Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CINEMA - Gangs of New York
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Estel Séretur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Gangs of New York
Chi ha visto questo film?
Io lo sono andato a vedere ieri e che dire: violenza gratuita!
Ragazzi certo io me lo aspettavo violento ma non così a dir la verità!
Non pensate che sia un film come quelli di Vandamme o stile Rambo, come violenza non simo ai livelli ma ci siamo vicini a Salvate il soldato Ryan! Ma a differenza di questo la lotta √® corpo a corpo secondo me ancora + terribile! Le scene finali sono terribile e impressionanti! √ą difficile da spiegare a parole. Il film √® molto piacevole ,le 2 ore e 40 passano veloci,come storia con la lotta interna di Amsterdam(Di Caprio) su che fare con l'assassino del genitore.
Insomma chi lo ha visto può dire che ne pensa?
E poi era davvero obbligatorio mettere certe scene che faranno certamente impressionare molte persone?
Dite la vostra. Ciaooooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-01-2003 09:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
sono d'accordo!
Caro Estel, io non ho visto Gangs of New York, nè ho intenzione di andarlo a vedere proprio per il motivo da te esposto. Infatti non sopporto la violenza al cinema, mi disturba e mi sconvolge. Penso di essere una persona ipersensibile e delicata, ma mi va bene essere così. Che la violenza esista è indiscutibile, che uno debba vedersela rappresentata sullo schermo in tutti i particolari è un altro discorso.

Certo, anche le battaglie del SdA sono violente, ma fortunatamente mancano certe descrizioni particolareggiate che invece sono presenti in altri libri e film. Pensate che cosa avrebbero potuto fare certi registi con un episodio tipo il Fosso di Helm (o con l'assedio di Gondor, che Dio ce ne scampi...). Roba da sentirsi male ogni due minuti!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 31-01-2003 10:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Anvelic√ęyon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
N/A
Eowyn15 scrisse: Pensate che cosa avrebbero potuto fare certi registi con un episodio tipo il Fosso di Helm (o con l'assedio di Gondor, che Dio ce ne scampi...).

Dici che non vedremo le teste mozzate degli uomini volare all'interno della città di Minas Tirith?
Io, come amante dello splatter, qualche scena forte la vojo!!! Gli orchi che si mangiavano tra di loro mi ha deliziato, ma non soddisfatto

gh gh

P.S. questa discussione non era meglio in OT?

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 31-01-2003 11:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelic√ęyon
  • Cerca altri post di Anvelic√ęyon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Invece a me, se giustificata e ben girata, la violenza, che sia fisica o psicologica, nei film non dispiace.

In cima alla mia classifica personale ci sono il calcione in salto di Arancia Meccanica, e la scena del marciapiede di American History X.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 31-01-2003 11:25
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Certo in certe parti è giustificata, ma non per svelare il finale ma c'è una parte del film dove l'esercito cammina sui cadaveri che hanno lasciato un vero e proprio lago di sangue senza curarsi che le persone sotto di loro sono esseri umani! E tutto succede come al solito per il potere!!!
Non voglio svelare il film ma guardate che fa alla fine l'esercito per fermare quello che sta succedendo in città, è incredibile!
SPOILER
.
.
.
.
li prende a cannonate dalle navi alla banchina
.
.
.
.
FINE SPOILER
Cmq le teste che vengono lanciate a minas tirith lo devono mettere fa vedere che genere di "bestie" sono gli orchi!
Ciaoooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 31-01-2003 11:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Io non ho visto il film, né so se andrò a vederlo; in ogni caso, sul se sia giusto mettere certe scene violente, penso dipenda molto dal film: se le richiede, allora potrebbero essere messe (magari sempre entro certi limiti). Del resto, scene che faranno impressionare molte persone ce ne sono moltissime, basti pensare a film di guerra o horror; l'importante è avvisare, sul manifesto, nella pubblicità, dove sia il caso.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 31-01-2003 21:30
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Otaritton

alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
N/A
Io ho avuto occasione di vedere il film e devo dire che sono d'accordo con Estel: ci sono scene troppo violente anche per uno come me. Gli scontri si combattono esclusivamente a colpi di accette e coltelli giapponesi di quelli che si vedono nelle televendide...si infilzano tutti a vicenda. Ogni problema nel film si risolve con uno scontro tra bande a colpi di armi contundenti.
Hai un problema? Ci vediamo tra mezz'ora per discuterne democraticamente e civilmente a colpi di ascia! Andiamo tutti a spaccarci la testa!!
Vabbè che forse gli irlandesi avevano ragione di incazzarsi...
Comunque penso che la storia di fondo sia bella..o per lo meno apprezzabile, ma pi√Ļ che un film mi sembra un documentario sul macello delle vacche della pampa argentina.
P.S. l'attore che fa il Macellaio, Daniel D. Luis mi sembra che si chiami, secondo me è stato il migliore di tutto il film, è entrato nella parte benissimo...da Oscar.

Nothing really matter, anyone can see, nothing really matter to me... ...anyway the wind blows...

Scritto il 31-01-2003 23:09
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Otaritton il 31-01-2003 23:09 ha scritto:
ci sono scene troppo violente anche per uno come me. Gli scontri si combattono esclusivamente a colpi di accette e coltelli giapponesi di quelli che si vedono nelle televendide...si infilzano tutti a vicenda. Ogni problema nel film si risolve con uno scontro tra bande a colpi di armi contundenti.
Hai un problema? Ci vediamo tra mezz'ora per discuterne democraticamente e civilmente a colpi di ascia! Andiamo tutti a spaccarci la testa!

