Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL RITORNO DEL RE
Pagina 59 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68
AutorePost
Pagina 59 di 68. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Gurth

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
LocalitÓ:
N/A
romarie il 02-02-2004 15:43 ha scritto:
Io lo rispetto Gurth,ma ugualmente ho il mio modo di vedere le cose e l'ho espresso,oppure a me non ├Ę concesso perch├Ę a me il film ├Ę piaciuto molto?

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente.
by Viggo Mortensen

Ci mancherebbe...chiedo scusa per la durezza del mio intervento

Saluti

il Conte

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-02-2004 16:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth
  • cita questo messaggio

srinivasa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
24-01-2004
LocalitÓ:
N/A
romarie il 02-02-2004 15:29 ha scritto:
Bene,ora che siete in due potete consolarvi a vicenda e sentirvi meno soli ed isolati.

Davvero a me spiace per voi,ma del resto non tutti possono avere la capacità di "vedere il bello" e sopratutto di capirlo.

Non ho nessunissima voglia di far polemica, mi spiace, ma dovrai pensare a qualcun altro per i tuoi giochini verbali.

Cmq sono d'accordo con te quando dici che non tutti hanno la sensibilita' della bellezza.

Infine: non e' certo scambiando qualche chiacchiera sul forum che posso sentirmi meno solo, ne' del resto mi sentirei isolato non scambiandola, ma forse a te sfugge il senso della vita reale fatta di scambi con persone in carne ed ossa.

Piuttosto perche' non provi a farmi cambiare idea su, ad esempio, la parte finale di RdR che mi pare "leggermente" tirata via, con evidenti tagli e scelte non molto comprensibili da parte dei personaggi.
Ovviamente non valgono risposte del tipo:
1) avendo letto il libro dovresti sapere che...
2) vedrai che nella versione estesa...

Grazie!

Scritto il 02-02-2004 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4168
  • Cerca altri post di srinivasa
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Sinceramente io mi aspettavo il taglio della parte finale in cui gli hobbit, tornando alla Contea, la trovano occupata, perch├Ę alla fine lo scopo del film ├Ę fare incassi e un finale troppo lungo avrebbe nuociuto. Gi├á il film ├Ę molto lungo e la parte finale ├Ę gi├á troppo tirata - secondo la critica cinematografica - , un ulteriore allungamento sarebbe stato veramente troppo non credete? In fondo non tutti sono patiti tolkienologi :-)

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 02-02-2004 20:04
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Chris2 il 01-02-2004 19:53 ha scritto:
nonostante certi ragazzini deficienti da cui Vimercate mi aveva risparmiato... e nonostante una signora e i suoi commenti ancora pi├╣ deficienti... mi chiedo: ma dopo 2 film e mezzo che Frodo va verso monte fato, come fai a chiederti durante la battaglia del pelennor..."dov'├Ę Frodo???????????"

odio queste persone!!!!!!!!!!

Io ho beccato un paio di ragazzini che, nella scena finale in cui Aragorn viene incoronato Re, si sono messi a gridare: "Guarda stanno incoronando Frodo!!"

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 02-02-2004 20:10
  • cita questo messaggio

Estel Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
05-01-2003
LocalitÓ:
Cinisello
La seconda volta che ho visto il film c'erano degli stupidi ragazzini che ridevano quasi a ogni scena... dico, ma cosa ci venite a fare al cinema???

Che nervi....

Fortuna che la terza volta la sala era mezza deserta!

Estel Elessar

"Aragorn threw back his cloak. The elven-sheath glittered as he grasped it, and the bright blade of Anduril shone like a sudden flame as he swept it out. 'Elendil!'he cried.'I am Aragorn son of Arathorn, and am called Elessar,Dunadan,the heir of Isildur!"

Scritto il 02-02-2004 23:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2430
  • Cerca altri post di Estel Elessar
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
LocalitÓ:
Milano
SirGatsu il 01-02-2004 18:22 ha scritto:
Riporto un post che ho trovato su un forum:

Una scena che non ci sar├á, invece, perch├ę non ├Ę stata proprio girata, ├Ę quella della liberazione della Contea dai malvagi servi di Saruman.

