Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Omosessualità ed eterosessualità
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Als

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
18-02-2003
Localitŗ:
pistoia
I meandri della mente
mi piacerebbe molto conoscere le vostre opinioni a proposito di quelle che la gente chiama eterosessualità, omosessualità e bisessualità.
Io ritengo che non sia possibile catalogare in tre correnti le passioni dell'essere umano dato che la mente è così meravigliosamente ricca di sentieri per i quali io sono Alessandro e non eterosessuale, omosessuale o bisessuale:
quello che voglio dire è che esistono un'infinita varietà di gusti, opinioni e desideri e che è impossibile porre delle linee di confine. io vivo la mia sessualità in un modo che sicuramente è diverso da ogni persona sulla faccia della terra.
Per fare un semplice esempio:
io posso benissimo essere innamorato di un posacenere, chi me lo vieta?
ora, non mi giuducate, per piacere era solo un esempio, ma se anche non lo fosse? Fanculo a quella serie di dettami che ci vengono dall'alto per i quali io devo amare una donna e mettere su famiglia, non lo trovate terrificantemente restrittivo?
attendo carrelate di opinioni.
A.L.S.

Isil ume sile
or i lantaine meneli.
I atani lindar √Ļmeave
ar i ruhtala ambaro fire
quetas ve ohtaro macil
or i sindar nòri.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-02-2003 11:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2821
  • Clicca qui per inviare una email a Als
  • Cerca altri post di Als
  • cita questo messaggio

Glamdring1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
15-01-2003
Localitŗ:
prato
Una vecchia canzone di Battisti diceva "la anime non hanno sesso..."
Io credo in questo....ci innamoriamo e siamo attratti dell'anima di una persona...indifferentemente che questa sia uomo o donna....

Non siamo ne uomini, ne' donne, ma anime con stessi sentimenti e paure....

I pregiudizi non dovrebbero piu' esistere se e' vero che viviamo in una civilta' evoluta come dicono....

Vivi la tua sessualita' come meglio credi...hai il mio appoggio...
...Attento a creare dolore pero'...

....un sorriso che non ha ne' piu' un volto ne' piu' meta'...

Scritto il 19-02-2003 12:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2516
  • Clicca qui per inviare una email a Glamdring1
  • Cerca altri post di Glamdring1
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
io mi trovo d'accordo...ognuno è libero di amare ciò ke li piace....ho un pò di perplessità ruguardo alla bissessualità, ma non ho nessun problema con gli eterosessuali (odio quelli ke dicono -bhè ke skifo!! ho visto due ragazzi ke si baciavano!- embè ke problema c'è?? l'importante è ke ci sia L'AMORE...e poi se è nei confronti di una persona del tuo stesso sesso, non vedo ke problema c'è?

L'omosessualità è un punto per il quale nn condivido le scelte della kiesa...

Aiya

Elistir Oreon en-Eithel "...una gioia acuta come il dolore..." JRRT

Scritto il 19-02-2003 14:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Sono stati sollevati, anche se non approfonditi almeno un paio di punti interessanti.

Innanzitutto dividerei categoricamente sesso ed amore, perlomeno al fine stretto di questa discussione.

Penso che nel primo caso il problema non si ponga, ed ognuno sia libero di fare quello che preferisce, o si sente, con chi ritiene opportuno.

Nel secondo caso, personalmente, sono per l'incondizionatezza. Qualcuno ha scritto una cosa tipo "innamorarsi di un portachiavi?" beh, non potrei essere pi√Ļ d'accordo. Ancora troppo facile, e forse troppo povera la nostra lingua, comunque, per definire approfonditamente questo sentimento.

Non abbiamo forse abbastanza strati, o livelli, per definire quello che proviamo. Io posso affermare serenamente di essere innamorato di alcuni/e dei miei migliori amici, non so se mi sono spiegato come avrei voluto.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 19-02-2003 14:30
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
no..., almeno, io ho capito quello ke intendi

Elistir Oreon en-Eithel "...una gioia acuta come il dolore..." JRRT

Scritto il 19-02-2003 14:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Sono d'accordo con Als su molti punti, e quindi anche con gli altri. Vorrei aggiungere solo una cosa: credo che potenzialmente siamo tutti bisessuali, cioè in un modo o in un altro possiamo provare attrazione anche per il nostro stesso sesso. Spesso chi si scaglia contro l'omosessualità lo fa perchè ha paura di queste sue tendenze. Le persone tolleranti verso le diverse tendenze sessuali sono quelle a cui questa potenzialità non fa paura. A me personalmente è capitato di essere attratta da donne durante la prima adolescenza. Poi questa fase è passata, ma se si ripresentasse non mi creerebbe nessun problema (se non forse nella vita "pubblica", a causa dei persistenti pregiudizi verso l'omosessualità).

