Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]


Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:
 
  1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Guerra in Irak
Pagina 5 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
AutorePost
Pagina 5 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
Post:
4207
Meriadoc il Magnifico il 20-02-2003 10:18 ha scritto:
Storicamente l'Italia in 2 guerre mondiali su 2 è entrata in ritardo... non x niente le 2 guerre 14-18 e 39-45.... in Italia sono ricordate come 15-18 e 40-45....

L'Italia è sempre stato uno stato (che bella ripetizione!! ) poco guerriero... anche adesso senza la nato perderemmo una guerra pure con la Svizzera.... e forse pareggeremmo con San Marino...



Vaticano - Italia : 3-0

mai sottovalutare le conoscenze "in alto"

...ed è tutto, dal vostro inviato di guerra. A voi la linea, studio. No Time Zone, Ilmen

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-02-2003 21:20
  • cita questo messaggio

Gothmog_X


alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
08-02-2003
Localitŗ:
N/A
Post:
13
X MORNON

mi scuso per l'espressione "Senza gli americani, il nazismo non sarebbe nemmeno esistito!" che potrebbe essere stata fraintesa (in effetti è stata scritta male).

Intendo dire che senza i soldi mandati dagli Americani la Germania nazista non sarebbe stata quella che è stata. Il movimento nazionalsocialista sarebbe comunque sorto in conseguenza a vari episodi (x es. la sconfitta della prima guerra mondiale, le sanzioni umilianti imposte al popolo tedesco ormai ridotto alla fame, ec..). Non penso invece che, senza le sovvenzioni americane, la Germania la sarebbe stata la stessa mega potenza economica e militare.


X MERIADOC IL MAGNIFICO

è vero che gli "stati" europei fanno guerre dal 200 a.C. (molto probabilmente anche da prima). Però è anche vero che, dalla prima guerra mondiale in poi, il numero delle vittime civili è aumentato vertiginosamente!
Non dico che prima le popolazioni non venissero coinvolte (direttamente o indirettamente la popolazione viene sembre coinvolta), ma con l'introduzione della guerra aerea le cose sono molto cambiate. Infatti quello appena finito √® stato il secolo delle grandi guerre e nella maggior parte dei casi, la nazione pi√Ļ avvantaggiata √® quella con la migliore aviazione. Lo era la Germania prima che gli inglesi introducessero il radar ed ora lo sono gli americani. Il fatto negativo √® che non c'√® nessun ritegno nell'usare questi mezzi che non fanno altro che causare vittime inutili; appena c'√® qualche scintilla, si fanno partire gli aerei a bombardare. Tutto questo permette di ridurre il numero di perdite fra le proprie linee, ma allarga molto il margine di errore nelle operazioni, a discapito delle persone che si vedono arrivare le bombe in testa.
E comunque andrebbe approfondita di pi√Ļ la questione introdotta da Eowyn15 sulle due bombe atomiche sganciate dagli americani. Ogni volta che compare il discorsco, si cerca di sviarlo (non mi riferisco a nessuno di voi, √® una cosa che vedo in generale parlando con la gente o sentendo la radio).



X YAYA
una curiosità:
"El pueblo unido jamas sera vencido"
non è "jamar"?

MITACUYE OYASIN

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-02-2003 23:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2698
  • Cerca altri post di Gothmog_X
  • cita questo messaggio

Idril79

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
Azzano Mella
Post:
609
Gothmog hai perfettamente ragione. Da dopo la seconda guerra mondiale le guerra hanno coinvolto x il 90% vittime civili.
Prima dell'arrivo degli aerei le battaglie le combattevano gli eserciti sui famosi "campi di battaglia" (vedi x esempio Napoleone dove i campi sono famosissimi tipo Austerliz).
Ma oggi sono diverse: una guerra diventa molto + pericolosa proprio x il rischio dei civili.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-02-2003 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