Da Tgm online

Peccato, veramente peccato! Sono stupende le grandi battaglie, ma a me (e non sono l' unico) piacevano anche le piccole battaglie dei piccoli grandi Hobbit!

Cambiando argomento: qualcuno mi sa dire perch├Ę la cittadella di Minas Tirith assomiglia tanto alla spianata della basilica superiore di Assisi, e sporattutto perch├Ę esternamente la sala del trono del Re di Gondor debba sembrare una chiesa (il duomo di Pisa direi)? Con tanto di torre di Guardia che le fa da campanile? Non capisco perch├Ę il re di Gondor debba essere messo in relazione alla Chiesa cristiana. Mi ha lasciato molto perplesso la cosa, anche se visivamente ├Ę molto bella.

Ciao e Grazie,
Fram

Scritto il 03-02-2004 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
N/A
posso?
Io sono una delle "folli" che hanno fatto la maratona e si ├Ę fatta l'intera Trilogia di seguito...
Che dire, a me ├Ę piaciuto molto (ma concordo con chi ha detto che un non-tolkeniano non ha apprezzato in pieno la terza parte del film, perch├Ę di un unico film si tratta, come di un unico libro si trattava alla fonte di tutto...alcuni miei amici si sono annoiati nell'ultima parte ad esempio).
Lo rivedr├▓ di nuovo e aspetto anch'io l'extended, perch├Ę effettivamente dovrebbe ristabilire un po' di ordine e continuit├á logica in molte scene.
Ad esempio in TTT ho molto apprezzato l'aggiunta del flash back a Osgiliath con Denethor, Boromir e Faramir, perch├Ę se rimanevo alla precedente proiezione avrei pensato che il sovrintendente era solo un gran B******do (Ai, Faramir...)!
invece ├Ę un personaggio tragicissimo...e commovente, molto commovente.
(Meno male che mi ero fatta un ripasso del libro. )

Il Grigio Pellegrino

Scritto il 03-02-2004 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Estel Elessar il 02-02-2004 23:04 ha scritto:
La seconda volta che ho visto il film c'erano degli stupidi ragazzini che ridevano quasi a ogni scena... dico, ma cosa ci venite a fare al cinema???

Che nervi....

A me la terza volta, ma invece di ridere magiavano e parlavano di continuo

Fortuna che la terza volta la sala era mezza deserta!

Beata te!

Ho da poco visto per la terza volta Il ritorno del Re, e devo dire che:

-il prologo ├Ę un po' troppo lungo ├Ę violento
-la scena delle nozze e dei Porti Grigi sono bellissime e commoventi
-il Witch King ├Ę splendido (come anche la sua bestia)
-bella
Spoiler : mostra/nascondi

"Vi condurrò io", disse Gandalf, "e Gimli camminerà al mio fianco. Seguite il mio bastone!" (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 03-02-2004 15:53
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Pi├╣ che violento l'inizio fa schifo, quando Gollum addenta il pesce... bleah bleah
Ormai il Re degli Stregoni ├Ę il mio dio troppo forte quel personaggio

Scritto il 03-02-2004 20:09
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
rivedendolo, l'altro giorno (ebbene si`, finora l'ho visto solo sue volte, e questa cosa e` assolutamente deprimente per me ) ho notato un errore: quando, dopo che Osgiliath e` stata conquistata, Gandalf va a salvare i superstiti dai Nazgul e poi torna con loro a Minas Tirith, in un'inquadratutra si vede Gandalf che entra per primo, e in un'altra invece sta appena entrando, in mezzo a molti altri cavalieri gia` entrati! ci ho fatto subito caso, mentre per il resto confermo la mia precedente opinione... ma una cosa non l'ho capita, perche` fanno tutti questi primi piano sulle bocche?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 03-02-2004 20:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Veloce come una lumaca e scattante come un bradipo arrivo anche io a dare il mio parere su "Il ritorno del Re", che ho visto solo la settimana scorsa.

