Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL RITORNO DEL RE
Pagina 38 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68
AutorePost
Pagina 38 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Isemboldo Bolgeri il 23-01-2004 09:03 ha scritto:

Mi sembra che in questo terzo film abbia voluto accontentare chi l'anno scorso si lamentò delle tante divergenze col libro, dimenticando alcuni particolari!

L'anno scorso a quest'ora il terzo film era quasi finito, mi sembra, quindi non credo che Jackson avrebbe potuto stravolgerne l'impianto...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-01-2004 11:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Fíriel Tindómerel il 23-01-2004 11:13 ha scritto:
Anacarnil di Laurelindórenan il 23-01-2004 11:04 ha scritto:
Llewellyn il 23-01-2004 10:09 ha scritto:
Pipino canta in sottofondo mentre Faramir e gli altri vanno all'assalto (però vorrei sentire la canzone in originale, mi sa che fa un effetto migliore).

Vuoi dire che han tradotto le canzoni, e che le hanno fatte cantare ai doppiatori? Al di là del rischio che si corre (e se il doppiatore è stonato?) non ne vedo il senso... è come se avessero tradotto e fatto ricantare "Into the west"

Si, la canzone di Pipino é tradotta. Peraltro detesto quella scena a livello viscerale, detesto il rumore di gente che mangia, e Denethor mi fa venire un nervoso incredibile, quindi é girata alla perfezione

Altra cosa discutibile a mio parere é la scelta di sillabazione dell'ultima parola della canzone... "svaa - nirà" io avrei sillabato "svaniii- rà"

La canzone di Aragorn, essendo in Sindarin rimane con la voce del buon Viggo...

Sì, Denethor è veramente rivoltante in quella scena...

Spoiler : mostra/nascondi

¬ęTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?¬Ľ (dal film The Prophecy)

Scritto il 23-01-2004 11:45
  • cita questo messaggio

gaspa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
12-02-2003
Localitŗ:
perugia
Mi sono appena svegliato e purtroppo non ho sognato nulla riguardo a quello che ho visto ieri sera!!!
Sinceramente penso che PJ abbia fatto un ottimo lavoro, quest'ultimo capitolo conclusivo mi ha veramente esaltato; certo, si notavano gli stacchi netti dovuti ad un taglio di produzione (non c'era da fare altro che sospirare per l'extended) ed il finale è stato un po' velocizzato ma nel complesso:
Per quanto riguarda i tagli e le modifiche alla trama sono pi√Ļ soddisfatto rispetto alla versione cinematografica delle TTT (
)

Comunque erano anni che desideravo vedere la cavalcata dei Rohirrim con il discorso di Theoden (lacrimavo!) PJ mi ha dato la possibilità di realizzare questo sogno e gliene sono grato....

Ciao

La fantasia √® una naturale attivit√† umana, la quale certamente non distrugge e neppure crea offesa alla ragione; n√© smussa l'appetito per la verit√† scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: pi√Ļ acuta e chiara √® la ragione, e migliori fantasie produrr√†. (J.R.R.T.)

Scritto il 23-01-2004 12:09
  • clicca oer vedere il profilo di 215
  • Clicca qui per inviare una email a gaspa
  • Cerca altri post di gaspa
  • cita questo messaggio

éowyn77

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
rotk
Salve ragazzi, per fortuna vi sento molto entusiasti del film, anche a me √® piaciuto ma tirando le somme credo che la compagnia dell'anello sia il pi√Ļ carino dei tre (visti individualmente). Effettivamente fa un po' ridere Pipino doppiato mentre canta, vi consiglio la versione originale sulla colonna sonora. Risentirla ora e ripensare alle scene viste ieri √® molto pi√Ļ bella.

Scritto il 23-01-2004 12:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
Anche io ho partecipato alla maratona, 2 giorni fa', e a dire la verita mi e' piaciuta molto anche se e' stata una bella battaglia fisica........

il primo e il secondo capitolo versione estesa mi sono piaciuti abbastanza e finalmente al Fosso di Helm si capisce chi vince la sfida tra Gimli e Legolas....

Per quanto riguarda il Ritorno del Re ci sono molte cose che non mi sono piaciute propio.......

Legolas e Gimli che vanno nel sentiero dei morti con Aragorn, Minas Tirith che come ricostruzione mi sembra molto piu' piccola della vera, Aragorn che quando prende il Palantir in mano cade per terra (in verita dovrebbe riuscire a resistere) il fatto che Osghiliath sia a 2 minuti di cavallo da minas tirith, e il finale veramente bruttissimo......
Gli Hobbit tornano nella contea non come eroi, ma come persone normali, si capisce che Saruman rimane imprigionato a Isengard, Degli altri appartenenti alla Compagnia non si capisce che fine fanno, e inoltre quando Gandalf dice prima di Andarsene che la compagnia e' ormai finita (Falsissimo, la compagnia finisce quando Legolas e GImli partono per Valinor.)

