Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Omosessualità ed eterosessualità
Pagina 2 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 2 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Als il 11-05-2003 22:54 ha scritto:
scherzi a parte non mi importa di molto, è solo un titolo, comunque desidererei maggiori punti di vista, invece di accumularsi come galline alla discussione degi ubriaconi, o come cappero si chiama.

Per quanto riguarda il cambiamento dei titoli rimando all'apposito messaggio.
In merito alle risposte "mancate", altri prima di me hanno ribadito che sollecitare risposte ai propri interventi è pratica che sui nostri forum si tende a scoraggiare, per motivi che lascio spiegare a chi di dovere.
Da ultimo, non ho capito perch√© i "risponditori" a questa discussione debbano essere considerarti di qualit√† superiore a quelli che apostrofi, sia pure bonariamente, come "ubriaconi" e "galline". I nostri sono forum tolkieniani per cui, se vogliamo, tanto questa discussione quanto l'altra per cui manifesti tanta stima sono OT della pi√Ļ bell'acqua, allo stesso identico livello.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-05-2003 23:05
  • cita questo messaggio

Chris2

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
Als il 28-02-2003 14:59 ha scritto:
ci terrei a precisare, caro Chris2, che il gay pride non è UNA PROVOCAZIONE.....!! è una manifestazione.....ed inoltre cosa cazzo conta come la gente si veste?

mi scuso con chiunque se si è ritenuto offeso per quello che ho detto, ma la mia non era affatto una polemica!!
il gay pride lo trovo provocante!! è un male?? non credo!!
l'ho visto (purtroppo) solo al tg, ma mi è sembrato una gran cosa!! una grande manifestazione di gente che non si vergogna di esprimersi per quello che è!! e non vedo perchè dovrebbe vergognarsi, ma di questi tempi i pregiudizi sono tanti e non tutti sono in grado di affrontarli, io non ci riuscirei!!
almeno, questo è il mio modo (magari superficiale, ok) di vedere la cosa!!

come la gente si veste non conta un c***o, è vero!! me lo ripeto sempre anche io, ma si dice che la prima impressione sia quella che conta ed è proprio vero!! è sbagliato, ma è vero!

Chris2

PS. per la cronaca, sono una ragazza e visto che da un po' non ti vedevo sul forum BENTORNATO!!!!

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 11-05-2003 23:13
  • cita questo messaggio

Rinon82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
Localitŗ:
N/A
Ah, la sessualità...
Ciao,
io sono nuovo, ma mi sono subito imbattuto in questo forum, che mi sembra alquanto abbandonato, ma molto interessante e vorrei dire la mia!

A mio parere, purtroppo, nella nostra societ√† dell'omosessualit√† viene messo in risalto solo l'aspetto pi√Ļ fisico, quello prettamente sessuale! Mi spego: io credo che tutte le persone debbano vivere serenamente la propria sessualit√†! Se non ricordo male, tra i cosiddetti "normali", funziona pressappoco cos√¨: io mi innamoro di te, se tu ricambi, c'√® la possibilit√† in un tempo non meglio definito, che abbiamo un qualsivoglia rapporto sessuale! Dunque secondo me questo dovrebbe valere per tutti!

L'omofobia, caro ALS, è una patologia psicologica, che è creata da questa società! Mi spiego: un eterosessuale (anche se pure a me la schematizzazione etero, omo o bi non piace! ...vabbè, continuo...) può avere, talvolta, delle attrazioni fisiche temporanee per una persona dello stesso sesso (ci sarebbero moltissime possibili cause, a cominciare da quelle ormonali); quando questo succede, se la persona non è molto distaccata dai vari luoghi comuni, ne è terrorizzata, e rimane della convinzione che anche i cosiddetti omosessuali, abbiano la stessa unica attrazione fisica, dunque gli fa schifo e crea vero e proprio razzismo...ma ragazzi...esistono anche i sentimenti!!
Credo che se si cominciasse a credere nei sentimenti, non ci sarebbero tante discriminazioni.

In generale, però, secondo me vale la regola: "Se tu accetti te stesso, anche gli altri ti accetteranno!". Quindi credo che Platinette (che stimo moltissimo!) sia libera di fare quello che vuole e che anche un ragazzo a cui piacciono i ragazzi, non ci sia bisogno che lo dica: uno a cui piacciono le ragazze mica lo dice!