Quanto all'innamorarsi di un oggetto, non saprei... A me non è mai capitato, ma chissà! Scherzi a parte, purtroppo per molte persone l'amore equivale al desiderio di "possedere" l'altro, quindi non vedo la differenza tra una persona e un portachiavi...

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 19-02-2003 15:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Mornon

Silmaril Silmaril Silmaril
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Eowyn15 il 19-02-2003 15:11 ha scritto:
Vorrei aggiungere solo una cosa: credo che potenzialmente siamo tutti bisessuali, cioè in un modo o in un altro possiamo provare attrazione anche per il nostro stesso sesso.

Del resto, spesso si sente dire "quello è un bell'uomo" anche da parte di uomini; non è omossessualità, ma, intanto...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 19-02-2003 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŗ:
N/A
Io rispetto le scelte di tutti, se sono fatte con serietà (per esempio quelli che vanno a fare i cretini in televisione non sono omosessuali veri, secondo me... ci vanno solo per mettersi in mostra).
L'amore per un oggetto... non penso possa equivalere a quello per una persona. Come ha scritto Firiel, la nostra lingua spesso non riesce ad esprimere bene quello che vogliamo dire. Un oggetto che vuoi lo puoi possedere, una persona no (oppure non la ami davvero, come già è stato detto prima).
Inoltre non trovo restrittivo il fatto di formare una famiglia, anche se ribadisco il mio rispetto per chi non la pensa così.
Ramses

Scritto il 19-02-2003 22:10
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

Chris2

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
sono perfettamente d'accordo con quello che avete detto e, dal mio punto di vista, non c'è la minima differenza tra un amore eterosessuale e uno omosessuale, perchè si parla sempre di amore e credo che possa essere rivolto a chiunque..

per quel che riguarda i vari protagonisti di talk-show, secondo me sbagliano di grosso quando si presentano conciati come Platinette o Vladimir Luxuria..... non fanno altro che sembrare dei cretini e tolgono dignità alla "categoria" omosessuali!!

per il resto AMORE LIBERO e siamo tutti pi√Ļ contenti!!!!!!!

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 20-02-2003 14:51
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Al tempo, Platinette, dietro la parruccata é una persona molto acuta ed intelligente, IMHO

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 20-02-2003 16:30
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Io credo che ci sembrano pi√Ļ "ridicoli" personaggi apertamente omosessuali piuttosto che le loro controparti (spesso non meno ridicole) etero - e questo a causa dei nostri pregiudizi. Un gay ci va bene se "keeps a low profile", ma non se provoca. E molti gay provocano, questo √® vero, e per questo motivo danno fastidio. Ma pensiamoci bene: quanti di noi si metterebbero a provocare, se subissimo anche noi discriminazioni? E non venitemi a dire che i gay non sono pi√Ļ discriminati... Nel mondo della moda e dello spettacolo no, ma nella vita comune s√¨!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 20-02-2003 17:22
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Chris2

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
non √® una questione di provocazione, capisco bene che con tutto quello che devono subire abbiano voglia di "farcela pagare" e infatti non ho prorpio niente contro le loro provocazioni, tipo Gay Pride e simili, √® solo che, come ho gi√† detto, mi sembrerebbe pi√Ļ dignitoso per loro non mettersi in mostra a quel modo....
non so, è il mio modo di vedere le cose....
pu√≤ darsi che Platinette sia una persona davvero intelligente e acuta, non lo metto indubbio, ma forse se cambiasse look pi√Ļ gente la starebbe ad ascoltare........

per quel che dici sulla discriminazine, Eowyn, purtroppo hai ragione
e io credo sia un vero peccato perchè si perde l'occasione di conoscere persone magari meravigliose...
e cmq è profondamente ingiusto!!

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 21-02-2003 17:27
  • cita questo messaggio

