Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL RITORNO DEL RE
Pagina 40 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68
AutorePost
Pagina 40 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
Il ritorno del re è stato semplicemente straordinario e commovente! non è uno scherzo, mi sono messa a piangere.

Spoiler : mostra/nascondi

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-01-2004 22:00
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Io vorrei solo aggiungere una cosa, non mi stancherò mai di ripeterla, per tutti quanti criticano PJ ed il suo film. Certo, errori ce ne sono. Tagli che sarebbe stato meglio non fare; non lo metto in dubbio. Ma obiettivamente, si poteva mettere tutto in RotK? Sono stati tolti pezzi belli come

Ma che fare altrimenti? Cosa si poteva tagliare? Qualcuno potrebbe dire che si potevano scorciare le battaglie; ma in fondo esse da un lato movimentano il film, rendendolo godibile, dall'altra rappresentano in fondo il nucleo (o meglio, uno dei due nuclei, oltre alla quest/viaggio) del romanzo. Il film in sè non è completo, manca di qualcosa che verrà aggiunto, e memori dell'esperienza di TTT penso che potremmo evitare di criticare, sapendo che quanto ci verrà regalato in Extended sarà un prodotto di qualità ancora migliore, completo e fedele.
Potete dunque lamentarvi quanto volete di questi tagli: ma in cuor vostro non potete ignorare che di meglio non si poteva fare, a meno di fare 5 o 6 film invece di 3. Mettete qualsiasi altro regista al posto di PJ; cosa avreste ottenuto? Nulla. Un prodotto non certo migliore di questo, nè artisticamente nè filologicamente. E dunque? Come ha detto già qualcuno, io penso che l'unica cosa che si possa fare sia ringraziare PJ per quello che ci ha saputo donare: le immagini che abbiamo sempre sognato, la sola dimensione che mancava ad ISdA: quella 3d, quella reale, e non solo nella nostra mente.

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 23-01-2004 22:32
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

gandalf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Una delle scene pi√Ļ belle, secondo me, √® il duello Eowyn-Signore dei Nazg√Ľl:

http://istari.dyndns.org/henke/rotk/eow15.jpg

il dialogo fra i due è un po'corto, ma confido nell'Extended!

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 23-01-2004 22:35
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Fíriel Tindómerel il 23-01-2004 11:13 ha scritto:
La canzone di Aragorn, essendo in Sindarin rimane con la voce del buon Viggo...

Se intendi la canzone all'incoronazione, è Quenya a quanto ho sentito

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle,con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."

Scritto il 23-01-2004 22:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

finduilas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
Localitŗ:
Lacrimee!! Alla fine non ho potuto evitare le lacrime!! A me Frodo e Sam fanno troppa tenerezza.. tutti dovrebbero avere un proprio Sam!!
E Minas Tirith è meravigliosa ..cmq, nonstante varie le dimenticanze e le discrepanze con il libro, il film mi è piaciuto e mi ha commosso!! Grazie PJ

P.S.: E chi l'avrebbe mai detto che Aragorn potesse avere i capelli castani??!! Ormai ero cos√¨ abituata a vederlo zozzo che quasi mi piaceva di pi√Ļ stile ramingo!!

" Un grande nome dura pi√Ļ della vita "

Scritto il 24-01-2004 00:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŗ:
N/A
Non mi pare che i pareri finora siano stati così negativi come li descrivi, Echtelion, anche da parte di chi ha voluto sottolineare quello che del film non gli era piaciuto.
Sinceramente la tua difesa a spada tratta di PJ mi sembra un p√≤ esageata, non mi pare che ne abbia bisogno!!! Il film √® piaciuto credo a tutti e col tempo sar√† sempre pi√Ļ cos√¨ (questo lo dico per me, TTT, per esempio, all'inizio non mi piaceva, poi rivedendolo l'ho apprezzato sempre di pi√Ļ), ma abbiamo anche il diritto di dire che cosa non ci √® andato gi√Ļ... o no?
Riguardo allo spoiler

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i pi√Ļ saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 24-01-2004 01:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŗ:
Siena
Penso di rientrare tra i pochi che
non hanno amato il film. Dico'penso' perchè il film era indiscutibilmente ben fatta nei suoi particolari. Ciò nonostante mi ha lasciato un terribile vuoto.
Io paragono automaticamente il film con il libro, mi √® naturale. Con che altro dovrei paragonarla, con Harry Potter? E devo dire che gi√† le Due Torri mi hanno deluso, ma il terzo era ancora pi√Ļ scioccante.
Alcuni cambi persino mi son piaciuti ma sempre rimanendo nello spirito di Tolkien che secondo me nel film è andato perso.
Questo evidentemente è il mio opinione ed ognuno è libero di condividerla o meno ma io tuttora me lo chiedo : dove era Frodo perchè io non l'ho trovato nel film. E se qualcuno me lo puo spiegare cosa o qui voleva 'interpretare' PJ nella scena del