De gustibus non disputandum est

Rinon82

Scritto il 11-05-2003 23:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Rinon82

alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
Localitŗ:
N/A
Pardon...
Pardon: non avevo visto bene le date! Ritratto su "...abbandonato..."

Rinon82

Scritto il 12-05-2003 00:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Solo un paio di note: Chris 2 é una LEI

Stiamo cercando inoltre di rendere i titoli dei thread quantomeno intelligibili sull'argomento trattato, visto che il nostro √© un forum di carattere prettamente tolkieniano, ma la sezione OT √© aperta ad ogni genere di discussione (come questa) ci prendiamo perlomeno la briga di rendere attenti a ci√≤ che si sta aprendo eventuali utenti pi√Ļ o meno interessati.

Se non lo avesse fatto Mornon, per intenderci, lo avrei fatto io. Esiste una discussione in cui vengono indicati tutti i cambiamenti, e l'utente che posta un thread a cui viene cambiato il titolo é sempre avvisato del fatto.

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 13-05-2003 09:17
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Secondo me sono contro natura... lo so che posso sembrare un po' estremista però è la verità... in fondo, se la riproduzione ed il normale ciclo della vita consiste nell'accoppiamento tra maschio e femmina, cosa c'è di normale nell'omosessualità?

Cuiva nwalca Carnirass√ę! Nai yarvax√ęa rasselya taltuva √Īotto-carinnar!

Scritto il 13-05-2003 12:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 12:55 ha scritto:
Secondo me sono contro natura... lo so che posso sembrare un po' estremista però è la verità... in fondo, se la riproduzione ed il normale ciclo della vita consiste nell'accoppiamento tra maschio e femmina, cosa c'è di normale nell'omosessualità?

Non vorrei sbagliarmi, ma, in natura, esistono degli esempi di rapporti omosessuali, Uomo escluso...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 13-05-2003 13:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Mornon ha ragione. In natura esiste tutto quello che esiste tra noi umani, e anche di pi√Ļ, se vogliamo. Un etologo (ovvero studioso del comportamento degli animali) te lo pu√≤ confermare, citando anche le specie. E' vero che in natura i rapporti sessuali hanno principalmente come fine la riproduzione, ma questo non significa che sia solo quello.

E poi, stiamo attenti a definire la normalità... Ognuno di noi ne ha una definizione diversa da quella di un altro.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 13-05-2003 13:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
Se parliamo di fisicità, l'omosessualità può essere considerata "contronatura" per l'uomo, perchè non è utile alla sopravvivenza della specie. In teoria la nostra biologia dovrebbe condurci ad accoppiarci con una persona del sesso opposto (ormoni vari...).
Se parliamo di sentimenti allora il discorso cambia. Entrano in gioco sia la sfera sentimentale che quella intellettuale, le quali possono indurre ad amare una persona dello stesso sesso. A mio parere, la fobia dell'omosessualità deriva dai vari preconcetti che esistono nella nostra società.
Non vorrei dire fesserie, ma se non sbaglio nell'antica Grecia erano considerati normali i rapporti omosessuali tra intellettuali di un certo spicco e i loro studenti, i quali consideravano un onore essere scelti dal loro maestro.

Gw√ģl Eryniell

"I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve" Bilbo Baggins - A long-expected party

Scritto il 13-05-2003 13:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell
  • cita questo messaggio

Arianna Formen

alleato con gandalf
Registrato il:
16-03-2003
Localitŗ:
Veneto
dunque tu, cirdan, ritieni che il tanto cantato amore non sia altro che un mezzo per procreare.
e l'amore fine a se stesso? l'amore cantato dai poeti?
non esistono?
io non lo credo. e il fatto che magari tu non li abbia mai provati non significa nulla.
è triste trovare ancora gente che non riesce ad accettare l'esistenza stessa dell'amore...

Ora penso invece che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perchè pretende di interpretarlo secondo la propria verità.

Scritto il 13-05-2003 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3017
  • Clicca qui per inviare una email a Arianna Formen
  • Cerca altri post di Arianna Formen
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
"...gorilla ed orangutan
hanno spesso rapporti gay
e per fortuna l'uomo
discende dalla scimmia, ok...