√ą una storia di scontri tra bande, se ho ben capito... tutti questi scontri non stanno bene nemmeno in un'ottica del genere?

Scritto il 31-01-2003 23:31
  • cita questo messaggio

Arafern

alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
Localitŗ:
Reggio Calabria
Concordo pienamente!!!!!

E' uscito temo fa un film in Giappone(mi pare che si chiami "Battle Royal"...credo....).
La trama del film, a quanto ho letto, consisteva di una strage fra liceali(una classe del liceo dove c'era un gioco in cui sopravviveva l'ultimo rimasto della classe che non era riuscito a farsi ammazzare dai compagni.......). Il perchè? non ne ho la + pallida idea...e neanche lo vorrei sapere.Il bello è che questo film è stato definito "rivoluzionario"......NON COMMENT!!!!

¬∑ Cerca la Spada che fu rotta, A Imladris la troverai; I consigli della gente dotta Pi√Ļ forti di Morgul avrai.

Scritto il 01-02-2003 09:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Arafern il 01-02-2003 09:15 ha scritto:
E' uscito temo fa un film in Giappone(mi pare che si chiami "Battle Royal"...credo....).
La trama del film, a quanto ho letto, consisteva di una strage fra liceali(una classe del liceo dove c'era un gioco in cui sopravviveva l'ultimo rimasto della classe che non era riuscito a farsi ammazzare dai compagni.......).

Magari motivato da cose simili alle motivazioni che portano a cose tipo la roulette russa? Classici tipi con tutto, che non sanno cosa fare, sfidarsi in sfide stupide, ecc.

Scritto il 01-02-2003 19:29
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŗ:
N/A
Dico la mia
Io ho visto Gangs of New York e devo dire che l'ho trovato un buon film. Notare che ci sono andata prevenuta, dato che avevo visto la scena del primo scontro tra le bande e avevo concluso che mi sembrava una storia tipo "western" (cioè fatta solo di duelli e sangue). Ma siccome amo il cinema in generale, mi sono detta che dovevo vedere per giudicare.
Perché mi è piaciuto? Qualcuno (ho letto velocemente la discussione, perdonatemi se non ricordo chi) ha scritto che sembra quasi un documentario... beh, in un certo senso lo è: racconta una parte della storia americana che si conosce poco (per lo meno questo vale per me) e fa capire che infondo la cultura che tanto imitiamo e da cui tanto ci facciamo influnenzare ha anche lei i suoi scheletri nell'armadio. Nemmeno a me piace la violenza, ma quel periodo era così e non farla vedere avrebbe reso il film "falso".
Ramses

Scritto il 05-02-2003 23:45
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
io ancora non sono andato a vederlo anche se mi affascinava.... ancora non posso fare a meno di entrare in un cinema e quasi d'istino recarmi nella sala delle due torri.... bellissimo... per quanto film.... ma con parecchie cose che non quadrano.... e tante sono le domande che mi frullano in testa????'?'

per quanto riguarda gangs of new york... andro a vederlo e vi faro saper....

Scritto il 09-02-2003 17:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Visto il film... violento, ma, come detto da Ramses II, se fosse stato trattato diversamente magari sarebbe sembrato "falso"; del resto, il periodo era quello che era, di certo non facile.

Scritto il 09-02-2003 21:33
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
viulenzaaa!
Sono d'accordo con Mornon sul fatto che un film sugli scontri fra gang non poteva essere tutto rose, fiori e volemose bene. Il fatto è che secondo me si esagera con il compiacimento sulle scene violente descritte nei minimi particolari. Ma questa è solo un'opinione personale, derivata dalla mia estrema impressionabilità. Scorsese è sicuramente un grande regista, ma lo è anche quando evita di ricorrere ad effetti cruenti (qualcuno di voi ha visto "L'età dell'innocenza"?).

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 10-02-2003 08:38
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Gothmog_X

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
08-02-2003
Localitŗ:
N/A
Io Gangs of New York l'ho visto 2 volte e devo dire che mi è piaciuto.
Non posso dire che sia uno dei migliori film che abbia mai visto però un buon 7 glielo do volentieri.
Penso che il 90% della qualità del film sia dovuto alla regia di Scorsese e all'eccellente interpretazione di Daniel Day Lewis.
Quest'ultimo, soprattutto, spero che riceva l'Oscar! Era da un sacco di tempo che non vedevo un personaggio così azzeccato.
Per quel che riguarda la violenza non penso che sia esagerata, perchè comunque è quasi tutta concentrata nella scena iniziale e in quella finale. Comunque serve a dare un'idea dell'ambiente dell'epoca e credo che non sia stato ricostruito nemmeno male. Ci sono anche alcuni discorsi che sono molto particolari come ad esempio quello fatto dal "Macellaio" a Di Caprio dopo che quest'ultimo gli ha salvato la vita e il discorso fatto dall'Irlandese, sempre a Di Caprio, riguardo l'intolleranza che gli Irlandesi subivano.
Notevoli sono anche i costumi (soprattutto i pantaloni da trampoliere di D.D.L.).
L'unica delusione è stata la lentezza del film, guardando il trailer mi aspettavo tutt'altra velocità.

Io forse ho esagerato ad andare a vederlo 2 volte(anche se la seconda sono andato a vederlo per accompagnare un amico), però è un fil che consiglio, visto che ultimamente i film i qualità scarseggiano.
E poi nonostante un po' di sangue, non c'è niente di disgustoso.

MITACUYE OYASIN

Scritto il 17-02-2003 23:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2698
  • Cerca altri post di Gothmog_X
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.055918 - Query: 0.002183 Elaborazione 0.031562 Print 0.000938 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000688 © Eldalië.it