Penso che sia la parte pi√Ļ assurda del film. Non ha alcun senso!
Ritengo inoltre che era senza senso anche
. Un altra cosa completamente incomprensibile a mio avviso. Non era certamente un 'interpretazione' ma soltanto la fervida immaginazione dei sceneggiatori. Non parlando poi della scena
che are completamente fuori luogo.
Certo cerano dei momenti stupendi nel film e alla fine ho pianto persino io ma pi√Ļ pensando al libro, che vedendo il film.
Mi è mancato moltissimo Saruman ma se devo essere sincero ho apprezzato moltissimo la scena con

Ma la mia perdita pi√Ļ grande √® proprio la Bocca di Sauron che conoscevo a memoria quando avevo 14 anni.
Certo non ho intenzione di offendere nessuno a chi piace tanto il film. Semplicemente non riesco a nascondere la mia delusione...

Scritto il 24-01-2004 07:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

yuri

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-01-2004
Localitŗ:
ecco... si diciamo che la versione estesa deve durare minimo... 1 di + ora rispetto alla versione liscia , l'ottimale è che duri 1 ora e 30 .

tra i 3 è il + attinente col libro ma ha molti molti tagli ,scene che nel libro dal mio punto di vista sono necessarie, nel film non ci sono, ripeto

la versione estesa deve durare 1 ora e 30 minuti di + rispetto alla versione liscia

inoltre ancora una volta non viene resa giustizia a un personaggio come faramir

ometto di parlare delle scene tagliate per rispetto di coloro che non l'hanno ancora visto, ma prometto di tornarci sopra tra qualche giorno, quando tutti l'avranno visto.

ciao

Scritto il 24-01-2004 09:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4159
  • Cerca altri post di yuri
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Mi spiace per te Agi,mi spiace davevro che non ti sia piaciuto,anche se ognuno è libero di pensarla come crede.
Non dirmi però che non c'è lo spirito di Tolkien,questo non lo accetto perchè c'è tutto.E' proprio lo spirito che è stato colto,sopratutto nel ritorno del re.
E non dirmi che non hanno amato il film perchè è una falsità enorme,io so fino a che punto l'hanno amato,so i sacrifici che hanno fatto,so le sofferenze sopportate quasi senza farci caso pur di dare il meglio.
Conosco le ore passate per mesi girando in condizioni da paura : di notte,sotto l'acqua,stanchi,pallidi, senza un lamento.
Le fratture riportate,le ferite,la stanchezza e mai nessuno che si tirasse indietro.
Dita rotte,costole incrinate,tagli profondi e sanguinanti,allergie...devo continuare?
e rischiare di morire(davvero non per scherzo) per poi dire : si ma in fondo è stata una bella esperienza come lo chiami?
tutto questo io lo chiamo amore profondo e totale per ciò che si sta facendo.
Ti assicuro io non avrei girato un inseguimento come quello delle Due torri con due dita fratturate il giorno prima e nemmeno con le costole incrinate se è per questo,loro l'hanno fatto ed erano pure felici di farlo.
E questo srebbe non amare il film?
Scusa ma proprio non posso accetrlo.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 24-01-2004 09:08
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
N/A
Dispiace anche a me che ci siano persone a cui non sia piaciuto: e non parlo solo di quelle in questo forum perchè ieri leggendo un altro forum ho trovato un post di una persona che diceva che ROTK era stato per lei una terribile delusione. Mi dispiace sentir dire queste cose, non tanto perchè viene criticato il film (questo è normale: non può piacere a tutti), ma perchè aspettare tanto e poi non uscirne soddisfatti deve essere terribile. Se non fossi uscita dal cinema l'altro ieri con gli occhi che mi brillvano probabilmente mi sarei sparata, perchè la mia attesa era stata così spasmodica che non avrei retto ad una delusione!
Non capisco però come si possa bocciare in blocco un film del genere: intendo dire...ci possono essere scene da criticare, altre da bocciare completamente (non è il mio caso perchè ROTK mi è piaciuto proprio tutto!), ma come si fa a dire che è un film fatto male? Come si fa a dire che non è nello spirito tolkieniano se alla fine sono uscita con le lacrime agli occhi dall'emozione? E poi ha ragione romarie: non si può dire che attori, regista e tutti quelli che ci hanno lavorato non si siano impegnati al massimo! Ho letto e sentito anch'io in che condizioni hanno lavorato per esempio per girare la battaglia del Fosso di Helm: tre mesi di risprese notturne!!! Insomma è vero che mancano tante cose, è vero che ci sono state modifiche discutibili, ma complessivamente tutto la trilogia, dalla Compagnia al Ritorno del Re è cmq un capolavoro del cinema moderno!
Con questo post non voglio criticare chi non ha amato il film perchè tutte le opinioni vanno rispettate, ma vorrei ripetere che mi dispiace per loro eprchè hanno perso un altro modo per emozionarsi!

