Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL RITORNO DEL RE
Pagina 19 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68
AutorePost
Pagina 19 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eowyn15 il 20-11-2003 11:01 ha scritto:
Quanto alla "carta bianca" con il tempo, è la prima volta che sento una cosa del genere - ma questo non significa che non possa essere vero.
[...]
il fatto di avere carta bianca per il tempo non significa che tutto quello che viene girato si veda necessariamente sul grande schermo

A quanto avevo sentito, ma potrebbe non essere vero, gli avevano detto che non gli avrebbero messo alcuna limitazione di tempo, e mi pareva che si estendesse anche alla versione cinematografica...

Anvelicëyon il 20-11-2003 11:18 ha scritto:
PJ ha utilizzato il salto dalla rupe per poter isolare il personaggio di Aragorn in modo da poter approfondire l'amore di Arwen. Inoltre attraverso il suo vagare, il pubblico può meglio rendersi conto della perseveranza del personaggio, del suo senso del dovere che va oltre la stanchezza e il dolore fisico

Ti dirò, continua a essere la modifica/aggiunta che meno mi convince...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-11-2003 13:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
SPOILER
Navi corsare da Umbar?

- http://www.theonering.net/scrapbook/view/9809

Pipino ed il Palantìr:

- http://www.theonering.net/scrapbook/view/9808

Accampamenti o battaglia al Cancello Nero?

- http://www.theonering.net/scrapbook/group/1138/view/9797

La Guerra dell'Ovetto

- http://www.theonering.net/scrapbook/group/1138/view/9806

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 21-11-2003 10:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Durata ufficiale di ROTK
Spero di non scrivere qualcosa di risaputo...
...comunque informo che :

Il Ritorno del Re durerà 3 ore, 20 minuti e 49 secondi (compresi i titoli di coda e tutto il resto).

(3 ore e 12 minuti senza i titoli!!!)

(notizia tratta da : http://www.theonering.net/perl/newsview/9/1069940077)

P.S.: lo sapevate che Royd Tolkien, pronipote 34enne di Tolkien, ha partecipato alla realizzazzione di ROTK e ha una parte nel film come soldato gondoriano?

"Ennyn Durin Aran Moria : pedo mellon a minno. Im Narvi hain echant : Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin."

Scritto il 01-12-2003 22:38
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Clip sui Sentieri dei Morti
"Giunsero così all'estremità della gola, innanzi a loro, una parete di roccia a strapiombo, nella quale si apriva la Porta Nera, come se la notte spalancasse la bocca. Sopra l'arco imponente erano scolpiti simboli e figure ormai troppo sbiaditi per poter essere interpretati, e dall'entrata la paura si sprigionava come un vapore grigio"

(pag. 945, ISdA, ed. Rusconi)

...su http://www.theonering.net ho trovato un video interessante tratto da ROTK e rigurda i Sentieri dei Morti...

link: http://www.theonering.net/movies/POTD.mov (Quick Time)

http://img-nex.theonering.net/movies/POTD.wmv (Windows Media Player)

Che ve ne pare?

"Ennyn Durin Aran Moria : pedo mellon a minno. Im Narvi hain echant : Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin."

Scritto il 01-12-2003 23:28
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Prima mondiale a Wellington

Non voglio anticipare scene, errori, colpi di scena...
...ma informarvi che è stata un vero trionfo di critica e di pubblico a Wellington (Nuova Zelanda) la prima di ROTK.

Sul Corriere della Sera c'è un bell'articolo...(http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2003/12_Dicembre/01/ritornodelre.shtml
)

Ho visto su http://www.theonering.net foto incredibili: centinania di migliaia di persone accalcate per vedere sfilare il cast (PJ, Viggo, Bloom, Wood, Mc Kellen... ma anche tante persone in costume...elfi...orchetti...e anche i Nazgul!!!) e assistere alla prima...