Si capisce finalmente che Gimli viene chiamato Amico degli elfi solo nella battaglia davanti al cancello nero........

Gli effetti grafici sicuramente bellissimi, ma una cosa che diro sempre e' che mi sta bene che peter Jackson cambi alcune parti, mi sta benissimo, ma che crei dei veri e propi paradossi non mi sta bene...........

ultima nota da aggiungere e Per Legolas, che dopo aver ucciso DIVINAMENTE solo lui l'olifante e' il vero re' del libro...........
VI faccio notare una cosa, Legolas uccide DA SOLO un'olifante con tutte le persone da sopra, e poi a Moria ci vuole tutta la compagnia per uccidere un Troll??????????????? mi sembra un po esagerato........

Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire Buddha

Scritto il 23-01-2004 12:18
  • cita questo messaggio

Baccador

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
Trieste
Parlare di recensioni o commenti, in questo momento, per me, è assurdo... da ieri sera (nottata compresa) ho un turbinio di emozioni nel cuore e nella mente che non mi permettono di vedere le cose con chiarezza.
Il Ritorno del Re √® pi√Ļ di un film, √® un miracolo! Quante volte durante la visione mi sono detta "questa scena me la devo ricordare per commentarla"... almeno 30! E ora mi trovo svuotata... e soprattutto tanto triste perch√© tutto si √® finalmente concluso.

Necessitare di una seconda e terza visione per un commento sensato è a dir poco fisiologico. Posso solo dire che Peter Jackson ha scritto una pagina di cinema che ricorderemo per sempre...

E' proprio vero... il difetto pi√Ļ grosso di questo film √® che √® troppo breve...

Roberta aka Baccador aka X-Roby

Scritto il 23-01-2004 12:20
  • cita questo messaggio

Isemboldo Bolgeri

alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Localitŗ:
Lugano
Naerfindel il 23-01-2004 11:24 ha scritto:
Isemboldo Bolgeri il 23-01-2004 09:03 ha scritto:

Mi sembra che in questo terzo film abbia voluto accontentare chi l'anno scorso si lamentò delle tante divergenze col libro, dimenticando alcuni particolari!

L'anno scorso a quest'ora il terzo film era quasi finito, mi sembra, quindi non credo che Jackson avrebbe potuto stravolgerne l'impianto...

Puoi essere vero, ma ricordiamoci anche che ha materiale per quasi 8 ore di film, il montaggio √® stato fatto durante quest'anno e quindi √® pi√Ļ facile cambiare, aggiungere o togliere scene.. prova ne sono le due EE gi√† uscite

Iso
Aultre argument ne peut mon cueur elire.
Voiant le dueil qui vous mine & consomme,
Mieulx est de ris que de larmes escrire,
Pour ce que rire est le propre de l'homme.

Rabelais, Gargantua et Pantagruel.

Scritto il 23-01-2004 12:21
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Elminster^85 il 23-01-2004 12:18 ha scritto:
Gandalf dice prima di Andarsene che la compagnia e' ormai finita (Falsissimo, la compagnia finisce quando Legolas e GImli partono per Valinor.)

Eppure, ISdA (Il ritorno del Re) riporta le testuali parole di Gandalf ai Porti: "qui sulle rive del Mare finisce la nostra compagnia nella Terra di Mezzo"... Messer Nano, mica vorrete contraddire anche il Professore...?

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

Scritto il 23-01-2004 12:26
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
...............mumble.................
...............mumble.................

Andando a riveder il libro caro Gianluca hai Ragione, ma mi ricordavo una cosa diversa...........bah, si vede che ho preso un svista........

Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire Buddha

Scritto il 23-01-2004 12:29
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
N/A
Anch'io ieri ho visto il film !
Il film come film in sè mi è piaciuto, anche se ci son state diverse scelte discutibili, per es. Frodo che sulla scalinata di Cirith Ungol scaccia Sam, ma comuque bisogna sempre considerare che il film è ispirato al SdA, non è il Sda!
Detto questo, devo dire che c'è stata una scena piu' di ogni altra che mi ha fatto commuovere (chiedete ad Anve per conferma ):
la scena in cui Frodo si risveglia dopo esser stato salvato dalle aquile a Minas Tirith e vede Gandalf.. la loro risata gioiosa mi ha fatto letteralmente aprire i rubinetti

PS: quando sono ai Porti Grigi si vedono Elrond , Galadriel e Celeborn, ma sullo sfondo c'è un altro elfo, secondo voi potrebbe essere Cìrdan? Anche se dall'aspetto non si direbbe.