Dovendo esprimere con due parole la mia sensazione, dico "bello, ma...".
Il film ├Ę stato, a mio parere, spettacolare fino alla distruzione dell'anello, poi mi ha lasciato dell'amaro in bocca. Vi assicuro che non ce l'ho con i tagli, che sono palesemente necessari, ma con la "fretta" con cui si ├Ę concluso il tutto. Forse non ero in serata io, o forse ho preteso troppo, ma non ho ritrovato le emozioni che ho provato leggendo il libro. Gimli e Legolas ad un certo punto sono spariti senza un "grazie per tutto ragazzi!", la partenza dai Porti Grigi non mi ha detto un gran che. Si salva un po' la scena dell'incoronazione.
Boh, ero pronta a versare calde lacrime di commozione e invece niente. Magari mi rifar├▓ la prossima volta che lo vedr├▓.

Comunque il mio parere complessivo ├Ę buono

Ciao fanciulli belli

Lady G.

"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili." E. Hemingway

Scritto il 03-02-2004 21:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Hirvi

alleato con Lorien
Registrato il:
31-01-2004
LocalitÓ:
Salve a tutti! Non capisco come in molti siano rimasti entusiasti di s├Č vituperica vilipendiosit├á, solo a me ├Ę parso tal ignominioso abominio?!
Con la scusa dei tempi di proiezione abbiamo sopportato tagli considerevoli con la speranza di vederli nel DVD, ma penso esagerino definendolo uno dei film pi├╣ inerenti alla trama, quando ├Ę stata ampiamente modificata a favore del commuovere con scene strappalacrime (che toccanti i primi piani slacrimevoli degli hobbit piangenti...non a caso ├Ę stato premiato come miglior film drammatico!)o dello stupire con effetti speciali, a mio avviso esagerati per quanto riguarda Legolas e miserandi per l'Istaro Gandalf che combatte infangato con il bastone.
Troppe da riportare le incongrue libertà, ma che dire poi delle nostre effimere speranze per la terza pellicola finalmente di un'imposizione e nell'assunzione di maggior regalità e gloriosa lungimiranza da parte del discendente di Elendil, Re di Gondor, invero Aragorn?(...cercando d'obliare dalle nostre menti l'assalto erotico all'incontro con Arwen; era per dimostrare la sua transizione da "elfica figlia dei fiori"(ahrg!Lothlorien!Arghr,Elrond!Lo stempiato agente Smith di Matrix!!) alla passionale natura umana?).
In generale al di l├á dei pregi del film, vedi gli splendidi paesaggi(prime fra tutti le eccellenti Minas Tirith e Minas Morgul, che se non altro bilanciano la misera stalla di Edoras) rimane ovviamente una limitazione alla fantasia che pu├▓ suscitare un libro (ancor pi├╣ grave se questo ├Ę poi di genere "fantasy"). Ok, sono 2forme d'arte diverse, ma ne deriva una tale riduzione della vastit├á dell'universo e della subcreazione tolkeniana che mi sento addirittura offesa che essa sia stata presentata cos├Č corrotta a coloro che non avendo letto il libro(e per ingiustificabili pregiudizi sulla sua lunghezza, a dispetto dei contenuti, non lo leggeranno)si limiteranno a giudicarlo dalla visione del film.
Ridete di me, ma fra le rappresentazioni finora fatte preferisco di gran lunga l'antico cartone, primitivo per effetti speciali e purtroppo incompiuto, ma sicuramente pi├╣ comunicativo per quanto riguarda il senso epico e l'orrore degli orchetti (Theoden Re aveva almeno la barba bianca Ah!Ah!Ah!...ridiamo per nn piangere)

P.S.Gli occhi di Eowyn puro terrore???...Ahn!forse rendeva pi├╣ drammatico!
"I suoi occhi grigi come il mare erano duri e spietati, bench├Ę sulla sua guancia scorressero delle lacrime"!
P.P.S.inviterei sopprattutto a rivedere il gloriosissimo capitolo della battaglia ai campi del Pelennor!(a cui a mio parere PJ si ├Ę solo lontanamente avvicinato nelle 2ore di battaglie)...ah!l'arrivo di Aragorn "sulla cui fronte brillava la stella di Elendil" con lo stendardo, i D├╣nedain(!), l'incontro con Eomer nel mezzo della battaglia!...sigh!solo mortiferi spettri!

