Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL RITORNO DEL RE
Pagina 1 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68
AutorePost
Pagina 1 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Siltherién

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
23-01-2003
Localitŗ:
N/A
IL RITORNO DEL RE
In giro ci sono già alcune immagini e girano parecchie voci... Ma voi come vi immaginate il terzo ed ultimo film della saga del Signore degli Anelli? Cosa credete verrà inserito e cosa invece tagliato? E soprattutto, una parte importantissima come quella del finale...come verrà gestita? Ne ho sentite in lungo e in largo a questo proposito, molte e molte versioni. C'è chi dice che non ci sarà la partenza di Frodo, e che finirà semplicemente con il matrimonio stile Hollywoodiano di Aragorn, mentre altri propendono prima per il matrimonio e poi con la voce di Galadriel che racconta con sottofondo di immagini il futuro di tutti i personaggi (ritorno di Frodo, Merry e Pipino nella Contea,ecc.).

Secondo me il finale del film deve rispecchiare molto quello malinconico e poetico del libro, mi piacerebbe molto che finisse con la voce di Galadriel che racconta di tutti i personaggi, e come ultima frase, riferito a Legolas e Gimli..."quando quella barca si allontanò, finì di esistere la Compagnia dell'Anello nella Terra di Mezzo".

Siltherién

Non tutto quel ch'è oro brilla,Né gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco,L'ombra sprigionerà una scintilla;Nuova sarà la lama ora rotta,E re quei ch'è senza corona.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-01-2003 14:16
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Guarda, anch'io ho sentito tante voci, una delle quali (lo ha detto PJ in persona!) sarebbe che comunque l'episodio della "ripulitura"(traduzione letterale di scouring) della Contea ci sar√†, anche se non si sa in che forma. Quanto ai matrimoni, ce ne saranno due: prima Faramir ed √Čowyn, poi Aragorn e Arwen (se guardi il thread "Link interessanti sui film", ce n'√® uno proprio su queste scene).

Sul sito Tolkien Online trovi una serie di voci di questo tipo, ma io fossi in te farei attenzione: ricordi quelle che giravano su TTT, tipo Arwen al Fosso di Helm e Saruman impalato? Anch'io sono curiosa, ma preferisco aspettare e vedere. I tagli sicuramente ci saranno, per i motivi che abbiamo esposto fino alla nausea. Quanto alle aggiunte, già tutti sappiamo che Shelob sarà nel terzo film. Noi tutti qui attendiamo con fede...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 28-01-2003 15:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Anvelic√ęyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
N/A
Dunque...intanto guardando il Film "la Compagnia dell'Anello" con il commento di Jackson&Co. (Extended Version) si apprende che la fine del terzo film sarà uguale (o simile) all'inizio del primo (quindi con la voce di Galadriel su schermo nero).

Per quanto riguarda le mie riflessioni personali, penso che ci sarà il ritorno alla COntea, ma penso anke che verrà saltata la Guerra della Contea. Si ai Porti grigi visto che Jackson&Co. hanno dato parecchio risalto alla dipartita degli Elfi verso Ovest (sia nel primo che nel secondo film). Inoltre concentra anke l'attenzione sulla ferita di Frodo (uno dei principali motivi per cui nel libro lascia la Terra di Mezzo).

Indiscrezione: Ho visto su un sito polacco, l'immagine di uno strgone bianco "impalato" su un argano molto orchesco..temo sia Saruman.

In definitiva penso che il terzo Film sarà simile alle due Torri: fedele nello spirito tolkieniano (per chi la pensa così) ma discostante a tratti dal Libro.

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 28-01-2003 15:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelic√ęyon
  • Cerca altri post di Anvelic√ęyon
  • cita questo messaggio

Siltherién

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
23-01-2003
Localitŗ:
N/A
rotk
Io ho sentito invece che qualcuno che ha assistito alle riprese ha detto che ci saranno 3 matrimoni e un funerale... possibile? 3 matrimoni...