Thalas√ģdh

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŗ:
Gallarate
Post:
471
Contesto...
Innanzitutto contesto Yaya e Meriadoc: anch'io sono ciellino come Ramses II e non mi và di sentirmi dire queste cose. Non penso che voi due conosciate bene Cl o qualche ciellino, o per lo meno non abbiate mai provato a mettervi in rapporto con loro. Mi è molto piaciuto il post di Mornon. Sincero come sempre ha detto che non è un fan di Cl ma che quello che c'era scritto era interessante. Meriadoc, che fino ad ora mi aveva stupito per i post pieni di curiosità su tutto ora mi schifa, non perché sia contro la mia esperienza, ma perché non ha il coraggio (eh sì, questa e codardia) di leggere una pagina, un volantino per trarne delle conclusioni e dare un giudizio. Mornon, non vorrei essere palloso, l'ha fatto. Mi scuso con Ramses per aver ripostato il volantino, scusa non l'avevo letto. Comunque invito tutti a leggerlo e a dire, coscentemente, cosa ne pensate. Volevo aggiungere una cosa, qualcuno ha detto che la Chiesa è naturale che si schieri per la Pace. Stolti. In queste settimane mi stò trovando con una decina di miei amici ciellini per parlare della guerra e, andando a cercare sul Catechismo della Chiesa Cattolica (ufficiale), abbiamo trovato che la Chiesa mette tre norme che devono esssere violate da uno stato, o da una persona, prima di dichiaragli guerra. La Chiesa, stando al suo catechismo, non è per l'assenza di conflitto, quando un conflitto è l'ultima risorsa serve, e basta. Pensate forse che avremmo potuto parlare noi con i nazisti e i fascisti quando, nella 2 guerra mondiale occupavano l'Italia? Anche allora bisognava fare pace e lasciarli stare? Non peno proprio. Se non era per gli anglo-americani a quest'ora l'Europa era un enorme campo di concentramento. Ultima cosa. Secondo me il governo americano (Bush) non è intelligente, ma il popolo, l'America, non è Bush; e comunque l'America (Bush) può sovvarcare delle Nazioni Unite lente ed inutili (basti pensare al problema dei traffici, di armi leggere per esempio, che vanno avanti da 5 anni ormai senza una soluzione che invece, con un pò di decisione si potrebbe trovare, visto che c'è) visto che, comunque il mondo è un impero, comandato dall'america, e l'imperatore può sovvarcare i consiglieri. Non dico quindi che Bush sia nel giusto, ma non è giusto prendere l'America per Bush (a meno che noi non siamo presi tutti per dei Berlusca) e condannarla perché fà qualcosa che può e deve (per lei) fare. Pensateci un pò su.


Thalas√ģdh¬∑e¬∑Gil-galadrim


Thalas√ģdh¬∑e¬∑Gil-galadrim

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-02-2003 22:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalas√ģdh
  • Cerca altri post di Thalas√ģdh
  • cita questo messaggio

Meriadoc il Magnifico

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
07-02-2003
Localitŗ:
Castelli Calepio
Post:
1424
IO sarei MERIADOC IL CODARDO????????
E' vero non sono a leggere il vostro volantino... ma ci ho provato 2 volte... e so riconoscere i toni di un volantino da poche righe....
Inoltre se tu ti informassi meglio... io avevo anche aperto un tread su CL.... proprio perch√® ero curioso di sentire le vostre opinioni sull'argomento e conoscerne un po' di pi√Ļ... x' √® vero io esperienza diretta non ne ho....
anche perchè ho idee precise e molto ben radicate... e so che CL non è il mio ambiente....
gli altri mi han detto che era meglio lasciar perdere x' è maglio nn trattare argomenti politici.....
ma certo non è stato il CODARDO Merry a tirarsi indietro....
NB:Stavolta il tuo post l'ho letto tutto... x' era scritto da te... e non era la ricopiatura di un volantino.... io le idee preferisco esprimerle con la mia testa e con le mie parole... non con i volantini di altri.....

PS:quando mi infervoro mi dimentico pure di mettere gli smile che mi piacciono così tanto....

"She should not die, so young and beautiful. At least, she should not die alone." - Merry, on the Pelennor Fields

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-02-2003 01:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2662
  • Cerca altri post di Meriadoc il Magnifico
  • cita questo messaggio

Estel Elessar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
05-01-2003
Localitŗ:
Cinisello
Post:
162
Ciao a tutti!
Anche io sono ciellino. Due piccole opinioni:

1) Per yaya: mi spiace che tu la pensi cos√¨! Rispetto la tua opinione, ma la definizione di "invasatoni reazionari che rovinano con prediche subliminali la vita di molti" non mi sembra la descrizione pi√Ļ appropriata dell'esperienza di CL che io sto vivendo. Non so chi tu abbia conosciuto, per come la vedo io √® una visione distorta. Con questo non voglio affatto sostenere che i ciellini siano dei santi! Affatto! E' possibile che uno abbia incontrato il movimento e ne sia rimasto deluso, magari perch√® ha incontrato persone non in grado di trasmettere al meglio la propria esperienza.