(Gem Boy - da Internettezza Urbana) http://www.gemboy.it

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 13-05-2003 14:08
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Non solo quello che Gw√ģl ha detto sull'antica Grecia √® vero, ma vi dir√≤ di pi√Ļ: l'omosessualit√† era considerata la vera forma di amore, non il rapporto convenzionale uomo-donna. Gli uomini si sposavano per avere dei figli, ma chi sceglievano come oggetto di amore era spesso e volentieri un altro uomo (di solito pi√Ļ giovane). Tra l'altro, nella mitologia greca gli d√®i erano spesso bisessuali (un esempio per tutti: Zeus che si invaghisce di Ganimede e lo rapisce sotto forma di aquila).

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 13-05-2003 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
Chris2 il 11-05-2003 23:13 ha scritto:

come la gente si veste non conta un c***o, è vero!! me lo ripeto sempre anche io, ma si dice che la prima impressione sia quella che conta ed è proprio vero!! è sbagliato, ma è vero!

come si veste una persona invece è molto importante e questa mia affermazione non è per creare dei pregiudizi semplicemente il nostro subconscio elabora in base a ciò che ci troviamo davanti, quindi anche se noi non vogliamo giudicare, è il nostro cervello che lo fa in maniera autonoma

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 13-05-2003 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
Sono d'accordo con quasi tutto quello detto in questa discussione, personalmente mi ritengo una persona molto tollerante soprattutto in questioni di questo tipo per cui non vedo l'omosessualità come una forma di passione degenerata o niente di simile per quanto da buon cattolico mi trovi a volte in una situazione di piccolo scontro tra coscienza religiosa ed intellettuale ma questi sono altri discorsi. Volevo fare solo una piccola precisazione storica su quanto detto da Eowyn, è vero che nell'antichità l'omosessualità era diffusissima e tollerata, ma si intrecciava quasi sempre con il discorso della pederastia o della pedofilia. Era cioè permessa e anzi spesso consigliata l'omosessualità passiva nei giovani (a Sparta era addirittura obbligatoria) e tollerata e considerata perfettamente normale quella attiva negli adulti purchè si rivolgesse ai giovani. L'omosessualità come la intendiamo oggi era (esclusa Sparta) pribita ed anche punita. A Roma era consentita solo tra un cittadino romano libero (obbligatoriamente attivo) ed uno schiavo e la condizione di omosessuale passivo era denigrata e nei cittadini liberi punita dalla legge. Anche i rapporti omosessuali degli dei (oltre a Ganimede basta pensare ai giovani amanti di Apollo dal destino sventurato) erano sempre rivolti a bambini o giovani. Questo purtroppo dimostra che anche gli antichi erano molto poco tolleranti in fondo in fondo e che la discriminazione degli omosessuali non è proprio frutto dell'intolleranza cristiana (per quanto poi non sia solo cristiana) ma sia purtroppo sempre esistita.

Ingil Elentar Calear Glorolach

Scritto il 13-05-2003 14:44
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Mornon il 13-05-2003 13:26 ha scritto:
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 12:55 ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma, in natura, esistono degli esempi di rapporti omosessuali, Uomo escluso...

Lo so... iene, insetti, uccelli... però nel caso umano è particolarmente amplificato il fenomeno ed esaltato... negli animali gli omosessuali mi sembra vengano cacciati dal gruppo...

Cuiva nwalca Carnirass√ę! Nai yarvax√ęa rasselya taltuva √Īotto-carinnar!

Scritto il 13-05-2003 14:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 14:57 ha scritto:
Lo so... iene, insetti, uccelli... però nel caso umano è particolarmente amplificato il fenomeno ed esaltato...

Esaltato solo per la "pubblicità" che se ne fa, discriminando e altro; altrimenti, sarebbe solo una delle tante cose che ci sono...

negli animali gli omosessuali mi sembra vengano cacciati dal gruppo...

Non ti so dire... comunque, questo non toglierebbe che teoricamente non è contro natura, se tutta la natura lo fa

Scritto il 13-05-2003 15:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025105 - Query: 0.013336 Elaborazione 0.014204 Print 0.001126 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000507 © Eldalië.it