Eowyn - Faramir
Arwen - Aragorn
Rose - Sam

funerale...

se si includono le appendici, magari come ho sentito dire con voce di Galadriel (che spero non sarà su sfondo nero), sarà quello di Aragorn, forse... d'altra parte si intravedono già delle scene in TTT...

Comunque ho visto su un sito (non so pi√Ļ l'URL ma appena lo becco lo posto), che hanno ingaggiato un'attrice per fare Elanor la figlia di Sam e un altro per fare Lotho... quindi il ritorno alla Contea in qualche modo ci sar√†!

Quanto a Shelob, non nego che mi fa un po' schifo il pensiero di vedermi un enorme ragnone donna (i ragni mi hanno sempre schifato ...) però deve esserci perchè è fondamentale e poi il LEI di Gollum alla fine di TTT è palese a chi va riferito...

Nell'attesa mi sto scaricando TTT da internet...

Siltherién

Non tutto quel ch'è oro brilla,Né gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco,L'ombra sprigionerà una scintilla;Nuova sarà la lama ora rotta,E re quei ch'è senza corona.

Scritto il 28-01-2003 19:46
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Io spero che lascino la parte della Contea (Tolkien stesso dice che è molto importante), e la distruzione dell'Anello invariata (in quella scena è contenuta la poetica e l'idea di Tolkien sulla fiaba e sul finale).

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-01-2003 20:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
Siena
Su Elanor ho delle certezze, cioè che è intepretata dalla figlia di Sean Astin e che quindi appare (oltretutto ho le foto). Su Shelob ci sono in giro alcune foto con la sua tana (e del resto sennò a che servirebbe la fiala di Galadriel?), e sulla parte del Monte Fato, abbiamo la parola di un malato di mente di nome Harry Knowles, che ha visto alcuni spezzoni in anteprima l'anno socrso ,compreso un Frodo incattivito che dice "The Ring is mine!"
Quell'immagine dello spiedino di stregone gira ormai da tempo... Potrebbe essere un hoax, tipo Arwen al Fosso di Helm, messo in giro ad arte, o forse no, chissà...

Scritto il 28-01-2003 22:00
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
IMHO il ritorno alla contea è importantissimo, capiamo come Frodo, Sam & Co. siano cambiati e riescano da soli a sconfiggere molte persone, cosa impossibile prima che l'anello cambiasse le loro vite.

Per la scena dell'anello e di Frodo sul Monte Fato cito Mandos di IFScT: "la battaglia finale c'è stata, è stata sul Monte Fato, e Frodo l'ha persa". Traete da voi le conseguenze.

Spero inoltre che ci facciano vedere come la contea, Gondor e tutto il resto ridiventi un posto felice dopo la scomparsa di Sauron, come c'è nel libro

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 28-01-2003 22:31
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Sicuramente ci sarà la partenza di Frodo dai Porti Grigi, perchè ho letto su un libro la descrizione della nave!
E' probabile inoltre che ci mettano anche la morte di Aragorn, presa dalle Appendici, perch√® ho sentito Liv Tyler che sapeva a memoria questa frase in Sindarin: Law, hir n√≠n, √ļ-dollen i Rhiw. An√≠rach nui l√Ľ gwannad uin gwaith l√≠n? che significa "No, mio signore, l'Inverno non √® ancora arrivato. Vuoi dunque lasciare il tuo popolo prima del tempo?". So che questa frase la dice Arwen alla morte di Aragorn.
Mistero...

Eliadelin Tind√≥miel sell o Elw√ę Thingol aran Doriath. Nam√°ri√ę! Lestanor√ęo Aranel.