Als

alleato con vanyar
Registrato il:
18-02-2003
Localitŗ:
pistoia
Thinking
Come avrete notato sto cercando di ritirare su tutte le mie discussioni....
ci terrei a precisare, caro Chris2, che il gay pride non è UNA PROVOCAZIONE.....!! è una manifestazione.....ed inoltre cosa cazzo conta come la gente si veste?
Bene, dopo questo bello sfogo da lesbica, volevo chiedere a tutti quanti se vi è mai capitato un momento nella vita in cui per voi l'amore non esisteva e che non vi interessava neanche trovare.
Tengo a precisare che io, piccolo 17enne, non ho mai provato l'amore, e non ne sento neanche la necessità: Platone dice che tutti noi cerchiamo l'amore quando sentiamo che ci manca qualcosa e che solo chi sente questa mancanza può amare, solo il filosofo può, solo colui che non è nè un Dio, ne una persona che ha sola conoscenza del sensibile.
Naturalmente non puoi cercare qualcosa che non conosci, e se la possiedi già cosa la cerchi a fare?
Io appartengo a coloro che non conoscono l'amore, perciò non lo cerco, credo. secondo voi?
Inoltre cerco solo il rapporto fisico pi√Ļ animale che esista, senza sentimento, e delle volte mi faccio un po' schifo. Anche ora mi faccio schifo poich√® sto raccontando me stesso a persone che non conosco.....ad un Computer....che squallore.
Io penso che ci siano due reazioni con diverse sfumature dopo aver dichiarato a te stesso le tue passioni:
1)ti chiudi in te stesso e non ne parli a nessuno;
2)lo urli al mondo
Le sfumaure si verificano a mio parere se vivi bene la tua sessualità, le due reazioni sopra se comunque hai dei problemi:
Dato che io lo sto urlando al mondo, ho dei problemi, giusto?

A.L.S.

P.S.: fortunatamente conosco persone comprensive.....
p.p.s.: e ci sentiamo meglio....
p.p.p.s.: Perchè dovrei farmi schifo se è quello che voglio davvero fare?

Scritto il 28-02-2003 14:59
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
Localitŗ:
Lugano
Vorrei dire anch'io la mia.
in linea di massima sono daccordo con la maggior parte di quello che è stato detto, non è importante cosa si ama,l'importante è amare!
volevo fare una precisazione,lo so che è brutto catalogare le parsone ma qui si è parlato di Platinette(x esempio) come gay,ma la Plati non è gay,è un travestito,è nato uomo ma si sente donna dentro e fuori,e come donna ama gli uomini.
Io ammiro tantissimo Platinette xchè ha il coraggio di essere e mostrare quello che è fino in fondo,senza paura di quello che dice la gente.....(certo forse esagera un pochino a volte ma fa parte del suo modo di essere).
Io la considero una donna (parlo di lei al femminile) xchè è cosi che si sente, e trovo sia giusto rispettare la sua scelta come quella di chiunque altro!
Non so se avete mai seguito la Plati nel programma che fa al mattino in radio o anche da Costanzo la trovo una persona molto intelligente che ha le sue idee e non ha paura di dirle!

Forse sono andata un po' fuori argomento.... scusate se mi sono lasciata prendere dall'enfasi cmq ognuno ha diritto di essere e amare cio che vuole e va rispettato!

Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina, ma meglio di questo è soprattutto un boccale di birra dentro il Tuc (SDA il film)

Scritto il 28-02-2003 19:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Als

alleato con vanyar
Registrato il:
18-02-2003
Localitŗ:
pistoia
CHI HA OSATO!!
Torno dopo un lungo periodo di assenza e cosa trovo? PERINTANTO nessuno che scive ad una discussione cos√¨ bella, naturalmente anche solo per il fatto che la ho proposta io (ihihihih), ed anche con il titolo cambiato!! Macili harnuvar i √ļmea n√©r!!!! Venga fuori il colpevole e sbavi ai miei piedi!!

Tanto lo so che sei tu, Mornon, perchè?? si può sapere?
scherzi a parte non mi importa di molto, è solo un titolo, comunque desidererei maggiori punti di vista, invece di accumularsi come galline alla discussione degi ubriaconi, o come cappero si chiama.
Vi amo tutti.

A.L.S.

"cos'è morire se non stare nudi nel vento e disciogliersi al sole?" K.Gibran

Scritto il 11-05-2003 22:54
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Als il 11-05-2003 22:54 ha scritto:
scherzi a parte non mi importa di molto, è solo un titolo, comunque desidererei maggiori punti di vista, invece di accumularsi come galline alla discussione degi ubriaconi, o come cappero si chiama.

Per quanto riguarda il cambiamento dei titoli rimando all'apposito messaggio.
In merito alle risposte "mancate", altri prima di me hanno ribadito che sollecitare risposte ai propri interventi è pratica che sui nostri forum si tende a scoraggiare, per motivi che lascio spiegare a chi di dovere.
Da ultimo, non ho capito perch√© i "risponditori" a questa discussione debbano essere considerarti di qualit√† superiore a quelli che apostrofi, sia pure bonariamente, come "ubriaconi" e "galline". I nostri sono forum tolkieniani per cui, se vogliamo, tanto questa discussione quanto l'altra per cui manifesti tanta stima sono OT della pi√Ļ bell'acqua, allo stesso identico livello.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ.

Scritto il 11-05-2003 23:05
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.071452 - Query: 0.013271 Elaborazione 0.047345 Print 0.00215 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002877 © Eldalië.it