Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
domanda esistenziale
Pagina 21 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
AutorePost
Pagina 21 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Mr. Gandalf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
cosa ci insegna la psicologia??????? dimmelo!!!! non ho dormito tutta la notte cercando di capirlo!!!!!!!!!!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-06-2002 08:07
  • clicca oer vedere il profilo di 1654
  • Cerca altri post di Mr. Gandalf
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A

Mornon il 19-06-2002 14:59 ha scritto:
Il discorso potrebbe stare in piedi, si dovrebbe solo capire meglio la parte sulla capacità magica, che, al momento, non mi convince.

Ma se ci pensi bene era proprio questo che accumuna gli oscuri signori "in potenza". In fondo non e' proprio questa la "saggezza" che tu cercavi nel potenziale signore oscuro?

Scritto il 20-06-2002 21:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1636
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil81
  • Cerca altri post di Anacarnil81
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Capacità e resistenza

Anacarnil81 il 20-06-2002 21:20 ha scritto:
In fondo non e' proprio questa la "saggezza" che tu cercavi nel potenziale signore oscuro?

Il problema ├Ę che non ├Ę un discorso semplice; se fosse la capacit├á magica, vorrebbe dire che l'Unico si saprebbe "usare" in proporzione a questa, cosa che porta all'ipotesi che qualcuno con molta capacit├á magica possa esserne immune, o addirittura piegarlo. Forse, pi├║ che di "capacit├á magica", si potrebbe parlare di "resistenza alla magia"; oltre che essere naturale, elimina il problema della possibilit├á di piegare l'Unico.

Scritto il 20-06-2002 21:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A

Mornon il 20-06-2002 21:40 ha scritto:

Il problema ├Ę che non ├Ę un discorso semplice; se fosse la capacit├á magica, vorrebbe dire che l'Unico si saprebbe "usare" in proporzione a questa, cosa che porta all'ipotesi che qualcuno con molta capacit├á magica possa esserne immune, o addirittura piegarlo.

Ho gia' spiegato che secondo me non ci sono sfumature nell'uso dell'anello. O si sa come usarlo per dominare gli altri, oppure no.

Forse, piú che di "capacità magica", si potrebbe parlare di "resistenza alla magia"; oltre che essere naturale, elimina il problema della possibilità di piegare l'Unico.

Si. Infatti Gandalf e' un monaco di 24 livello...

Scritto il 20-06-2002 22:49
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
faccio notare che Frodo non ha nessuna capacità magica, ma quando su monte fato si arroga l'anello, accettandone il dominio e i poteri in pratica, le fondamenta stesse di Barad-Dur tremano, e Sauron lascia tutto allo sbaraglio per incentrarsi solo su quello, onde non venire sconfitto.

Scritto il 20-06-2002 22:52
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Soglia

Anacarnil81 il 20-06-2002 22:49 ha scritto:
Ho gia' spiegato che secondo me non ci sono sfumature nell'uso dell'anello. O si sa come usarlo per dominare gli altri, oppure no.

Non so se si possa dire che o lo si sa usare o no, sarebbe dire che la diversità di "capacità magica", "resistenza magica" o cos'altro non inciderebbe minimamente; come se ci fosse una soglia, sopra lo sai usare, sotto no. Non mi parrebbe logico...

Si. Infatti Gandalf e' un monaco di 24 livello...

Non solo i monaci hanno la resistenza... comunque, direi almeno un mezzo esterno

Scritto il 20-06-2002 23:10
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Pericoli

Keiros il 20-06-2002 22:52 ha scritto:
faccio notare che Frodo non ha nessuna capacità magica, ma quando su monte fato si arroga l'anello, accettandone il dominio e i poteri in pratica, le fondamenta stesse di Barad-Dur tremano, e Sauron lascia tutto allo sbaraglio per incentrarsi solo su quello, onde non venire sconfitto.

Infatti si parte dal presupposto che Frodo sarebbe diventato uno Spettro, o qualcosa del genere. Sauron sentiva il pericolo rappresentato dall'Unico vicino a MOnte Fato.

Scritto il 20-06-2002 23:13
  • cita questo messaggio

Ereinion

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Montorio al Vomano
concordo Mornon

Scritto il 21-06-2002 01:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A

Mornon il 20-06-2002 23:10 ha scritto:
Non so se si possa dire che o lo si sa usare o no, sarebbe dire che la diversità di "capacità magica", "resistenza magica" o cos'altro non inciderebbe minimamente; come se ci fosse una soglia, sopra lo sai usare, sotto no. Non mi parrebbe logico...