Scritto il 29-01-2003 00:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Ereinion

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Montorio al Vomano
beh...se il regista rimane coerente con quello ke ha fatto nei due precedenti film,penso sia probabile ke Frodo,cavalcando un Nazgul, si lanci all'assalto della Torre Oscura, portando con se candelotti di dinamite ke torneranno utili x far crollare Barad-dur e distruggere l'Anello....

oppure Gimli diventerà il buffone di corte di Sauron, ke cosi prenderà in simpatia i popoli liberi e userà l'Anello x curare le ferite del mondo...

in quanto alla parte della Contea e dei Rifugi credo ke finirà cosi:
Galadriel"dopo questi eventi Frodo se ne andò all'Ovest e vissero tutti felici e contenti"

Scritto il 29-01-2003 00:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Nooouuuuu!

Due o tre giorni che non riesco a postare e voi vi dilungate su uno dei miei argomenti preferiti! Cattivi piccoli hobbit!

Facciamo così, perdonatemi se ripeto qualcosa che ha già detto qualcuno, ma esprimo i miei pareri a dispetto di tutto.

La scelta di PJ, che aveva comunicato da tempo di non voler girare lo "Scouring of the Shire" é a mio parere grave, non tanto in quanto tale, ma per lo stravolgimento di uno dei fondamenti psicologici del libro, sulla crescita degli hobbit. Noi tutti sappiamo bene che LOTR é stato tacciato di essere scritto in modo scostante (bambinesco all'inizio, epico alla fine) il ritorno alla Contea deve rappresentare proprio questo, per Eru Iluvatar!!!
PS aggiunta postuma... Il non dono della terra di Lorien e del seme di Mallorn a Sam é molto significativo, in questo senso...

Le immagini di Saruman impalato, che giravano già online un annetto fa, non hanno mai promesso niente di buono, ma a quanto pare si tratta di uno SPOOF di PJ ed amici, una piccola intossicazione dei rumor online.

Per concludere, le mie idee su ROTK, alcune già citate altrove, ma tant'é...

-Arwen scappa dai porti grigi, ricupera i frammenti di Narsil e li fa riforgiare, magari a Lorien, per poi portare i consigli della dama a Aragorn: ma allora va con lui ai sentieri dei morti? mmh... e dovrebbe anche incontrare Eowyn, a ri mmmh....

-Da qui via la storia di Sam e Frodo dovrebbe andare abbastanza lineare col libro, almeno fino allo slam dunk dell'anello.

-Mi chiedo, se Theoden doveva essere un po' pi√Ļ socievole, quanto fetente sar√† Denethor II ?

-Spero non tolgano la Bocca di Sauron

-Spero nei porti grigi

-Sono abbastanza convinto della scena di Aragorn Re, e di quella della sua Morte, a meno che quanto non indicato da altri non faccia parte di TTT-extended.

-la pi√Ļ grande tristezza, se come scritto altrove, ROTK finisce a schermo nero con Galadriel, sar√† il fatto che non finir√† con il "Sono Tornato" di Messer Gamgee, che aspetto da innumerevoli anni...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 29-01-2003 09:48
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Sentite, ragazzi, vogliamo non fasciarci la testa prima che sia rotta? Tanto il 99% di quello che si sente sono solo chiacchiere messe in giro per confondere le idee. Comunque, per rassicurare Firiel (a proposito: quando hai l'operazione? Mi raccomando, ti aspetto a Brescia!), volevo dire che la Bocca di Sauron ci sarà, eccome! L'attore che lo interpreta è un australiano che si chiama Bruce Spence. Questo è sicurissimo!

Quanto allo Scouring della Contea, anch'io sono d'accordo sulla sua importanza, ma ricordiamoci che questo è un film in cui l'aspetto psicologico e intimista passa in un certo qual modo in secondo piano. In oltre 1000 pagine c'è posto per tutto, in 3 ore un po' di meno. A me l'idea della voce di Galadriel non dispiace affatto, dato che mi era piaciuta molto nel primo film. Ma questo ovviamente è solo un parere personale.