"...Alla fine, per├▓, giunse a una radura aperta alle stelle, e qui stava Melian; e dal buio egli la contempl├▓, e la luce di Aman era sul volto della donna. Questa nulla disse; ma, pieno com'era di amore, Elw├ź venne a lei e le prese la mano e improvvisa una malia fu su di lui, e cos├Č rimasero mentre lunghi anni venivano scanditi dalle stelle rotanti sul loro capo; e gli alberi di Nan Elmoth crebbero alti e scuri prima che pronunciassero una sola parola..."

Scritto il 04-02-2004 20:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4225
  • Cerca altri post di Hirvi
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
LocalitÓ:
N/A
Inutile dire che non mi trovi affatto d'accordo con quanto hai scritto...al di la del fatto che consideri l'intera trilogia di ottima fattura...e questi sono gusti...rimane l'annosa questione sulla possibile fedeltà del mezzo cinematografico al testo...spero si riesca a essere tutti d'accordo con il fatto che sarebbe stata impossibile una trasposizione assolutamente inerente all'opera di Tolkien...rimane da discutere sulle scelte di tali tagli e su ciò che ci sarebbe piaciuto vedere di più o di meno...ma temo che anche in questo caso sarebbe quanto mai difficile trovare un compromesso che soddisfi tutti...partendo dal presupposto che tale compromesso doveva per forza di cose riguardare anche (se non soprattutto) coloro che del libro non conoscevano neppure la copertina...

Hirvi il 04-02-2004 20:00 ha scritto:
Con la scusa dei tempi di proiezione abbiamo sopportato tagli considerevoli con la speranza di vederli nel DVD, ma penso esagerino definendolo uno dei film pi├╣ inerenti alla trama, quando ├Ę stata ampiamente modificata a favore del commuovere con scene strappalacrime (che toccanti i primi piani slacrimevoli degli hobbit piangenti...non a caso ├Ę stato premiato come miglior film drammatico!)o dello stupire con effetti speciali, a mio avviso esagerati per quanto riguarda Legolas e miserandi per l'Istaro Gandalf che combatte infangato con il bastone.

Tralasciando che quella dei tempi di proiezione non ├Ę una scusa, ma una regola con cui ogni film deve necessariamente fare i conti...che una scena sia commuovente e tocchi i sentimenti di coloro che fruiscono del film non lo considero un difetto...

rimane ovviamente una limitazione alla fantasia che pu├▓ suscitare un libro (ancor pi├╣ grave se questo ├Ę poi di genere "fantasy"). Ok, sono 2forme d'arte diverse, ma ne deriva una tale riduzione della vastit├á dell'universo e della subcreazione tolkeniana che mi sento addirittura offesa che essa sia stata presentata cos├Č corrotta a coloro che non avendo letto il libro(e per ingiustificabili pregiudizi sulla sua lunghezza, a dispetto dei contenuti, non lo leggeranno)si limiteranno a giudicarlo dalla visione del film.

E su questo siamo totalmente d'accordo...oltretutto ti sei data una risposta da sola...sono due forme d'arte differenti...senza dimenticare che il film non può tener conto dell' enorme quantità di nozioni che ci sono dietro IsdA...
A coloro che vedranno solo il film per un inspiegabile rigetto verso la lunghezza di qualsivoglia scritto, lascio i loro pregiudizi...

"Fra mille compagniÔÇŽe ancor pi├╣ nemici...solo tu...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sognoÔÇŽli consacro"

Scritto il 04-02-2004 21:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Estel Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
05-01-2003
LocalitÓ:
Cinisello

Beata te!

BeatO! Sono un maschio! Sai come, con i titoli di Aragorn che mi porto dietro...

Estel Elessar

"Aragorn threw back his cloak. The elven-sheath glittered as he grasped it, and the bright blade of Anduril shone like a sudden flame as he swept it out. 'Elendil!'he cried.'I am Aragorn son of Arathorn, and am called Elessar,Dunadan,the heir of Isildur!"