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che è in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Scritto il 24-01-2004 09:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

yuri

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-01-2004
Localitŗ:
beh tra i 3 ( mi riferisco alle versioni lisce cinematografiche) è quello che ha subito + tagli ...ma tagli importanti

il ritorno degli hobbit a casa nel film sembra una scampagnata, birra e felicità, quando doveva essere la loro battaglia personale contro "il male"

ripeto, è il + attinente dei 3 col libro.....ma.... aspetto di vedere la versione estesa per giudicare definitivamente.... allo stato attuale... mi sento deturpato di scene importanti

Scritto il 24-01-2004 10:03
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Agi il 24-01-2004 07:59 ha scritto:non hanno amato il film. Dico'penso' perchè il film era indiscutibilmente ben fatta nei suoi particolari. Ciò nonostante mi ha lasciato un terribile vuoto.

Hai tutte le ragioni, Agi. Anche io la pensavo come te dopo aver visto La Compagnia dell'Anello e cosa si può fare? Guardare al film come una rilettura di Peter Jackson e goderselo come film ispirato all'epopea tolkieniana. Sono due cose differenti perciò sarebbe meglio metterselo in testa. Se l'ho fatto col primo film è proprio perché così almeno sono riuscita a godermi gli altri due!! Peter Jackson non è Tolkien e se ci pensate bene provate voi stessi a riscrivere la sceneggiatura così vedrete che ne usciranno duemila idee e modi di vedere diversi. Per esempio, se io non posso soffrire Arwen secondo voi le faccio fare la cavalcata con i Nazgul?!
Davvero, non prendetela male e pensate a quello che ho scritto.
Mi fa piacere aver trovato su queste pagine elettroniche così tante persone con le mie stesse passioni...

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 24-01-2004 10:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
romarie il 24-01-2004 09:08 ha scritto:
E non dirmi che non hanno amato il film perchè è una falsità enorme

A dire il vero ha detto "Penso di rientrare tra i pochi che non hanno amato il film", quindi lui, non mi pare lo abbia detto sugli attori/registi...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 24-01-2004 11:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
yuri il 24-01-2004 10:03 ha scritto:

il ritorno degli hobbit a casa nel film sembra una scampagnata, birra e felicità, quando doveva essere la loro battaglia personale contro "il male"

Scampagnata,birra e felicità?
Ma dove le hai viste queste cose?
Ma le hai guardate le espressioni degli hobbit ?
Si √® vero,hanno un boccale di birra in mano,ma si guardano persi,proprio non ci si ritrovano pi√Ļ come prima nella Contea,qualcosa √® cambiato in loro e le loro espressioni lo dimostrano chiaramente.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 24-01-2004 11:29
  • cita questo messaggio

yuri

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-01-2004
Localitŗ:
romarie il 24-01-2004 11:29 ha scritto:
yuri il 24-01-2004 10:03 ha scritto:

Scampagnata,birra e felicità?

Ma dove le hai viste queste cose?

Ma le hai guardate le espressioni degli hobbit ?

Si √® vero,hanno un boccale di birra in mano,ma si guardano persi,proprio non ci si ritrovano pi√Ļ come prima nella Contea,qualcosa √® cambiato in loro e le loro espressioni lo dimostrano chiaramente.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente.
by Viggo Mortensen

questo l'ha capito una persona che ha letto il libro

una che va al cinema si vede questi hobbit inizialmente titubanti nel bere la birra , poi vede sam che va da rosy...

io intendo la loro guerra personale... contro il male... sharky... credi che avresti captato il disorientamento degli hobbit se non avessi letto il libro???

Scritto il 24-01-2004 11:47
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Devo ancora digerirlo, e il primo effetto non è molto positivo se devo dirla tutta. Troppi tagli e troppi personaggi che non vengono approfonditi e si perdono per strada. Ma, come dicevo, devo aver tempo di rimugunarlo e rivederlo.

Una cosa.
Il finale l'hanno banalizzato al massimo, i Porti Grigi sono di una delusione immensa, non parliamo del "matrimonio" mancato tra Aragorn e Arwen... una scena degna della peggiore scuola hollywoodiana.

Scritto il 24-01-2004 11:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.016321 - Query: 0.041789 Elaborazione 0.012864 Print 0.001271 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000331 © Eldalië.it