Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL RITORNO DEL RE
Pagina 46 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68
AutorePost
Pagina 46 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Agi

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŗ:
Siena
Ecthelion_della_fonte il 25-01-2004 14:47 ha scritto:
Io torno a dire, a costo di ripetermi, quello che ho già espresso. Voi tutti che vi lamentate: provate a farlo voi. Provate a scrivere voi una sceneggiatura che vi pare soddisfacente rispetto al libro, provate voi a dover tagliare 1 ora di film, e scegliere cosa togliere, provate voi a lasciare tutto quello che hanno tolto e sacrificare... che cos'altro? Provate voi a scrivere una colonna sonora migliore, o a rendere meglio lo spirito di Tolkien. Provate voi a creare qualcosa di migliore. Non potete farlo. Nessuno meglio di PJ avrebbe potuto farlo, perchè lui ha amato quello che ha fatto, e l'ha fatto al meglio.

Non credo che dipenda dall'amore di fare un film, mi dispiace. Io amo questo libro e ci ho vissuto per ben 17 anni. Ho imparato parti intere, ho disegnato tutti i personaggi, ma sopratutto quando avevo undici anni e sono scappata di casa l'unica cosa che ho portato con me are proprio questo libro (nient'altro, nè cibo, nè acqua). Perciò posso tranquillamente dire che per me ha un importanza particolare. E se fossi stata li a farlo mi sarei impegnata esattamente come loro. Ma il fatto che io adoro questa storia non vuol dire affatto che sarei capace di farne un film. Io non sono una regista soltanto una expizzaiola. E non mi sono mai sognata di rispondere a nessuno che criticava quello che ho cuscinato dicendo fallo te meglio se ti riesce neanche so ho sempre cercato di farlo con tutto l'amore possibile per la mia pizzeria. Ognuno fa quello che gli riesce meglio.
Ma oguno libero di esprimere la sua opinione al riguardo e non mi va di essere criticato per questo.

Io sopra non semplicemente ho criticato il film nel suo insieme ma avvevo riportato dei pezzi ben definiti. In risposta ho avuto solo "fallo meglio se poi" senza una vera discussione creativa che si riduce solo ad un duello.
Ma l'intenzione non era afatto questo...L'intenzione era piuttosto di capire quello che gli altri hanno sentito vedendoli o quello di conoscere la loro l'interpretazione al riguardo. Perci√≤ a me sembre che io come Tolkien-fan sono molto pi√Ļ aperta quanto si possa immaginare.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-01-2004 00:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

Agi

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŗ:
Siena
spostata da
4 GOLDEN GLOBES per ROTK!!!!!!
Sono molto contenta che Rotk abbia vinto visto il lavoro disumano che tutti loro hanno fatto!!! Trovo che sia una bellissima cosa!!!!

1. Best Score
2. Best Original Song
3. Best Directore
4. Best Picture

Secondo me se li sono meritati!!!!

Scritto il 26-01-2004 05:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

srinivasa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
24-01-2004
Localitŗ:
N/A
spostata da
Ma gli altri concorrenti ?
Ho appreso anch'io la "lieta novella", ma forse e' il caso di andarsi a guardare l'insieme dei candidati, nelle categorie vinte, cosi' da capire quale fosse la reala qualita' del parterre.

Scritto il 26-01-2004 09:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4168
  • Cerca altri post di srinivasa
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
spostata da
Evvaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 26-01-2004 10:07
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
spostata da
Resoconto...
The Film Winners!

-Best Motion Picture--Drama
The Lord of the Rings: The Return of the King

-Best Motion Picture--Musical or Comedy
Lost In Translation

-Best Performance by an Actress in a Motion Picture--Drama
Charlize Theron, Monster

-Best Performance by an Actor in a Motion Picture--Drama
Sean Penn, Mystic River

-Best Performance by an Actor in a Motion Picture--Musical or Comedy
Bill Murray, Lost In Translation

-Best Performance by an Actress in a Motion Picture--Musical or Comedy
Diane Keaton, Something's Gotta Give

-Best Director--Motion Picture
Peter Jackson, The Lord of the Rings: The Return of the King

-Best Performance by an Actor in a Supporting Role in a Motion Picture
Tim Robbins, Mystic River

-Best Performance by an Actress in a Supporting Role in a Motion Picture
Renee Zellweger, Cold Mountain

-Best Screenplay--Motion Picture
Sofia Coppola, Lost In Translation

-Best Foreign Language Film
Osama (Afghanistan)

-Best Original Song--Motion Picture
"Into the West" from The Lord of the Rings: The Return of the King,
Music & Lyrics by: Howard Shore, Fran Walsh, Annie Lennox

-Best Original Score--Motion Picture
Howard Shore, The Lord of the Rings: The Return of the King

Quindi, ricapitaolando...i trionfatori sono stati:

-Il Signore degli Anelli: 4 golden globes su 4 (100%)
-Lost in traslation: 3 golden globes

Il vero perdente è stato Cold Mountain, con 1 g.g su 8 candidature...(goduria... )