....una città letteralmente invasa (c'era gente anche sui tetti...)!!!

Ci sono ottime notizie per quanto riguarda gli Oscar...

...infatti «Il ritorno del Re» è giudicato il netto favorito dagli esperti del settore (ancor di più dopo la notizia che una proiezione riservata ai principali critici mondiali si è conclusa con applausi a scena aperta!!!).

Ovviamente ne sono convinti anche i protagonisti...

Scritto il 02-12-2003 17:19
  • cita questo messaggio

Síladelin

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Il ritorno del re, film mozzafiato
Da Tgcom: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo157992.shtml

"Sono solo 3 ore e 14 minuti, ma fosse per me lo avrei fatto durare 20 ore, anche perchè il materiale abbonda". Parola di Peter Jackson, che ha presentato, in anteprima mondiale a Wellington (Nuova Zelanda), "Il Ritorno del Re", puntata finale della saga tolkeniana. Pubblico e critici in delirio, che lo descrivono come un film "mozzafiato". La pellicola sarà nelle nostre sale a gennaio, in ritardo rispetto al resto del mondo, dove uscirà a dicembre. [...]

V-o-j-o!!!!

Spero sia davvero un film mozzafiato e che non abbiano commesso gravi errori...ma non credo, visto il successo che sembra aver ottenuto la prima...! In ogni caso..non sto più nella pellllle!

Síladelin Meneliel

"Sotto fronde di alberi dormienti
gli alberi sognano il vecchio,
quando le radure dei boschi sono verdi e fresche
e il vento viene da occidente
ritorna da me
ritorna da me
e di che la mia terra è splendente."
Barbalbero (ISDA - le Due Torri - Extended)

Scritto il 02-12-2003 17:26
  • cita questo messaggio

Goldmoon

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-10-2003
Qualcuno sa in che giorno preciso esce RTOK?
Non vedo l'ora di vederlo e sapere quando uscirà mi allenterebbe la tensione.

L'anima di un mago viene forgiata nel crogiuolo della magia.

Scritto il 02-12-2003 20:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3839
  • Cerca altri post di Goldmoon
  • cita questo messaggio

Eru4ever

alleato con valinor
Registrato il:
02-12-2003
5
Uscita del film
Goldmoon, non vorrei sbagliarmi, ma credo sia il 21 gennaio. Una lunga attesa!!

Scritto il 02-12-2003 20:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3964
  • Cerca altri post di Eru4ever
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Comunque il trailer in italiano e le critiche, fanno presagire ad un ottimo film!!! sisi, non vedo l'ora che arrivi....ehm...Firi...non è che ci sara posto domenica alla prima a Zurigo?ehehe, essendo già la per vedere la Carmen sabato, quasi quasi..ghghg, ma prob sara pieno!! ^-^

vabbeh, aspetteremo, intanto mi riguarderò il trailer!

aLagos

"It was the best competition of my life, I was in a world-class race. And I ran on a world-class level."

Scritto il 02-12-2003 20:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Tg...
Forse avete visto stasera al Tg1 il servizio sul Ritorno del Re...
...veramente deludente!

...le immagini sono quelle del trailer (tranne 3 secondi "inediti" in cui si vede Minas Tirith), accompagnate dal solito commento tipico di uno che non sa nulla di Tolkien...

...e per finire una striminzita intervista (10 secondi per ogni personaggio!)
a Liv, Viggo e PJ...

...in tutto il servizio sarà durato poco più di un minuto...

...veramente indegno!

Scritto il 09-12-2003 23:38
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Gandalf, vedila positivamente! Potevano anche non dire assolutamente nulla di questa notizia!! In fin dei conti pensa alla realtà...quante cose ci sono più reali che possa interessare alla gente? E ogni tg non avrà a disposizione un esperto di TDM no?
Secondo me spesso si esagera con quello che dicono gli altri, perchè non è sempre perfetto e non rende pienamente merito al professore!!