Scritto il 05-02-2004 00:08
  • clicca oer vedere il profilo di 2430
  • Cerca altri post di Estel Elessar
  • cita questo messaggio

nimloth_alda

alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
LocalitÓ:
Padova
E' un film, non fa del male a nessuno.
Siamo fortunati che PJ abbia trascorso pi├╣ di sette anni della sua vita in questo progetto, piuttosto che a badare alla sua famiglia.
Anch'io l'anno scorso ci sono rimasta molto male all'uscita dal cinema, sentivo di essere stata presa in giro.
Ma mi sbagliavo. I film sono una cosa, i libri un'altra.
Come avete detto voi, sono due arti diverse.
Senn├▓ non ci sarebbe distinzione.

Credo che, sebbene i film non siano identici al libro, aiuteranno molte persone che prima avevano paura di leggerlo.
Il genere fantasy ├Ę difficile, non si pu├▓ prendere un libro di tale fattura e leggerlo senza essere inclini verso il mondo fantastico.
Magari secoli fa avrebbe avuto il successo letterario che meritava, annoverandolo fra le opere da leggere a scuola.
Ma oggi si tende a credere a quello che possiamo toccare, piuttosto che a quello che possiamo solo immaginare.

PJ ha avuto il coraggio di proporre un film su di un mondo fantastico, preso da un libro che milioni di persone amano dal profondo del cuore.
Lui stesso ha detto di non aver potuto portare sullo schermo la sua idea iniziale. Lui stesso ├Ę un fan del libro.

Mia nonna ha pi├╣ di settantanni e non conosceva Tolkien.
Ora ricorda qualche pezzo di storia grazie al film.
So che Tolkien non amava la tecnologia, ma grazie al cinema,alla TV e al lettore DVD, ora molte persone conoscono la Terra di Mezzo e usano la fantasia.

Potete pensare che abbia detto una serie di frasi senza senso. Pu├▓ essere.
Ma credo che i film siano bellissimi.
Fine

Lady of Gondor

Scritto il 05-02-2004 00:21
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Firenze
Vorrei rispondere anchio all'amica Hirvi,per dirle che in parte condivido il suo senso di insoddisfazione.
Si poteva fare meglio? Forse s├Č,io penso che al meglio,come al peggio, non ci sia mai fine.
Alcune scelte diventano immediatamente pi├╣ comprensibili se si sentono le ragioni di chi ha lavorato al Film,scelte dettate da esigenze di "marketing".
Anche se alcune cose del film non mi sono piaciute, io mi inchino con deferente rispetto e ammirazione a chi si ├Ę imbarcato nell'impresa della trilogia e mai mi sognerei di essere dispregiativo nei confronti di quella che passer├á alla storia per una delle pi├╣ belle produzioni del cinema.
Il cartone a cui ti riferisci era un buon tentativo per i suoi tempi e se tu lo continui a preferire,padronissima. A me invece non era piaciuto.
Non voglio convincere nessuno, solo chiarire il mio punto di vista: prima di ogni altra cosa (salvo le dovute eccezioni) un film ├Ę un'operazione commerciale e quando si investono risorse umane, tempo e capitali, si ├Ę assillati dal profitto ricavabile; forse suona squallido come discorso, ma ├Ę cos├Č.
Se tu non fossi cos├Č disgustata, ti consiglierei (umilmente) di vedere i DVD sulla lavorazione del film.....
Per finire, ricordo che fra i vari primati infranti dalla trilogia di P.J , c'├Ę anche quello della durata di una lavorazione (7 anni) che finora era detenuta da "2001 Odissea nello spazio" di S.Kubrick (5 anni).

Un affettuoso saluto dalla città dei folli!

"Il male non ├Ę mai il fine,il male ├Ę un mezzo,il fine ├Ę il Potere!"

Scritto il 05-02-2004 01:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.032771 - Query: 0.049421 Elaborazione 0.016863 Print 0.002048 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001087 © Eldalië.it