è senza corona.

Scritto il 27-01-2003 20:26
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.027411 - Query: 0.019624 Elaborazione 0.013433 Print 0.00139 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000986 © Eldalië.it