Ma diamine, noi sappiamo il genio che era (e sarà sempre!!), quindi perchè lamentarci ogni volta su quello che riportano?

Lo ripeto, già mi ha fatto piacere che l'hanno riportato e non se ne sono bellamente fregati!

aLagos

"It was the best competition of my life, I was in a world-class race. And I ran on a world-class level."

Scritto il 09-12-2003 23:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Gandalf è vero che un minuto è pochino,ma è già qualcosa e poi ne hanno fatto uno anche su rei2 di servizio,anche questo breve,ma è segno di attenzione.
Impariamo ad accettare quello che ci viene dato senza star sempre li a lamentarci.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 10-12-2003 00:02
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
E' ufficiale, domenica 14 dicembre per motivi di lavoro andrò a vedere in anteprima TROTK.
Vi prometto no spoiler ma solo un commento sulle sensazioni.

I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me. A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day... THIS DAY WE FIGHT!

Scritto il 10-12-2003 02:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Frodo e Sam
Allora, dato che ne "Le Due Torri" Frodo e Sam hanno avuto una parte microscopica, tanto che ho avuto l'impressione che sullo schermo ci fosse scritto il messaggio "allora, facciamo in fretta la scena di queste due noie cosi` torniamo alla battaglia al Fosso di Helm per far fare lo skater a Legolas" , mi pare logico sperare almeno che nel Ritorno del Re gli diano un po` piu` di spazio, specialmente per quel che riguarda shelob e il salvataggio di Frodo dalle mani degli orchi... a questo proposito ho trovato una foto di Frodo mezzo nudo frustato da un orco che, dalla scritta, mi pare di aver capito che fosse Gorbag.
Non so se qualcuno ne ha gia` parlato, se si` ditemi dove che vado a leggermi tutto... ma se invece sono la prima a dire di questa foto, e c'e` qualcuno che l'ha vista, ebbene, mi dite se vedremo questa parte nel film o dovro` subirmi di nuovo il massacro delle scene di Frodo (che, a dispetto di quanto pensano molti, sono importanti perche` se l'anello non viene distrutto sono guai per tutti)?
Posso fare una domanda? quanti di voi vorrebbero che a Frodo e Sam venga dato piu` spazio rispetto al secondo? Lo chiedo perche` vorrei sapere che non sono sola, a questo mondo....

Scritto il 10-12-2003 08:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Scusa Saeros ma dissento da quanto dici,nessun massacro delle scene di Frodo e Sam,non è che nelle Due Torri(libro) facciano molto di più,a parte sheelob in TTT c'è tutto quello che nel libro è raccontato su di loro e dunque perchè te la prendi?
Shelob è stata inserita all'inizio di ROTK per motivi di continuità,li vedremo Frodo e Sam sta tranquilla,ma li vedremo per quel che sarà necessario.
E comunque il Fosso di Elm non è stato inserito per far vedere Legolas che fa lo skate(scenetta peraltro gustosa): c'è nel libro e c'è nel film,Il Signore degli Anelli non è la storis di Frodo Baggins,ma quella della Terra di Mezzo in lotta contro Sauron.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 10-12-2003 08:38
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Saeros il 10-12-2003 08:30 ha scritto:

Posso fare una domanda? quanti di voi vorrebbero che a Frodo e Sam venga dato piu` spazio rispetto al secondo? Lo chiedo perche` vorrei sapere che non sono sola, a questo mondo....

Humm... mi sa che io sono uno di quelli che "ti lascia sola"

A me pare che le scene degli hobbit siano giuste giuste... anzi, c'é pure tutta la parte di osgiliath che é pure di troppo

Firiel Tindomerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West, Come back to me! Come back to me, and say my land is best! (Treebeard)

Scritto il 10-12-2003 08:53
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025566 - Query: 0.051656 Elaborazione 0.011019 Print 0.001377 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000745 © Eldalië.it