2)Per Meriadoc: come dici tu se "esperienza diretta non ne hai", le tue convinzioni così radicate si basano su pregiudizi. (E purtroppo la maggior parte di quello che la gente sa su CL sono pregiudizi!)
E' così impossibile leggere un volantino?
Potresti trovare un giudizio interessante, al di là del fatto che venga da CL!

3)A tutti in generale: mi spiace che CL venga identificato come movimento politico! Non è affatto così. Ma, insisto, i pregiudizi su CL sono tanti...

Un saluto a tutti!

Estel Elessar

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-02-2003 16:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2430
  • Cerca altri post di Estel Elessar
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Post:
23034
Thalas√ģdh il 23-02-2003 22:50 ha scritto:
Mi è molto piaciuto il post di Mornon. Sincero come sempre ha detto che non è un fan di Cl ma che quello che c'era scritto era interessante.


Solo una cosa, per chiarezza: io non ho detto che non sono un fan di CL, né l'ho mai voluto far intendere, cosí come vale per il contrario; e questo per due motivi: in primis, voglio cercare di mantenermi oggettivo, per condurre al meglio la discussione; e, secondariamente, non conosco abbastanza l'argomento "CL" per esprimere un giudizio. Comunque, grazie per i tuoi commenti

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2003 00:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŗ:
N/A
Post:
1350
Per Estel e Thlalasidh
Vi faccio un piccolo invito alla moderazione, proprio per evitare che ciò che si pensa dei ciellini sia ritenuto vero!!! Ve lo dice una che si era allontanata da Cl proprio perché molti ciellini incontrati allora non riuscivano a capire che ci sono anche altre esperienze altrettanto valide. Beh, non è stato l'unico motivo, ma uno dei motivi sì.
Vi ringrazio, comunque, per le parole di sostegno e per le scuse!!!
Ramses

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2003 00:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

yaya

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
Post:
739
Gothmog
veramente non lo so se si scrive jamas o jamar(significa"mai")dato che il mio spagnolo va molto a orecchio e non ho mai avuto,purtroppo ,il piacere di studiare questa meravigliosa lingua.Se si dice davvero "jamar"ditemelo così correggo la frase.
grazie tessori
kiss
yaya

el pueblo unido jamas sera vencido

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2003 11:38
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Post:
3332
Che io sappia in spagnolo "mai" si dice proprio "jamas", anche se nel testo della canzone (che io conosco bene) può sembrare che ci sia una "r" per assimilazione con le parole vicine.

Quanto poi alla discussione precedente.... ragazzi, temo che ci stiamo incamminando su un terreno minato. Dentro questo forum c'è posto per tutti e deve continuare ad esserci. Parlare della guerra va bene, perchè è una cosa che potrebbe coinvolgerci tutti, volenti o nolenti. Ma le idee politiche o religiose forse dovremmo lasciarle perdere.... Io ho delle idee molto precise su molte cose, ma se le esprimessi apertamente rischierei di offendere qualcuno, e questo non voglio proprio farlo.

Meditate, gente, meditate....

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2003 14:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
Post:
1465
sostanzialmente per me son dei co********* se si scannano a vicenda e non mi toccano mi va pi√Ļ che bene......
ditemi se bisogna far guerra per ogni minima cazzata
bush é un guerrafondaio

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2003 18:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
Post:
4207
ah, questi sFizzeri...

Lacho Morn, Drego Galad

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-03-2003 18:11
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Post:
16734
perlomeno ha asteriscato...

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-03-2003 18:49
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
Post:
4207
veramente mi riferivo alla seconda parte della frase.. "se non mi toccano..."

Lacho Morn, Drego Galad

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-03-2003 01:43
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
Post:
4207
veramente mi riferivo alla seconda parte della frase.. "se non mi toccano..."

Lacho Morn, Drego Galad

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-03-2003 01:43
  • cita questo messaggio

Mavors*


alleato con valinor
Registrato il:
22-09-2002
Localitŗ:
N/A
Post:
5
Ah, questi ciellini...
(scusate la sintesi, ma "tempus fugit"...)
Byby

...sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; n√© sosta mai: perch√® tutte le immagini portano scritto "pi√Ļ in l√†"!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-03-2003 02:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2052
  • Cerca altri post di Mavors*
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012659 - Query: 0.020928 Elaborazione 0.009677 Print 0.001014 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000247 © Eldalië.it