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 26-01-2004 10:19
  • cita questo messaggio

Síladelin

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Localitŗ:
Svizzera
spostata da
Evviva! Qual lieta notizia! Brindiamo finalmente a dei premi importanti, non solo a quelli tecnici! Fra un paio di giorni saranno rese note anche le nominations per gli oscar, speriamo in bene, generalmente i GG sono dei premi che possono anticipare ciò che accadrà negli oscar, dunque... Se Rotk verrà premiato anche li sarà come dicevo mesi fa, hanno aspettato l'ultimo episodio per premiare tutta la trilogia!

per srinivasa : Cold Mountain e Mistic River... il primo da noi non è ancora arrivato, ma dicono che sia veramente bello...non mi pare una concorrenza da niente... staremo a vedere agli oscar, cmq!

Síladelin Meneliel

"Sotto fronde di alberi dormienti
gli alberi sognano il vecchio,
quando le radure dei boschi sono verdi e fresche
e il vento viene da occidente
ritorna da me
ritorna da me
e di che la mia terra è splendente."
Barbalbero (ISDA - le Due Torri - Extended)

Scritto il 26-01-2004 10:20
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
spostata da
Che dire?...
SE LI MERITAVA TUTTI!!
Soprattutto quelli per l'"Original Song" e "Best Picture".

Scritto il 26-01-2004 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M√¨rluin
  • Cerca altri post di M√¨rluin
  • cita questo messaggio

Síladelin

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Localitŗ:
Svizzera
spostata da
Link con articolo interessante e foto di PJ, Elijah Wood e Howard Shore che ritirano i premi: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/06/articolo166806.shtml

Síladelin Meneliel

"Sotto fronde di alberi dormienti
gli alberi sognano il vecchio,
quando le radure dei boschi sono verdi e fresche
e il vento viene da occidente
ritorna da me
ritorna da me
e di che la mia terra è splendente."
Barbalbero (ISDA - le Due Torri - Extended)

Scritto il 26-01-2004 11:00
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
spostata da
se devo essere sincera sono pi√Ļ contenta che abbia vinto i golden globe perch√© sono decisi dai critici invece gli oscar sono sempre manipolati alla "fate bene fratelli" e li assegnano i membri dell'academy... perci√≤ viva i Golden Globes!!! (aperitivo prima degli oscar???)

p.s. ragazzi appena escono le nomination degli oscar dobbiamo fare a gara a chi ne indovina di pi√Ļ tra gli eldalie.... prossimamente su questo forum... penso che ne aprir√≤ uno per questa "gara" (se non lo fa qualcun altro prima di me... ovvio!!)

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 26-01-2004 11:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Agi il 26-01-2004 00:34 ha scritto:
L'intenzione era piuttosto di capire quello che gli altri hanno sentito vedendoli o quello di conoscere la loro l'interpretazione al riguardo. Perci√≤ a me sembre che io come Tolkien-fan sono molto pi√Ļ aperta quanto si possa immaginare.

Hai ragione, sembra che il giudizio sul film si sia tradotto, alla fine, in un attacco di isteria generale... speriamo in altre critiche costruttive...

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 26-01-2004 11:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
spostata da
éowyn77 il 26-01-2004 11:05 ha scritto:
p.s. ragazzi appena escono le nomination degli oscar dobbiamo fare a gara a chi ne indovina di pi√Ļ tra gli eldalie.... prossimamente su questo forum... penso che ne aprir√≤ uno per questa "gara" (se non lo fa qualcun altro prima di me... ovvio!!)

Esiste già la discussione 'I possibili Oscar al "Ritorno del Re" :

http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2559

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 26-01-2004 11:21
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
spostata da
evvai!!!!! soprattutto sn contenta per PJ!!! se lo merita tantissimo!!!!

gli oscar chi se ne frega.....................

PS. NNNNNNNNNEEEEEVVVVIIIIIICCCCCAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 26-01-2004 11:28
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
spostata da
Brindiamo, anceh se nno mi sembra un risdultato molto incoraggiante in vista degli Oscar... speriamo bene!

Scritto il 26-01-2004 11:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Non so voi, ma quando i Rohirrim arrivano sui campi del Pelonnor, quando Theoden arringa i soldati, io ho pansato subito a Braveheart... e la scena della carica mi è subito piaciuta, si tratta di una realizzazione veramente realistica.

Scritto il 26-01-2004 12:37
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Fra poco ROTK trionfatore su La7 e Italia1!!!
Fra pochi minuti servizi sul trionfo di ROTK alla fine dei tg di Italia1 e La7!!!

Scritto il 26-01-2004 12:41
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Visto... questa volta aspetto veramente di vedere l'estesa, per vedere se aggiungono varie cose, tra cui
Spoiler : mostra/nascondi

Comunque, ci sono varie cose che non mi convincono:
Spoiler : mostra/nascondi

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-01-2004 12:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024569 - Query: 0.055602 Elaborazione 0.010357 Print 0.00095 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000528 © Eldalië.it