In my thoughts and in my dreams, they're always in my mind, these songs of hobbits, dwarves and men, and elves, come close your eyes, you can see them, too .. (Blind Guardian - The Bard's Song)

Scritto il 23-01-2004 12:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Ancalagon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
16-01-2004
Localitŗ:
RISPSTA A ISEBOLDO BOLGERI
PARTENDO DAL DISCORSO CHE SEI UNO SCIOCCO BOLGERI TI VOLEVO DIRE CHE TRA LA VERSIONE CINEMATOGRAFICA E IL LIBRO C'è DI UGUALE SOLO IL NOME VISTO CHE LA TRAMA E' DIVERSA.
ALCUNI ESEMPI:
ARAGORN PRENDE IL PALANTIR E CROLLA (VERSIONE CINEMATOGRAFICA)
ARAGORN PRENDE IL PALANTIR E SCONFIGGE SAURON (VERSIONE LIBRO)

LEGOLAS CHE SALTA SUL OLIFANTE MA DOVE L'AVETE LETTO?

SE VUOI CONTINUO PER TUTTE E TRE LE ORE.

NEL FRATTEMPO BANCHETTERO' SULLA TUA SCIOCCA CONTEA

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH

Scritto il 23-01-2004 12:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4115
  • Cerca altri post di Ancalagon
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Ancalagon il 23-01-2004 12:55 ha scritto:
NEL FRATTEMPO BANCHETTERO' SULLA TUA SCIOCCA CONTEA

Moriresti prima di vibrare il... rutto. Non si urla (scrivere in maiuscolo=urlare, in gergo) non si fanno flame di questo genere e non ci si rivolge cos√¨ a un altro Eldali√ę. Per ora chiudiamo, poi vedremo...

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

Scritto il 23-01-2004 13:00
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
N/A
Finalmente ieri sono riuscita a vedere il film che atteso di pi√Ļ in vita mia! Che dire? Stupendo, meraviglioso, eccezionale! Ci sono scene che lasciano senza fiato! Personalmente quelle che ho apprezzato di pi√Ļ sono:

Deve dire che ho ben pochi appunti da fare: potrei dire che mancano Saruman, le Case di Guarigione...ma che quelle saranno nella Versione Estesa si sapeva! Quindi...complimenti a tutti quelli che hanno lavorato a questo film fantastico! Ora devo solo trovare qualche altro giorno per tornarci una seconda, una terza, una quarta...ecc. ecc. volta!!!
L'unica critica va al doppiaggio: è perfetto, ma

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che è in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Scritto il 23-01-2004 14:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Spoiler
Personalmente non mi è dispiaciuta la canzone di Pipino...era carina anke in italiano
Bellissimo il Nazgul appollaiato sulla torre!!
E le scene finali,tutte,sono stupende!!!!!!!fuori al morannon,e dentro!^^

"L'Oscuro Signore ne possiede Nove;ma noi ne abbiamo Uno,pi√Ļ possente di tutti loro:il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi,e loro tremeranno al suo cospetto"

Scritto il 23-01-2004 15:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Esordio con record!!!
Dal sito Medusa.it :

Il Ritorno del Re batte tutti i record

Il signore degli anelli - Il Ritorno del Re, uscito ieri 22 gennaio 2004 , ha battuto nella prima giornata di programmazione del giovedì il record assoluto di tutti i tempi con mille copie in programmazione ha totalizzato oltre 1.300.000 di euro.

Secondo i dati Cinetel le 660 copie in programmazione hanno totalizzato oltre 1.100.000 di euro mentre il risultato finale lo hanno dato le restanti zone non controllate da Cinetel.
Il precedente record se lo era aggiudicato lo scorso anno Le due torri, che aveva totalizzato (dati Cinetel) 980.000,00 euro con circa 100 copie in meno.
Il record √® ancora pi√Ļ significativo in quanto l'incasso de Il Ritorno del Re e' stato raggiunto con soli due spettacoli al giorno per sala, per quanto consentito dalla lunghezza del film.

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 23-01-2004 15:24
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Grond

Rendiamo onore a Grond...

(scusate se l'immagine rallenta la vsisualizzazione della pagina, ma merita davvero... )

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 23-01-2004 15:49
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.027632 - Query: 0.049033 Elaborazione 0.013371 Print 0.001501 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000632 © Eldalië.it