Ultima osservazione su quelli che stigmatizzano il tono diverso del SdA dall'inizio rispetto alla fine: Secondo me questa è una delle maggiori qualità del romanzo (e di qualsiasi libro!). E poi, il tono degli episodi iniziali non è affatto bambinesco, ma piuttosto colloquiale e disincantato, anzi direi realistico. Ma perchè certa gente non conta fino a 1 miliardo prima di aprire bocca...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 29-01-2003 10:30
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
(a proposito: quando hai l'operazione? Mi raccomando, ti aspetto a Brescia!)

Fra una settimana... pauraaa!!! Prometto che farò di tutto per esserci!

La Bocca di Sauron ci sarà, eccome! L'attore che lo interpreta è un australiano che si chiama Bruce Spence. Questo è sicurissimo!

Deo Gratias, non fa la fine di Tom...

ma ricordiamoci che questo è un film in cui l'aspetto psicologico e intimista passa in un certo qual modo in secondo piano.

Effettivamente hai ragione...

in 3 ore un po' di meno.

Au contraire... a quanto pare si parla della soglia delle 3.30!!!

A me l'idea della voce di Galadriel non dispiace affatto, dato che mi era piaciuta molto nel primo film. Ma questo ovviamente è solo un parere personale.

Anche a me non dispiace del tutto (Se non per il mito del "sono tornato") soprattutto quando sarò sprofondato nel mio divano, dopo la visione consecutiva dei tre DVD extended!!!

Firiel Tindomerel

Scritto il 29-01-2003 10:50
  • cita questo messaggio

Estel Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
05-01-2003
Localitŗ:
Cinisello
Ci saranno i Porti Grigi, l'ha dichiarato PJ dicendo che è la sua scena preferita.

Niente 'scouring' però, sempre per bocca di PJ. L'immagine nello Spechio di Galadriel è l'unico omaggio a quel capitolo.

Scritto il 29-01-2003 12:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2430
  • Cerca altri post di Estel Elessar
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
Siena
Come già detto, Elanor c'è, interpretata da Alexandra Astin; idem per la bocca di Sauron. Denethor, a giudizio di gente presente durante le riprese, è veramente fetentissimo, con lampi di follia.
Ultimamente ho avuto l'ccasone di vedere i vari finali scritti da Tolkien, raccolti in "Sauron Defeated": da non credere quanti cambiamenti abbia subito. Addirittura in uno era Frodo a organizzare l'insurrezione, e ad uccidere Sharkey, all'epoca solo un grosso bandito e non Saruman stesso. Quanto al vero e proprio epilogo, che non apparve pubblicato, forse per motivi di tempo, forse per altro, la storia vera e propria finiva 14 anni dopo, in prossimità del compleanno di Elanor e dell'arrivo al lago Evendim di Re Elessar, come raccontato nelle appendici. le ultime parole sono toccanti, con Sam, da solo davanti alla porta, mentre tutti sono andati a dormire, che sente, o crede di sentire, il fragore incessante del mare.
fine dell'OT.

Scritto il 29-01-2003 12:48
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Firiel_ il 29-01-2003 10:50 ha scritto:
(a proposito: quando hai l'operazione? Mi raccomando, ti aspetto a Brescia!)

Fra una settimana... pauraaa!!! Prometto che farò di tutto per esserci!

Che ti succede Firiellone? Niente di grave, spero!!
Cerca di esserci a Brescia!

Scusate tantissimo per l'OT...

Eliadelin Tind√≥miel sell o Elw√ę Thingol aran Doriath. Nam√°ri√ę! Lestanor√ęo Aranel.

Scritto il 29-01-2003 14:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Che ti succede Firiellone? Niente di grave, spero!!

Vai tra... dovrei sopravvivere... Vi racconterò (spero GH GH GH)

Cerca di esserci a Brescia!

Salvo complicazioni al punto uno puoi scommetterci!

Scusate tantissimo per l'OT...

Che bello, da un omino che fa OT sono diventato un omino che fa fare OT, nemmeno Keiros é mai arrivato a tanto...

Firiel Tindomerel

Scritto il 29-01-2003 17:14
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014683 - Query: 0.050586 Elaborazione 0.011268 Print 0.001111 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000548 © Eldalië.it