Perche' parli di soglia? Semplicemente c'e' bisogno di conoscere come si usa. Non si tratta di un livello di potenza (non avrai in mente i supersayan, spero?)

Non solo i monaci hanno la resistenza... comunque, direi almeno un mezzo esterno

La resistenza alla magia non e' mica un mezzo esterno. Ci ho pensato e mi e' venuto in mente un altra aggiunta alla mia tesi. L'esperienza magica rende anche piu' smaliziati verso la magia altrui. Quindi un essere con capacita' magiche sara 'sicuramente piu' preparato contro un tentativo di possessione magica. Non dico che riesca a neutralizzarla, ma che sicuramente riesce a mantenere parte del controllo del suo Io cosciente (mentre l'anello vorrebbe che fosse attivo solo il suo subconscio).

Scritto il 22-06-2002 02:51
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
On- Off?

Anacarnil81 il 22-06-2002 02:51 ha scritto:
Perche' parli di soglia? Semplicemente c'e' bisogno di conoscere come si usa. Non si tratta di un livello di potenza

├ł semplicemnte che non mi vedo l'Unico come un "potere unico", che o sai usare o non sai usare (tipo On- Off), se questo dipendesse da fattori "variabili".

(non avrai in mente i supersayan, spero?)

No, tranquillo

La resistenza alla magia non e' mica un mezzo esterno.

Mezzo Esterno come razza (D&D III Ed.); mettila come Mezzo Angelo, se preferisci

Ci ho pensato e mi e' venuto in mente un altra aggiunta alla mia tesi. L'esperienza magica rende anche piu' smaliziati verso la magia altrui. Quindi un essere con capacita' magiche sara 'sicuramente piu' preparato contro un tentativo di possessione magica. Non dico che riesca a neutralizzarla, ma che sicuramente riesce a mantenere parte del controllo del suo Io cosciente (mentre l'anello vorrebbe che fosse attivo solo il suo subconscio).

Allora si potrebbe parlare non di quanto lo si sa usare, ma di quanto si riesce a resistergli. Questo spiegherebbe anche Tom Bombadil

Scritto il 22-06-2002 11:11
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č

Anacarnil81 il 22-06-2002 02:51 ha scritto:
La resistenza alla magia non e' mica un mezzo esterno. Ci ho pensato e mi e' venuto in mente un altra aggiunta alla mia tesi. L'esperienza magica rende anche piu' smaliziati verso la magia altrui. Quindi un essere con capacita' magiche sara 'sicuramente piu' preparato contro un tentativo di possessione magica. Non dico che riesca a neutralizzarla, ma che sicuramente riesce a mantenere parte del controllo del suo Io cosciente (mentre l'anello vorrebbe che fosse attivo solo il suo subconscio).

vi siete mai chiesti perch├Ę i Maghi in D&D hanno dei ts contro la magia pi├╣ bassa dei guerrieri? no eh? volpi!

Scritto il 22-06-2002 12:09
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
TS

Keiros il 22-06-2002 12:09 ha scritto:
vi siete mai chiesti perch├Ę i Maghi in D&D hanno dei ts contro la magia pi├╣ bassa dei guerrieri? no eh? volpi!

Perch├ę il giocatore decide di tenere bassa la Saggezza, visto che ├Ę su quella che si calcola il TS contro la magia; dipende dal giocatore, non dalla classe

Scritto il 22-06-2002 12:15
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
mornon, sto parlando di D&D edizione base e AD&D edizione 1&2 la saggezza li coinvolge i Ts, ma la parte maggiore ├Ę dovuta alla classe. un mago ad esempio ha un Ts soffio drago PENOSO. e ti ricordo che in quanto master ho le prove per dimostrarlo...

Scritto il 22-06-2002 12:17
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Edizioni

Keiros il 22-06-2002 12:17 ha scritto:
mornon, sto parlando di D&D edizione base e AD&D edizione 1&2

Se non specifichi l'edizione... Comunque, se l'avranno cambiato un motivo c'├Ę

Scritto il 22-06-2002 12:23
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
perch├Ę sono dei buffoni che vogliono far soldi.

Scritto il 22-06-2002 12:25
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Nuove edizioni

Keiros il 22-06-2002 12:25 ha scritto:
perch├Ę sono dei buffoni che vogliono far soldi.

Snche, ma non solo; delle cose le hanno migliorate. Comunque direi di chiudere questa branca, ├Ę un po' fuori argomento

Scritto il 22-06-2002 12:30
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.020778 - Query: 0.030667 Elaborazione 0.007241 Print 0.00075 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000274 © Eldalië.it